|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[PROBLEMA] Ventole al massimo e no signal
Buongiorno,
Improvvisamente ieri mentre stavo giocando il pc si è spento da solo, e al momento che ho provato a riaccenderlo la ventola della cpu gira al massimo e una delle 3 ventole della gpu sembra girare più forte. Sulla MB e’ avceso il Led rosso fisso alla CPU. Ho iniziato a fare un po’ di prove per capire dove fosse il problema: - tolto tutte le periferiche usb - tolto le ram e provato entrambi i banchi, ma uguale - tolto la gpu è collegato a quella integrata della MB. Con questa prova la ventola della cpu ha rallentato ma il led CPU error rimane sempre fisso rosso e non arriva segnale al monitor - staccato gli hard disk, ma uguale - ho controllato la pasta termica sulla CPU ma è tutto regolare - ho tolto la batteria è lasciato scollegato il cavo dell’alimentatore per 10minuti per resettare la CMOS, ma uguale Adesso ho provato ad acquistare un nuovo dissipatore per la cpu in quanto quello che ho montato è un po’ vecchio ed e’ di quelli a liquido della corsair (H45) e non vorrei fosse evaporato il liquido che va a dissipare. Tra l’altro ho un screen pochi minuti prima che il pc si spegnesse con le varie temperature durante il gioco aperto: - GPU 54gradi al 91% - CPU 46gradi al 36% - utilizzo RAM 10109MB Di seguito la mia configurazione: - MB Z370 Tomahawk - 2x8gb RAM DDR4 Ballistix sport a 2400mts - CPU i5 8600k con dissi a liquido corsair H45 - GPU NVidia Zotac RTX 2080 - 1xSSD + 1xHDD - PSU Enermax Galaxy DXX 1000W grazie per l’aiuto Ultima modifica di sdrol : 19-02-2019 alle 12:05. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non ti aiuterò xkè in queste condizioni è impossibile, ma solo per curiosità: avevi overcloccata la CPU e di quanto?
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Amen
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
grazie comunque |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.