Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2019, 06:58   #8961
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@BLACK-SHEEP77

Nessuna funzione aggiunta.

Hai solo la possibiltà di inserire nei campi dati/fonia i parametri che prima erano fissi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 07:08   #8962
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@BLACK-SHEEP77

Nessuna funzione aggiunta.

Hai solo la possibiltà di inserire nei campi dati/fonia i parametri che prima erano fissi.
hanno aggiunto il blocco chiamate e modem generico, sul modem generico non vado avanti per vedere quali sono i parametri da inserire penche se no perdo tutte le impostazioni.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 11:39   #8963
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
...? ma sei entrato in console?
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 11:42   #8964
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
File disponibile dove? Comunque non te lo fanno manco a morire.
...ma come dove? ma se li haiu messi tu i link al fw GPL!!!
Old 19-07-2019, 11:43   #8965
Edivad88
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Scusate se è stato già chiesto, ma se sono connesso mediante Wi-fi non riesco a connettermi alla Vodafone station; l'indirizzo è giusto, ma ricevo pagine di errore come

"503 Service Temporarily Overloaded
Service Temporarily Unavailable

e ho provato con due computer (un fisso e un portatile) più lo smartphone (Xiaomi Mi A1).

Se sono connesso via Ethernet invece la Vodafone station funziona senza problemi.

Non penso sia normale, il sito Vodafone dice che è possibile connettersi alla station anche in Wi-fi.
EDIT Insistendo sono riuscito a connettermi dallo smartphone, ma non dal portatile, ho sempre l'errore 503.

Ultima modifica di Edivad88 : 19-07-2019 alle 11:45.
Edivad88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 12:30   #8966
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
appunto non vodafone quindi vodafone non ti dirà mai nulla
Old 19-07-2019, 19:04   #8967
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Hai uno strano concetto di "fw GPL". Quello che hai è l'archivio con le parti di codice open source soggette a GPL. Non contiene alcun firmware da caricare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 20:42   #8968
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Hai uno strano concetto di "fw GPL". Quello che hai è l'archivio con le parti di codice open source soggette a GPL. Non contiene alcun firmware da caricare.
Aggiungere un'altra cosa che nel sorgente non presenti tutti i componenti del firmware 1 perché broadcom è conosciuta come un'azienda nota per non darti nemmeno i datasheet, data sheet, o spec sheet figuriamoci se ti fornisce i dati dei propri processori due il firmware necessita di delle chiavi che devono essere verificate dal bootloader per consentire il caricamento del firmware.
Old 21-07-2019, 11:06   #8969
benny2003
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Una domanda a chi ha aggiornato la VSR con il firmware modem libero: oltre all'inserimento a manina dei dati di accesso e fonia, cos'altro c'è di novità? Ad es. può essere usata solo come AP ad un fritz collegato primario alla linea? Per l'aggiornamento è necessario che la VSR sia il modem primario o basta che sia in cascata?
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 11:26   #8970
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
appunto non vodafone quindi vodafone non ti dirà mai nulla
Bravo! e tu dove l'hai preso?

https://www.vodafone.de/business/hil...em.html#rights

...allora non le sparare GROSSE
Old 21-07-2019, 11:55   #8971
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Quote:
Bravo! e tu dove l'hai preso?

https://www.vodafone.de/business/hil...em.html#rights

...allora non le sparare GROSSE
Mi sa che sei un po' confuso. Vodafone DE non è Voadafone IT quello tedesco si installa nelle easybox 804 da web interface questo mi è stato riferito dall'assistenza vodafone Germania e non è compatibile con la station italiana (questo in linea ufficialmente, in via ufficiosa il firmware sarebbe anche compatibile con la station ma se lo flashi non potresti più connetterti a nessuna line in quanto le configurazioni sono incompatibile.
Old 21-07-2019, 17:57   #8972
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Mi sa che sei un po' confuso. Vodafone DE non è Voadafone IT quello tedesco si installa nelle easybox 804 da web interface questo mi è stato riferito dall'assistenza vodafone Germania e non è compatibile con la station italiana (questo in linea ufficialmente, in via ufficiosa il firmware sarebbe anche compatibile con la station ma se lo flashi non potresti più connetterti a nessuna line in quanto le configurazioni sono incompatibile.
L'obbiettivo è entrare poi il resto si fa!
Le conf sono "staccate" dal fw e poi si cambiano...
Tu invece di fare professoraggio cerca di contribuire SOPRATTUTTO senza celare le fonti (che poi tanto si trovano), poi se leggi indietro quello che hai scritto mi sa che un po' di spocchia ti appartiene su questo th (ACS unknower)
Old 21-07-2019, 19:44   #8973
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
raga ma come mai sulla ps4 non riesco ad'andare oltre i 50 mega in download e 2 mega in upload con la vsr ho provato tutti i dns possibili ma il risultati sono sempre uguali, mi sta sorgendo il dubbio che si tratti di un problema mtu, che mtu ha la vsr?.
Ps questa è la mia connessione.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 21:04   #8974
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

@luke_picci per backend datamodel intenti modificare manualmente i parametri dal file xml di backup?
Old 21-07-2019, 23:32   #8975
LuKe.Picci
Senior Member

No, intendo fare la stessa cosa che faceva il vecchio tool di beppe o dare direttamente i comandi dalla console javascript come si fa di solito quando vuoi cambiare ad esempio le varie impostazioni del dhcp.
Old 22-07-2019, 14:04   #8976
Arjeen
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da lorenzocanalelc Guarda i messaggi
Aprire un browser e andare nella pagina di configurazione WiFi della VSR: http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi

Aprire la console Java Script del browser (Ctrl+Shift+J su Chrome, Ctrl+Shift+K su Firefox, Cmd+Opt+I su Safari)
Inserire nel box di input il testo FC.ssid_prefix = false e premere invio
Cambiare il nome della rete da interfaccia grafica ignorando la presenza del prefisso “Vodafone-“
premere Applica

Vedrete che la rete wifi che stavata utilizzando ti si scollega in quanto non più disponibile.
Dopo pochi secondi potrete riattivare la connessione wifi con il nuovo nome che non ha più il prefisso Vodafone-
Ho testato personalmente questo metodo e funziona
La pagina:
http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi
non esiste nel nuovo modem, non funziona il procedimento...
Arjeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 17:08   #8977
lorenzocanalelc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Milano
Allora sei nel thread sbagliato... Questo è quello della Vodafone Station Revolution, tu hai la Vodafone Power Station...
lorenzocanalelc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 15:19   #8978
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Ciao a tutti, ho letto le prime pagine del 3ad lunghissimo ma non ho trovato risposta, mi scuso se è già stato chiesto in questo 3ad immenso.
Mi hanno appena installato la FTTH, nonostante abbia usufruito di una promo che non prevedeva la Vodafone station si sono presentati con quella e la sim dati.

Stavo pensando, se collego la vecchia VSR (huaweii, della precedente FTTC) alla corrente senza cavo dati e ci inserisco la chiavetta huaweii e3372 con la sim dati potrebbe funzionare da router Wi-Fi?
Grazie

EDIT: ho cercato meglio su internet e sembra che adesso con l’ultimo aggiornamento dovrebbero aver installato un firmware generico che permette l’uso della VSR anche come router tramite chiavetta USB.
L’ultima connessione della mia station è stata a dicembre 2018 quindi do per scontato che la stessa non sia aggiornata all’ultima versione. So bene che non si può forzare l’aggiornamento ma bisogna solo pazientare...non è che per caso col modem libero hanno reso noto anche il firmware da qualche parte? Eventualmente consigliate di sostituirla alla VSR attuale collegata alla linea e tenerla qualche giorno con la speranza si aggiorni?

Ultima modifica di sAnTeE : 23-07-2019 alle 15:36.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 17:01   #8979
LuKe.Picci
Senior Member

Ma la chiavetta che hai ha mai funzionato con la VSR? se sì, allora ti stai ponendo un problema inutile perchè funzionerà anche col firmware che hai ora. Il firmware nuovo non ha nulla a che fare con le chiavette usb. Insomma dovresti solo fare quello che hai detto, cioè prendere la vecchia VSR metterci dentro chiavetta e sim e vedere cosa succede.
Old 23-07-2019, 17:07   #8980
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ma la chiavetta che hai ha mai funzionato con la VSR? se sì, allora ti stai ponendo un problema inutile perchè funzionerà anche col firmware che hai ora. Il firmware nuovo non ha nulla a che fare con le chiavette usb. Insomma dovresti solo fare quello che hai detto, cioè prendere la vecchia VSR metterci dentro chiavetta e sim e vedere cosa succede.
No la chiavetta l’avevo comprata io per utilizzarla prima con la vecchia sim della fibra 100 e poi con una sim dati h3g, è una huaweii sbrandizzata e non è mai entrata nella VSR.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian