|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per sincerartene prova a fare una query DNS da linea di comando ad un DNS non esistente (Ad esempio con IP=1.2.3.4): nslookup www.hwupgrade.it 1.2.3.4 la risposta corretta a questa query dovrebbe essere normalmente un fallimento: DNS request timed out. timeout was 2 seconds. Server: UnKnown Address: 1.2.3.4 DNS request timed out. timeout was 2 seconds. DNS request timed out. timeout was 2 seconds. DNS request timed out. timeout was 2 seconds. DNS request timed out. timeout was 2 seconds. *** Request to UnKnown timed-out Invece la risposta che avrai su questo router sara': nslookup www.hwupgrade.it 1.2.3.4 Server: UnKnown Address: 1.2.3.4 Non-authoritative answer: Name: www.hwupgrade.it Address: 54.72.52.58 Interessante, no che una query ad un DNS non esistente riceva invece una risposta? Ultima modifica di a_big_friend : 03-05-2019 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
questo io lo chiamo abominio.
-- Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Anche con il DVA-5592 all'inizio in tanti asserivano che i DNS non fossero modificabili, pena la perdita del VoIP, finchè una guida su YT non mostrò la configurazione corretta. EDIT E' proprio un bug del Sercomm a quanto pare, mi era sfuggito questo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=162 Strano però, da quel che mi risulta è il primo modem Infostrada con questo tipo di "blocco". Ultima modifica di Psyred : 03-05-2019 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Anche se si prova a mettere un DNS sbagliato (e.g. 1.2.3.4) direttamente nella configurazione DNS di rete del PC si continua a navigare tranquillamente con le risposte alle query che ti arrivano apparentemente dall'IP del DNS inesistente (provare con wireshark per credere). In realta' e' il router che intercetta le query ai DNS qualunque essi siano, sia esistenti che inesistenti, e le redirige sui DNS di Libero. Quanto meno cosi facendo il supporto tecnico della Wind non si deve preoccupare che qualcuno abbia impostato dei DNS sbagliati.... Ultima modifica di a_big_friend : 03-05-2019 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
NAT inoltro porte
Quote:
Le ho provate tutte anche io ma non ci sono riuscito. Anche entrando da linea di comando. Il firewall è disabilitato e dal router vedo: config @ Home&Life HUB> show port mapping Description Inbound port Protocol Private port Private IP Connection name emule 4000 ~ 4001 BOTH 4000 ~ 4001 192.168.0.99 VDSL http 80 ~ 80 BOTH 80 ~ 80 192.168.0.99 VDSL ssh 22 ~ 22 BOTH 22 ~ 2 192.168.0.99 VDSL Eppure se provo ad accedere da da fuori nulla. Stranamente dalla rete interna quando tento di accedere utilizzando l'IP pubblico funziona. Ad esempio scrivendo l'ip pubblico sul browser vedo il server web della macchina interna. Qualcuno ci è riuscito in qualche modo? |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io non riesco ad aprire le porte, si aprono da network-nat giusto? Qual'è il procedimento corretto? grazie
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Junior Member
|
Temo che sia proprio il router bacatissimo :-(
La gui web da mille problemi. Adesso ha smesso di funzionare completamente. Se provo ad accedere al router con http://192.168.0.1 il browser mi da "ERR_CONNECTION_REFUSED" Comunque posso accedere via telnet con il comando : telnet 192.168.0.1 per vedere le port mapping dopo avere immesso username e password digitare: config show port mapping per aprire una porta (esempio la 80) su un ip interno (esempio 192.168.0.99): add port mapping esempio_http both 80 : 80 80 : 80 192.168.0.99 apply save per eliminare la regola: no port mapping esempio_http apply save tuttavia con il mio router questa cosa non funziona :-( |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Guida per far funzionare InVista
Per chi come me non riusciva a vedere il numero chiamante nonostante avesse attivo il servizio InVista, basta seguire questa piccola modifica per far funzionare tutto:.
Andate in Telefonia > Telefono e cambiate Impostazione Regione in USA - Stati Uniti d`America, e Modalita` Servizio Chiamate in USA Type. Screen: https://snag.gy/uQ6sXO.jpg |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Ho questa schermata per l'apertura delle porte, per ogni regola seleziono una porta giusto?
Ma porta iniziale deve essere uguale a porta di traslazione iniziale? E' qui che non capisco Indirizzo ip del server lascio vuoto, se abilito la voce configura ip originario gli metto l'ip che deve puntare? nearest mobil gas station
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Consegnato verso ora di pranzo... Ora ho perso un pò per cambiare:
-Wifi nome rete e password - DNS - Filtro MAC address wifi L'interfaccia web mi sembra un pelino lenta...
|
|
|
#191 |
|
Junior Member
|
Qualcuno ha provato / è riuscito a far funzionare il wake on lan da fuori rete locale con questo WD300?
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, da inesperto ho voluto provare comunque ad aprire le porte per il mio impianto di videosorveglianza così come ero riuscito a fare sul mio vecchio router. Risultato: un disastro. Non solo non sono riuscito ad aprire le porte ma devo aver completamente inibito la possibilità di collegarmi alla web gui. Digitando 192.168.1.1. ora ottengo un bellissimo "Impossibile raggiungere il sito". Anche provando con il pulsante reset presente sul modem non ottengo nulla. C'è modo di riportarlo alle configurazioni di fabbrica ? Ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il reset devi tenere premuto apposito pulsante per una decina di secondi. cancella la cache del tuo browser e/o usa la modalità di navigazione "anonima". Dovresti così raggiungere la webgui tranquillamente.
-- Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Riporto la mia esperienza e la mia opinione: purtroppo questo router è il peggiore che abbia mai avuto
L'Upnp non va (in pratica non esiste anche se nel menu' c'è), cerco di loggarmi e non succede niente, se riprovo mi dice che l'utente è già dentro, poi riprovo e mi dice password sbagliata (ma è giustissima) e dopo 3 volte devo aspettare vari minuti. Frustrante. Per me upnp e sip nat traversal erano indispensabili. Per fortuna avevo a casa uno Zyxel di un'altra vdsl infostrada che avevo disdetto e ho messo quello: dopo il reset lo zyxel si è correttamente configurato con i dati voip. La nota dolente è che da remoto mi hanno aggiornato il FW dello Zyxel per cui adesso il trucco di estrarre la password sip con l'url IP/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP o con il cambio di campo da "password" a "testo" non funziona piu' A proposito mi son sempre chiesto come faccia l'operatore, da remoto, a configurarmi il voip e upgradarmi il firmware se l'accesso dalla WAN è disabilitato con tutti i protocolli (web, telnet, ssh, ecc), che protocollo usa l'operatore per accedere al router oltretutto senza password? Grazie |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@calvax:
Il protocollo è il TR-069, e la pagina di gestione è nascosta negli zyxel all'utente admin con il firmware wind. Immagino adesso tu stia usando uno zyxel VMG8825: prova a seguire questo post di faustopax per le credenziali voip: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1637 |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
con il nuovo firmware purtroppo non viene visualizzato nulla |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
Ma i dispositivi che si collegano alla wifi, vanno in automatico sulla 2,4? Perchè sulla 5ghz non ho nessun dispositivo collegato
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
nella web gui sezione wireless c è un flag che di default imposta stessi settaggi per reti a 2,4 e 5. se disabiliti quello e l uso della tecnologia mesh dovresti riuscire a impostare separatamente WiFi 2,4 e 5
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.