Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2019, 09:37   #14701
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
7590 consumi?

Ciao raga.
Ho rimpiazzato il "mitico" Fritz 3940 con il "magico" 7590.
Per ora su linea ADSL 20M TIM, in attesa di Fibra FTTH.
Vorrei chiedere a voi se è normale l'attuale consumo del 7590: tutto disattivato tranne la parte WiFi e Internet: 10,9W sempre, fino a 11,4W MAX (contro i 6,6W del 3490).
Facendo varie prove vedo che i consumi non sono tanto suscettibili di variazioni al variare delle impostazioni, mi spiego meglio: disabilito il 2,4Ghz e/o il 5Ghz, oppure variando la modalità delle LAN in green mode o degli USB.....poco o nulla varia all'appello!! Ovviamente anche variando la potenza di trasmissione del WiFi non si notano particolari variazioni di consumo elettrico.......PERCHE'?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Lo chiedo a voi, perché col 3490 anche la presenza di atomi di polvere faceva variare il consumo in watt, mentre col 7590 si "paga" e stop.
Tutto ciò è normale?

Old 07-09-2019, 10:11   #14702
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao a tutti raga, anche io dei vostri finalmente, passato tutto il pomeriggio a configurare come un bambino il nuovo giocattolo 🤣

Tutto ok con ftth tiscali 1gb vula Tim, il problema è sorto con la fonia, ma grazie ad un operatore gentile ora funziona tutto!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 10:36   #14703
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da igorc70 Guarda i messaggi
Anche se la segreteria è disattivata?? O devo attivarla?

Ogni squillo dura meno di un secondo, quindi diventa difficile capire quando arriva una telefonata...
Il tempo di intervento della segreteria influisce se la segreteria è inserita.
Mi pare di capire che tu la hai disinserimenta, non capisco quindi perché il telefono squilla brevemente

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 10:37   #14704
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga, anche io dei vostri finalmente, passato tutto il pomeriggio a configurare come un bambino il nuovo giocattolo 🤣

Tutto ok con ftth tiscali 1gb vula Tim, il problema è sorto con la fonia, ma grazie ad un operatore gentile ora funziona tutto!
Ciao, se dicessi che problemi hai avuto e come hai risolto, potresti aiutare qualcuno che ha o potrebbe avere lo stesso problema. Condividi la tua esperienza.. 😜

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 13:44   #14705
igorc70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Il tempo di intervento della segreteria influisce se la segreteria è inserita.
Mi pare di capire che tu la hai disinserimenta, non capisco quindi perché il telefono squilla brevemente
Deve esserci qualche parametro o altro che interviene a troncare lo squillo...
Ogni squillo è appena percettibile, per quanto è corto, quindi se si è lontani dall'apparecchio telefonico, risulta difficile percepirne lo squillo.
Per esempio in "Telefonia/Propri numeri/impostazione connessione" la voce "Rete fissa attiva" deve essere spuntata o no, in caso di linea FTTC??

Ultima modifica di igorc70 : 07-09-2019 alle 14:18. Motivo: aggiunta
igorc70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 23:31   #14706
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Se la fonia è erogata su voIP non deve essere spuntato

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 02:13   #14707
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Con questo modem, qualcuno di voi usa una VPN? Se si , quale?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 03:48   #14708
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Ciao, se dicessi che problemi hai avuto e come hai risolto, potresti aiutare qualcuno che ha o potrebbe avere lo stesso problema. Condividi la tua esperienza.. 😜

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Il problema maggiore è inserire correttamente i parametri rilasciati da tiscali, poi per configurare correttamente il tutto oltre inserire il tutto nei propri numeri per ricevere le telefonate bisogna anche configurare dispositivi di telefonia.

La connessione ne ha giovato subito del cambio modem, wifi che va il DOPPIO

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 05:10   #14709
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Con questo modem, qualcuno di voi usa una VPN? Se si , quale?
Guant4namo, ti ripondo per quel po’ che so.
Il modem non supporta il protocollo OpenVPN, usato da tanti provider VPN, pertanto non puoi usare le loro applicazioni per router direttamente sul Fritz.
Avevo letto tempo fa, che c’era un firmware, mi sembra di nome Freetz, non ufficiale ovviamente, che permetteva l’installazione del protocollo nel router. Ma, non ne so niente...
Le alternative sono.
1. Mettere il Fritzbox in cascata ad un router che puoi collegare direttamente alla VPN commerciale. Certi servizi ti dicono già che tipo di router usare. Io non ho intenzione di mettere in cascata il 7590.
2. Installare su ogni dispositivo l’app della VPN ed usare quei 3/4 che permette il servizio.
3. Non ricordo bene come l’avevo fatto (adesso non lo uso più), però ho usato uno dei NAS, in cui avevo configurato client OpenVPN, come gateway per tutta la mia rete. Alla fine ho desistito da tutto quanto. Ho configurato la VPN del Fritz e mi ci connetto quando sono fuori casa su WI-FI non protette.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 08:03   #14710
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
1. Mettere il Fritzbox in cascata ad un router che puoi collegare direttamente alla VPN commerciale. Certi servizi ti dicono già che tipo di router usare. Io non ho intenzione di mettere in cascata il 7590
oppure mettere un router in cascata al 7590

io usavo un asus rt87u in cascata che mi gestiva parte della rete interna ed è possibile fargli andar su openvpn, con il firmware merlin ci sono anche opzioni in più
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 09:38   #14711
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Deve esserci qualche parametro o altro che interviene a troncare lo squillo...
Ogni squillo è appena percettibile, per quanto è corto, quindi se si è lontani dall'apparecchio telefonico, risulta difficile percepirne lo squillo.
Per esempio in "Telefonia/Propri numeri/impostazione connessione" la voce "Rete fissa attiva" deve essere spuntata o no, in caso di linea FTTC??
Il mio consiglio per una verifica è:
1 - provare con un apparecchio telefonico diverso.
Nel caso di nessuna variazione
2 - ripetere il test ripristinando il precedente apparecchio ma con un modem/router diverso.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 10:51   #14712
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
vedo che questo router offre velocità teoriche in wifi di 800mbps in N e 1700 in ac.

In wifi N il mio smartphone non va oltre i 100mbps ( collegato in wifi N 20mhz 2x2) e in AC si collega a 80mhz 2x2 a 866 mbps ma non va oltre i 350 mbps effettivi da speedtest.

Quali dovrebbero essere le specifiche modem per andare in N a 800 mbps ( dato che non è neanche 40mhz ma 20) e 1700mps in ac? Ovviamente sono velocità teoriche, ma avvicinarsi a queste?

ho un moto Z.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 11:00   #14713
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Guant4namo, ti ripondo per quel po’ che so.

Il modem non supporta il protocollo OpenVPN, usato da tanti provider VPN, pertanto non puoi usare le loro applicazioni per router direttamente sul Fritz.

Avevo letto tempo fa, che c’era un firmware, mi sembra di nome Freetz, non ufficiale ovviamente, che permetteva l’installazione del protocollo nel router. Ma, non ne so niente...

Le alternative sono.

1. Mettere il Fritzbox in cascata ad un router che puoi collegare direttamente alla VPN commerciale. Certi servizi ti dicono già che tipo di router usare. Io non ho intenzione di mettere in cascata il 7590.

2. Installare su ogni dispositivo l’app della VPN ed usare quei 3/4 che permette il servizio.

3. Non ricordo bene come l’avevo fatto (adesso non lo uso più), però ho usato uno dei NAS, in cui avevo configurato client OpenVPN, come gateway per tutta la mia rete. Alla fine ho desistito da tutto quanto. Ho configurato la VPN del Fritz e mi ci connetto quando sono fuori casa su WI-FI non protette.

Ciao, grazie per la risposta.
Quindi se acquisto un servizio VPN come surfshark , non posso utilizzarlo con il 7590 a meno che non lo metto in cascata con un altro modem? Ho capito bene?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 11:02   #14714
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi se acquisto un servizio VPN come surfshark , non posso utilizzarlo con il 7590 a meno che non lo metto in cascata con un altro modem? Ho capito bene?
Esatto
Old 08-09-2019, 12:40   #14715
igorc70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Il mio consiglio per una verifica è:
1 - provare con un apparecchio telefonico diverso.
Nel caso di nessuna variazione
2 - ripetere il test ripristinando il precedente apparecchio ma con un modem/router diverso.
Il 7590 l'ho installato questa settimana, in precedenza avevo il Tim Hub e i telefoni squillavano normalmente e senza questo problema
Old 08-09-2019, 13:30   #14716
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
potrebbe essere un problema di alimentazione? I telefoni che hai sono quelli analogici tradizionali senza alimentazione o i cordless con alimentazione autonoma?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 13:53   #14717
ebeb
Bannato

Quote:
Il 7590 l'ho installato questa settimana, in precedenza avevo il Tim Hub e i telefoni squillavano normalmente e senza questo problema
Sono collegati alle porte Fon1 e Fon2? Telefoni tradizionali PSTN o VOIP?
Old 08-09-2019, 14:31   #14718
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
ciao,
ho letto molte pagine di questo 3d, ma non ho trovato quello che cerco.
a breve dovrei mettere ftth tim e sono indieciso se mettere il timhub o il fritz 7590.
sul timhub vedo che ci sono limitazioni abbastanza pesanti per i miei gusti.
non so se ci siano anche sul fritz, immagino di no, ma vorrei conferma:
- è possibile configurare il dhcp scegliendo (almeno) l'intervallo degli ip assegnabili e i dns?
- è possibile cambiare la subnet della rete lan?
- la fonia dovrebbe funzionare dato che viene venduto anche da tim, ma nelle ultime pagine mi pare ci sia qualche problemino: in generale funziona oppure è un punto debole?
- il supporto di avm com'è? nel senso: correggono velocemente i bug oppure latitano?

grazie.
Old 08-09-2019, 14:31   #14719
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Quali dovrebbero essere le specifiche modem per andare in N a 800 mbps ( dato che non è neanche 40mhz ma 20) e 1700mps in ac? Ovviamente sono velocità teoriche, ma avvicinarsi a queste?
No no è a 40MHz e la modalità 800Mb si può raggiungere (a livello teorico) solo proprio con canali a 40MHz vedi qui
Comunque per una modalità 800Mb servono 4 stream, quindi una config 4x4:4.
Di solito quella config dovrebbe arrivare a max 600Mb (perché ogni stream è da 150Mb) ma negli ultimi router (come il 7590) usando modulazione 256QAM (se il client è compatibile) inveve di 64QAM riescono a spingerci dentro (a livello teorico) 200Mb per stream e 800Mb da una 4x4 con spatial stream di 4 stream.

Mentre i 1733Mb si raggiungono in AC usando canali a 80Mhz e sempre una 4x4 con spatial stream.

PS
Poi dalle velocità teoriche a quelle reali un diviso 2 se non di più ci sta spesso.
Quindi anche quando connesso a 800Mb non vedrai mai 800Mb a tua disposizione (uno speedtest insomma), ma forse più solo tra 300 e 400Mb e se tutto va bene.

Ultima modifica di Yrbaf : 08-09-2019 alle 14:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 15:11   #14720
igorc70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema di alimentazione? I telefoni che hai sono quelli analogici tradizionali senza alimentazione o i cordless con alimentazione autonoma?
Telefoni tradizionali senza alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sono collegati alle porte Fon1 e Fon2? Telefoni tradizionali PSTN o VOIP?
Collegati alla porta FON1, 2 telefoni tradizionali
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian