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24-04-2019, 11:58 | #1 |
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Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
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Problemi con la linea non rilevati, che fare?
Salve,
ho da diversi giorni problemi sull'ADSL, in pratica il download sembra andare bene, ma ho problemi di navigazione a singhiozzo; pagine che non si aprono o che si aprono a metà ecc., youtube in perenne caricamento.. Sembrerebbe un problema di instradamento visto le numerose richieste scadute e pacchetti persi quando faccio PING per esempio verso i dns di google o tracert. A ciò si aggiunga che ho l'upload praticamente a zero. Inutile dire che ho contattato più volte il 187 ma continuano a dirmi che loro vedono i valori ok e non possono aprire guasti; è anche venuto una volta il tecnico che però si è limitato solo a farmi vedere sul suo cellulare i valori della linea (presi da dove non lo so), ma non si è collegato fisicamente all'impianto per controllare. boh non so più cosa fare a parte cambiare gestore. Qualche consiglio? Grazie ps: prove fatte: - cambiare dns - cambiare modem - cambiare pc - cambiare filtri adsl |
24-04-2019, 13:12 | #2 |
Bannato
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Senza upload non hai manco il download.
Sicuro non ci sia qualcosa che ciuccia tutta la banda in upload? Nas, videocamere, ... ? |
24-04-2019, 13:19 | #3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
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Boh eppure il download va, l'upoload no e la navigazione molto a singhiozzo,
In pratica non riesco allegare files a nessuna email, nè a uppare file su ftp, va tutto in errore. Non riesco manco a uppare una immagine sui siti di hosting immagini Mai avuto nas o telecamere ecc e poi me ne sarei accorto se ci fosse qualcosa che uppa (ho anche collegato un altro pc e non è cambiato nulla) Ultima modifica di Nduul : 24-04-2019 alle 13:28. |
24-04-2019, 15:11 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
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Hai dispositivi Apple in carica quando vedi questi problemi? Il backup su iCloud spesso satura l'up dell'ADSL.
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24-04-2019, 15:23 | #5 |
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No, niente di tutto ciò...il problema si è presentato dopo una interruzione di linea. L'adsl è andata via per circa 2 ore e quando è tornata ho cominciato ad avere questi problemi
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24-04-2019, 17:05 | #6 |
Senior Member
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posta le statistiche di connessione, magari se hai qualche modem che fa vedere qualcosa di più del solito o che supporta utility esterne che si connettono via telnet, come dslstats.
indica se stai usando pppoe/llc o pppoa/vcmux, e che MTU prova qualche loro combinazione posta qualche speedtest anche quello di misurainternet (quello normale) e se è il caso, uno di questi giorni prova a fare la versione certificata Nemesys Ultima modifica di strassada : 24-04-2019 alle 17:08. |
24-04-2019, 18:04 | #7 |
Member
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Messaggi: 68
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Ho il classico modem alice gate VoIP 2 Plus Wi-fi, PPPoE 8/35, non posso agire sui settaggi.
Tutti gli speed test mi danno il download più o meno nella norma e upload a zero o quasi. Comunque adesso mi organizzo per fare qualche schermata, perchè come detto l'upload non va, non posso far allegati alle mail, non riesco a uppare roba su ftp, nè tantomeno uppare immagini sui siti di hosting immagini, dovrò usare il telefono |
24-04-2019, 23:30 | #9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
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Dall'interfaccia il tuo router ha qualche annetto.
Proverei a procurarmene un'altro. |
25-04-2019, 10:19 | #10 |
Senior Member
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l'unica cosa strana dalle statistiche del modem, è l'attenuazione in upstream molto alta, ma magari sei in una di quelle combinazioni modem-dslam che fanno vedere un'attenuazione circa il doppio di quella che è. se l'altro modem mostra un valore inferiore allora questo è solo un bug "visivo", e la connessione è ok.
altrimenti significa che stai viaggiando su un cavo solo, perchè normalmente l'attenuazione in upstream è attorno (più o meno) alla metà di quella del downstream. dovresti richiedere un intervento tecnico, al di là di verifiche sulla presa di casa (es. basso isolamento, te lo possono fare anche da remoto, ma non molti al 187 possono accedere a questo tipo di diagnostica) nel distributore e nell'ARL in riferimento alla posizione del tuo doppino, dovrebbero verificare da remoto la porta del dslam a cui sei connesso, e al dslam stesso, es. allo splitter. Se poi la linea fosse ok, il problema può essere altrove, es. a livello di bras/nas. Ultima modifica di strassada : 25-04-2019 alle 10:33. |
25-04-2019, 11:25 | #11 |
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@Dumah Brazorf
come scritto nel primo post ho provato altri modem senza risultati, ecco un esempio le schermate degli speed test sono sostanzialmente identiche a quelle già postate @strassada anche in queste altre schermate l'attenuazione dell'upload è più o meno quella, se non erro è stata sempre così ci sto provando a richiedere un altro intervento tecnico ma quelli del 187 mi dicono che per loro la linea è ok e non possono aprire guasti. Come già scritto il tecnico è venuto all'inizio ma non ha messo mano all'impianto, mi ha fatto solo vedere il suo telefono con i valori della linea...ma da dove li prendeva??? Dopo l'ennesima telefonata mi hanno detto che potevano solo forzare di nuovo l'uscita del tecnico, ma mi sa che me l'hanno detto tanto per dire, visto che ancora non si è fatto sentire nessuno Dici che non molti al 187 possono accedere a certe diagnostiche, come si contattano questi eletti? Io ci ho provato a chiedere di parlare con qualcuno di secondo livello, ma mi hanno detto che non si poteva fare ps: aggiungo un tracert Ultima modifica di Nduul : 26-04-2019 alle 11:32. |
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