Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2019, 22:21   #3781
iker_92
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Confermo. Sul sito Open Fiber dice che sono coperti.
Spero la coprano tutta, sto aspettando con ansia l'addio alla 27Mb nella mia zona neanche l'ombra di scavi finora
iker_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:28   #3782
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Breaking news!

Dopo che i lavori per portare la fibra ai cabinet erano terminati oggi ho notato attività nei pressi di uno, con escavatore e cabinet aperto....

Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Ultima modifica di Bezoar : 20-03-2019 alle 11:34.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 12:45   #3783
Bezoar
Senior Member

Ecco nuovi geroglifici apparsi di recente in un cabinet differente....
Old 20-03-2019, 15:50   #3784
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trenomarcus Guarda i messaggi
Manca solo Monserrato ormai (anche se non mi risultano lavori OF?!) e avranno finito con le immediate vicinanze di Cagliari.
Se almeno terminassero Cagliari! Dove vivo io nessuna traccia di openfiber e loro stessi mi hanno risposto che la mia zona non fa parte della prima fase di copertura (?!?!). Mancano inoltre il Poetto e il centro storico, ma mi pare che stiano lavorando in questi giorni in quelle zone.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 17:16   #3785
Bezoar
Senior Member

I centri storici sono le aree più difficili da cablare per questo le lasciano per ultime.
Old 20-03-2019, 17:19   #3786
Giatzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
I centri storici sono le aree più difficili da cablare per questo le lasciano per ultime.
Ma io abito in una zona residenziale. Il bello è che sono arrivati dalla parte opposta della strada e poi si sono fermati.
Old 20-03-2019, 17:21   #3787
Bezoar
Senior Member

Quello è un bel segnale, hai provato a chiedere se sei attivabile ? non è detto che entrino nel tuo palazzo nell'ingresso che utilizzi abitualmente
Old 20-03-2019, 19:29   #3788
piergi85
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Sapere se anche Capoterra farà parte della copertura di open fiber?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
piergi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 00:03   #3789
Trenomarcus
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Se almeno terminassero Cagliari! Dove vivo io nessuna traccia di openfiber e loro stessi mi hanno risposto che la mia zona non fa parte della prima fase di copertura (?!?!). Mancano inoltre il Poetto e il centro storico, ma mi pare che stiano lavorando in questi giorni in quelle zone.
Penso completeranno le zone rimanenti a breve. Mi risulta che al Poetto gli scavi sono terminati e devono "solo" cablare. Per marina/stampace/castello ho visto negli utlimi mesi degli avvisi in albo pretorio circa "verifica e disostruzione infrastrutture esistenti", immagino verifiche dello stato delle condutture enel. Ma non so bene se ci siano dei lavoro in corso.
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 08:30   #3790
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Breaking news!

Dopo che i lavori per portare la fibra ai cabinet erano terminati oggi ho notato attività nei pressi di uno, con escavatore e cabinet aperto....

Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Magari devono portargli la corrente. E' la cosa che richiede i maggiori lavori, di solito.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 08:43   #3791
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Qui è dieci gg più o meno che dopo che l'enel ha messo i contatori dentro gli armadietti sono iniziati i lavori di Infratel; mi sembrava strano nn aver mai visto un minimo di scavo o pozzetto nuovo! per non scavare nel lastricato del centro storico, dove TIM ha la centrale, hanno usato un mezzo per il no - dig; non ne avevo mai visto uno, in pratica fanno un mini scavo giusto il tanto per mettere la trivella e poi percorre sotto l'asfalto, e in questo caso anche sotto il lastricato per decine di metri!
Come da progetto Regionale stanno portando in FTTH gli edifici pubblici, e ieri hanno iniziato gli armadi, appena gettano il cemento e tolgono la rete di cantiere intorno ai pozzetti nuovi faccio una foto.....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 14:30   #3792
Giatzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trenomarcus Guarda i messaggi
Penso completeranno le zone rimanenti a breve. Mi risulta che al Poetto gli scavi sono terminati e devono "solo" cablare. Per marina/stampace/castello ho visto negli utlimi mesi degli avvisi in albo pretorio circa "verifica e disostruzione infrastrutture esistenti", immagino verifiche dello stato delle condutture enel. Ma non so bene se ci siano dei lavoro in corso.
Nel mio palazzo non hanno neanche fatto il sopralluogo. Non hanno scavato neanche di fronte. Zero di zero.
Old 21-03-2019, 21:03   #3793
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Segnalazioni in giro per la Sardegna

A Masullas e a Siris mi segnalano fatti strani e che sembrano confermare quanto già detto sino ad ora, specialmente per i geroglifici TIM ha prima installato i moduli VDSL sopra gli armadi ripartlinea e poi qualche giorno fa li ha rimossi.

Ad ora mi viene solo in mente un motivo banale, dirottare il modulo VDSL in un'altro comune di più interesse rispetto a Siris o accellerare le attivazioni in quelli pianificati per fine Marzo, termine che comunque ormai non verrà rispettato.

Ecco l'armadio di Siris sprovvisto di VDSL, contrariamente a qualche settimana fa.

Quote:

Ecco nuovi geroglifici apparsi di recente in un cabinet differente....
Almeno qualcosa sembra si stia muovendo.

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Qui è dieci gg più o meno che dopo che l'enel ha messo i contatori dentro gli armadietti sono iniziati i lavori di Infratel; mi sembrava strano nn aver mai visto un minimo di scavo o pozzetto nuovo! per non scavare nel lastricato del centro storico, dove TIM ha la centrale, hanno usato un mezzo per il no - dig; non ne avevo mai visto uno, in pratica fanno un mini scavo giusto il tanto per mettere la trivella e poi percorre sotto l'asfalto, e in questo caso anche sotto il lastricato per decine di metri!
Come da progetto Regionale stanno portando in FTTH gli edifici pubblici, e ieri hanno iniziato gli armadi, appena gettano il cemento e tolgono la rete di cantiere intorno ai pozzetti nuovi faccio una foto.....
Proprio quello che temevo e che si è alla fine concretizzato, era difficile pensare il contrario, la posa e la costruzione di due reti distinte, nessun accordo e nessuna considerazione per le predisposizioni FTTH effettuate insieme al GAS. Io vorrei proprio capire, ma perchè??
Old 22-03-2019, 00:38   #3794
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
A Masullas e a Siris mi segnalano fatti strani e che sembrano confermare quanto già detto sino ad ora, specialmente per i geroglifici TIM ha prima installato i moduli VDSL sopra gli armadi ripartlinea e poi qualche giorno fa li ha rimossi.
Più che strano è agghiacciante!
Non solo non fanno una mazza ma iniziano pure a smontare il poco che c'è

Hanno 90 comuni da collegare e sarebbero a corto di ONU? Se fosse confermato, sarebbe indicativo di una società nel panico più totale.
Qui non si tratta di collegare paesi a fallimento di mercato: è proprio il mercante che sembra essere fallito!

Ultima modifica di Noellui : 22-03-2019 alle 00:46.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 08:13   #3795
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi

Hanno 90 comuni da collegare e sarebbero a corto di ONU? Se fosse confermato, sarebbe indicativo di una società nel panico più totale.
Qui non si tratta di collegare paesi a fallimento di mercato: è proprio il mercante che sembra essere fallito!
Mi hai tolto le parole di bocca. @Maxfabio93 come fai a dire che questa sarebbe una notizia positiva perché "almeno qualcosa si muove"? Cioè smontano il lavoro già fatto e per te è una notizia positiva?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 08:34   #3796
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Sono a bocca aperta. L'unica speranza per questo sbaraccamento e' che sia dovuto al fatto che magari infratel ha deciso che tutti i paesi verranno coperti col terzo bando. Ma non sono per nulla ottimista. Ora non si puo' neppure piu' chiederne conto alla regione, visto che e' cambiata la giunta.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 08:39   #3797
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Proprio quello che temevo e che si è alla fine concretizzato, era difficile pensare il contrario, la posa e la costruzione di due reti distinte, nessun accordo e nessuna considerazione per le predisposizioni FTTH effettuate insieme al GAS. Io vorrei proprio capire, ma perchè??
Infatti, diciamo che un accordo tra Italgas e OF per la realizzazione delle reti sicuramente ce' stato, il punto è che poi è da vedere se OF le attiva senza finanziamenti pubblici

Nel sito di Infratel ce' l'aggiudicazione definitiva per la progettazione di Marrubiu, Palmas, Santa Giusta ed altri in Provincia di Oristano, quindi mi sa avverrà la stessa cosa anche lì
Certo che aver tolto la ONU nell' armadio di Siris dopo che è stato installato un anno fa è veramente una cosa assurda!!
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 10:19   #3798
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Qualcuno ha notizie di La Maddalena?
In particolare degli armadi che non sono stati coperti nel 2018?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 10:20   #3799
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi

Come confermatomi anche da stessi tecnici TIM semplicemente la società per ora ha smesso di investire soldi banalmente, ecco i risultati, almeno questa sarebbe la conferma.

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Mi hai tolto le parole di bocca. @Maxfabio93 come fai a dire che questa sarebbe una notizia positiva perché "almeno qualcosa si muove"? Cioè smontano il lavoro già fatto e per te è una notizia positiva?
Albe, i quote del forum esistono per un motivo, suddividere i messaggi e rispondere ad uno specifico.

Cosa ho quotato rispondendo "almeno qualcosa si muove"? Di certo non il mio stesso messaggio sulla rimozione dei moduli.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Sono a bocca aperta. L'unica speranza per questo sbaraccamento e' che sia dovuto al fatto che magari infratel ha deciso che tutti i paesi verranno coperti col terzo bando. Ma non sono per nulla ottimista. Ora non si puo' neppure piu' chiederne conto alla regione, visto che e' cambiata la giunta.
Cosa però già smentita con i lavori FTTC appena partiti a San Nicolo d'Arcidano.
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Infatti, diciamo che un accordo tra Italgas e OF per la realizzazione delle reti sicuramente ce' stato, il punto è che poi è da vedere se OF le attiva senza finanziamenti pubblici

Nel sito di Infratel ce' l'aggiudicazione definitiva per la progettazione di Marrubiu, Palmas, Santa Giusta ed altri in Provincia di Oristano, quindi mi sa avverrà la stessa cosa anche lì

Certo che aver tolto la ONU nell' armadio di Siris dopo che è stato installato un anno fa è veramente una cosa assurda!!
Io non mi aspettavo diversamente sinceramente, e la colpa secondo me, mi dispiace dirlo, è anche dei comuni che non hanno la minima idea di quello che accade nei loro stessi centri urbani.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di MaxFabio93 : 22-03-2019 alle 10:31.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 10:31   #3800
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Albe, i quote del forum esistono per un motivo, suddividere i messaggi e rispondere ad uno specifico.

Cosa ho quotato rispondendo "almeno qualcosa si muove"? Di certo non il mio stesso messaggio sulla rimozione dei moduli.
Io avevo capito che la foto del cabinet con i "geroglifici" era riferita ad un cabinet di Siris

Quote:
Come confermatomi anche da stessi tecnici TIM semplicemente la società per ora ha smesso di investire soldi banalmente, ecco i risultati, almeno questa sarebbe la conferma.
E questo secondo te come si sposa con l'accordo firmato in regione? Non ha nessun valore legale quell'accordo? Probabilmente come sospettavo fin da l'inizio quell'accordo era una presa in giro per tenerci buoni alla vigilia delle elezioni.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian