|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9041 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
|
Buongiorno (o Buonasera, o quello che vi pare),
una domanda, sempre che non si tratti di un problema solo mio, qualcuno ha mai notato una continua disconnessione e riconnessione di dispositivi Android (Versioni 7 e 9) con Blocco schermo e che quindi probabilmente non generano "traffico"? Anche se non pretendo che una VSR (Versione Firmware: 5.4.8.1.327.1.51) lato connessioni, gestione Indirizzi IP e tutto il resto sia valida... Nel Log eventi ne risultano a dozzine in poche ore (24h), questo solo se non uso i due dispositivi altrimenti tutto ok (ci sono comunque disconnessioni e riconnessioni sia LAN che WLAN per pochi secondi ma "nella norma"). Appena li lascio e li blocco, ma sbloccati è uguale basta non usarli, ogni tot minuti vengono disconnessi, per poi essere riconnessi dopo 35", 5", 25", 15" e a volte piu di 1 minuto (gli eventi si susseguono a distanza di tre o quattro minuti uno dall'altro). Accade sia collegandoli direttamente al Wi-Fi della VSR che a quello di un Fritz Repeater collegato in modalità Ponte LAN. Ovviamente questo mi ha portato a pensare che non si tratti di un problema di Wi-Fi in quanto quando collegati al Fritz i dispositivi vengono rilevati dalla VSR come connessi via LAN e non WLAN. Potrei non scriverlo ma lo faccio ugualmente, ho veramente provato di tutto da entrambi i lati, specialmente se consideriamo le poche impostazioni a cui mettere mano nella VSR. Il tutto l'ho notato in quanto utilizzo TeamViewer per il controllo remoto di dispositivi Android non presidiati e mi sono accorto di continue sparizioni dei dispositivi dall'elenco di quelli a cui poter accedere. Mi interesserebbe solo sapere se anche altri notano queste disconnessioni tutto qui. Grazie. Manolo Ultima modifica di marino.manolo : 18-08-2019 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#9042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Ciao a tutti,
avete qualche informazione in più sul firewall della Vodafone Station? E' a livello hardware/software, interno alla stazione, cosa dovrebbe bloccare? Tutte le informazioni possibili, grazie.
|
|
|
#9043 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
ciao, seguito i passi e al momento di salvare il comando nella console JS ricevo errore. update: ora la console non rimanda piu' un messaggio di errrore. inutilmente ho provato a fare laccesso remoto: https://voxXXXXX.mynet.vodafone.it/m...age=login.html (al posto delle XXXX metto il valore della mia VS. purtroppo ricevo l'errore: 403 Forbidden Forbidden ps. riesco a raggiungere il nas dallesterno con l'indirizzo ip pubblico della VS. non mi e' ancora possibile raggiungere la login della VS, anche provando a cambiare la porta di default da 430 a...570. sempre errore 403 Forbidden Forbidden Ultima modifica di susman : 20-08-2019 alle 08:11. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#9044 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
...vedo che si andato a "insozzare" anche qui : NON hai spiegato niente qui e neppure nel sito OpenWRT internazionale che leggono in molti!
Non ho capito se "IO" è una mania di protagonismo o cosa?! Se non spieghi come è possibile fare l'upgrade provvederò a deletare il contenuto su OpenWRT! |
|
|
|
|
|
#9045 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
powerline per FTTC 100Mbit
Ciao a tutti, potreste spiegarmi quale velocità di trasferimento dati devo considerare per scegliere la powerline per la mia nuova linea FTTC 100 Mbit?
Su amazon ci sono powerline da 300 Mbps a 1200 Mbps. Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#9046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Sei alquanto OT, ti risponderei anche ma c'è tanto da dire e sono quasi sicuro ci siano thread specifici e più approfonditi dove si spiega già cosa cambia tra le varie powerline e come vanno scelte.
|
|
|
|
|
|
#9047 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9048 |
|
Senior Member
|
la scelta delle powerline non ha nulla a che vedere con la Vodafone station, dipende dalle condizioni dell'impianto elettrico di casa tua e da quante ne devi collegare, essendo un bus condiviso ti serve che vadano abbastanza veloce tanto quanto ti serve garantire un minimo di banda per ogni coppia di punti. Ti suggerisco di studiare a fondo l'argomento powerline, capirai che il router è del tutto ininfluente.
|
|
|
|
|
|
#9049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
In poche parole, se hai un impianto vecchio come il mio, avresti problemi anche con due prese nella stessa stanza.
Principalmente un impianto nuovo, o cmq ben messo e che non ha problemi è già il primo passo, il resto viene dopo. FAccio una domanda OT, secondo voi Vodafone farà prima o poi come la TIM ed aprirà all'utilizzo delle Fritzbox? Contando che era una delle prime cose che volevo fare dopo aver cambiato operatore è prendere quel modem ... |
|
|
|
|
|
#9050 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
Computer: iMac 21,5" con display Retina 4K . Smartphone: iPhone 7 128GB black. Smartwatch: Apple Watch 42mm Stainless Steel. Tablet: iPad 9,7" (2018) 128GB Space Gray. Lettore MP3: iPod touch 4° Generazione 64GB nero. Diffusore audio: Bowers & Wilkins Zeppelin Air connettore 30 pin. Modem/Router: AVM FRITZ!Box 7490 e 7590. NAS: Qnap TS-251 4GB Ram. Console: Playstation 4 Limited Edition Metal Gear Solid V. UPS: APC Smart Ups 750VA 500Watt. |
|
|
|
|
|
|
#9051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
vorrei installare sul mio nas una VM con pihole. per non dover modificare manualmente su tutti i device l'ip della vm oviamente sul router si setta il DNS del pihole.
ora mi chiedo, sbloccando la VSR tramite la funzione integrata (modem generico) posso modificare quel dato o no? ci sono dei pro e contro fra VSR preconfigurata o sbloccata usandola su una linea FTTC Voda?
|
|
|
#9052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Quote:
Purtroppo non la ritrovo
|
|
|
|
#9053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
non era sufficiente disattivare il DNS sicuro e impostare sulla scheda di rete quelli che preferisci? io ho fatto in questo modo.
|
|
|
#9054 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ho assolutamente voglia di impostare manualmente l'ip su 5 e più device. Se poi viene anche un amico questo deve funzionare tutto in automatico
|
|
|
|
#9055 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Milano
|
In teoria mettendo queste stringe sulla console Java dovresti poter impostare qualsiasi DNS (Mettendoli al posto di 8.8.8.8 e 8.8.4.4)
Questi per la FTTC Codice:
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Codice:
send_value(‘InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.24.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.24.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.68.WANConnectionDevice.68.WANPPPConnection.18.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Ultima modifica di lorenzocanalelc : 30-08-2019 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#9056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Quote:
|
|
|
|
#9057 |
|
Senior Member
|
si inserisce tutto in un blocco giusto? o come nel prompt comandi di windows una ad una con conseguente "invio"?
poi nella console (uso chrome) c'è un bottone "salva" o basta inserire e sono a posto? Da qualche parte al lavoro dovrebbe esserci una seconda VSR...provo a settarla come modem generico e poi vi dico se i campi DNS sono modificabili
|
|
|
#9058 |
|
Senior Member
|
essendoci il ";" alla fine di ogni riga dovrebbe andare anche in un blocco solo
|
|
|
|
|
|
#9059 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Milano
|
Piccola news, ho appena provato dopo mesi la VPN L2TP nella mia Station Sercomm che non funzionava con il precedente firmware, adesso con l'ultimo 5.4.8.1.327.1.51 funziona senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#9060 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.