Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2019, 14:03   #14681
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
pensavo che avendo una linea solo dati, non vorrei che il firmware AVM cannasse a riconoscegli l'adsl2+ annex A.
Pensi che possa essere il primo ed unico ad utilizzare solo la linea dati in ADSL??

Magari ci sarà chi prima di lui almeno con un 7490 lo avrà già fatto...

A parte che c'è sempre una prima volta. Io ad esempio l'ho sperimentato sulla mia pelle quando anni fa sono passato dai 7270 al 7390. MAI andato e per questa ragione sostituito, dopo avere raggiunto un accordo tra me ed AVM, con il mio primo 7490.
Mentre il chipset lantiq del 7270 andava a nozze con il DSLAM Huawei/Infineon a cui ero collegato il chipset Ikanos del 7390 si è sempre rifiutato di collegarsi mentre andava alla grande con i DSLAM che montavano Broadcom.
Potrebbe essere qualcosa di simile (certo come estrema ratio...)
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 14:50   #14682
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, chi possiede il 7590 può spiegarmi come funziona la funzione Fax del Modem?
Anche con il FritzBox 7530 possiede la funzionalità Fax?
Grazie.
Puoi inviarli dall'interfaccia del 7590 e puoi riceverli senza aver alcun apparecchio collegato

Se hai più numeri voip configurati (come il sottoscritto), puoi decidere a quale dei numeri reagisca in ricezione e quale dei numeri usare per l'uscita del fax

Puoi decidere se usare la memoria interna per memorizzarli (sconsigliato) o se salvarli su una penna usb collegata al 7590 oppure configuri un account di posta per inviarne una copia dove vuoi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 15:43   #14683
ebeb
Bannato

Quote:
.....

Per inviare e ricevere fax è obbligatorio avere più numeri voip, oppure è possibile inviare e ricevere fax anche con il numero che si utilizza per effettuare e ricevere chiamate?........

NO! Non è possibile.
Il numero che viene utilizzato per la funzione FAX integrata NON si può utilizzare per fare e ricevere chiamate.

Per le altre informazioni..
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/
Old 05-09-2019, 15:43   #14684
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Grazie, all'interfaccia del 7590 devo inviare la scansione del fax in Pdf?
No accetta solo immagini jpg, png, tiff, bmp, etc..

Quote:
A sua volta il 7590 alla ricezione del fax invia alla memoria o all'indirizzo di posta configurato un file Pdf contente il fax?
Riceve, salva e inoltra via email in pdf (riceve in pdf e puoi inviare solo con file immagini)

Quote:
Per inviare e ricevere fax è obbligatorio avere più numeri voip, oppure è possibile inviare e ricevere fax anche con il numero che si utilizza per effettuare e ricevere chiamate?
Penso di sì, nonostante ci sia scritto che "Per l'invio dei fax è necessario selezionare un numero di telefono che viene utilizzato automaticamente anche per la ricezione fax. Il numero di telefono selezionato non è più raggiungibile telefonicamente, perché il fax risponde a tutte le chiamate su questo numero - comprese quelle telefoniche." .. io su quel numero riesco comunque a usarlo per i fax in uscita (con un apparecchio fisico collegato sulla presa FON2) e a fare telefonate con un telefono in cascata, non squilla perchè il 7590 risponde subito con il fax integrato

Quote:
Sai se anche il Fritz 7530 ha la funzionalità Fax?
Si ce l'ha

Quote:
Piccolo OT, ho visto che hai avuto problemi con Fttc Wind, con Fritz e Fttc Tim hai problemi? Oppure con il 7590 va tutto bene (velocità connessione, stabilità, latenza, ecc...)? Ti chiedo perchè sono indeciso se acquistare il Tim Hub, il Fritz o altro.
Io ti consiglio il Fritz, unica accortezza cerca di capire prima quanto disti dal tuo cabinet, su linee molto distanti, il Tim Hub potrebbe risultare più stabile

Dove ho Tim + 7590 disto circa 330mt e aggancio a 170/172mbit, uso però il firmware 7.01, con il 7.12 perdo circa 8mbit di portante e selezionando il driver precedente ho cadute di portante random
ps: con il Tim Hub aggancio a 145/148mbit

Dove ho Vodafone + 7590 disto circa 90mt e su 100mbit ne aggancio 97mbit con snr a 5db (impostato -17db come valore con fbeditor), Vodafone business ha profili decisamente troppo conservativi, senza modifiche ero sui 9/10db snr in download e agganciavo quasi come la Vodafone Station (circa 77/80mbit)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 05-09-2019 alle 15:53.
Old 05-09-2019, 16:05   #14685
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Grazie.

Grazie, disto circa 300 metri dal cabinet, non penso che con il Fritz ci sono problemi rispetto al Tim Hub?
Per quanto riguarda il Fritz, a livello di connessione, velocità, stabilità, ping, ecc... ci sono differenze fra 7590 e 7530?
Ho visto che alcuni modem Tp-Link e DLink sono compatibili con Vdsl e Voip, posso considerarli nell'acquisto oppure rispetto a questi ultimi anche il Tim Hub è migliore?
Sono.compatibili e non tutti con il profilo 35b, ma hanno (quando la trovi) una pessima parte telefonica voip.
Dubito che tu possa gestire la fonia con un modem router all in One così come puoi farlo con il fritzbox.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 16:07   #14686
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Grazie.

Grazie, disto circa 300 metri dal cabinet, non penso che con il Fritz ci sono problemi rispetto al Tim Hub?
Per quanto riguarda il Fritz, a livello di connessione, velocità, stabilità, ping, ecc... ci sono differenze fra 7590 e 7530?
Ho visto che alcuni modem Tp-Link e DLink sono compatibili con Vdsl e Voip, posso considerarli nell'acquisto oppure rispetto a questi ultimi anche il Tim Hub è migliore?
vai di Fritz, ora non ricordo bene, ma dai una lettura anche sul topic del 7530, mi pareva di aver letto di problemi di surriscaldamento del 7530, MA non ne sono sicuro
Old 06-09-2019, 01:48   #14687
ebeb
Bannato

@gianluca.f

Buongiorno. Novità al riguardo ADSL??
Old 06-09-2019, 10:54   #14688
shenlong7777
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Accesso al router via SSH

Ho provato a cercare su internet info specifiche sull'accesso SSH ma non trovo assolutamente niente più nuovo del 2010... Provo a chiedere anche a voi: è possibile accedere via SSH al router? Eventualmente installando firmware alternativi? Nessuno ci ha mai provato in questo forum?

Avevo necessità di creare un tunnel per usare la connessione di casa, una roba che con Asus Merlin facevo in due minuti... Con questo AVM però pare impossibile. Me lo confermate?

Grazie!
shenlong7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 12:32   #14689
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
No con l'originale e Si con firmware alternativi si può avere accesso SSH.

Parti da questo post in avanti e leggerai come mettere su Freetz e pure l'esperienza di un utente che poi conferma di aver attivato SSH.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 15:20   #14690
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No con l'originale e Si con firmware alternativi si può avere accesso SSH.

Parti da questo post in avanti e leggerai come mettere su Freetz e pure l'esperienza di un utente che poi conferma di aver attivato SSH.
Scusa un informazione, ma con il Freetz è possibile regolare l'snr? se si in maniera diversa rispetto a fbeditor?
Old 06-09-2019, 16:09   #14691
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Da quando il 187 mi ha ripristinato il profilo giusto la situazione sta degenerando... Guardate qui:

https://ibb.co/mt623NF

Che palle!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 16:21   #14692
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Da quando il 187 mi ha ripristinato il profilo giusto la situazione sta degenerando... Guardate qui:

https://ibb.co/mt623NF

Che palle!
ignorali stessa cosa a me, ma ora "solo" ogni 4/5 ore mi compare quel messaggio

quando mi son fatto caricare un profilo, figurati che l'operatrice me l'ha caricato subito, ma mi ha aperto anche un guasto di "il cliente dice che non naviga" ... sono andato avanti una settimana per farmelo chiudere
Old 06-09-2019, 16:27   #14693
igorc70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Intendi aumentare il tempo di intervento della segreteria cioè fare squillare più a lungo i telefoni prima che intervenga la segreteria?
Se sì vai in telefonia, segreteria, impostazioni e dal menù a tendina aumenta il tempo di risposta della segreteria
Anche se la segreteria è disattivata?? O devo attivarla?
Ogni squillo dura meno di un secondo, quindi diventa difficile capire quando arriva una telefonata...
igorc70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 16:39   #14694
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da igorc70 Guarda i messaggi
Anche se la segreteria è disattivata?? O devo attivarla?
Ogni squillo dura meno di un secondo, quindi diventa difficile capire quando arriva una telefonata...
hai telefoni analogici collegati alle porte o usi un dect?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 16:42   #14695
igorc70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
hai telefoni analogici collegati alle porte o usi un dect?
Due normalissimi telefoni analogici
Old 06-09-2019, 16:46   #14696
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
hai per caso attivato il blocco della suoneria? Su Dispositivi verifica che non sia attivo il blocco.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 16:48   #14697
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Buon giorno a tutti.
Sul mio 7590 si è verificata una cosa un pò curiosa che gradirei qualcuno mi spiegasse.
Dopo aver collegato ad una porta usb un primo hd esterno (che ho riniminato Tohiba Ext)...e configurata la relativa condivisione in rete..ho collegato alla rimanente porta usb un secondo hd esterno identico al primo che ho rinominato Toshiba Ext 2-1
Bene..non sò per quale motivo accedendo al Fritz!Box ne visualizzo tre (uno creato dal router..la Toshiba Ext 2)...che non riesco ad eliminare in alcun modo (vedi immagine)
Naturalmente quello creato dal 7590 risulta vuoto...ma visibile.
Ho provato a scollegare e ricolegare gli hd..riconfigurando tutto...ma senza esito.
Qualcuno saprebbe dirmi come eliminarlo in modo che restino visibili solo gli hard disk effettivi..?
Grazie a tutti.

[IMG]best free image hosting[/IMG]

Ultima modifica di Alebit : 06-09-2019 alle 16:58.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 17:49   #14698
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Scusa un informazione, ma con il Freetz è possibile regolare l'snr? se si in maniera diversa rispetto a fbeditor?
Teoricamente si, ma come si fa non lo so.
L'unico comando di gestione vdsl che ho visto/provato serviva ad avere i dati di linea avanzati.
Gli stessi che puoi vedere (mettendoci però molto più tempo) facendo generare al router i dati di "Crea dati di assistenza avanzati"

Ma di sicuro ci dovrebbe essere una opzione di un comando vdsl per la variazione SNR.

Come è probabile che si possa cambiare un parametro della configurazione senza dover esportare la config con FBEditor, modificarla e poi ricaricarla.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 18:26   #14699
igorc70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
hai per caso attivato il blocco della suoneria? Su Dispositivi verifica che non sia attivo il blocco.
Io non ho attivato nulla, nella schermata dei "dispositivi telefonici" mi riporta solo i FON, il numero telefonico associato, che in entrata deve reagire a tutti i numeri, e la numerazione degli "interni"
Old 06-09-2019, 18:49   #14700
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ignorali stessa cosa a me, ma ora "solo" ogni 4/5 ore mi compare quel messaggio

quando mi son fatto caricare un profilo, figurati che l'operatrice me l'ha caricato subito, ma mi ha aperto anche un guasto di "il cliente dice che non naviga" ... sono andato avanti una settimana per farmelo chiudere
Grazie, si, li ignoro alla grande!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian