Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2019, 09:22   #1761
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Anche il fatto che non dice quanti mega hai scaricato di un aggiornamento e delle app... è fastidioso.

Oggi ho lanciato l'aggiornamento iOS da 600 mega:

inutilmente obbligato da apple ad usare il wifi (anche se ho 10 giga 4G gratis al mese di cui ne uso 1 di media al massimo) e parte aggiornamento.... ero di fretta e dovevo controllare quando finiva di scaricare i 600 per poter uscire e mollare wifi.

Niente, come un fesso son dovuto star li ad aspettare che finisse aggiornamento perche non sapevo quanto aveva scaricato perchè non segna i mega scaricati.

Che peccato, unendo e implementando tutte queste "normalità e comodità" che un device dovrebbe avere, iphone sarebbe veramente irraggiungibile.

PS: involontariamente ho attivato il tastino silenzioso, forse ieri sera... ora guardo il telefono e 3 chiamate perse.. che peccato manchi l'icona o qualcosa che segnali quando è in silenzioso
anche tu però, lanciare un aggiornamento quando sei di fretta ti dai la zappa sui piedi.

Conviene fare gli aggiornamenti quando tieni il telefono in carica o la notte, almeno sei sicuro che il telefono deve stare fermo.

Per quanto riguarda l'impossibilità di usare la rete dati per scaricare app o aggiornarle oltre una certa dimensione è una cosa totalmente priva di senso ma purtroppo è così.

In passato quando il limite era più basso mi è capitata una cosa curiosa in tal senso. Ero con un'amica a vedere una mostra a Milano, scopriamo che c'è la App dedicata. Fico dice lei, scarichiamola sul mio iPhone e vediamo se ci guida nella visita. Risultato: era troppo grande e non si poteva scaricare... Per fortuna c'era anche la versione Android e l'ho scaricata io.

Lo stesso problema suo ce l'ho io oggi con il mio iPad LTE, posso scaricare app solo se sono a casa, mannaggialloro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 09:55   #1762
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
anche tu però, lanciare un aggiornamento quando sei di fretta
La mia idea era di scaricare i 600 mega (che in 4G con android impiego tipo 2 minuti...) e poi con calma l'avrei installato in giornata anche senza dover essere collegato al wifi.

Non mi sembra una cosà bizzarra.... anzi mi sembra una necessità totalmente naturale.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 09:59   #1763
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Doveva pesare davvero tantissimo l'app della Fiera perchè il limite per lo scaricamento da rete cellulare è 150 Mb. Capisco che non sia moltissimo ma secondo me è "studiato" per evitare addebiti non voluti ed ha una sua logica. Ci potrebbe essere un'opzione per disabilitare il limite e permettere all'utente di scegliere? Torniamo al discorso di cui sopra

E' vero che non c'è un indicatore numerico per le App ma c'è la barra di caricamento e tutto sommato mi sembra dia già un'idea di quanto tempo sia necessario attendere.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema invece è assolutamente un bene che rimangano così come sono. E' essenziale che la linea sia stabile onde evitare che ci siano aggiornamenti che finiscano in vacca con coseguenti casini...

Infine sul discorso "silenzioso" direi che c'è l'indicatore più chiaro del mondo, un tasto fisico con tanto di barra rossa! Non so come hai fatto ad attivarlo involontariamente piuttosto visto che in molti si lamentano che è difficile da premere, forse volevi dire che l'hai attivato e ti eri dimenticato fosse inserito? Qualche volta succede anche a me, mi salvo perchè ho il fido apple watch al polso...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 17-05-2019 alle 10:03.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:01   #1764
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
La mia idea era di scaricare i 600 mega (che in 4G con android impiego tipo 2 minuti...) e poi con calma l'avrei installato in giornata anche senza dover essere collegato al wifi.

Non mi sembra una cosà bizzarra.... anzi mi sembra una necessità totalmente naturale.
Sono quasi sicuro che anche per l'installazione devi essere in linea. Contatta comunque i server Apple. L'aggiornamento di sistema comunque dovrebbe essere un'operazione "delicata", da fare con il cellulare in carica e sotto copertura di rete fissa. In fondo non è una necessità impellente, si può benissimo aspettare qualche ora, no?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:09   #1765
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che anche per l'installazione devi essere in linea. Contatta comunque i server Apple. L'aggiornamento di sistema comunque dovrebbe essere un'operazione "delicata", da fare con il cellulare in carica e sotto copertura di rete fissa. In fondo non è una necessità impellente, si può benissimo aspettare qualche ora, no?
Si... devi essere in linea.. in effetti finito di scaricare il file, puoi scollegare il wifi e se disattivi anche 4g, la voce INSTALLA AGGIORNAMENTO è in grigio chiaro no selezionabile.
Se poi si attiva il 4G, diventa nera e attivabile.

Tutto quelle che vuoi, ma è procedura vecchia.
Così come il limite di 150 mega delle app. Da sempre così.
I tempi sono cambiate, rendiamocende conto. Non diamo sempre ragione alla "filosofia" apple.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:28   #1766
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si... devi essere in linea.. in effetti finito di scaricare il file, puoi scollegare il wifi e se disattivi anche 4g, la voce INSTALLA AGGIORNAMENTO è in grigio chiaro no selezionabile.
Se poi si attiva il 4G, diventa nera e attivabile.

Tutto quelle che vuoi, ma è procedura vecchia.
Così come il limite di 150 mega delle app. Da sempre così.
I tempi sono cambiate, rendiamocende conto. Non diamo sempre ragione alla "filosofia" apple.
Non si tratta di difendere la Apple. Si potrebbe alzare il limite ma magari ci sono tante persone che ancora non hanno una tariffa flat. Considera sempre che noi ragioniamo a livello "Italia" come se fosse lo standard mondiale ma un telefono del genere viene venduto in centinaia di paesi del mondo...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:44   #1767
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non si tratta di difendere la Apple. Si potrebbe alzare il limite ma magari ci sono tante persone che ancora non hanno una tariffa flat. Considera sempre che noi ragioniamo a livello "Italia" come se fosse lo standard mondiale ma un telefono del genere viene venduto in centinaia di paesi del mondo...
Ok, può esser anche giusto. Mettetela di default (il limite dei 150), ma che si possa sbloccare.
E' questo che è indifendibile.
E fra tot anni... che la maggioranza avranno tutti giga gratis... ci sarà ancora il limite dei 150 mega per magari il 3 percento degli utilizzatori?
Apple ha così a cuore che gli utenti non spendano soldi? Ma siamo seri? Apple che vende a 1500 euro un telefono e un cavetto a 30 euro, o la custodia in silicone a 50 euro?

Seriamente ad apple interessa che gli utenti non spendano scaricando le app pesanti?

Capisci che è tutto sbagliato?
In alcuni aspetti è indifendibile, ciò nonostante viene sempre difesa.

E ti dico di più, se ci fossero meno persone come te, che difendono a priori le scelte stupidamente limitanti di iOS, e ci fossero più rompi scatole come me... che scrivono ad apple, scrivono sui forum, cercano di aprire la mente agli utilizzatori apple.... Ora apple averbbe implementato un sacco di funzioni utilissime a tutti, anzichè implementare solo le faccine per le chat
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:26   #1768
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Anche il fatto che non dice quanti mega hai scaricato di un aggiornamento e delle app... è fastidioso.

Oggi ho lanciato l'aggiornamento iOS da 600 mega:

inutilmente obbligato da apple ad usare il wifi (anche se ho 10 giga 4G gratis al mese di cui ne uso 1 di media al massimo) e parte aggiornamento.... ero di fretta e dovevo controllare quando finiva di scaricare i 600 per poter uscire e mollare wifi.

Niente, come un fesso son dovuto star li ad aspettare che finisse aggiornamento perche non sapevo quanto aveva scaricato perchè non segna i mega scaricati.

Che peccato, unendo e implementando tutte queste "normalità e comodità" che un device dovrebbe avere, iphone sarebbe veramente irraggiungibile.

PS: involontariamente ho attivato il tastino silenzioso, forse ieri sera... ora guardo il telefono e 3 chiamate perse.. che peccato manchi l'icona o qualcosa che segnali quando è in silenzioso
Il fatto dello scaricamento in 4G potrebbero si toglierlo, ma credo sia stato fatto di proposito e comunque prima o poi venga sbloccato tale limite.
In ogni caso se si potesse scaricare aggiornamenti in 4G ci si ritroverebbe con qualcuno che si lamenterebbe perchè iPhone prosciuga in modo anomalo i dati cellulare, soprattutto se come la maggioranza tiene attivato gli aggiornamenti automatici.
Per far si che tale funzione sia priva di "pericoli" occorrerebbe che:
i dati cellulare siano almeno tot giga al mese (ormai lo sono tutti)
impostare l'aggiornamento app solo in wifi
Molte persone non andando a modificare queste impostazioni potrebbero ritrovarsi senza traffico prima di fine mese e incolpare Apple per questo, a Apple non gliene frega se l'utente spende soldi o finisce il traffico, ma l'utenza Apple è piuttosto esigente e ci mette 2 secondi ad aprire una class action come siamo soliti vedere.
Secondo me vuole solo evitare questo.
Sono d'accordo sul fatto che non ci sia un opzione mirata tipo "scarica aggiornamenti superiori a tot tenendo presente che ecc ecc"
Qui Wikkle, con rammarico, posso anche darti ragione

Per il discorso del peso degli aggiornamenti viene sempre riportato la dimensione massima dell'intera app scaricata per intero, ma gli aggiornamenti molto spesso scaricano soltanto parte dei pacchetti per effettuare l'aggiornamento e spesso è molto meno del peso dell'app intera che viene indicato in App Store.
Ipotizzo che il contatore non sia messo per difficoltà di calcolo della visualizzazione dell'aggiornamento, oppure non saprei, in ogni caso se ci fosse sarebbe comodo anche questo.

Ultima modifica di teo180 : 17-05-2019 alle 12:32.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:36   #1769
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
ma credo sia stato fatto di proposito e comunque prima o poi venga sbloccato tale limite.
Si, nell'apertura al KEYNOTE del 2085... "Ora con il nuovissimo iphone XXXVIII puoi scaricare app oltre i 150 mega"
e tutti:
"woooooowwwww si bellissimo!!! Geniale questa cosa, rivoluzionaria... grande STEVE!!! GRazie!"" lo compro subito, devo solo fare un mutuo 50ennale ma lo faccio!!!! "


__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:34   #1770
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E ti dico di più, se ci fossero meno persone come te, che difendono a priori le scelte stupidamente limitanti di iOS, e ci fossero più rompi scatole come me... che scrivono ad apple, scrivono sui forum, cercano di aprire la mente agli utilizzatori apple.... Ora apple averbbe implementato un sacco di funzioni utilissime a tutti, anzichè implementare solo le faccine per le chat
Non difendo Apple e non ho alcun interesse a farlo. Cerco di spiegarti semplicemente quale sia la logica dietro certe scelte progettuali. Scrivo "cerco" perchè saranno 10 pagine che dico le stesse cose ma tu non capisci e continui a dire le stesse cose.

Dal canto mio ci sono alcune cose che spero sinceramente vengano corrette e implementate ma sono assolutamente soddisfatto della "filosofia" che sta dietro all'azienda. In parte perchè da una parte godo in toto del loro ecosistema (iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e Mac), in parte perchè tengo sempre almeno un altro terminale Android (cosa che mi permette di avere anche l'altra "user experience").
2 sistemi diversi con filosofie diverse, entrambi validi ma da non mettere in comparazione diretta perchè progettati in maniera diametralmente opposta.

P.S. Il fatto di mettere in relazione il costo di un device con l'attenzione del cliente, specie nel modo in cui lo fai tu, è un'emerita boiata!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 17-05-2019 alle 13:37.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:54   #1771
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sconsiglio vivamente questi prodotti dal sito apple, di solito costano tanto di più di altri marchi comunque di alta qualità che puoi prendere da amazon con 2 anni di garanzia
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per avere la carica rapida com iPhone devi comprare caricatori con Power Delivery (PD)

tipo questo
https://www.amazon.it/Belkin-F2CU037...%2C331&sr=8-17

ma ce ne sono altri che hanno pure una porta USB-A

L'ideale sarebbe un caricatore auto con PD e con Quick Charge 3.0 per Android.... c'è, lho visto, ma ora non ho molto tempo sorry
magari domani
In relazione a quanto evidenziato, non mi sembra che i prezzi siano, per il prododdo di cui parliamo, tanto distanti, guardavo il negozio per avere la certezza di compatibilità.

Confronto la scheda sul sito apple con quanto postato e quantro trovato della stessa marca:
1) negozio apple: modello F7U013dsBLK Belkin 3A/36W con presa USB-C Link Se capisco bene indica che in abbinato con cavo origianle ottengo la ricarica veloce
2) suggerito da david-1: modello F7U071btBLK 27W con presa USB-C Link Anche in questo caso la ricarica veloce per iphone X è abbinata ad un cavo originale apple
3) direttamente dal sito belkin: modello F7U076bt04-BLK 27W con presa USB-C e compatibilità quick charge 2.0 3.0 4.0 con cavo Link In questo caso non sono indicate compatibilità ma inseriscono il cavo per quick charge 4.0 come se fosse il cavo a fare la differenza.

Le cifre sono circa le stesse, a questo punto sono un po' indeciso e confuso: se è il cavo a fare la differenza, soprattutto su apple, tanto varrebbe prendere il 2 + un cavo apple, perchè prendere il 3 ma non poter usare i cavi che mi danno in dotazione e quindi non sfruttare il charge 4.0 e dover comprare comunque un cavo apple sarebbe sconveniente.

Ultima modifica di Sakurambo : 17-05-2019 alle 13:58.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:15   #1772
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Doveva pesare davvero tantissimo l'app della Fiera perchè il limite per lo scaricamento da rete cellulare è 150 Mb. Capisco che non sia moltissimo ma secondo me è "studiato" per evitare addebiti non voluti ed ha una sua logica. Ci potrebbe essere un'opzione per disabilitare il limite e permettere all'utente di scegliere? Torniamo al discorso di cui sopra
Sto parlando di anni fa, il limite era inferiore forse 50MB forse addirittura meno. e' comunque una idiozia.

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema invece è assolutamente un bene che rimangano così come sono. E' essenziale che la linea sia stabile onde evitare che ci siano aggiornamenti che finiscano in vacca con coseguenti casini...
Guarda che non è magia... qualsiasi sia la linea dati da cui scarichi l'aggiornamento viene fatta una verifica (checksum o altro) che il pacchetto non sia corrotto prima di lanciare l'aggiornamento. Non andiamo a raccontare cose che non esistono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:21   #1773
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Guarda che non è magia... qualsiasi sia la linea dati da cui scarichi l'aggiornamento viene fatta una verifica (checksum o altro) che il pacchetto non sia corrotto prima di lanciare l'aggiornamento. Non andiamo a raccontare cose che non esistono
E in aggiunta, può anche essere messo in pausa e rilanciato, quante volte si vuole.

E' solo un ulteriore scocciatura imposta scioccamente da apple.

Sempre più convinto che chi ha il potere decisionale in apple di queste cose, sappia ben poco di tecnologia, ma è ancora al potere e non vuole sentire altri pareri innovativi e migliorativi.

Lavorando in questi anni ho conosciuto molte persone nelle aziende con una mentalità retriva, ma che purtroppo ha grosso potere in azienda e nessuno può far nulla per fargli cambiare idea, anche se l'azienda avrebbe innumerevoli vantaggi.

Deve esser così per forza, perchè le sciocchezze imposte da apple, nel 2019, rasentano veramente l'incredibile.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 16:27   #1774
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il fatto dello scaricamento in 4G potrebbero si toglierlo, ma credo sia stato fatto di proposito e comunque prima o poi venga sbloccato tale limite.
In ogni caso se si potesse scaricare aggiornamenti in 4G ci si ritroverebbe con qualcuno che si lamenterebbe perchè iPhone prosciuga in modo anomalo i dati cellulare, soprattutto se come la maggioranza tiene attivato gli aggiornamenti automatici.
Per far si che tale funzione sia priva di "pericoli" occorrerebbe che:
i dati cellulare siano almeno tot giga al mese (ormai lo sono tutti)
impostare l'aggiornamento app solo in wifi
Molte persone non andando a modificare queste impostazioni potrebbero ritrovarsi senza traffico prima di fine mese e incolpare Apple per questo, a Apple non gliene frega se l'utente spende soldi o finisce il traffico, ma l'utenza Apple è piuttosto esigente e ci mette 2 secondi ad aprire una class action come siamo soliti vedere.
Secondo me vuole solo evitare questo.
Sono d'accordo sul fatto che non ci sia un opzione mirata tipo "scarica aggiornamenti superiori a tot tenendo presente che ecc ecc"
Qui Wikkle, con rammarico, posso anche darti ragione

Per il discorso del peso degli aggiornamenti viene sempre riportato la dimensione massima dell'intera app scaricata per intero, ma gli aggiornamenti molto spesso scaricano soltanto parte dei pacchetti per effettuare l'aggiornamento e spesso è molto meno del peso dell'app intera che viene indicato in App Store.
Ipotizzo che il contatore non sia messo per difficoltà di calcolo della visualizzazione dell'aggiornamento, oppure non saprei, in ogni caso se ci fosse sarebbe comodo anche questo.
l'approccio android è più semplice, scarichi aggiornamenti in 4g o no come impostazione, le app, se le scarichi manualmente, le scarichi ovunque. Per una volta mi sembra più semplice l'approccio android, rispetto a un limite messo praticamente a caso
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 17:00   #1775
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Sempre più convinto che chi ha il potere decisionale in apple di queste cose, sappia ben poco di tecnologia, ma è ancora al potere e non vuole sentire altri pareri innovativi e migliorativi.

Lavorando in questi anni ho conosciuto molte persone nelle aziende con una mentalità retriva, ma che purtroppo ha grosso potere in azienda e nessuno può far nulla per fargli cambiare idea, anche se l'azienda avrebbe innumerevoli vantaggi.

Deve esser così per forza, perchè le sciocchezze imposte da apple, nel 2019, rasentano veramente l'incredibile.
Vabbè qui siamo alla fantapolitica... proponiti, magai ti assumono...

P.S. Sarebbe stato divertente vederti usare un iphone 3G... quello si che era un device limitato...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 20:09   #1776
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Anche il fatto che non dice quanti mega hai scaricato di un aggiornamento e delle app... è fastidioso.

Oggi ho lanciato l'aggiornamento iOS da 600 mega:

inutilmente obbligato da apple ad usare il wifi (anche se ho 10 giga 4G gratis al mese di cui ne uso 1 di media al massimo) e parte aggiornamento.... ero di fretta e dovevo controllare quando finiva di scaricare i 600 per poter uscire e mollare wifi.

Niente, come un fesso son dovuto star li ad aspettare che finisse aggiornamento perche non sapevo quanto aveva scaricato perchè non segna i mega scaricati.

Che peccato, unendo e implementando tutte queste "normalità e comodità" che un device dovrebbe avere, iphone sarebbe veramente irraggiungibile.

PS: involontariamente ho attivato il tastino silenzioso, forse ieri sera... ora guardo il telefono e 3 chiamate perse.. che peccato manchi l'icona o qualcosa che segnali quando è in silenzioso
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Vabbè qui siamo alla fantapolitica... proponiti, magai ti assumono...

P.S. Sarebbe stato divertente vederti usare un iphone 3G... quello si che era un device limitato...
Si, ma all'epoca dell'iPhone 3g la concorrenza aveva il nokia 6680, la differenza c'era eccome, molto più di oggi.
Quello che faceva il 3G all'epoca era impensabile con gli altri telefoni (smartphone ancora non si potevano chiamare)
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 21:34   #1777
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E in aggiunta, può anche essere messo in pausa e rilanciato, quante volte si vuole.

E' solo un ulteriore scocciatura imposta scioccamente da apple.

Sempre più convinto che chi ha il potere decisionale in apple di queste cose, sappia ben poco di tecnologia, ma è ancora al potere e non vuole sentire altri pareri innovativi e migliorativi.

Lavorando in questi anni ho conosciuto molte persone nelle aziende con una mentalità retriva, ma che purtroppo ha grosso potere in azienda e nessuno può far nulla per fargli cambiare idea, anche se l'azienda avrebbe innumerevoli vantaggi.

Deve esser così per forza, perchè le sciocchezze imposte da apple, nel 2019, rasentano veramente l'incredibile.
devi sempre considerare che 1)Apple stravende già così e anche tu, che trovi difetti per il tuo utilizzo, hai comunque scelto iOS per vari motivi, quindi chi glielo fa fare? 2) Toccare anche queste cose minime è sempre una questione un pò delicata, negli anni hanno avuto almeno 2 o 3 bug "bloccanti" al sistema della tastiera a causa di caratteri/combinazioni di caratteri che se ricevute, bloccavano l'iphone, la scelta migliore sarebbe stata rivedere questo sistema in modo da renderlo meno fragile (perché un problema con la tastiera dovrebbe bloccare il tel?), ma non lo hanno fatto perché probabilmente ci sono troppe cose legate e il rischio di inserire molti più bug è elevato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 15:03   #1778
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Scusate ma il widget di apple "prossimi eventi" perché non mi segnala i compleanni?
Nell'app calendario ho individuato sotto Outlook i seguenti calendari: calendario, compleanni, festività Italia; eppure nel widget mi segnala solo gli eventi che inserisco io in calendario.
Non trovo il modo di settare il widget
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:40   #1779
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Scusate ma il widget di apple "prossimi eventi" perché non mi segnala i compleanni?
Nell'app calendario ho individuato sotto Outlook i seguenti calendari: calendario, compleanni, festività Italia; eppure nel widget mi segnala solo gli eventi che inserisco io in calendario.
Non trovo il modo di settare il widget
Al momento non ho un compleanno domani per verificare, ovviamente hai abilitato tutti i calendari sull'app (ok la domanda è scema ma non si sa mai...)
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 10:18   #1780
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Al momento non ho un compleanno domani per verificare, ovviamente hai abilitato tutti i calendari sull'app (ok la domanda è scema ma non si sa mai...)
Non è una domanda banale visto che sono piuttosto nabbo nell'ambiante meloso; ho fatto degli screenshot di come ho impostato il tutto.
Tempo prima avvo già chiesto come gestire il calendario da un account microsoft e quando ho usato la mail di hotmail per il profilo in automatico l'iphone ha trovato i calendari di outlook e ho selezionato quelli.
Nella app calendario li vede tutti correttamente e se li modifico da pc o da cell la cosa si sincronizza; il problema è il widget.
I primi due quadri sono da impostazioni il terzo è priprio della app ed il quarto è di come si vede nella schermata.
Oggi ho un compleanno ed il widget di calendario me lo segna, mentre i widget del prossimo impegno passa diretto a giugno.

Ultima modifica di Sakurambo : 20-05-2019 alle 11:27.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v