|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
anche io compro per le sue politiche di reso, ma una cosa e' farlo perche' so che "nel caso ne avessi bisogno le sue politiche di reso sono eccezionali" altro invece se parto con l'intento di "lo compro lo provo, o peggio ancora lo uso, e poi lo restituisco" sono due cose molto diverse
p.s. che poi adesso stiamo parlando della politica dei resi, ma anche l'assistenza/garanzia dei due anni e' altrettanto di qualita' |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
I soliti verginelli, Amazon si contraddistingue dal resto proprio per il giochino che ti permette di fare con i resi e l'assistenza rapida quando devi fare il reso, le tempistiche non controllate e senza considerare i "favori" che ti fanno certi operatori, dove addirittura qualcuno consente il reso pure ad oggetti guasti dopo un anno di utilizzo.
E' un dato di fatto, che poi ci sia qualcuno che compra da Amazon ignorando ciò rappresenta una minoranza. Ti mandano l'avvertimento quando fai troppi resi, basta regolarsi e diluire il tutto e basta. Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2019 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Straquoto! |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
I prezzi sono più alti di altri shops e la politica di RMA per quanto buona in primis un reso è meno stressante e più sbrigativo, ed in secondis l'RMA è esercitabile solamente dal compratore. Chi compera prodotti usati da persone che han comperato su Amazon, poi non potranno esercitare direttamente il servizio di RMA. Dovrai contattare il compratore originale per farlo. Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2019 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e non si fa
ma infatti il punto e' la gente che se ne approfitta non il servizio in se |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quando ho fretta di ricevere un oggetto, vado su amazon ! Quando non ho fretta aliexpress/ebay. |
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se dovessero limitare i furbetti non avrei niente da ridire, rimando indietro roba molto raramente, e fino ad ora solo per difetti o malfunzionamento, mai per ripensamento. Chi sfrutta questa flessibilità per provare gratuitamente materiale non fa altro che danneggiare tutti, venditori e clienti.
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti più della metà dei loro utenti non se la sarebbe filata. Guarda che sono liberissimi di imporre restrizioni sul servizio di reso, non han mica le mani legate. Poi voglio proprio vedere come fai a non sfruttare ciò con determinati articoli, come vestiti, scarpe, e prodotti audio e video. Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2019 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non le mettono è perchè ci campano. Si son limitati ad eliminare solamente chi esagera per scongiurare quanto da te detto e basta. 30gg ? Lo sai che dopo che avvii la pratica di reso poi i tempi di restituzione non sono controllati ? Basta avviare il reso il 30° giorno e da lì puoi tenertelo ancora per minimo un mese, ma forse anche di più prima di inviarglielo e qualche volta se becchi l'operatore giusto con le giuste giustificazioni ti fa il "favore". Anzi capita spesso che qualcuno glielo invii rotto o gli invii dell'altro e spesso manco se ne accorgono, questo a testimonianza dei presunti alti carichi di lavoro che i loro dipendenti lamentano, lavorano così tanto che sfugge di tutto .... e poi si lamentano che vogliono monitorarli Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2019 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#211 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Invece, anche qui dentro ci sono persone che comprano VGA e CPU, fanno test per vedere quanto OC possono fare e poi, se non sono soddisfatti, li rispediscono... |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sicuramente Amazon è diventatata quella che è concedendo più diritti ai propri clienti di quanto facciano altri e-store.
Il cliente dovrebbe avere abbastanza buon senso da capire quando di un diritto finisce l'uso ed inizia l'abuso.
|
|
|
#214 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io porto dal 41 al 44 a seconda della marca, come faccio a sapere quale fra 41-42-43-44 devo prendere se non posso provarla ? E per quanto riguarda il feedback al tatto ? Quale descrizione può essere più esauriente ? Idem per la vestibilità di un abito. E se compro delle cuffie HiFi o un altoparlante ? Se sono alla ricerca di determinate caratteristiche come faccio a sapere con esattezza cosa acquistare se non ci sono recensioni obbiettive con diagramma delle frequenze testate su un determinato amplificatore in mio possesso ? Senza contare che alcuni prodotti per il rodaggio completo necessitano anche di 100-200 ore. E per quanto invece riguarda il bleeding dei monitor ? Come faccio io a sapere prima di acquistare a quanto ammonta sul pezzo che ho acquistato o che acquisterò ? Ed altri eventuali problematiche non coperte da garanzia ? Probabilmente c'è chi usufruisce dei prodotti per la massa non ha questi problemi perchè si accontentano di ciò che passa il convento, poi ci sono altre persone che invece hanno delle esigenze specifiche o di alto livello. Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2019 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmslmlmsmsmlsòs
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Se vuoi vedere un prodotto vai in negozio od in un punto demo, non apri 10 scatole provi per 200 ore rovinando un prodotto e poi restituisci, non ci vuole tanto per capire i problemi che vai a creare. Stima per Amazon che banna i furbi lasciando disponibile il servizio per le persone civili.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#218 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Punto demo ? Dove sono. Ci sono i prodotti che cerco ? Sono usati in abbinamento a ciò che possiedo ? E' possibile effettuare lunghe sessioni prova con i miei utilizzi ? E il bleeding dei monitor come lo misuro in un punto demo se varia singolarmente da pezzo a pezzo ? Per quanto riguarda invece l'abbigliamento, se devono andarli a provare altrove allora non ha senso acquistare su Amazon, li compro lì dove le sto provando e basta. Cosa pensi che gli altri shops di abbigliamento non consentano il reso ? Nascono proprio attorno a quel servizio. Quote:
Quote:
Io faccio recessi solo quando acquisto determinate tipologie di prodotti e che non cambio frequentemente. E lo faccio perchè è necessario per la scelta del prodotto. Altrimenti Amazon mi apre un punto demo con la roba che dico io ed in abbinamento a ciò che dico sempre io e me lo fa provare in separata sede o mi piazza delle restrizioni sui resi. Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2019 alle 13:57. |
|||
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Questa mentalita' e' il cancro del nostro paese, siamo destinati a restare per sempre nel terzo mondo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#220 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E che i loro prezzi non sono così competitivi. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2019 alle 14:01. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!