Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2019, 22:11   #29821
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi ricorda qualcosa di pochi mesi fa, qui è mi pare se ne parlasse proprio qui. Ordini annullati e soldi restituiti e entro 1-2 giorni. Punto tutte le mie fiches.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 23:52   #29822
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
...Una mattina stavo spegnendo la sveglia, mi è caduto un ragno in faccia e istintivamente ho lanciato il telefono dall'altra parte della stanza...
Ma il ragno che fine ha fatto

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Unico neo degli xiaomi, per quello che leggo, è che indicano valori sar troppo alti (valore che lascia il tempo che trova).
Per cui è solo una questione di gusti.
Ho visto che il Mi A1 ha valori alti, gli altri non mi sembra tanto (vedi RN5 o Mi A2 Lite). Se puoi fornire info più dettagliate. Grazie
Old 19-02-2019, 00:36   #29823
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Quoto aloenero.
Io ho un motorola\lenovo, cinesissimo.

Unico neo degli xiaomi, per quello che leggo, è che indicano valori sar troppo alti (valore che lascia il tempo che trova).
Per cui è solo una questione di gusti.
In che senso cinesissimo, i Motorola li produce MM negli usa. Lenovo è proprietaria del marchio motorola
Inoltre qualcuno puo considerare delle "cinesate" alcuni smartphone, anche solo per il software e il supporto.
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Più di una volta l'ha messo a 99€ per diverse ore, con decine di vendite. Su Kimovil dalla Cina non si è mai visto sotto i 125...

Per me la cosa più probabile è che se lo prendi a quei prezzi ti vedrai l'ordine annullato e i soldi restituiti, ma il rischio della truffa vera e propria c'è. E come detto da altri, se il truffatore svuota il conto è molto difficile essere rimborsati. L'unica cosa certa è che si tratta di un venditore per nulla serio, io a buon conto sto alla larga a meno che inizino a piovere feedback positivi sugli smartphone venduti.
Con la garanzia utente ebaia i soldi non li perdi mai se usi conto paypal o carta collegata a paypal... Alla fine è una garanzia in piu,oltre quella di paypal. Non c'entra il conto rimosso, paypal ti tutela in ogni caso grazie alla garanzia di eBy

Ultima modifica di Cla88s : 19-02-2019 alle 00:42.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:48   #29824
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
O andare su Motorola Moto G6 Plus o confermare il sony (ma per quelle cornici gigantesche e obsolete io lo escluderei).
Concordo su tutto, ma scartare un telefono per le cornici...
Io preferisco il design del sony a qualunque notch o buco sullo schermo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:55   #29825
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Quoto tutto!
Non ho ancora avuto modo di provare sony perché quando cambio cell mi succede sempre in emergenza e non posso programmare.

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
In che senso cinesissimo, i Motorola li produce MM negli usa. Lenovo è proprietaria del marchio motorola
Inoltre qualcuno puo considerare delle "cinesate" alcuni smartphone, anche solo per il software e il supporto.

Non ne avevo idea, pensavo lenovo producesse in cina e che le scritte made in cina indicassero che fosse made in cina

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi

Ho visto che il Mi A1 ha valori alti, gli altri non mi sembra tanto (vedi RN5 o Mi A2 Lite). Se puoi fornire info più dettagliate. Grazie
La mia fonte(le altre che parlano solo di xiaomi non sono riuscito a ripescarle al volo):
https://www.mobileworld.it/2019/02/0...r-alto-101681/
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 10:42   #29826
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
posso capire non avere simpatie per cubot o Elephone , ma huawei o xiaomi attualmente dominano il mercato e lo domineranno sempre di più. Poi il 90% dei tel sono fatti in cina .. quindi andrebbero definiti cinesi anche loro , iphone compresi.

Te lo dico da possessore di due xiaomi (uno passato al papà ) e attualmente possessore di mi8 , pagato nulla per le caratteristiche che ha (299.. ma in megaofferta) .. poi ognuno è libero di spendere il doppio o il quadruplo per un marchio piuttosto che un altro .. su quel budget in prima pagina trovi sicuro qualcosa .
Non hai scritto gli utilizzi principali .. io ti direi di aspettare qualche mese per lo redmi note 7 global di xiaomi che dovrebbe essere in budget ..
O andare su Motorola Moto G6 Plus o confermare il sony (ma per quelle cornici gigantesche e obsolete io lo escluderei).
Capisco che stiano dominando il mercato, ma in ogni caso non vuol dire che come produttori non piacciano.
A me non piace la loro personalizzazione e ancora meno le loro politiche aziendali, quindi le evito.

Per il discorso cornici: preferisco quelle al notch senza dubbio.
Comunque gli farò presente anche il moto G6 e l'A8 samsung Per gli aggiornamenti non gli interessano visto che il telefono verrà usato giusto per chat, internet e foto.

Quote:
Conta che XZ1, pur essendo ottimo dal punto di vista hardware, a settembre non verrà più aggiornato neanche con le patch di sicurezza.
Valuta anche Galaxy A8 2018 - Mate 20 Lite - Nokia 7.1 (a 235€ ma 3/32, quindi da valutare se bastano) - altri che trovi a pagina 1.
Rimango dell'idea che le patch interessino praticamente solo agli utenti sui forum e blog. Per quasi tutti gli altri che conosco sono più che altro un fastidio (per non parlare degli aggiornamenti proprio di Android che cambiano l'interfaccia!).

Terrò presente l'A8, grazie!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:04   #29827
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Non ne ho idea! Solitamente quelli con le zampe lunghe li lascio tranquilli in casa, quelli ciccioni li sposto in giardino.
Old 19-02-2019, 11:07   #29828
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
e ancora meno le loro politiche aziendali, quindi le evito.
Ad esempio?
Old 19-02-2019, 11:10   #29829
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
....
Rimango dell'idea che le patch interessino praticamente solo agli utenti sui forum e blog. Per quasi tutti gli altri che conosco sono più che altro un fastidio (per non parlare degli aggiornamenti proprio di Android che cambiano l'interfaccia!)....
Se usi app di banche o trasferimento denaro, o altre app dove la privacy è fondamentale (SPID, INPS) gli aggiornamenti di sicurezza sono importanti
Old 19-02-2019, 11:21   #29830
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Ad esempio?
https://www.dday.it/redazione/29789/...greti-di-apple

Per non parlare dei legami con il governo cinese che ispira ancora meno fiducia. In casa mia saremo diffidenti, ma io per primo non riesco a fidarmi di queste aziende
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 19-02-2019, 11:30   #29831
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Non ne avevo idea, pensavo lenovo producesse in cina e che le scritte made in cina indicassero che fosse made in cina
Ma certo che sono fatti in China, figuriamoci se in occidente si producono più telefonini

In Usa o altri paesi ormai si fa solo ingegnerizzazione e software.

A maggior ragione se sul telefono stesso c'è scritto "made in China"...non credo sia una mossa commerciale per vendere di più, su telefoni prodotti in occidente
Old 19-02-2019, 11:36   #29832
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
https://www.dday.it/redazione/29789/...greti-di-apple

Per non parlare dei legami con il governo cinese che ispira ancora meno fiducia. In casa mia saremo diffidenti, ma io per primo non riesco a fidarmi di queste aziende
ok, capito
Old 19-02-2019, 11:43   #29833
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Concordo su tutto, ma scartare un telefono per le cornici...
Le cornici del sony erano , secondo me , già estreme nel 2017 .
Ha un rapporto body screen di meno del 70% , significa display più piccolo a partità di dimensioni (ad esempio mi a2 lite ha circa le stesse dimensioni e mezzo pollice in più di display , mi mix 2s ha in 0.2mm in più quasi un pollice in più di display). Io preferisco avere ampi display per l'uso che ne faccio, poi ognuno ha i suoi gusti .

Quote:
Capisco che stiano dominando il mercato, ma in ogni caso non vuol dire che come produttori non piacciano.
A me non piace la loro personalizzazione e ancora meno le loro politiche aziendali, quindi le evito.
Libero di scegliere quello che preferisci , sicuramente android stock ha i suoi vantaggi , ma anche i suoi svantaggi nella mancanza di funzioni utili.
Quote:
Per il discorso cornici: preferisco quelle al notch senza dubbio.
Comunque gli farò presente anche il moto G6 e l'A8 samsung Per gli aggiornamenti non gli interessano visto che il telefono verrà usato giusto per chat, internet e foto.
Anche io odio il notch ma ho preso un telefono che lo ha per un discorso "offerta irrinunciabile" . Lo sblocco con il viso a infrarossi integrato nel notch però lo ha reso meno sgradevole considerando quanto è utile (con il mio utilizzo).
Considerando l'uso e che internet e chat ormai non sono un problema , ti consiglierei di puntare direttamente sulla fotocamera come elemento che possa indirizzare la scelta .. su quella fascia trovi medi gamma decenti e altri meno ..
Sia il sensore che l'ottica fanno la differenza , senza sottovalutare il software (es. sul mio ho messo la gcam e in alcune condizioni di luce la differenza è assurda ).
Quote:

Rimango dell'idea che le patch interessino praticamente solo agli utenti sui forum e blog. Per quasi tutti gli altri che conosco sono più che altro un fastidio (per non parlare degli aggiornamenti proprio di Android che cambiano l'interfaccia!).

Terrò presente l'A8, grazie!
Beh se hai paura dei cinesi che possano intercettare traffico non hai idea di cosa possa succedere non aggiornando un telefono e magari risolvere una vulnerabilità critica. Ci sono malware (magari installati tramite app che sembrano innoque) che su software non aggiornati possono rubare dati personali e altro , quindi non sottovalutare gli update (e le security patch)...Soprattutto se l'utente in questione non è molto esperto ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 19-02-2019 alle 11:52.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:53   #29834
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Beh se hai paura dei cinesi che possano intercettare traffico non hai idea di cosa possa succedere non aggiornando un telefono e magari risolvere una vulnerabilità critica. Ci sono malware (magari installati tramite app che sembrano innoque) che su software non aggiornati possono rubare dati personali e altro , quindi non sottovalutare gli update (e le security patch).
Quei dati li rubano anche senza che ci siano bug Per il resto, su Android a meno di non installare app da apk è molto improbabile che si riescano a prendere virus. Poi si può discutere sulle app che spiano chiedendo 1000 permessi. Purtroppo per quelle molte volte non c'è cura se non quella del cercare l'app con più funzioni e meno permessi
Old 19-02-2019, 12:39   #29836
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quei dati li rubano anche senza che ci siano bug Per il resto, su Android a meno di non installare app da apk è molto improbabile che si riescano a prendere virus. Poi si può discutere sulle app che spiano chiedendo 1000 permessi. Purtroppo per quelle molte volte non c'è cura se non quella del cercare l'app con più funzioni e meno permessi
Con gli apk puoi prenderti un malware, le vulnerabilità sono un'altra cosa, esempio:
https://www.tomshw.it/smartphone/and...le-il-sistema/
Se pensate che le patch di sicurezza siano roba da forum e addetti ai lavori.. auguri.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:12   #29837
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Non ne ho idea! Solitamente quelli con le zampe lunghe li lascio tranquilli in casa, quelli ciccioni li sposto in giardino.
RAZZISTA e sessista:
le ragnesse coscialunga le lascia in casa, i ragni ciccioni li butta al freddo e al gelo in giardino…
Tszè…

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se usi app di banche o trasferimento denaro, o altre app dove la privacy è fondamentale (SPID, INPS) gli aggiornamenti di sicurezza sono importanti
Impossibile da far capire … ho un amico col Note4x come il mio fermo al SO come il giorno che lo ha tirato fuori dalla scatola, e usa app bancaria, Paypall, etc....

Quote:

Beh se hai paura dei cinesi che possano intercettare traffico non hai idea di cosa possa succedere non aggiornando un telefono e magari risolvere una vulnerabilità critica. Ci sono malware (magari installati tramite app che sembrano innoque) che su software non aggiornati possono rubare dati personali e altro , quindi non sottovalutare gli update (e le security patch)...Soprattutto se l'utente in questione non è molto esperto ..
Esatto

Alleluja fratello!

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Con gli apk puoi prenderti un malware, le vulnerabilità sono un'altra cosa, esempio:
Se pensate che le patch di sicurezza siano roba da forum e addetti ai lavori.. auguri.
Poi maledicono il mondo se gli succede qualcosa.

Sembrano un'amica di mia madre che si scriveva il PIN del bancomat...SUL BANCOMAT col pennarello indelebile, altrimenti se lo scordava….
fregata la borsa, e 250 euro di prelievo al bancomat.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 13:40   #29838
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E quindi uno come dovrebbe fare? Praticamente nessun produttore aggiorna il telefono più di due anni. Lo si dovrebbe cambiare 2 anni?
Al massimo mi metto un antivirus ammesso e non concesso che funzioni.

Intanto è uno di meno. Ma in ogni caso su un telefono Android parlare di privacy è relativo visto chi sviluppa il sistema operativo
Old 19-02-2019, 13:47   #29839
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
RAZZISTA e sessista:
le ragnesse coscialunga le lascia in casa, i ragni ciccioni li butta al freddo e al gelo in giardino…
Tszè…
Vedessi che belle caviglie sottili che hanno
Old 19-02-2019, 13:48   #29840
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Ma in ogni caso su un telefono Android parlare di privacy è relativo visto chi sviluppa il sistema operativo
Infatti...Google non ce lo regala mica il SO, lo paghiamo coi nostri dati.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian