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Old 05-06-2019, 13:25   #21
nickname88
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Se il secondo posto è "nelle retrovie", dal terzo posto in giù dove vanno piazzati? In cantina?
Un secondo posto desta meno attenzione, non essendo un primato.
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Old 05-06-2019, 14:11   #22
Piedone1113
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Un secondo posto desta meno attenzione, non essendo un primato.
Il secondo è il primo dei perdenti
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Old 05-06-2019, 14:17   #23
ninja750
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per rendere l'idea, a SPA quella Porsche l'anno scorso, ha fatto 1'41.77", contro 1'42.553" della pole di Hamilton del 2017.
una è un'auto da corsa che deve sottostare a uno stringente regolamento, l'altra no
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Old 05-06-2019, 14:20   #24
Charlie Oscar Delta
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non ho capito se questi tempi li fanno sul circuito "turistico" cioè senza fare il rettilineo o sul tracciato completo.
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Old 05-06-2019, 14:24   #25
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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i tempi di raffronto sempre al completo, cmq basta guardare il video
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Old 05-06-2019, 14:33   #26
Obelix-it
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Ma e un bel 'esticazzi?' proprio no, eh???

Chissenefrega del modello di punta studiato per fare il figo sul giro 'secco' del 'ring, parliamo invece di qualcosa che sostituisca le auto dei pendolari.

Freganasega quanto forte vai al Ring, tanto qui limiti stanno a 130...
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Old 05-06-2019, 14:39   #27
aqua84
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sono appassionato ma non esperto, e quindi vi chiedo una cosa di cui forse quasi mai si parla.
ma il pilota, in questi casi, non viene considerato?

cioè, per quanto bravo possa essere, non è esente da errori, anche se minimi, o sbaglio?
in linea teorica esiste comunque una possibilità che quel pilota non faccia andare al 100% la vettura?

mi viene in mente un esempio, forse non proprio azzeccato in quanto si tratta di moto, ma è giusto per spiegarmi al meglio.
l'anno che Valentino Rossi andò in Ducati si pensava facesse follie data la potenza della Ducati unita alla guida e esperienza di Rossi, e invece purtroppo fu un fiasco totale.
Qualche anno dopo Stoner, dopo aver abbandonato le corse da anni, guidò di nuovo la Ducati e fece il record del giro.
__________________
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Old 05-06-2019, 14:39   #28
NighTGhosT
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Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
non ho capito se questi tempi li fanno sul circuito "turistico" cioè senza fare il rettilineo o sul tracciato completo.
Sempre nella versione ridotta del Nordschleife o Anello del Nord disponibile x prove e eventi a porta chiusa, per un totale di 20,832 Km.

Qui e' dove vengono realizzati tutti i tempi della classifica vetture dai produttori/scuderie stesse.

La versione totalmente integrale del Nordschleife invece (quindi inclusa la curva 13 e tutte le parti ritenute piu' pericolose) ammonta a 22,835 Km.

Per rispondere ad aqua84, il tempo che viene registrato e' il tempo migliore che viene effettuato nei svariati giri....non e' il tempo sul giro secco. Poi ovviamente, anche la capacita' dei vari piloti incide sicuramente.

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 15:21.
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Old 05-06-2019, 14:48   #29
ninja750
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
sono appassionato ma non esperto, e quindi vi chiedo una cosa di cui forse quasi mai si parla.
ma il pilota, in questi casi, non viene considerato?
diciamo che se confronti auto molto ma molto simili ha senso confrontarle stessa giornata stesse gomme stesso pilota ecc

se una va piu forte dell'altra di 30sec o più chi se ne frega di queste variabili, solitamente a parte testate giornalistiche piu o meno indipendenti, i tempi li stanno facendo i collaudatori delle case madri
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Old 05-06-2019, 15:45   #30
frankie
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Diciamo che la divisione in categorie è giusta, quindi abbiamo:
Hybrid 919
Full E questa VW
Benzina?
Diesel?
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Old 05-06-2019, 15:54   #31
Portocala
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Ci sono un sacco di categorie: taxi, trattori, camper, bus, due ruote, tre ruote, in retromarcia, su due ruote
https://www.youtube.com/watch?v=5KiC03_wVjc

https://newatlas.com/mini-cooper-han...urgring/46306/
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Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
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Old 05-06-2019, 16:47   #32
Mparlav
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
una è un'auto da corsa che deve sottostare a uno stringente regolamento, l'altra no
Entrambe sono auto da corsa che rispettano il regolamento dei rispettivi campionati:

FIA WEC - 2019 TECHNICAL REGULATIONS FOR LMP1 PROTOTYPE HYBRID
https://www.fia.com/file/76010/download/9837

Ma il punto è un altro.

Ho riportato il tempo 919 Evo per rendere l'idea di un auto fuori dal comune, non solo a livello di potenza, ma soprattutto a livello telaistico e di carico aerodinamico.
Quindi un auto full electric che si è piazzata alle spalle di quel mostro lì, è sicuramente degna di nota.
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Old 05-06-2019, 16:54   #33
supermario
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Entrambe sono auto da corsa che rispettano il regolamento dei rispettivi campionati:

FIA WEC - 2019 TECHNICAL REGULATIONS FOR LMP1 PROTOTYPE HYBRID
https://www.fia.com/file/76010/download/9837

Ma il punto è un altro.

Ho riportato il tempo 919 Evo per rendere l'idea di un auto fuori dal comune, non solo a livello di potenza, ma soprattutto a livello telaistico e di carico aerodinamico.
Quindi un auto full electric che si è piazzata alle spalle di quel mostro lì, è sicuramente degna di nota.
no, la 919 evo è proprio la 919 lmp1 senza in vincoli aero(alettoni), hybrid(% recupero e potenza erogata), ice(flusso del carburante) e sto solo elencando i più evidenti

informati!


(detto questo il record della 919 evo sarebbe già saltato l'anno scorso se non avesse piovuto in quanto erano a meno di un secondo in FP3, se quest'anno va come deve andare la mercedes lo distrugge)
(immagina cosa farebbe una F1 senza i limiti di regolamento)

(non so dove tu abbia letto che la VW è in qualche campionato visto che è un prototipo)

Ultima modifica di supermario : 05-06-2019 alle 16:58.
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Old 05-06-2019, 17:02   #34
Mparlav
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
In realta', chi ha guidato una Tesla S o X con pacchetti performances in pista, me ne ha parlato sol che bene e ne fui stupito io per primo inizialmente.....ma sostengono fermamente che in curva non si comportano affatto male....poi pero' metto le mani avanti, e sottolineo che io personalmente non ho mai avuto ancora ad oggi il piacere di poterne guidare una, quindi devo fidarmi del loro parere.

Rimango comunque curioso....perche' avere velocita' massima >400 Km/h, con una accelerazione 0-100 in meno di 2 secondi.......neanche stra-rinomate supersportive hanno quelle performances....quindi sono molto curioso di vedere se questi dati dichiarati, si riveleranno davvero effettivi.....perche' potrebbe essere un record su una vettura sportiva elettrica di serie e non da pista.

Aggiungo che chi e' gia' andato a vedere girare i prototipi...ne e' rimasto entusiasta. Questo non ha fatto altro che aumentare ulteriormente la mia curiosita'.
Sicuramente c'è molta curiosità, anche da parte mia, di scoprire le performance di un auto da 250.000 $, al fianco di auto di pari prezzo (Aventador) o pari potenza (Pininfarina Battista).

Il quarto di miglio su una Roadster, tocca farselo in apnea

Mi auguro che Tesla abbia lavorato molto bene sull'aerodinamica, sul telaio e sull'assetto, perchè a mettere tanta potenza sono buoni tutti, ma il difficile è la "resa", ed i costruttori europei non temono confronti.
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Old 05-06-2019, 17:05   #35
Mparlav
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no, la 919 evo è proprio la 919 lmp1 senza in vincoli aero(alettoni), hybrid(% recupero e potenza erogata), ice(flusso del carburante) e sto solo elencando i più evidenti

informati!


(detto questo il record della 919 evo sarebbe già saltato l'anno scorso se non avesse piovuto in quanto erano a meno di un secondo in FP3, se quest'anno va come deve andare la mercedes lo distrugge)
(immagina cosa farebbe una F1 senza i limiti di regolamento)

(non so dove tu abbia letto che la VW è in qualche campionato visto che è un prototipo)
Non ho mai scritto che la VW i.d. r è in qualche campionato.

In ogni caso non sapevo che quel modello di Porsche fosse stato "sregolamentata", ma il discorso è un altro, ne ho già parlato.
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Old 05-06-2019, 20:00   #36
3000
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Si, ma tutto questo con 500KW... attendiamo un'elettrica da 1MW (magari del futuro gruppo Fiat-Chrysler-Renault-Nissan) per iniziare a parlare veramente di record.
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Old 06-06-2019, 07:41   #37
Portocala
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(magari del futuro gruppo Fiat-Chrysler-Renault-Nissan)
Ormai
Non che Renault sia famosa per le sue elettriche sportive
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Old 06-06-2019, 08:46   #38
Piedone1113
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no, la 919 evo è proprio la 919 lmp1 senza in vincoli aero(alettoni), hybrid(% recupero e potenza erogata), ice(flusso del carburante) e sto solo elencando i più evidenti

informati!


(detto questo il record della 919 evo sarebbe già saltato l'anno scorso se non avesse piovuto in quanto erano a meno di un secondo in FP3, se quest'anno va come deve andare la mercedes lo distrugge)
(immagina cosa farebbe una F1 senza i limiti di regolamento)

(non so dove tu abbia letto che la VW è in qualche campionato visto che è un prototipo)
Veramente senza i limiti del regolamento bisognerebbe costruirla apposta per il ring. teoricamente le potenzialità maggiori le hanno le ruote coperte e non la F1.
Immagina un prototipo che utilizza la tecnologia dei maggiori costruttori di f1 ma a ruote coperte e senza limiti vari.
Certo modificare un'auto gia esistente ci sarebbe da discutere se f1 o sport prototipi
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Old 06-06-2019, 10:21   #39
ninja750
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(immagina cosa farebbe una F1 senza i limiti di regolamento)
inezie
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