|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E' una scelta commerciale per evitare perdite di soldi.
Wind non farà così ma poi proibisce ai clienti che in passato non gli hanno pagato qualcosa di abbornarsi. Un mio amico ha chiuso una Sim senza pagargli 2E (dico 2E) di rata telefono. Bene non glieli hanno mai chiesti però poi gli hanno impedito di abbonarsi alla VDSL più volte. Anzi a volte gli hanno fatto fare il contratto e lo hanno fatto aspettare 6 settimane di attivazione per poi dirgli che non si poteva (dirglielo subito no Ed il bello che poi quei 2E li ha anche pagati ma 4 mesi dopo gli era ancora proibito abbonarsi. Soluzione proposta da Wind "si faccia un nuovo conto bancario che così non sarà più bloccato" ed alla fine lui ha scelto altri provider. Forse è meglio di gran lunga il metodo Tiscali Lui continua a pargarsi i 2 mesi come al solito, se smette di pagare di certo si consuma quasi tutto quello che ha prepagato prima che Tis lo blocchi, e se va via pagherà di meno in uscita avendo già prepagato una parte. Al tempo stesso il provider si tutela in parte dai non pagatori. Ultima modifica di Yrbaf : 04-03-2019 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#16322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Per l'uso che la maggior parte di noi facciamo della connessione a casa una 100 mega va benissimo e con la ftth sarebbero 100 mega reali sempre, a differenza della fttc. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Da set18 a nov18 ho avuto problemi di speedtest su Bari.
Da tale mese, non mancano comunque saturazioni ecc ecc. Lo speedtest viaggia ad alte velocità ma molti server, si raggiungono con una forte lentezza.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#16324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
|
Buonasera, ho acquistato un fritzbox 7530 e vorrei usarlo con la mia fibra 100/20 fttc attivata a Luglio 2017. Ho il DVA 5582... Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che la comunicazione dei parametri voip ha un costo di 30 euro.... A voi risulta? Grazie...
|
|
|
#16325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
non penso...... ma se fosse vero...... |
|
|
|
|
|
|
#16326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Minchia. Mi apro partita iva e comincio a girare con lo Zyxel........
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#16327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#16328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
"Wind si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30€ per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60€ per intervento del tecnico in loco." (fonte: "Dettaglio offerta" di https://www.infostrada.it/windabsolute/) Prova con un altro operatore
|
|
|
|
|
|
|
#16329 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#16330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
|
Da giovedì 28 febbraio sto riscontrando problemi di latenza incredibile, che rendono di fatto non fruibile lo streaming e il gaming online.
Abito a Brescia centro e, nonostante le numerose segnalazioni al 155, non è stato risolto nulla. Ping alto costantemente, da un minimo di 250ms fino a 1000ms, con cali anche di velocità del download. Sono abbonato con Wind fibra FTTC da oltre un anno e non ho mai avuto problemi nonostante i 700 metri dalla centralina (latenza sempre tra i 10-12ms)... secondo voi ho speranze che la situazione si risolva?
Trattative: 52 - My PC: Intel Q9300@3Ghz|XFX 780i|OCZ Gold 2x2GB|MSI GTX560|Raptor 150GB+Seagate Barracuda 1TB|Win7 64bit|powered by Corsair 620HX|Case Recom Xforce|TV Samsung QLED 75”|sound by Onkyo HT-R370|PC 24/24: eeeBox B202|Console: PS3|PS4| PSN: Valux88 |
|
|
|
|
|
#16331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#16332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao a tutti, in base anche alle ottime info della prima pagina volevo segnalare che per le nuove attivazioni wind/tre sta distribuendo un nuovo modello di HOMELIFE HUB.
“SERCOMM WD300” esteticamente simile allo Zyxel ma ovviamente diverso. foto del modem ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() un sincero grazie a chiunque mi aiutera a scoprire qualcosa in piu su questo apparecchio e/o ad aprire un apposito thread
-- Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D |
|
|
|
|
|
#16333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, quindi il DVA5592 è andata definitivamente in pensione.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#16334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non ho idea da quello che avevo capito non lo distribuiscono piu da tempo ormai.
-- Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D |
|
|
|
|
|
#16335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Psyred
Per favroe puoi aggiungere al primo post il riferimento al mdoem Sercomm WD300 (Home&Life HUB) e il link al thread dedicato Sercomm WD300 (Home&Life HUB) Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#16336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Per chi vuole migrare da Wind ad altro operatore, Wind fà estrema opposizione e gliela sto bellamente sbattendo in
(scusate il francesismo)Il codice di migrazione nella bolletta è errato il codice di migrazione che forniscono al 155 è ovviamente diverso ed errato anche lui Ho solo la grandissima fortuna di avere conoscenze di un certo livello in Tim (e me ne sto rendendo conto solo ora della fortuna), mi stanno facendo seguire da una persona apposta che è a conoscenza di queste resistenze e l'escamotage (che purtroppo non è da procedura) ma fattibile e più veloce è passare prima in ADSL e contestualmente passare in fttc Tim (non sò il motivo sinceramente, ma è l'unica maniera per avere il proprio numero velocemente) Da procedura invece bisognerebbe attivare una nuova linea fttc Tim con un numero provvisorio e vedendo sempre il KO sulla migrazione del numero scaricare e compilare il modulo D dell'Agcom (QUI su hwupgrade qualcuno di gentile l'ha messo a disposizione, si compila e fà la verifica direttamente con Agcom prima di essere inviato) che permette di segnalare la scorrettezza e in circa 60gg tornare proprietari del numero che Wind non rilascia Vorrei far notare che quando ero Fttc Vodafone, non ci fù alcun problema a passare in Fttc Wind, la migrazione fu in 10gg scarsi Wind fino all'ultimo e nel mio caso sta mostrando tutta la scorrettezza possibile, spero che chi voglia migrare ad altro operatore sia fortunato, in caso contrario ho scritto questo post per lasciare un informazione spero utile (sopratutto quella di passare in adsl se vi sarà permesso)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 05-03-2019 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#16337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Nessun problema, invece coi passaggi tra OLO diversi da TIM... Ultima modifica di PieroAngela : 05-03-2019 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#16338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
il mio vicino di casa (altro civico, ma stesso cabinet) era numero Sip/TIM passato a adsl fastweb (non sò quanti anni fà) > fttc Tiscali (vula) ed è passato a fttc Tim mantenendo il vecchio numero senza passare tramite adsl o reclami con il modulo D di Agcom, avrà avuto fortuna? ![]() La casistica sembra presentarsi per le vecchie numerazioni Sip/TI con codice di migrazione 011 P, se ha ancora una vecchia bolletta tiscali devo provare a vedere se era un codice migrazione che finiva 011 P
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#16339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#16340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13570 ti assicuro che è la normalità per la maggior parte dei clienti che vogliono attivare ftth. poi non serve molto ottimismo, se ti trovi in città basta alzare la testa e guardare quante "fibre" sono attestate ai ROE installati in facciata da oltre un anno. si contano sulle dita di una mano, e magari sono quelle di qualche attività commerciale che hanno canali privilegiati per le attivazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

(scusate il francesismo)
il mio vicino di casa (altro civico, ma stesso cabinet) era numero Sip/TIM passato a adsl fastweb (non sò quanti anni fà) > fttc Tiscali (vula) ed è passato a fttc Tim mantenendo il vecchio numero senza passare tramite adsl o reclami con il modulo D di Agcom, avrà avuto fortuna?