Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2019, 11:58   #1
Nduul
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
Problemi con la linea non rilevati, che fare?

Salve,

ho da diversi giorni problemi sull'ADSL, in pratica il download sembra
andare bene, ma ho problemi di navigazione a singhiozzo; pagine che non si
aprono o che si aprono a metà ecc., youtube in perenne caricamento..
Sembrerebbe un problema di instradamento visto le numerose richieste scadute e pacchetti persi quando faccio PING per esempio verso i dns di google o tracert.
A ciò si aggiunga che ho l'upload praticamente a zero.

Inutile dire che ho contattato più volte il 187 ma continuano a dirmi che
loro vedono i valori ok e non possono aprire guasti; è anche venuto una
volta il tecnico che però si è limitato solo a farmi vedere sul suo
cellulare i valori della linea (presi da dove non lo so), ma non si è
collegato fisicamente all'impianto per controllare.

boh non so più cosa fare a parte cambiare gestore.
Qualche consiglio?

Grazie

ps: prove fatte:
- cambiare dns
- cambiare modem
- cambiare pc
- cambiare filtri adsl
Nduul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 13:12   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Senza upload non hai manco il download.
Sicuro non ci sia qualcosa che ciuccia tutta la banda in upload? Nas, videocamere, ... ?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 13:19   #3
Nduul
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
Boh eppure il download va, l'upoload no e la navigazione molto a singhiozzo,
In pratica non riesco allegare files a nessuna email, nè a uppare file su ftp, va tutto in errore.
Non riesco manco a uppare una immagine sui siti di hosting immagini

Mai avuto nas o telecamere ecc e poi me ne sarei accorto se ci fosse qualcosa che uppa (ho anche collegato un altro pc e non è cambiato nulla)

Ultima modifica di Nduul : 24-04-2019 alle 13:28.
Nduul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 15:11   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Hai dispositivi Apple in carica quando vedi questi problemi? Il backup su iCloud spesso satura l'up dell'ADSL.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 15:23   #5
Nduul
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
No, niente di tutto ciò...il problema si è presentato dopo una interruzione di linea. L'adsl è andata via per circa 2 ore e quando è tornata ho cominciato ad avere questi problemi
Nduul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:05   #6
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
posta le statistiche di connessione, magari se hai qualche modem che fa vedere qualcosa di più del solito o che supporta utility esterne che si connettono via telnet, come dslstats.

indica se stai usando pppoe/llc o pppoa/vcmux, e che MTU
prova qualche loro combinazione

posta qualche speedtest
anche quello di misurainternet (quello normale)

e se è il caso, uno di questi giorni prova a fare la versione certificata Nemesys

Ultima modifica di strassada : 24-04-2019 alle 17:08.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 18:04   #7
Nduul
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
Ho il classico modem alice gate VoIP 2 Plus Wi-fi, PPPoE 8/35, non posso agire sui settaggi.
Tutti gli speed test mi danno il download più o meno nella norma e upload a zero o quasi.
Comunque adesso mi organizzo per fare qualche schermata, perchè come detto l'upload non va, non posso far allegati alle mail, non riesco a uppare roba su ftp, nè tantomeno uppare immagini sui siti di hosting immagini, dovrò usare il telefono
Nduul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 19:36   #8
Nduul
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
ecco qualche schermata
la mia è una ADSL 8 mega, in condizioni normali i valori sono 6.50 mbit/s circa in down e 0.450mbit/s circa in upload

screen1

screen2
Nduul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 23:30   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29243
Dall'interfaccia il tuo router ha qualche annetto.
Proverei a procurarmene un'altro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 10:19   #10
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
l'unica cosa strana dalle statistiche del modem, è l'attenuazione in upstream molto alta, ma magari sei in una di quelle combinazioni modem-dslam che fanno vedere un'attenuazione circa il doppio di quella che è. se l'altro modem mostra un valore inferiore allora questo è solo un bug "visivo", e la connessione è ok.

altrimenti significa che stai viaggiando su un cavo solo, perchè normalmente l'attenuazione in upstream è attorno (più o meno) alla metà di quella del downstream.

dovresti richiedere un intervento tecnico, al di là di verifiche sulla presa di casa (es. basso isolamento, te lo possono fare anche da remoto, ma non molti al 187 possono accedere a questo tipo di diagnostica) nel distributore e nell'ARL in riferimento alla posizione del tuo doppino, dovrebbero verificare da remoto la porta del dslam a cui sei connesso, e al dslam stesso, es. allo splitter.

Se poi la linea fosse ok, il problema può essere altrove, es. a livello di bras/nas.

Ultima modifica di strassada : 25-04-2019 alle 10:33.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 11:25   #11
Nduul
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
@Dumah Brazorf
come scritto nel primo post ho provato altri modem senza risultati, ecco un esempio
le schermate degli speed test sono sostanzialmente identiche a quelle già postate

@strassada
anche in queste altre schermate l'attenuazione dell'upload è più o meno quella, se non erro è stata sempre così

ci sto provando a richiedere un altro intervento tecnico ma quelli del 187 mi dicono che per loro la linea è ok e non possono aprire guasti.
Come già scritto il tecnico è venuto all'inizio ma non ha messo mano all'impianto, mi ha fatto solo vedere il suo telefono con i valori della linea...ma da dove li prendeva???
Dopo l'ennesima telefonata mi hanno detto che potevano solo forzare di nuovo l'uscita del tecnico, ma mi sa che me l'hanno detto tanto per dire, visto che ancora non si è fatto sentire nessuno

Dici che non molti al 187 possono accedere a certe diagnostiche, come si contattano questi eletti? Io ci ho provato a chiedere di parlare con qualcuno di secondo livello, ma mi hanno detto che non si poteva fare

ps: aggiungo un tracert

Ultima modifica di Nduul : 26-04-2019 alle 11:32.
Nduul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v