|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quando ci sono alternative come quelle proposte da rubbia mi sembra cattiveria pura portare le scorie nucleari in sardegna, dove tra l'altro vengono visto come l'ennesimo affronto fatto ai sardi |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Se ho capito male specifica. Comunque ti informo che: - Le scorie nucleari che dobbiamo smaltire non sono prodotte da centrali nucleari attualmente in funzione, ma sono magari scorie derivanti da macchinari usati in medicina e vecchie scorie delle nostre centrali ormai (purtroppo) in disuso - Non vedo le "alternative" di rubbia come le vedi tu. Producono troppa poca elettricità, il sole irradia 1kw per metro quadro, di questo ne riusciremmo a sfruttare si e no il 50% (e sono moolto ottimista), quanti mq ci vogliono per produrre energia per tutta italia? Cosa direbbero gli ambientalisti al vedere vallate coperte di specchi? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
tieni conto che le scorie decadendo producono calore e vengono usate nelle sonde spaziali per questo! intendo dire che rubbia e negli USA come in germania e in UK stanno costruendo die mini reattori che funzionano con le scorie nucleari, eliminandole e producendo al tempo stesso elettricità! sono le centrali di nuova generazione! ma qui non se ne parla nemmeno, si preferisce rifilare a qualche d'uno allo stesso modo dei rifiuti in campania lasciati ai cittadini quando andavano bene come combustibile per i termovalorizzatori! per questo dico che bisogna rifiutare qualsiasi tipo di scoria o rifiuto! le alternative esistono ma non vengono nemmeno discusse! (e lo dice rubbia!) |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quindi prima di sparare a zero credendo di avere la soluzione per tutto informati.
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
informati tu! lo sai che in italia c'erano delle centrali vero? semplicement non trovo giusto buttare queste cose in discariche quando ci sono altre soluzioni! |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
e questa Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
.. niente risposta..
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
dai su... rispondete...
la mia famiglia paga una svalangata di soldi per la "tassa sui rifiuti"... voi? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Senza entrare nel dettaglio analitico (dovrei recuperare le bollette e non ne ho molta voglia)...pago una bella sommetta e sono letteralmente sommerso dalle immondizie.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Noi paghiamo circa 200€ l'anno. Ma nel mio comune, come ho detto, si fa la raccolta differenziata da circa 3 anni.
Mi risulta che nel capoluogo, dove non c'è raccolta differenziata e ci si ritrova in continuazione alle prese con l'emergenza, si paghi molto di più.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ecco questo si che fa incacchiare... (paghiam più del doppio ma almeno non abbiam rifiuti)
inoltre il calcolo della tassa sui rifiuti è diverso da comune a comune |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Saluzzo CN
|
E uno schifo, peccato ke giù si devono sempre far notare in qualche modo. Lo dice poi uno di giù ke ora vive in piemonte però per me è una vergogna. Perché fare tutto ciò e poi non vogliono gli inceneritori.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.