Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2019, 19:46   #30001
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Scusate la possibile niubbagine, ma sono completamente a digiuno di smartphone ed affini.

Domanda: ad oggi esistono/quali sono smartphone Android entro 250 euro funzionalmente e prestazionalmente (hardware, batteria, fotocamera, ecc) paragonabili (=> uguali o superiori) ad un iPhone 5S?
Praticamente tutti
Hai già visto pagina 1?

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Quindi andrebbe lasciato com'è...
Mi è arrivata una offerta da Vodafone per P20Pro, P20Lite e Mate20Lite, quasi quasi ...
Quindi brand Vodafone in pratica, giusto?
Tieni conto che Mate20Lite sta a 250 dual-dim (quindi no brand) spedito da amazn..
P20Lite 199 risparmi 15/20 €.
20Pro a 399 è forse il più interessante!

Quote:
Come sopra che ne dite?

Come faccio a distinguere dalle specifiche un terminale che può andare in 4G+/4.5G?
4G+ devi guardare che sia almeno 2CA, 4.5G invece almeno 4CA .

Quote:
p.s: guardando i nuovi terminali che hanno USB tipo C e visto l'uso prettamente multimediale dello standard ha senso il cavo con USB 2.0?

Grazie
Se la porta usb-c è 2.0 sì, se la porta usb-c è 3.0 dipende se vuoi far passar il video o meno..

EDIT
Riscrivo meglio: se la porta è usb-c ma di tipo 2.0 non ti cambia nulla il cavo, se invece la porta dello smartphone è usb-c 3.0 allora se vuoi far passar il video hai bisogno di un cavo adatto.

Ultima modifica di superlex : 27-02-2019 alle 19:48.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 20:03   #30002
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Il P20Pro lo danno a 299..
Quante ore di schermo riesce a fare questo?
Ha il 4.5G o 4G+?

Nelle specifiche dove devo guardare per vedere questa aggregazione di bande?
E' rilevabile anche da altri valori?

Tipo nelle specifiche dei vari Moto G (5,6 e 7) non ho trovato riferimenti a G+ o superiori anche se mi avete detto che hanno il G+

Ecco quindi come la vedo io se ha Micro-USB o USB Tipo C se questa è USB 2.0 sono la stessa cosa (?) se USB 3.0 vale la pena...?

I Motorola mi stanno interessando ma non sono convinto della batteria anche se davvero ottimizzato il SO che garantisce bassi consumi.

Gli Asus Max Pro (M1 o M2) sembrano buoni terminali ma non lo sono al 100%..

Xiaomi mi stuzzica MI 8 Lite.

Per i basici Note 5 o 6...
Old 27-02-2019, 20:17   #30003
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Il P20Pro lo danno a 299..
Ma solo a te allora..
Happy Carnevale lo da a 399:
https://www.mondomobileweb.it/140819...ppy-carnevale/

Quote:
Quante ore di schermo riesce a fare questo?
Troppo soggettivo..

Quote:
Ha il 4.5G o 4G+?
Nelle specifiche dove devo guardare per vedere questa aggregazione di bande?
E' rilevabile anche da altri valori?
Per essere sicuri al 100% bisogna rifarsi al sito dell'operatore, per es.
https://www.vodafone.it/portal/Priva...e/Giga-Network
Quote:
Gli smartphone che possono utilizzare appieno le potenzialità della Rete 4.5G di Vodafone sono: Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+, Samsung Galaxy Note 8 e Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+, LG V30, LG G7, HUAWEI Mate 10 Pro, HUAWEI P20, HUAWEI P20 Pro, HUAWEI Mate 20 Pro, ASUS Zenfone 4 Pro, Sony Xperia™ XZ Premium e Asus ROG.
Quote:
Tipo nelle specifiche dei vari Moto G (5,6 e 7) non ho trovato riferimenti a G+ o superiori anche se mi avete detto che hanno il G+
Il G7+ per es. supporta 4G+ perché è 2CA:
https://www.gsmarena.com/motorola_moto_g7_plus-9533.php
In generale si può controllare lì ma possono esserci errori o cambiare nel nostro Paese (vedi per es. Xiaomi e Honor).

Quote:
Ecco quindi come la vedo io se ha Micro-USB o USB Tipo C se questa è USB 2.0 sono la stessa cosa (?) se USB 3.0 vale la pena...?
Invece per come la vedo io sempre meglio usb-c perché ormai è lo standard.

Quote:
I Motorola mi stanno interessando ma non sono convinto della batteria anche se davvero ottimizzato il SO che garantisce bassi consumi.

Gli Asus Max Pro (M1 o M2) sembrano buoni terminali ma non lo sono al 100%..

Xiaomi mi stuzzica MI 8 Lite.

Per i basici Note 5 o 6...
Ti lascio in altre mani per Xiaomi, però loro non supportano il 4G+ da noi, almeno quelli di questa fascia di prezzo (Note 5/6, Mi 8 Lite, etc)

Ultima modifica di superlex : 27-02-2019 alle 20:20.
Old 27-02-2019, 20:30   #30004
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
TUTTI quelli consigliati in prima pagina nella fascia 200/250 (e più ti avvicini al limite, e non se lo vedono neanche il 5S)
A mio parere anche la maggior parte di quelli della fascia 130/200, specie arrivando a lambire i 200 euro.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Praticamente tutti
Hai già visto pagina 1?
Buono a sapersi! Non avevo effettivamente letto la pagina 1, ma la mia era una domanda un po' particolare: volevo semplicemente avere un metro di paragone con la produzione attuale e da una rapida lettura non credo che avrei trovato risposta lì.

Background: ho "ereditato" un iPhone5S 16GB con batteria quasi esausta e anche anche se una batteria nuova non costa un'enormità (ma il ricambio può essere rischioso) stavo valutando la possibile sostituzione con uno smartphone più moderno che non mi leghi all'ecosistema Apple.

Fino ad un paio di settimane fa avevo un Nokia 702 (anch'esso usato/"ereditato" - antichità) ma era praticamente inutilizzabile all'infuori degli applicativi di serie (non è neanche più supportato fra l'altro) e per il web. Non avevo assolutamente idea delle potenzialità degli ultimi smartphone.
Old 27-02-2019, 20:41   #30005
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Ma solo a te allora..
Happy Carnevale lo da a 399:
https://www.mondomobileweb.it/140819...ppy-carnevale/

Troppo soggettivo..

Per essere sicuri al 100% bisogna rifarsi al sito dell'operatore, per es.
https://www.vodafone.it/portal/Priva...e/Giga-Network

Il G7+ per es. supporta 4G+ perché è 2CA:
https://www.gsmarena.com/motorola_moto_g7_plus-9533.php
In generale si può controllare lì ma possono esserci errori o cambiare nel nostro Paese (vedi per es. Xiaomi e Honor).

Invece per come la vedo io sempre meglio usb-c perché ormai è lo standard.

Ti lascio in altre mani per Xiaomi, però loro non supportano il 4G+ da noi, almeno quelli di questa fascia di prezzo (Note 5/6, Mi 8 Lite, etc)
Si vero scusami 399...

Ok per il resto ti ringrazio
Old 27-02-2019, 22:30   #30006
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
...
Non è propriamente vero che non lo supportano o meglio lo supportano in parte... nel senso che l'aggregazione per il 4G+ c'è ma non su tutte le bande italiane, quindi andrai in 4G+ ma meno spesso ad esempio di un Samsung.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:31   #30007
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Bisogna un attimo uscire dalla modalità "smanettoni" (software e hardware) ed entrare nella mentalità "utente normale".
Il mio discorso era riferito alla maggioranza delle persone, non certo a chi magari sa anche cambiarsi uno schermo.

Su 10.000 smartphone, 300 sono usati da utenti consapevoli, dei quali 30 sanno metterci le mani lato software e/o hardware: guardate che questo è il mondo dove se si rompe una banale presa di corrente il 99% della gente chiama un elettricista!
Ho un vicino di casa che si è comprato, per nostalgia, un vecchio Ciao: ebbene, la settimana scorsa mi ha detto che deve portarlo dal meccanico per cambiare la candela, operazione che una qualunque persona normodotata fa bendata e con la mano destra legata dietro la schiena!

La "gente normale", se la batteria finisce va da una assistenza ufficiale che gli spara 100 euro per cambiarla, su un telefono pagato 180 3 anni prima. Giustamente butta il telefono e ne compra uno nuovo.

P.s.- sempre alla "gente comune", della versione di android, patch di sicurezza et similia frega giusto un pelo meno di zero: cercate tra i vs conoscenti (possibilmente non ragazzini appassionati di informatica o ingegneri elettronici…) e chiedete se fanno aggiornamenti o che versione di Android hanno. Facile vi guardino come foste degli alieni
Il tuo discorso non fa una grinza ma se la "gente" vuole la pappa pronta è bene che la paghi.
Ripeto, cambiare una batteria sui "non incollati" è un operazione che chiunque dotato di 2 neuroni può fare, se non lo fa è giusto che un centro di assistenza gli faccia pelo e contropelo.
Non si tratta di essere o meno smanettoni ma di avere voglia o meno di guardare un video e provarci.
Old 27-02-2019, 22:49   #30008
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi anche io devo acquistare uno smartphone, e potrei sforare un pizzico rispetto al prezzo del topic, diciamo 300 euro.
Gradirei uno smartphone che abbia un buon comparto fotografico, fluido, buona batteria e soprattutto NON abbia quell odiosissimo notch/tacca o come diamine si chiama (mannaggia ad apple).
Ovviamente per comprare intorno a questa cifra non posso sperare in un top di gamma quindi ho visto un po gli ex top di gamma; mi piace molto quantomeno esteticamente il v30, carino anche il mi mix 2s.
In passato ho avuto sony con cui mi sono trovato molto bene (z1compact e xcompact) ma i prezzi degli attuali ex top di gamma sono ancora troppo alti, e per di più esteticamente la nuova estetica non mi piace per nulla!
Si accettano consigli!

Thanks
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 23:05   #30009
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non è propriamente vero che non lo supportano o meglio lo supportano in parte... nel senso che l'aggregazione per il 4G+ c'è ma non su tutte le bande italiane, quindi andrai in 4G+ ma meno spesso ad esempio di un Samsung.
Se sono 2CA ma non su bande italiane, come fa ad aggregare?
Old 27-02-2019, 23:12   #30010
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anche io devo acquistare uno smartphone, e potrei sforare un pizzico rispetto al prezzo del topic, diciamo 300 euro.
Gradirei uno smartphone che abbia un buon comparto fotografico, fluido, buona batteria e soprattutto NON abbia quell odiosissimo notch/tacca o come diamine si chiama (mannaggia ad apple).
Ovviamente per comprare intorno a questa cifra non posso sperare in un top di gamma quindi ho visto un po gli ex top di gamma; mi piace molto quantomeno esteticamente il v30, carino anche il mi mix 2s.
In passato ho avuto sony con cui mi sono trovato molto bene (z1compact e xcompact) ma i prezzi degli attuali ex top di gamma sono ancora troppo alti, e per di più esteticamente la nuova estetica non mi piace per nulla!
Si accettano consigli!

Thanks
In rete e già in Italia un Poco F1 costa 259 euro (o il Mi 8 Xiaomi che è meglio lato foto ma per il resto simile), direi che fa proprio al caso tuo, però ha il notch, da quello non se ne esce, o le corna, o la goccia o il buco, ormai son tutti così
Lascia stare LG che compri un device morto, abbandonato alla nascita dal produttore.
Mi Mix 2S va benissimo ed è originale rispetto agli altri.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 23:35   #30011
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Purtroppo la tacca non la digerisco proprio, e piu forte di me!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 06:52   #30012
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Purtroppo rispetto ad un Samsung o anche Huawei il supporto al 4g+ o al volte a volte latita, o occorre qualche barba trucco... Diciamo che con le ultime offerte, un Asus M2 entro 250 con le offerte diventa un diavolo tentatore... Non e perfetto ma comunque interessante

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 07:54   #30013
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Intendi un max pro m2?

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2019, 08:56   #30014
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Purtroppo la tacca non la digerisco proprio, e piu forte di me!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 09:40   #30015
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Se sono 2CA ma non su bande italiane, come fa ad aggregare?
Potrebbe essere benissimo un 3CA. Ad esempio il mio Mi5 è un 3CA e quindi va in 4G+ a volte, ma meno del Samsung A5 aziendale che ho.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 28-02-2019, 09:41   #30016
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Purtroppo rispetto ad un Samsung o anche Huawei il supporto al 4g+ o al volte a volte latita, o occorre qualche barba trucco... Diciamo che con le ultime offerte, un Asus M2 entro 250 con le offerte diventa un diavolo tentatore... Non e perfetto ma comunque interessante

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sì, sì, ad oggi il supporto al 4G+ di Xiaomi non è dei migliori, ma non è neanche vero che non ce l'hanno proprio.
Old 28-02-2019, 10:16   #30017
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Si accettano consigli!

Thanks
Mi Mix2s anche secondo me, se lo prendi ora, perchè ha già un annetto alle spalle.
Valuta bene dimensioni e peso, perchè non è una piuma, e soprattutto l'interfaccia Miui, che si discosta da Android stock e può non piacere.
Old 28-02-2019, 10:54   #30018
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi Mix2s anche secondo me, se lo prendi ora, perchè ha già un annetto alle spalle.
Valuta bene dimensioni e peso, perchè non è una piuma, e soprattutto l'interfaccia Miui, che si discosta da Android stock e può non piacere.
Bello, non lo conoscevo! Ma perché mettere il notch dico io quando si può fare un telefono così? Le dimensioni direi che sono nella media, più o meno come honor 9 lite.

Però, manca jack cuffie, ocio!

Ultima modifica di Rigetto : 28-02-2019 alle 11:02.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 11:38   #30019
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ma è vero che, a livello di post vendita, cioè dell'uscita di aggiornamenti o patch varie i prodotti più seguiti sono gli Xiaomi, mentre Huawei (e ancora di più Honor) abbandonano presto i modelli venduti e non li seguono/aggiornano più?

Stavo guardando l'honor View 10 lite (qui "sicuramente" Android auto funziona), oppure l'Huawei Mate 20 lite...
Non sono sicuro che l'incremento di prezzo rispetto agli Xiaomi Redmi note 5/6 sia in realtà giustificato dall'aumento prestazioni e affini...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 11:48   #30020
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
questo dovrebbe essere lo xiaomi redmi note 7 pro (da capire con che nome verra' commercializzato da noi) che vedremo qui in italia https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...7_pro-9521.php
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian