Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_82717.html

"Volkswagen ha raggiunto un'altra pietra miliare nell'elettromobilità, la ID.R ha girato al Nürburgring-Nordschleife in 6:05.336, più veloce di qualsiasi altro veicolo elettrico. Romain Dumas ha battuto il precedente record stabilito da Peter Dumbreck (GB, NIO EP9) nel 2017 per 40.564 secondi, con una velocità media di 206,96 km/h"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:50   #2
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
più veloce di qualsiasi altro veicolo elettrico
Qualcuno dica a VW che i primati non assoluti per vetture del genere lascian il tempo che trovano.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:51   #3
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
Sarà dura prendere 1 minuto alla 919!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:54   #4
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2700
si ok hanno girato così carichi che ai 270 l'auto si plafonava: il ring è fatto anche di rettilinei.
Ne servono di vitamine alla id-r... e penso che il record della 919 rimarrà li per moooolto tempo, come il precedente del resto
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:55   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Beh però la 919 è ibrida, che centra con un'elettrica pura?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-06-2019 alle 09:58.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:03   #6
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
la vera notizia è che ha finito il giro senza doversi fermare a metà per ricaricare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:39   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Dovreste smetterla di chiamarle auto a 'zero emissioni'. E' una definizione falsa e fuorviante. E' cosi difficile chiamarle semplicemente 'auto elettriche'?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:40   #8
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10009
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la vera notizia è che ha finito il giro senza doversi fermare a metà per ricaricare
....e che non si e' incendiata come un fiammifero!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:42   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10009
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Dovreste smetterla di chiamarle auto a 'zero emissioni'. E' una definizione falsa e fuorviante. E' cosi difficile chiamarle semplicemente 'auto elettriche'?
E per quale motivo? SONO a zero emissioni.....mi dici cosa emettono nell'aria dagli scarichi che neanche hanno?

Nessuno dice a "zero IMPATTO ECOLOGICO".....ma a emissioni zero e' una definizione piu' che corretta dato che non emettono un bel niente nell'aria, infatti non hanno neanche gli scarichi quindi non e' assolutamente fuorviante ma e' verita'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 10:46.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 10:48   #10
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
Dovrebbero provare con la nuova Ferrari ibrida magari settata e alleggerita per la pista.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:16   #11
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
si ok hanno girato così carichi che ai 270 l'auto si plafonava: il ring è fatto anche di rettilinei.
Ne servono di vitamine alla id-r... e penso che il record della 919 rimarrà li per moooolto tempo, come il precedente del resto
Per forza. La 919 andava a 320 a fatica, poi col boost raggiungeva i 350 di velocità massima. La velocità più alta della ID è stata di 271 se non vado errato
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:23   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
La Porsche 919 EVO 2018 è un mostro ibrido da 854 KW ed 850/890 Kg, che l'anno scorso ha battuto il vecchio record di 6'11.13" (sempre Porsche) che resisteva da 35 anni.

Per rendere l'idea, a SPA quella Porsche l'anno scorso, ha fatto 1'41.77", contro 1'42.553" della pole di Hamilton del 2017.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:30   #13
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10009
Infatti, a meno di non avere un' elettrica mostruosamente potente (come sulla carta dovrebbe essere la nuova Tesla Roadster, da velocita' massima superiore ai 400 km/h e accelerazione 0-100 in 1,9 secondi col pacchetto Performance)....non si puo' paragonare una ibrida a una full electric....perche' quello che guadagna la full electric come coppia erogata in accelerazione in uscita curve, lo perde poi tutto in velocita' massima decisamente inferiore e in un tracciato come il 'ring si sente tutta.

Sara' invece molto interessante vedere cosa combinera' la nuova Roadster di Tesla, viste le sue performances dichiarate (sulla carta, per ora...)
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:44   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Veramente un auto da competizione va comparata a qualunque altra auto da competizione.

Il filtraggio in base al fatto di essere elettrica serve solo a permettere di inserire nei titoli un primato, che però di fatto in senso assoluto non esiste.

Senza questa specificazione sarebbe un comunissimo posto nelle retrovie che non avrebbe attirato l'attenzione.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:52   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Se fosse solo una questione di potenza, su quella VW da 500 kW sarebbe relativamente "semplice" aumentarla del 50 se non del 100%, nei limiti del telaio attuale.

Poi tocca ridurre il peso di almeno 200 Kg, con motori più potenti ma più leggeri e soprattutto batterie che consentano di fare sempre una trentina di Km per il giro lanciato (ora sono da circa 43 KWh).
In pratica, un altra tecnologia di batterie.

Il progresso e la competizione sulle auto elettriche è tale, che quel record al Nurburgring potrebbe durare poco (ma non sarà una Tesla Roadster a batterlo, il telaio ed il carico aerodinamico, non sono dello stesso livello).
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:57   #16
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Il record della VW i.d. r è il secondo miglior tempo in assoluto tra tutte le auto che hanno girato su quel circuito.
Ci sono auto teoricamente migliori?
Sì, ma devono dimostrarlo andando su quel circuito.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:32   #17
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Senza questa specificazione sarebbe un comunissimo posto nelle retrovie che non avrebbe attirato l'attenzione.
Se il secondo posto è "nelle retrovie", dal terzo posto in giù dove vanno piazzati? In cantina?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:40   #18
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se fosse solo una questione di potenza, su quella VW da 500 kW sarebbe relativamente "semplice" aumentarla del 50 se non del 100%, nei limiti del telaio attuale.

Poi tocca ridurre il peso di almeno 200 Kg, con motori più potenti ma più leggeri e soprattutto batterie che consentano di fare sempre una trentina di Km per il giro lanciato (ora sono da circa 43 KWh).
In pratica, un altra tecnologia di batterie.

Il progresso e la competizione sulle auto elettriche è tale, che quel record al Nurburgring potrebbe durare poco (ma non sarà una Tesla Roadster a batterlo, il telaio ed il carico aerodinamico, non sono dello stesso livello).
Concordo....anche se per il carico aerodinamico si puo' sempre risolvere aggiungendo appendici qua e la'.....ma peso e telaio rimangono quelli........rimane il fatto che con quelle prestazioni sulla carta, sono parecchio curioso di vedere come si comportera' la nuova sportiva 2 posti Tesla che verra' commercializzata teoricamente a partire dall'anno prossimo (2020....e +400 Km/h..0-100 in 1,9....e 1000 Km di autonomia.....se si dimostreranno dati reali....sono pazzeschi eh...sarebbe davvero un risultato fenomenale per Tesla se si rivelera' reale e non teorico come ora...)

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 12:43.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 12:52   #19
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Con 200 KWh di pacco batteria stimato per la Roadster, i 1000 Km ad andatura autostradale dichiarati, non sono un'utopia. La Chiron ne dichiara 600.
In circuito lasciamo perdere.
Ma la Tesla dovrà dimostrare di essere in grado di costruire un telaio all'altezza del compito e ad oggi sono scettico.
Gli americani per tradizione, sono buoni a fare auto che vanno dritto
Il telaio della Chiron è stato studiato sulla base delle LPM1 per la rigidità torsionale, potendo attingere all'esperienza impareggiabile dei tecnici di Porsche ed Audi.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:00   #20
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Con 200 KWh di pacco batteria stimato per la Roadster, i 1000 Km ad andatura autostradale dichiarati, non sono un'utopia. La Chiron ne dichiara 600.
In circuito lasciamo perdere.
Ma la Tesla dovrà dimostrare di essere in grado di costruire un telaio all'altezza del compito e ad oggi sono scettico.
Gli americani per tradizione, sono buoni a fare auto che vanno dritto
Il telaio della Chiron è stato studiato sulla base delle LPM1 per la rigidità torsionale, potendo attingere all'esperienza impareggiabile dei tecnici di Porsche ed Audi.
In realta', chi ha guidato una Tesla S o X con pacchetti performances in pista, me ne ha parlato sol che bene e ne fui stupito io per primo inizialmente.....ma sostengono fermamente che in curva non si comportano affatto male....poi pero' metto le mani avanti, e sottolineo che io personalmente non ho mai avuto ancora ad oggi il piacere di poterne guidare una, quindi devo fidarmi del loro parere.

Rimango comunque curioso....perche' avere velocita' massima >400 Km/h, con una accelerazione 0-100 in meno di 2 secondi.......neanche stra-rinomate supersportive hanno quelle performances....quindi sono molto curioso di vedere se questi dati dichiarati, si riveleranno davvero effettivi.....perche' potrebbe essere un record su una vettura sportiva elettrica di serie e non da pista.

Aggiungo che chi e' gia' andato a vedere girare i prototipi...ne e' rimasto entusiasta. Questo non ha fatto altro che aumentare ulteriormente la mia curiosita'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 05-06-2019 alle 13:02.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1