Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2019, 23:42   #8701
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
Perché l'aggiornamento la sblocca?
cosi mi è sembrato di capire a pag. 434 post #8672
con l'ultimo aggiornamento appare una voce modem generico
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2019, 23:58   #8702
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Sì puoi scordartelo, e direi che non dovrebbe nemmeno fregartene alcunché dato che da domani (se tutto va bene) potrai metterla per sempre spenta nella scatola o nel cassonetto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 00:03   #8703
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Se la pagata la vodafone ha l'obbligo di sbloccargliela indipendentemente dal fatto che cambi o meno operatore perché previsto dalla delibera 348/2018/CONS
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sì puoi scordartelo, e direi che non dovrebbe nemmeno fregartene alcunché dato che da domani (se tutto va bene) potrai metterla per sempre spenta nella scatola o nel cassonetto.

Ultima modifica di Teils : 10-06-2019 alle 00:10.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 00:12   #8704
LuKe.Picci
Senior Member

Tecnicamente non l'ha pagata.
Old 10-06-2019, 00:13   #8705
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Io personalmente lo pagata è ho ancora la fattura
Quote:
Old 10-06-2019, 00:20   #8706
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

[email protected]

Firmware RMS vodafone station revolution ADB AHG2500 Huawei HHG2500 Sercomm SHG2500

Spettabile ufficio;
Il sottoscritto Geom. Fabio Guasta richiede il rilascio del software della vodafone station revolution come previsto dalle licenze GNU della seguente versione

ADB 963168_ADBVOX25
Versione firmware 5.4.8.1.327.1.51

Huawei 963168_HUAWEIVOX25

Sercomm 963168_SERCOMMVOX25
Old 10-06-2019, 00:31   #8707
LuKe.Picci
Senior Member

E quant'è il totale di quella fattura? E che te ne fai del pacchetto dei sorgenti? Ti ricordo che la licenza GNU non esiste, se ti riferisci alla GPL non copre tutto il firmware ma solo le sue componenti rilasciate sotto quella licenza.

Ma a te di preciso cos'è che serve? Perchè secondo me ti stai ponendo i problemi sbagliati.
Old 10-06-2019, 10:41   #8708
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
In base a cosa?

Altrimenti perché bisognerebbe "pagare" le rati mensili del modem se uno vuole andarsene prima dei 24 (e forse ora 48) mesi di contratto con Vodafone.

chiedo per info ovviamente, io ancora ho 2 vecchi modem/router pirelli di Tim (uno tra l'altro non funzionante ficcato da qualche parte in casa ) e quelli ancora più vecchi.

Sia chiaro chiedo per info, dato che a sto punto sappiamo che questi operatori non ti spiegano per bene tutto quanto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 11:29   #8709
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

I modem Pirelli di Tim sono modem preistorici che venivano forniti con adsl quelli non sono aggetto di alcuno sblocco se non quelli amatoriali. Preciso tra l'altro che anche se tu fossi stato ancora cliente Tim essa non avrebbe fatto nulla. Sostanzialmente ti avrebbe venduto un nuovo modem, perché quasi sicuramente la garanzia degli stessi era scaduta.
Old 10-06-2019, 11:42   #8710
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
I modem Pirelli di Tim sono modem preistorici che venivano forniti con adsl quelli non sono aggetto di alcuno sblocco se non quelli amatoriali. Preciso tra l'altro che anche se tu fossi stato ancora cliente Tim essa non avrebbe fatto nulla. Sostanzialmente ti avrebbe venduto un nuovo modem, perché quasi sicuramente la garanzia degli stessi era scaduta.
non era inteso questo, anche perché erano altri tempi, ma sul fatto che se lo prendi in comodato d'uso è un conto, altro è fattelo pagare ratealmente. Tantomeno chiederebbero, anzi, esigerebbero, il pagamento del Modem se passi anzitempo ad altro operatore.

Da quanto ne so pure Fastweb, che non ha vincoli, ne ha in realtà uno a riguardo il Modem.

Io volevo sapere cmq che intendevi con "tecnicamente" perché i contratti generali di questi operatori (soprattutto Voda e Tim) non è che siano sempre così chiari e precisi, anzi.

Ultima modifica di Silent Bob : 10-06-2019 alle 11:47.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 15:47   #8711
Bob55
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ho la sim dati che mi hanno dato più di due anni fa, quando ho attivato la linea, che non ho mai usato, ho letto che adesso si può fare hotspot gratuitamente, come la posso attivare su uno Smartphone senza avere sorprese di costi aggiuntivi?
Bob55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 15:49   #8712
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Quella opzione non è relativa alla sim ma alla wifi comunity

Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
Ho la sim dati che mi hanno dato più di due anni fa, quando ho attivato la linea, che non ho mai usato, ho letto che adesso si può fare hotspot gratuitamente, come la posso attivare su uno Smartphone senza avere sorprese di costi aggiuntivi?
Old 10-06-2019, 15:53   #8713
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
io l'ho sempre usata sul tablet senza problemi; la SIM è slegata dalla linea residenziale (diversamente dalla SIM che ti danno da mettere nella chiavetta inserita nella VSR per le linee business)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 17:22   #8714
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

La mia sim non è slegata dalla linea fissa nonostante abbia una linea privata ma la sim ha oltre un suo numero mobile con cui poter usare pure whatsapp ha anche un numero di linea fissa locale infatti se mentre usi la sim ti colleghi all'aria fai da te della vodafone e fai aggiungi numero automaticamente rileverà un numero di rete fissa.

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
io l'ho sempre usata sul tablet senza problemi; la SIM è slegata dalla linea residenziale (diversamente dalla SIM che ti danno da mettere nella chiavetta inserita nella VSR per le linee business)
Old 10-06-2019, 19:38   #8715
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
a me vodafone ha dato una sim solo dati mi hanno detto.

ho attivato la linea da poco ma non ho neppure sconfezionato la sim.

dite che è slegata dalla linea fissa? se faccio hotspot mi mangio soldi?

se disdico la linea fissa, mi devo ricordare di disdire anche sta sim?

io sta sim neppure la volevo....
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 19:55   #8716
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
a me vodafone ha dato una sim solo dati mi hanno detto
E' legata alla linea, non è un prodotto annesso, nasce e muore con la linea fissa, è autorizzata come la linea fissa all'accesso sulla tua connessione voce e dati. Puoi fare hotspot senza alcun costo, l'unica cosa che paghi se li mandi sono gli SMS. Non può ricevere chiamate. Ha iù giga a disposizione di quelli che dicono (a me la diedero come sima da 1 giga, ora ce ne sono almeno 34 ufficialmente disponibili...). Sarebbe la sim di backup della connessione, quella per la quale una volta davano anche la internet key con cui infilarla nella Vodafone station

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
non era inteso questo, anche perché erano altri tempi, ma sul fatto che se lo prendi in comodato d'uso è un conto, altro è fattelo pagare ratealmente. Tantomeno chiederebbero, anzi, esigerebbero, il pagamento del Modem se passi anzitempo ad altro operatore.
Non mi risulta da che ne ho memoria, che Vodafone abbia mai fatto pagare la Vodafone station, né a rate né in un colpo solo. Come ogni tipico comodato d'uso ti applicano solo una penale se non la restituisci. Il comodato d'uso non può prevedere penali se te lo tieni dopo oltre due anni di contratto perchè a quel punto l'ex proprietario dell'apparato perde il diritto a riaverlo indietro. Vale lo stesso per gli altri che lo forniscono in comodato d'uso sia gratuito che non. La formula della vendita abbinata (tipo wind e tim) funziona diversamente.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 10-06-2019 alle 20:00.
Old 10-06-2019, 20:00   #8717
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
E' legata alla linea, non è un prodotto annesso, nasce e muore con la linea fissa, è autorizzata come la linea fissa all'accesso sulla tua connessione voce e dati. Puoi fare hotspot senza alcun costo, l'unica cosa che paghi se li mandi sono gli SMS. Non può ricevere chiamate. Ha iù giga a disposizione di quelli che dicono (a me la diedero come sima da 1 giga, ora ce ne sono almeno 34 ufficialmente disponibili...). Sarebbe la sim di backup della connessione, quella per la quale una volta davano anche la internet key con cui infilarla nella Vodafone station

Non mi risulta da che ne ho memoria, che Vodafone abbia mai fatto pagare la Vodafone station, né a rate né in un colpo solo. Come ogni tipico comodato d'uso ti applicano solo una penale se non la restituisci. Il comodato d'uso non può prevedere penali se te lo tieni dopo oltre due anni di contratto perchè a quel punto l'ex proprietario dell'apparato perde il diritto a riaverlo indietro.

quindi dici di poterla usare attivandola senza problemi di costi aggiuntivi?

e un domani se disdico me la dimentico?

ho avuto una situazione diversa con infoladra e una sim che mi avevano dato con la linea fissa.

ora la sim è ancora attiva e pretendono il pagamento di fatture, anche se non è stata usata e se ho chiesto di disdirla... allucinante... ecco perchè chiedevo.

invece sai se si puo disdire la linea fissa e mantenere solo internet? dalle impostazioni della linea sull'area fai da te? cosi da pagare 5€ meno al mese?
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 20:06   #8718
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
quindi dici di poterla usare attivandola senza problemi di costi aggiuntivi?

e un domani se disdico me la dimentico?

ho avuto una situazione diversa con infoladra e una sim che mi avevano dato con la linea fissa.
Esattamente, io usavo quella della ftth Vodafone e ne avevo un'altra legata ad una fttc, quando ho migrato la ftth, un mese prima sono andato dove avevo la fttc e le ho scambiate. Ora con me ho quella della fttc, l'altra non so nemmeno dove sia. Mai speso nemmeno un centesimo, tranne per l'sms che mi sono mandato per scoprirne il numero, comodo per inviarmi sms sul pc (ho un pc always connected tipo surface con LTE che su quella sim a milano città in carrier aggregation fa fino a 300 megabit/s sia teorici che pratici). Tra l'altro credo non vada nemmeno attivata, dovrebbe già esserlo.

Quella che ti da wind invece è in vendita abbinata, se vedi come funzionano i contratti in abbinamento ad altri scopri che godono di condizioni proprie che non necessariamente li legano a destincomune col principale.
Old 10-06-2019, 20:10   #8719
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

La vodafone station viene venduta a tutti in sconto merce / la paghi pagavi con il costo di attivazione qualora uno recedeva dal contratto prima dei 24 mesi ho si restituiva la vodafone station ho si pagava in botto 50 commisurato al valore della vodafone station venduta in sconto merci. Sottoline ed ho la registrazione della sottoscrizione del contratto che si parlanettamente di vendita. Mentre oggi paghi il modem col servizio ready.

Ultima modifica di Teils : 10-06-2019 alle 20:20.
Old 10-06-2019, 20:19   #8720
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Ps le nuove offerte dispongono della sim a 30 gb. Io quando ho sottoscritto avevo 1gb a seguito di una modifica unilaterale mi hanno dato 2gb con l'ultima fattura mi hanno ulteriormente inalzato la soglia a 30gb.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian