|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#3782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Breaking news!
Dopo che i lavori per portare la fibra ai cabinet erano terminati oggi ho notato attività nei pressi di uno, con escavatore e cabinet aperto.... Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Ultima modifica di Bezoar : 20-03-2019 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#3783 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se almeno terminassero Cagliari! Dove vivo io nessuna traccia di openfiber e loro stessi mi hanno risposto che la mia zona non fa parte della prima fase di copertura (?!?!). Mancano inoltre il Poetto e il centro storico, ma mi pare che stiano lavorando in questi giorni in quelle zone.
|
|
|
|
|
|
#3785 |
|
Senior Member
|
I centri storici sono le aree più difficili da cablare per questo le lasciano per ultime.
|
|
|
|
|
|
#3786 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3787 |
|
Senior Member
|
Quello è un bel segnale, hai provato a chiedere se sei attivabile ? non è detto che entrino nel tuo palazzo nell'ingresso che utilizzi abitualmente
|
|
|
|
|
|
#3788 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Sapere se anche Capoterra farà parte della copertura di open fiber?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3789 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Magari devono portargli la corrente. E' la cosa che richiede i maggiori lavori, di solito.
|
|
|
|
|
|
#3791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Qui è dieci gg più o meno che dopo che l'enel ha messo i contatori dentro gli armadietti sono iniziati i lavori di Infratel; mi sembrava strano nn aver mai visto un minimo di scavo o pozzetto nuovo! per non scavare nel lastricato del centro storico, dove TIM ha la centrale, hanno usato un mezzo per il no - dig; non ne avevo mai visto uno, in pratica fanno un mini scavo giusto il tanto per mettere la trivella e poi percorre sotto l'asfalto, e in questo caso anche sotto il lastricato per decine di metri!
Come da progetto Regionale stanno portando in FTTH gli edifici pubblici, e ieri hanno iniziato gli armadi, appena gettano il cemento e tolgono la rete di cantiere intorno ai pozzetti nuovi faccio una foto..... |
|
|
|
|
|
#3792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3793 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Segnalazioni in giro per la Sardegna
A Masullas e a Siris mi segnalano fatti strani e che sembrano confermare quanto già detto sino ad ora, specialmente per i geroglifici TIM ha prima installato i moduli VDSL sopra gli armadi ripartlinea e poi qualche giorno fa li ha rimossi. Ad ora mi viene solo in mente un motivo banale, dirottare il modulo VDSL in un'altro comune di più interesse rispetto a Siris o accellerare le attivazioni in quelli pianificati per fine Marzo, termine che comunque ormai non verrà rispettato. Ecco l'armadio di Siris sprovvisto di VDSL, contrariamente a qualche settimana fa. Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#3794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Non solo non fanno una mazza ma iniziano pure a smontare il poco che c'è Hanno 90 comuni da collegare e sarebbero a corto di ONU? Se fosse confermato, sarebbe indicativo di una società nel panico più totale. Qui non si tratta di collegare paesi a fallimento di mercato: è proprio il mercante che sembra essere fallito! Ultima modifica di Noellui : 22-03-2019 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Sono a bocca aperta. L'unica speranza per questo sbaraccamento e' che sia dovuto al fatto che magari infratel ha deciso che tutti i paesi verranno coperti col terzo bando. Ma non sono per nulla ottimista. Ora non si puo' neppure piu' chiederne conto alla regione, visto che e' cambiata la giunta.
|
|
|
|
|
|
#3797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
Nel sito di Infratel ce' l'aggiudicazione definitiva per la progettazione di Marrubiu, Palmas, Santa Giusta ed altri in Provincia di Oristano, quindi mi sa avverrà la stessa cosa anche lì Certo che aver tolto la ONU nell' armadio di Siris dopo che è stato installato un anno fa è veramente una cosa assurda!! |
|
|
|
|
|
|
#3798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Qualcuno ha notizie di La Maddalena?
In particolare degli armadi che non sono stati coperti nel 2018?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
|
|
|
|
#3799 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Cosa ho quotato rispondendo "almeno qualcosa si muove"? Di certo non il mio stesso messaggio sulla rimozione dei moduli. Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 22-03-2019 alle 10:31. |
||||
|
|
|
|
|
#3800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
E questo secondo te come si sposa con l'accordo firmato in regione? Non ha nessun valore legale quell'accordo? Probabilmente come sospettavo fin da l'inizio quell'accordo era una presa in giro per tenerci buoni alla vigilia delle elezioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up