Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2019, 23:31   #4261
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
(come il mio Selta, che evidentemente e' piu' complicato o impossibile da aggiornare e necessita probabilmente di un cambio totale dell'apparato e non di una scheda).
Considera che la selta è fallita...
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 23:48   #4262
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Concordo pienamente, nonostante i notevoli ritardi di mesi stanno galoppando a ritmi vertiginosi in confronto a prima, io poi mi ricordo bene che tu Ignazio sei stato uno dei primi ad affermare che una volta che le reti erano pronte si sarebbe fatto in fretta, questa è la prova definitiva
Si, beh, avevo seguito (tipo umarel) i lavori ad Oristano e anche a Terralba. Una volta che c'erano fibra e corrente, in una settimana c'era l'ONU e poi dopo massimo 30/45 giorni era attivo e vendibile.

Quote:
Si certo, non nascondo anche io certe situazioni non particolarmente favorevoli ma restare senza 3G non mi è mai capitato, nemmeno nelle aree più sperdute, anche facendo escursioni in punti brutti sono sempre riuscito a connettermi senza problemi.
Connettersi si, ma a velocita' vergognose. Anche vicino all'antenna con 3G 5 tacche, probabilmente a causa della connessione della BTS su ponte radio e non in fibra. E ripeto che a Marrubiu, nella zona della stazione, dentro le case arriva solo EDGE, che quando ti fa fare qualcosa va come un modem del 1998.
Per le telefonate se lo blocchi in 2G prende dappertutto, ma per internet purtroppo non va altrettanto bene. E anche a Oristano, le antenne sono poche e tutte in periferia, tranne quella in Piazza Eleonora. Per cui mediamente di 4G trovi 1-2 tacche. In 4G comunque vanno, ma certo non e' tutta questa pacchia. Con Vodafone le antenne sono quasi sempre nel centro abitato e il segnale e' sempre ottimo. In Sardegna mediamente TIM non e' certo all'altezza del resto d'Italia. Poi come ho gia' detto scherzando, a Marrubiu sembra che ci sia una maledizione. La centrale ADSL e' ancora a 7 mega ATM, le antenne telefoniche di TIM sono fra le ultime rimaste in Sardegna ad andare in 3G mentre persino vicino a Luri (frazione di Arborea con poche decine/centinaia di abitanti) c'e' una antenna TIM 4G

Quote:
Sbaglio o devo aver intravisto anche Pau?
Si, su Ales c'e' questo armadio di Pau 78302D_04 pianificato per giugno 2019. Vedremo se lunedi lo attivano o se slitta a luglio.

Quote:
Certo è che Tiscali con la "nuova" leadership sta di nuovo cercando di ritagliarsi la scena sul mercato, potrebbe avere in serbo importanti novità?

https://notizie.tiscali.it/economia/...on-Open-Fiber/
Va beh, speriamo che non sia EOLO o simile, a 30 mega
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 10:05   #4263
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate una curiosità, i dslam che stanno installando sono riciclati dagli upgrade a 200 mega? se si come si fa a capirlo?
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Certo che importa, ci mancherebbe che appena messi questi apparati non funzionassero. Il fatto che non mettano direttamente i 200 mega ma degli scarti di magazzino non mi fa di certo felice
Se ne è parlato oltre un mese fa su questo forum, ma non è emersa nessuna informazione chiarificatrice.

La questione era, considerando che per la copertura dei paesini o aree bianche vengono erogati dei finanziamenti pubblici, cosa prevedono gli accordi per l’erogazione dei fondi: che si mettano apparati di ultima generazione (200 Mbit/s) o che si possano riciclare vecchi apparati dismessi presi da zone che sono state "upgradate"?

Sarebbe interessante poter reperire qualche informazione a riguardo ...

Ultima modifica di Queid : 29-06-2019 alle 11:01.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 11:10   #4264
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Se ne è parlato oltre un mese fa su questo forum, ma non è emersa nessuna informazione chiarificatrice.

La questione era, considerando che per la copertura dei paesini o aree bianche vengono erogati dei finanziamenti pubblici, cosa prevedono gli accordi per l’erogazione dei fondi: che si mettano apparati di ultima generazione (200 Mbit/s) o che si possano riciclare vecchi apparati dismessi presi da zone che sono state "upgradate"?

Sarebbe interessante poter reperire qualche informazione a riguardo ...
Il finanziamento pubblico a quanto ne so riguarda solo la posa della fibra e il suo collaudo, non la sua accensione, perlomeno nel caso della FTTC. Proprio per questo rischiava di restare una cattedrale nel deserto con tanti soldi spesi e tanta fibra morta e seppellita, inutilizzata da chiunque. Le apparecchiature per l'accensione della stessa le mette TIM (OLT, DSLAM, corrente elettrica, lavori per portare la corrente agli armadi, lavori per connettere la centrale, spese per la banda da fornire, personale addetto), e non mi pare che per questo prenda un centesimo salvo avere l'uso gratuito delle linee fibra infratel per due anni, quindi ci sta anche che in zone in cui la fibra non l'avrebbe messa mai, tenti di risparmiare utilizzando apparecchiature gia' in suo possesso anche se non di ultimissima generazione. Non dimentichiamo che TIM aveva gia' l'ADSL praticamente ovunque e se nessuno avesse acceso la fibra, avrebbe continuato a guadagnare senza sforzo dalla ADSL che viene venduta allo stesso prezzo, se non superiore, rispetto alla VDSL.
Old 29-06-2019, 11:58   #4265
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Il finanziamento pubblico a quanto ne so riguarda solo la posa della fibra e il suo collaudo, non la sua accensione ...
Quote:
Le apparecchiature per l'accensione della stessa le mette TIM ... e non mi pare che per questo prenda un centesimo ...
Ecco, questo spiegherebbe tutto e quindi la libertà del provider di fare quello che vuole e che gli conviene.

Alla fine ci va bene se portano i 100 Mbit/s invece che i 30 Mbit/s di cui si parlva qualche tempo fa.

Ultima modifica di Queid : 29-06-2019 alle 12:19.
Old 29-06-2019, 12:28   #4266
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Beh certo 100 sono meglio di 30 e anche meno, spero solo che le attivazioni comunque non siano solo mono marca altrimenti questa cosa si tratta di un aiuto di stato palese e si continuerà a fare come vuole il monopolista.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 14:42   #4267
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Beh certo 100 sono meglio di 30 e anche meno, spero solo che le attivazioni comunque non siano solo mono marca altrimenti questa cosa si tratta di un aiuto di stato palese e si continuerà a fare come vuole il monopolista.
No, e' impossibile. Se nessun altro dovesse aprire la vendibilita' sarebbe solo perche' nessun altro OLO chiede di averla. Anche perche' stavolta (a differenza di precedenti bandi del 2013 in Campania, e altre regioni del sud) le linee sono in parte pubbliche, mentre una volta passavano di proprieta' di Telecom. Certamente sono e resteranno pubblici tutti i cavidotti e la fibra messa da infratel. Il problema e' che non puoi obbligare un OLO a fornire un servizio che non ritiene remunerativo. Sicuramente devi mettere tutti nelle stesse condizioni di partenza, ma poi nessuno puo' obbligare Vodafone, Tiscali, Fastweb, Wind ecc. a spendere per fornire un servizio che non reputano per loro remunerativo.
Old 29-06-2019, 17:42   #4268
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

In ogni caso il fatto che portino i 100 Mbit/s un vantaggio lo comporta:

si andrà a spendere di meno per l'acquisto del router Vdsl2 che quindi non dovrà supportare il profilo V35B ...
Old 30-06-2019, 11:45   #4269
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
^^^
Sei ironico vero?
No perchè allora, se avessero lasciato l'ADSL, avremmo risparmiato ancora di più

Quote:
No, e' impossibile. Se nessun altro dovesse aprire la vendibilita' sarebbe solo perche' nessun altro OLO chiede di averla. Anche perche' stavolta (a differenza di precedenti bandi del 2013 in Campania, e altre regioni del sud) le linee sono in parte pubbliche, mentre una volta passavano di proprieta' di Telecom. Certamente sono e resteranno pubblici tutti i cavidotti e la fibra messa da infratel. Il problema e' che non puoi obbligare un OLO a fornire un servizio che non ritiene remunerativo. Sicuramente devi mettere tutti nelle stesse condizioni di partenza, ma poi nessuno puo' obbligare Vodafone, Tiscali, Fastweb, Wind ecc. a spendere per fornire un servizio che non reputano per loro remunerativo.
OK tutto questo nella teoria è giusto.
Ma allora come spieghi il fatto che Fastweb venda abbonamenti IN TUTTI i comuni in cui TIM è presente, escludendo solo quelli dell'accordo regionale?
Dubito molto che possa aver scelto deliberatamente di farlo. Non gli sarebbe costato praticamente nulla includerli, visto che, da quest'anno, rivende anche in modalità NGA, appoggiandosi (quasi) completamente alle infrastrutture TIM.
Il discorso che fai sugli investimenti che un OLO deve sostenere è molto calzante quando si parla di VULA, lo è decisamente meno nel caso delle NGA (all’OLO basta interconnettersi alla rete TIM in un solo punto di raccolta a livello provinciale o addirittura regionale, come fa fastweb).

Quindi secondo me, o l'accordo regionale prevede una deroga che lascia a TIM l'esclusiva oppure, come spero, è solo una questione di database tra le 2 compagnie che devono essere allineati.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 12:35   #4270
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^^^

Quindi secondo me, o l'accordo regionale prevede una deroga che lascia a TIM l'esclusiva oppure, come spero, è solo una questione di database tra le 2 compagnie che devono essere allineati.
Non so il motivo esatto, magari e' solo una questione di ritardi per motivi quantomai vari, tra cui magari i database di cui parli. Sta di fatto che a livello di file di pianificazione continua ad apparire il campo della richiesta per il kit VULA quindi chi vuole puo' richiedere sempre questa modalita', e non ho mai sentito nulla su accordi di "monopolio" che credo che sarebbero comunque illegali soprattutto se fatti su linee in buona parte pubbliche.
Old 30-06-2019, 13:09   #4271
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
^^^Sei ironico vero?
Faccio ironia per non piangere

Quote:
No perchè allora, se avessero lasciato l'ADSL, avremmo risparmiato ancora di più
Volendo non si è obbligati a passare alla nuova linea e un utente potrebbe continuare ad utilizzare l'adsl.

Detto questo, ho già scelto il router che comprerò appena sarà possibile fare il passaggio.
Old 30-06-2019, 17:23   #4272
Noellui
Senior Member

Quote:
Non so il motivo esatto, magari e' solo una questione di ritardi per motivi quantomai vari….
Un’altra ipotesi che mi è appena venuta in mente è che Fastweb non sia ancora interconnessa alla rete regionale (e, viceversa, la rete regionale non abbia un nodo nel famoso punto di raccolta in cui Fastweb si interconnette a TIM).

Qualunque sia il motivo, il risultato è che i paesi dell’accordo sono obbligati ad abbonarsi con TIMbroglio. Se lo aggiungi al grave ritardo accumulato e al fatto che ci hanno rifilato vecchie ONU riciclate, faccio onestamente fatica a considerare questa operazione un successo.
Ritiro quindi i miei festeggiamenti e brindisi che feci in occasione dell’annuncio dei primi paesi attivati.

Quote:
Volendo non si è obbligati a passare alla nuova linea e un utente potrebbe continuare ad utilizzare l'adsl.
E ci mancherebbe altro!
Delle decine di conoscenti e negozi del mio paese che ho potuto sentire, finora NESSUNO è ancora passato alla FTTC e tutti si tengono la loro buona ADSL a 20€ di Tiscali.
Del resto, 20€ di spese in più al mese per la VDSL per molti iniziano a pesare, se consideri che ci troviamo nella provincia più povera d’Italia (ex medio campidano). E la maggior parte di queste persone, o non se ne fanno nulla della BUL o ne ignorano i vantaggi.
Old 30-06-2019, 19:13   #4273
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Delle decine di conoscenti e negozi del mio paese che ho potuto sentire, finora NESSUNO è ancora passato alla FTTC e tutti si tengono la loro buona ADSL a 20€ di Tiscali.
Io penso che la maggior parte delle persone non sappiano nulla della prossima abilitazione del servizio FFTC e dei vantaggi che comporta, a meno che non sia qualcuno ad informarli

Quote:
Del resto, 20€ di spese in più al mese per la VDSL per molti iniziano a pesare, se consideri che ci troviamo nella provincia più povera d’Italia (ex medio campidano). E la maggior parte di queste persone, o non se ne fanno nulla della BUL o ne ignorano i vantaggi.
Perché 20 euro in più al mese ?

Il mio contratto attuale con Tim mi consente di utilizzare indistintamente Adsl, Fttc fino a 200 Mbit o Fibra a 1Gb pagando la stessa tariffa, unico limite è la copertura utente.

Ultima modifica di Queid : 30-06-2019 alle 20:18.
Old 30-06-2019, 22:34   #4274
ignaziogss
Senior Member

Quote:
E ci mancherebbe altro!
Francamente non vedo dove sia il problema. La regione e il governo, con l'aiuto della Comunita' Europea hanno deciso di portare la BUL in tutta l'Italia, e prima ancora in tutta la Sardegna compresi paesini di 100 abitanti dove mai nessuno al mondo si sarebbe sognato di portare non dico la FTTH ma neppure la ADSL. Nonostante le difficolta' logistiche politiche ed economiche ora sembra proprio che siano finalmente riusciti a connettere posti a volte sperduti e con pochissimi abitanti con connessioni in banda ultralarga che vanno ben al di la di quanto consigliato dalla UE entro il 2020, ossia > 30 mega. Questo fara' sicuramente felici tutti quelli che hanno bisogno della BUL, e sono tanti, anche nei paesini. Per gli altri pazienza, se non sanno distinguere una 100/20 da una 5/0.2 si tengano la loro bella ADSL e vivano felici, non vedo di cosa ti stia a lamentare. La volevi pure gratis o cosa? Senza contare che tiscali la FTTC la vende comunque a 24 euro al mese, non e' che faccia chissa' quale prezzo da rapina. E se a qualcuno serve veramente, magari per lavoro, stai tranquillo che non si fa spaventare neppure da qualche euro in piu' al mese, per avere 20 mega in upload al posto di zerovirgolapochissimo quando va bene, che in tempo di uso del cloud e' veramente assurdo. E anche il fatto che ci siano in alcuni paesini di 300 abitanti degli DSLAM da 100 direi che non mi pare un gran problema, visto che fino ad oggi andavano a 5M se non a 640K, quindi a velocita' anni luce inferiori rispetto a quelle di una 100/20.

Ultima modifica di ignaziogss : 30-06-2019 alle 22:59.
Old 30-06-2019, 23:38   #4275
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:

Il mio contratto attuale con Tim mi consente di utilizzare indistintamente Adsl, Fttc fino a 200 Mbit o Fibra a 1Gb pagando la stessa tariffa, unico limite è la copertura utente.
Credo tu sia una mosca bianca a cui potrebbero aver fatto un contratto decente. Sì, insomma, una eccezione alla regola, anche se non so quanto paghi. Non saprei...
L'offerta che fanno ora è quella che si trova sul loro sito e alla fine della giostra, con tutte le spesucce nascoste in bella vista, viene a costare il doppio dell'ADSL Tiscali. Un esempio è il magheggio che se vuoi più di 30Mb DEVI acquistare a rate per 4anni il loro modem (Non so se è ancora così).

Piccolo Off Topic... Ho conosciuto persone che fanno un ragionamento (A parer mio sbagliatissimo) tipo: "si paga il doppio perché la qualità si paga" e poi si lamentano già dalla prima bolletta che "stanno pagando troppo".

Tornando in tema, la mia abitazione risulta di nuovo coperta in FTTN sul sito TIM e idem sul sito Tiscali. Quindi ho richiamato Tiscali... Ho denunciato un abbassamento di velocità dell'ADSL da 3.5Mb costanti a 2/2.4Mb e purtroppo han dovuto aprire segnalazione di guasto (Quindi la prossima settimana ancora forse avrò notizie). Poi ho chiamato il commerciale per chiedere informazioni e anche a loro risulta che sia tornata disponibile per il mio civico, aggiungendo che alla motivazione dell'ultima volta, han trovato scritto inoltre che "non c'era più posto disponibile", invece ora pare di sì. Quindi ci sono ricascato e ho voluto provare di nuovo. MAH! Ci credo pochissimo, ma vi farò sapere.

Ultima modifica di [ITA] : 30-06-2019 alle 23:45.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 10:09   #4276
Noellui
Senior Member

Quote:
Francamente non vedo dove sia il problema. La regione e il governo, con l'aiuto della Comunita' Europea hanno deciso di portare la BUL in tutta l'Italia, e prima ancora in tutta la Sardegna compresi paesini di 100 abitanti dove mai nessuno al mondo si sarebbe sognato di portare non dico la FTTH ma neppure la ADSL. Nonostante le difficolta' logistiche politiche ed economiche ora sembra proprio che siano finalmente riusciti a connettere posti a volte sperduti e con pochissimi abitanti con connessioni in banda ultralarga che vanno ben al di la di quanto consigliato dalla UE entro il 2020, ossia > 30 mega. Questo fara' sicuramente felici tutti quelli che hanno bisogno della BUL, e sono tanti, anche nei paesini. Per gli altri pazienza, se non sanno distinguere una 100/20 da una 5/0.2 si tengano la loro bella ADSL e vivano felici, non vedo di cosa ti stia a lamentare. La volevi pure gratis o cosa? Senza contare che tiscali la FTTC la vende comunque a 24 euro al mese, non e' che faccia chissa' quale prezzo da rapina. E se a qualcuno serve veramente, magari per lavoro, stai tranquillo che non si fa spaventare neppure da qualche euro in piu' al mese, per avere 20 mega in upload al posto di zerovirgolapochissimo quando va bene, che in tempo di uso del cloud e' veramente assurdo. E anche il fatto che ci siano in alcuni paesini di 300 abitanti degli DSLAM da 100 direi che non mi pare un gran problema, visto che fino ad oggi andavano a 5M se non a 640K, quindi a velocita' anni luce inferiori rispetto a quelle di una 100/20.
Ignazio ma che è sto’ divagamento notturno? Ma ripijati! Hai letto bene a chi rispondevo e per cosa?
Dicevo a Queid che la maggior parte delle persone preferisca tenersi l’ADSL perché non gli serve la FTTC o non possono permettersela. Una ovvietà. E tu ne deduci che io pretenda prezzi stracciati o abbonamenti gratis? Ma dove, quando mai?!

E chi ha mai contestato i piani per la BUL messi in piedi dal precedente governo e dalla comunità europea? Ho sempre sostenuto che sia una delle più belle che abbiano potuto fare!
L’unica cosa di cui mi lamento è come è andata a finire in Sardegna per colpa dell’accordo Regione>TIM. Sai benissimo che, se non si fosse messa di mezzo la Regione, i paesini delle aree bianche sarebbero stati inclusi nel 3’ bando Infratel, se non addirittura nei primi due, e avrebbero COMUNQUE avuto la loro bella rete BUL, sempre entro il 2020. Senza la Regione, senza TIM o altri dinosauri di mezzo, ma con Open Fiber!
Avremmo quindi avuto abbonamenti a prezzi decenti (che schifo non fanno, soprattutto in una regione in profonda crisi come la nostra) e possibilità di scegliere tra più operatori in competizione tra loro.
Se poi a te sta’ bene questo esito, ti accontenti del monopolista e non ti lamenti, liberissimo! Permettimi almeno di contestare la cosa, giusto per dare un segnale anche ad Albe e dimostrargli che non parlo sempre per partito preso
Old 01-07-2019, 10:26   #4277
Bezoar
Senior Member

Infatti, presumo che queste attivazioni saranno monocolore ma spero per tutti di sbagliarmi....

Concordo con Noellui, se la regione avesse fatto un piano decente bene altrimenti era meglio che in Sardegna fosse arrivata OF, di solito quando ci si mette di mezzo la politica riescono a rovinare tutto anche se il loro scopo è degno di nota.
Old 01-07-2019, 10:35   #4278
Noellui
Senior Member

Quote:
Io penso che la maggior parte delle persone non sappiano nulla della prossima abilitazione del servizio FFTC e dei vantaggi che comporta, a meno che non sia qualcuno ad informarli
Nel mio paese lo sanno: TIM ha già attivato da un paio di mesi con fondi propri e ha affisso diversi manifesti giganti nel paese.
I vantaggi ai miei conoscenti li ho spiegati io (tra l'altro qui c'è anche Fastweb che permette di risparmiare qualcosa). Nonostante ciò, la FTTC continuano a snobbarla.
Ma del resto è così in tutta Italia. TIM e OF hanno recentemente espresso la loro delusione per come stiano andando le attivazioni della FTTC e FTTH: solo uno su dieci dei potenziali clienti sceglie di fare il cambio di tecnologia!

Quote:

Come ti ha detto giustamente [ITA], tu non solo sei una mosca bianca, ma potresti essere parente di Gubitosi
Il tuo potrebbe essere un vecchio contratto di TIM. Sicuro di non essere mai stato "rimodulato" negli anni? Quanto sei arrivato a pagare al mese se puoi dirlo?
Chi è già abbonato a TIM, non solo paga l'adeguamento per il passaggio alla FTTx, ma sborsa persino di più e non gode degli sconti di ingresso riservati solo ai nuovi abbonati!
Leggo sul loro sito: per i già clienti: 40€ al mese per i primi 12 mesi, poi 45€
Old 01-07-2019, 11:01   #4279
Bezoar
Senior Member

Adesso in paese:

Old 01-07-2019, 11:12   #4280
Noellui
Senior Member

E' la stessa impresa che l'anno scorso aveva lavorato nel mio paese per TIM.
Qualcuno disse: a Villasor c'è la AT&T !!! Si certo, come no

Ultima modifica di Noellui : 01-07-2019 alle 11:15.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian