|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
attivi FTTH Infostrada 1 Gbps disdici FTTC Infostrada che gia hai 10 giorni e sei attivo in FTTH Perdi il numero di telefono solamente. Anche se sinceramente, fossi in te, se hai vendibilità Tiscali, farei subito la FTTH TIscali che offre 300 Mbps in upload ed i servizio Chi E' gratuito |
|
|
|
|
|
|
#7842 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Prendero' in considerazione Tiscali pero' ho brutte esperienze con il loro voip. Magari sono migliorati con gli anni o soprattutto con OpenFiber... Mi documentero'. Grazie.
|
|
|
|
#7843 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io sono con Infostrada FTTC 100, anche qui lo stesso problema per il passaggio alla fibra 1000, passerei subito a Tiscali FTTH, se non fosse per le restanti 34 rate del router. |
|
|
|
|
|
|
#7844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io a fine giugno sono libero da qualsiasi vincolo e ho la vendibilita ftth di qualsiasi operatore.. Se non fosse che pago 24,9 compreso invista, sim 100gb e la possibilità della doppia chiamata voip, gia saprei dove andare. Per questo ancora desisto |
|
|
|
|
|
|
#7845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi fa incavolare e' che mi dicono con tono assolutamente tranquillo "i clienti adsl o provenienti da altro operatore hanno la priorita'. Per chi ha FTTC, manco c'e' la procedura al terminale". Eh gia'... non sia mai che chi ha una 100(65 reali)/10 voglia passare a una 1000/100 L'ultimo operatore del 155 e' stato la ciliegina sulla torta: "ma tanto lei ha gia' la 100 mbps, che fretta ha?" E sono cliente Wind da quando era ancora Infostrada e si doveva fare la preselezione con il 1055 per le telefonate Mi ricorda gli skecth di Fabio De Luigi "vecchio abbonato, nuovo abbonato"
|
|
|
|
#7846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#7847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto il trattamento deteriore per i vecchi abbonati e il prezzo piu' alto rispetto a Tiscali....
|
|
|
|
#7848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Io l' ho fatto (il passaggio, o meglio, la richiesta di passaggio) pur avendo le restanti rate del modem, che tanto dovevo pagare ugualmente. A questo punto pace, le pagherò con rate da 2 euro mensili…
|
|
|
|
|
|
#7849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Se non sbaglio con la delibera Agcom 487/18/cons andata in vifore il 1° gennaio 2019, le rate residue del modem non si pagano più mandando il modem indietro.
|
|
|
|
|
|
#7850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Vision.X
Per favore non diamo informazioni non corrette. Non è così. Il modem non fa parte del canone (delibera AGCOM) ma è in vendita abbinata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7851 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aspetterò il 23 Ottobre 2019, dopo la sentenza sul modem libero decidero
|
|
|
|
|
|
#7852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il voip Tiscali sulle FTTC ed FTTH non ha alcun problema se utilizzi il modem che ti danno loro in comodato. Se invece vuoi usare il tuo modem devi smanettarci un pò, visto che utilizzano la PPOE sul 935 indipendente dalla 835 della connessione internet.
|
|
|
|
|
|
#7853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Stop OT
>bYeZ<
|
|
|
|
#7854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Facendo nuovamente dei test con un Draytek 2860N+, ho notato un comportamento che non riesco bene a spiegarmi.
Tramite browser (sia Firefox che Edge) la velocità è piallata a 48Mb\s da qualsiasi server (come si può vedere, tra l'altro, sia in multi connections che in single connections il risultato è analogo): ![]() Tramite App di speedtest invece si riesce a saturarla completamente dallo stesso server (Arezzo - FlynetTech): ![]() Ora, considerando che non è un problema del PC in quanto basta cambiare router per arrivare a banda piena anche tramite browser (con la stessa linea FTTH Wind), la domanda è: da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 01-06-2019 alle 04:54. |
|
|
|
|
|
#7855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
1- Comprare un media-converter (20-30€) e collegare il modulo SFP a quest'ultimo e da qui in ethernet sulla porta WAN del proprio router. 2 -Comprare un ONT esterno (30-40€) della stessa marca dell'OLT in "centrale" (Wind utilizza Huawei o Nokia) e copiare il seriale Gpon dal modulo SFP sul nuovo ONT, da qui un cavo ethernet alla porta WAN del nostro router. Io utilizzo il secondo metodo (ma ho provato anche il primo). Giusto per precisare la stranezza scritta sopra accade in entrambi i modi.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 01-06-2019 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#7857 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7858 |
|
Senior Member
|
Sto cercando qualcuno che abbia problemi di basso download con FTTH, e non fatichero' a trovarlo qui dentro
Vi va di fare una prova? Servono due o piu' browser installati. Bastano Chrome, Firefox e Opera, per esempio. Aprite la pagina dello speed test di Ookla su tutti e tre i browser, riducete le dimensioni delle finestre in modo da averle tutte visibili contemporaneamente. Ora cliccate "VIA" su tutte e tre quanto piu' possibile nello stesso momento. Avrete una bella sorpresa. Se avete un BUON meter generale di down & up (io uso il "rock solid" NetPerSec), potete leggere il valore complessivo, altrimenti fate uno screenshot nel momento preciso in cui tutti e tre sono a regime e fate i conti. Postate i risultati, adesso. Grazie. |
|
|
|
|
|
#7859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@carsco
A me sembra che la prova che chiedi non abbia nessuna valenza pratica. Le condizioni tra utenti diversi sono divesre e non comparabili in quanto cambiano completamente le condizioni esterne al modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7860 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
|
Ciao a tutti,
mi è stato detto, e vorrei una conferma da chi ne sa di più, che dal 2020 tutti i clienti Wind (ADSL-FTTC) saranno passati in FTTH automaticamente. Bufalazza o quacosa di vero c'è? Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.