Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2019, 10:58   #4341
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E' una azienda privata, peraltro altamente indebitata, che dovrebbe fare utili. Non e' certo un ente benefico. Visto che certi posti con scarse possibilita' di rendita nessun altro si sogna di collegarli , mi pare che ci sia anche poco da lamentarsi se utilizzano apparecchiature non di ultimissima generazione, che comunque nessun altro si e' mai sognato di mettere e che comunque vanno ben al di la dei minimi richiesti dall'europa (e dallo stato) per la BUL in questa fase.
Ed è esattamente per questi motivi che io non ce la vorrei a gestire una utility così importante ai giorni nostri.
La sua rete di sportelli sfondati lasciamola per la fonia del secolo scorso e guardiamo oltre.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 10:59   #4342
Noellui
Senior Member

Quote:
Cinque righe. Come serie di 12 puntate da 45 minuti direi che e' piuttosto sintetica. Al resto manco vale la pena di rispondere.
Scusami per l’insolenza, ma volevo dire che a volte non si riesce a starti dietro. Anche quando dico una ovvietà, invece di rispondere nel merito, divaghi ad oltranza.
Tipo quando avevo detto che nel mio paese, la stragrande maggioranza delle persone preferisce tenersi l’ADSL anziché passare alla VDSL, forse per questioni di prezzo, forse per scarsa utilità. Un semplice DATO DI FATTO.
Ed ecco cosa avevi risposto tu:

Quote:
Francamente non vedo dove sia il problema. La regione e il governo, con l'aiuto della Comunita' Europea hanno deciso di portare la BUL in tutta l'Italia, e prima ancora in tutta la Sardegna compresi paesini di 100 abitanti dove mai nessuno al mondo si sarebbe sognato di portare non dico la FTTH ma neppure la ADSL. Nonostante le difficolta' logistiche politiche ed economiche ora sembra proprio che siano finalmente riusciti a connettere posti a volte sperduti e con pochissimi abitanti con connessioni in banda ultralarga che vanno ben al di la di quanto consigliato dalla UE entro il 2020, ossia > 30 mega. Questo fara' sicuramente felici tutti quelli che hanno bisogno della BUL, e sono tanti, anche nei paesini. Per gli altri pazienza, se non sanno distinguere una 100/20 da una 5/0.2 si tengano la loro bella ADSL e vivano felici, non vedo di cosa ti stia a lamentare. La volevi pure gratis o cosa? Senza contare che tiscali la FTTC la vende comunque a 24 euro al mese, non e' che faccia chissa' quale prezzo da rapina. E se a qualcuno serve veramente, magari per lavoro, stai tranquillo che non si fa spaventare neppure da qualche euro in piu' al mese, per avere 20 mega in upload al posto di zerovirgolapochissimo quando va bene, che in tempo di uso del cloud e' veramente assurdo. E anche il fatto che ci siano in alcuni paesini di 300 abitanti degli DSLAM da 100 direi che non mi pare un gran problema, visto che fino ad oggi andavano a 5M se non a 640K, quindi a velocita' anni luce inferiori rispetto a quelle di una 100/20.

Mi spieghi come può uno rispondere a questo ammasso di concetti, il 99% dei quali peraltro giusti e condivisibli, ma che non c’entrano quasi nulla con ciò che avevo detto?
Old 04-07-2019, 11:44   #4343
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Di pianificazioni. Solo di pianificazioni.

Ma la fase due (Gigabit society o come cavolo si chiama) non riguarderà solo le aree grigie?
Io parlavo dei comuni delle aree bianche. Li mi sembra che non ci sarà alcuna fase due. O mi son perso qualcosa?
Si, in una prima fase, pero' bisogna tenere presente che molti comuni della sardegna, proprio a causa del bando regionale sono stati classificati come area grigia, per cui... bisogna vedere adesso quale consultazione verra' usata, se le ultime o le precedenti, o se ne faranno dielle nuove..
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 11:48   #4344
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Mi spieghi come può uno rispondere a questo ammasso di concetti, il 99% dei quali peraltro giusti e condivisibli, ma che non c’entrano quasi nulla con ciò che avevo detto?
Mah, il fatto e' che tu parlavi del tuo paese in particolare, io ne facevo un discorso piu' generale non riferito specificamente al tuo caso, ma certi comportamenti di tanta gente. Poi ho pochissimo tempo, a volte metto insieme concetti in risposta ache ad altri, non direttamente riferiti alla persona quotata.

Ultima modifica di ignaziogss : 04-07-2019 alle 11:52.
Old 04-07-2019, 12:18   #4345
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Ed è esattamente per questi motivi che io non ce la vorrei a gestire una utility così importante ai giorni nostri.
La sua rete di sportelli sfondati lasciamola per la fonia del secolo scorso e guardiamo oltre.
Eh, lo so, su questo con me sfondi una porta aperta, ma dobbiamo fare i conti con la dura realta'. Ormai il danno (immenso) lo hanno gia' fatto, nel lontano 1999 se non ricordo male. Oggi possiamo solo cercare di metterci una pezza, ma facendo i conti con la realta' dei fatti. E i fatti dicono che ricomprarsi TIM costerebbe una marea di soldi e sarebbe probabilmente un pessimo affare, salvo la sua immensa rete in fibra che sarebbe utile senz'altro, ma che certamente TIM non cederebbe mai da sola (suicidandosi) e a un prezzo che convenga allo stato. Coprire tutta l'italia in fibra FTTH da zero costa comunque una fucilata, e questo gia sarebbe un bel problema al quale si aggiunge anche il secondo e piu' grosso problema, ossia che non e' possibile per lo stato fare concorrenza ai privati che gia' sono sul posto, altrimenti si e' accusati di aiuti di stato o di concorrenza sleale, per cui ci si e' potuti limitare per ora alle aree bianche. In teoria sarebbe bello coprire tutto in FTTH con soldi pubblici, in pratica non lo si puo' fare e si deve convivere con gli errori del passato cercando di aggirarli, cosa che e' stata fatta facendo nascere OF e coi bandi nazionali, ma anche questo purtroppo e' ben lontano dall'essere la soluzione ideale.
Old 04-07-2019, 12:24   #4346
Noellui
Senior Member

Quote:
Mah, il fatto e' che tu parlavi del tuo paese in particolare, io ne facevo un discorso piu' generale non riferito specificamente al tuo caso, ma certi comportamenti di tanta gente. Poi ho pochissimo tempo, a volte metto insieme concetti in risposta ache ad altri, non direttamente riferiti alla persona quotata.
Si nel mio paese pare che il flop sia più evidente. Ho sentito un mio amico, che conosce praticamente metà paese, e dice di sapere solo di 2 persone abbonate. Certo non è statisticamente attendibile, però....
Considera che la situazione a livello nazionale non è molto diversa, visto che i dati parlano di 1 solo upgrade su 10 potenziali clienti.
Il fatto è che noi appassionati (4 gatti praticamente) spesso facciamo l'errore di credere che tutti la pensino come noi, mentre la maggior parte delle persone invece se ne STRAFREGA.
Old 04-07-2019, 12:44   #4347
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Si nel mio paese pare che il flop sia più evidente. Ho sentito un mio amico, che conosce praticamente metà paese, e dice di sapere solo di 2 persone abbonate. Certo non è statisticamente attendibile, però....
Considera che la situazione a livello nazionale non è molto diversa, visto che i dati parlano di 1 solo upgrade su 10 potenziali clienti.
Ma infatti, ed e' per questo che le aziende telefoniche, che conoscono benissimo la situazione, se ne guardano bene da spendere in zone in cui sanno benissimo che la gente per risparmiare un euro si terrebbe la connessione a carbonella vanificando investimenti anche importanti.
TIM e gli altri saranno anche antipatici e avranno mille difetti, ma su questo bisogna anche capire il loro comportamento e se cercano di risparmiare quando pensano che spendere sia una cosa inutile o controproducente.
Old 04-07-2019, 16:03   #4348
Noellui
Senior Member

^
Ma infatti non biasimo di certo TIM per le sue scelte puramente commerciali: è un loro diritto. Il dito lo punto contro chi continua, nonostante tutto, a fare affidamento a loro per il nostro futuro e, sopratutto, per quello delle aziende che, anche se poche, necessitano effettivamente della BUL.
La strada giusta era quella intrapresa dal governo Renzi: svincolarsi piano piano dall'ex monopolista, sfiancarlo tagliandolo fuori dai finanziamenti pubblici e, quindi, obbligarlo a mettere mano al portafogli per restare in carreggiata.
Cercare oggi di fare rientrare TIM dalla finestra sarebbe uno sbaglio e un segno di debolezza.

Quote:
Eh, lo so, su questo con me sfondi una porta aperta, ma dobbiamo fare i conti con la dura realta'. Ormai il danno (immenso) lo hanno gia' fatto, nel lontano 1999 se non ricordo male. Oggi possiamo solo cercare di metterci una pezza,
Eh si, alla fine è tutta una questione di "mettere una pezza" alle scelte del passato.
Lo Stato comunque lo vedo molto in affanno nel cercare di rispettare gli obiettivi dell'agenda digitale europea. La situazione politica, con il governo che cambia ogni due anni, non aiuta.
Per tagliare costi e tempi per portare la gigabit a tutti entro il 2025 dovranno per forza fare largo uso del FWA. Ma anche in questo campo temo che arriveranno tardi. I privati ci credono molto e si stanno coalizzando per accelerare sul 5G (vedasi gli accordi Vodafone/Tim, poi quello Wind3/Fastweb e, ultimi, i più piccoli Tiscali/Linkem).
Penso proprio che l’ebrezza dell’alta velocità saranno loro i primi a farmela provare.
Old 05-07-2019, 13:01   #4349
ignaziogss
Senior Member

Quote:
^

La strada giusta era quella intrapresa dal governo Renzi: svincolarsi piano piano dall'ex monopolista, sfiancarlo tagliandolo fuori dai finanziamenti pubblici e, quindi, obbligarlo a mettere mano al portafogli per restare in carreggiata.
Cercare oggi di fare rientrare TIM dalla finestra sarebbe uno sbaglio e un segno di debolezza.

Penso proprio che l’ebrezza dell’alta velocità saranno loro i primi a farmela provare.
Sul fatto che i governi precedenti (Renzi e Gentiloni) avessero intrapreso un'ottima strada sono pienamente d'accordo, e che cercare di far rientrare TIM dalla finestra sia una pessima idea idem. Certo bisogna stare anche attenti a non esagerare con le politiche "punitive", perche' dietro l'azienda odiosissima quanto ti pare ci sono migliaia di lavoratori con le loro famiglie, e mettere migliaia di persone sulla strada non e' mai una buona idea, soprattutto per un politico e ancor piu' se si pensa che poi sarebbe comunque un costo da pagare per lo stato sotto forma di cassa integrazione, disoccupazione e mancati introiti fiscali e di vario genere. E anche Open Fiber e' una impresa che ha un compito assai gravoso che richiede una barca di investimenti, per cui bisogna anche accertarsi di metterla in condizione di poter fare tutto cio' che serve, senza mandare a ramengo i conti pubblici. Bisogna muoversi sempre con grande cautela. Quanto all'ebberezza della velocita' col 5G non so. Magari Vodafone puo' darsi che ci provi anche per i posti non metropolitani, ma ho qualche dubbio, almeno per un bel periodo. Qui a Oristano TIM, per dire, ha messo quasi ovunque antenne LTE800 (B20 anti Digital Divide) che vanno poco meglio di un'ottimo 3G. Per di piu' le antenne 4G+ sono in periferia e quindi ovunque ci si trova con poco segnale, anche sotto alcune BTS 4G (il telefono cerca sempre di attaccarsi a 1800 che pero' arriva con 1-2 tacche essendo piu' lontano). Certo se la rete 5G la fanno in questo modo stiamo freschi...
Old 05-07-2019, 13:11   #4350
ignaziogss
Senior Member

Non so se sia off topics, ma visto che si parla di Sardegna e Internet voglio segnalare che in punti veramente digital-divisi, come ad esempio la frazione di S. Anna a Marrubiu, una azienda privata (Wolnet) ha annunciato di voler portare la connessione in banda larga WDSL (DL 30/ up non meglio specificato) a prezzi comunque interessanti. Ho visto che parlano anche di Arborea e altre localita' della Sardegna. A S. Anna hanno gia' montato le antennine e parabolina in una posizione molto elevata. Staremo a vedere.
Old 05-07-2019, 16:10   #4351
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Qualsiasi cosa che migliori le prestazioni da schifo a costi accettabili è sempre benvenuta
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 16:17   #4352
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa che migliori le prestazioni da schifo a costi accettabili è sempre benvenuta
Pensa che a S. Anna c'e' solo la ADSL anti digital divide di TIM 640/0.25... e costa come la VDSL.
Old 05-07-2019, 16:48   #4353
Bezoar
Senior Member

Uno dei problemi per me è quello di far pagare lo stesso tanto indipendentemente dalla velocità fornita al cliente.
Old 05-07-2019, 17:26   #4354
Noellui
Senior Member

Quote:
Certo bisogna stare anche attenti a non esagerare con le politiche "punitive", perche' dietro l'azienda odiosissima quanto ti pare ci sono migliaia di lavoratori con le loro famiglie, e mettere migliaia di persone sulla strada non e' mai una buona idea,
Beh certo, mica bisogna punirli "tanto per"... Penso cmq che gli interessi della collettività vengano prima di quelli di migliaia di lavoratori. Qualcuno verrà licenziato? Se è qualificato, non avrà difficoltà a trovare lavoro in questo campo.

Quote:
Quanto all'ebberezza della velocita' col 5G non so. Magari Vodafone puo' darsi che ci provi anche per i posti non metropolitani, ma ho qualche dubbio, almeno per un bel periodo.
TIM e VF prima coprono i centri più redditizi. E oltretutto TIM oggi ha annunciato che il suo 5G non avrà mai la copertura che oggi ha col 4G (che già fa schifo, quindi…).
Molto più simpatica per noi dei “paesini” è Wind-3: ha già il 4G+ ormai ovunque e il 4.5G nella (ex) provincia di Carbonia Iglesias (la più povera d’Italia, per dire).

Quote:
Non so se sia off topics, ma visto che si parla di Sardegna e Internet voglio segnalare che in punti veramente digital-divisi, come ad esempio la frazione di S. Anna a Marrubiu, una azienda privata (Wolnet) ha annunciato di voler portare la connessione in banda larga WDSL (DL 30/ up non meglio specificato) a prezzi comunque interessanti. Ho visto che parlano anche di Arborea e altre localita' della Sardegna. A S. Anna hanno gia' montato le antennine e parabolina in una posizione molto elevata. Staremo a vedere.
Qui nel sud, a Capoterra (che oltretutto non è digital divisa), in FWA c’è Tiscali J, che arriva a 100/3 M. e costa 20/25€ al mese. Una sola antennina sulle colline di Poggio dei Pini copre Capoterra e tutto le sue frazioni sul litorale, usando una modalità derivata dal 4G+, che presto verrà upgradata a 4.5 e 5G.
https://www.tomshw.it/altro/tiscali-...co-illimitato/

Magari la diffondessero bene in Sardegna come nel nord Italia, ma qui siamo povery

Ultima modifica di Noellui : 05-07-2019 alle 17:35.
Old 05-07-2019, 18:35   #4355
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Qualcuno verrà licenziato? Se è qualificato, non avrà difficoltà a trovare lavoro in questo campo.
Gli ultimi licenziati sono stati genish (4.2 milioni di buonuscita) e cattaneo (25).
Ovviamente sono talmente bravi che hanno trovato subito lavoro!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 19:09   #4356
Noellui
Senior Member

Quote:
Uno dei problemi per me è quello di far pagare lo stesso tanto indipendentemente dalla velocità fornita al cliente.
Come abbiamo detto in precedenza, bisogna ingegnarsi un pochino per non pagare 40€ per una ADSL.
Ad esempio, passando a ADSL Fastweb pagheresti 29,95 , comprese telefonate ill.
Inoltre, potrai nel caso rientrare in TIM quando attiveranno la FTTC e godere delle loro promozioni riservate ai nuovi clienti.
Restando invece con TIM, la VDSL finiresti per pagarla a prezzo pieno (40€ il primo anno, poi 45) !

**Edit** Ho visto proprio ora che Fastweb ha rivoluzionato e semplificato le sue offerte. Praticamente si paga sempre 29.95, a prescindere dalla tecnologia e dalla rete utilizzata.
Prima, chi si trovava fuori rete fastweb pagava un sovrapprezzo. Ora, invece, anche in wholesale, si paga uguale.
Ad esempio, nel mio paese ora l'abbonamento VDSL con telefonate costa 29.95, contro i 35.95 di prima.
E, a quanto mi consta, è l'unico operatore rimasto, tra i big, a continuare a vendere in wholesale da TIM.

Ultima modifica di Noellui : 05-07-2019 alle 20:04.
Old 06-07-2019, 09:04   #4357
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Come abbiamo detto in precedenza, bisogna ingegnarsi un pochino per non pagare 40€ per una ADSL.
Ad esempio, passando a ADSL Fastweb pagheresti 29,95 , comprese telefonate
Dove arriva Tiscali in ULL lo consiglio sicuramente. Ho mollato TIM e la sua ADSL su centrale ATM da 7 (che poi erano 5) mega che era arrivata ormai a bollette stratosferiche e sono passato a Tiscali Pro. 24.9 euro+ iva al mese (per gli abbonamenti non pro sono 24.9 iva compresa), 20/1 mega pieni senza piu' cadute di linea, ping a 16ms (TIM andava da 55 a 2-300 a seconda delle ore) ecc. ecc.
Purtroppo non e' possibile farlo ovunque.
Old 08-07-2019, 15:37   #4358
ignaziogss
Senior Member

Aggiornati i file. Attivata centrale escalaplano e monastir.

Attivati o upgradati questi armadi

ALGHERO ALGHITAB002 07903G_9506 ONU da armadio 200M
ALGHERO ALGHITAH002 07904C_9709 ONU da armadio 200M
ASSEMINI DECIITAE040 07004G_49 ONU da armadio 200M
PORTO TORRES POTSITAA040 07908C_5040 ONU da armadio 200M
SELARGIUS CAGLITAM015 07001C_36 ONU da armadio 200M
MONSERRATO CAGLITAV003 07002B_5837 ONU da armadio Upgrade 200M
DECIMOMANNU DECIITAG018 07004C_03 ONU da armadio 100M
ESCALAPLANO SNGEITAF004 07010D_01 ONU da armadio 100M
ESCALAPLANO SNGEITAF008 07010D_05 ONU da armadio 100M
ESCALAPLANO SNGEITAF010 07010D_07 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ001 78200G_01 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ002 78200G_02 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ003 78200G_03 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ004 78200G_04 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ005 78200G_05 ONU da armadio 100M
MOGORO ALEEITAK025 78305I_09 ONU da armadio 100M
MONASTIR DECIITAJ019 07005C_04 ONU da armadio 100M
MONASTIR DECIITAJ020 07005C_05 ONU da armadio 100M
VILLASOR DECIITAR010 07004E_04 ONU da armadio 100M
Old 08-07-2019, 15:42   #4359
Bezoar
Senior Member

Ecco l'ONU che hanno messo in questi gioni in paese, penso lavoro di questa mattina, penso che l'abbiano messa in due armadi su quattro.

Old 08-07-2019, 19:28   #4360
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Aggiornati i file. Attivata centrale escalaplano e monastir.

Attivati o upgradati questi armadi

ALGHERO ALGHITAB002 07903G_9506 ONU da armadio 200M
ALGHERO ALGHITAH002 07904C_9709 ONU da armadio 200M
ASSEMINI DECIITAE040 07004G_49 ONU da armadio 200M
PORTO TORRES POTSITAA040 07908C_5040 ONU da armadio 200M
SELARGIUS CAGLITAM015 07001C_36 ONU da armadio 200M
MONSERRATO CAGLITAV003 07002B_5837 ONU da armadio Upgrade 200M
DECIMOMANNU DECIITAG018 07004C_03 ONU da armadio 100M
ESCALAPLANO SNGEITAF004 07010D_01 ONU da armadio 100M
ESCALAPLANO SNGEITAF008 07010D_05 ONU da armadio 100M
ESCALAPLANO SNGEITAF010 07010D_07 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ001 78200G_01 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ002 78200G_02 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ003 78200G_03 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ004 78200G_04 ONU da armadio 100M
JERZU LANUITAJ005 78200G_05 ONU da armadio 100M
MOGORO ALEEITAK025 78305I_09 ONU da armadio 100M
MONASTIR DECIITAJ019 07005C_04 ONU da armadio 100M
MONASTIR DECIITAJ020 07005C_05 ONU da armadio 100M
VILLASOR DECIITAR010 07004E_04 ONU da armadio 100M
Ottimo! Oristano purtroppo per te non lo cagano proprio

Quote:
Ecco l'ONU che hanno messo in questi gioni in paese, penso lavoro di questa mattina, penso che l'abbiano messa in due armadi su quattro.

Sembra che sia la stessa di tutti gli altri in versione ridotta
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian