|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15761 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
|
Salve a tutti, a fine maggio 2017 ho attivato nuova linea Infostrada con Offerta Absolute Fibra 100. Mi fu dato gratuitamente fritz 7490 e l'attivazione era gratuita per il periodo. Ora non mi ricordo, (e nella copia contratto non vi si fa menzione) se il periodo di permanenza fosse 12 o 24 mesi... Sto valutando il cambio operatore, se non erro dovrei restituire il fritz e pagare semplicemente la migrazione? O forse dovrei pagare anche i 90 € promozionali dell'attivazione?
Nelle email che mi sono salvato, recita così: Absolute Fibra In promozione a soli 19,95 euro per il primo anno e poi a 29,95 euro: Navighi con la FIBRA fino a 100 Mega senza limiti. 60 Minuti di chiamate verso Fissi e Mobili Nazionali incluse, al superamento dei minuti inclusi e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada spendi solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta. L'offerta si rinnova ogni 4 settimane. La durata annuale della promozione coincide con 13 rinnovi. PROMOZIONE WEB: il contributo di attivazione della nuova linea telefonica Infostrada è in promozione gratuito. Ti ricordiamo che il Modem Wi-Fi è indispensabile per l'utilizzo del servizio. L'offerta in fibra ottica verrà infatti attivata sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem. Il contributo di attivazione è in promozione a soli 90 euro. Modem Wi-Fi Next Generation incluso. Grazie a chi ne saprà più di me! |
|
|
|
|
|
#15762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Anche qui andava sorprendentemente bene fino a verso le 20.30...
poi, i soliti problemi. Però, un po' tutti gli speedtest sono buoni, i download lentissimi..... ![]() ![]()
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 15-02-2019 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#15763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
io se me ne vado prima dei due anni mi tengo il modem e lo pago 100. se resto rimane a me.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
|
#15764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi hanno appena attivato una wind famili con Fibra 100/200, ho montato il router (Zyxel) ecc come da manuale, ma se collego in wifi il pc (o il Telefono) ed apro la pagina per la registrazione ADSL questa non si carica....come posso procedere?
quella pagina riesco a raggiungerla collegandomi ad una altra wifi ma viene evidenziato proprio che il collegamento devve essere effettuato dal fisso che si a a registrare (O sbaglio?) |
|
|
|
|
|
#15765 |
|
Senior Member
|
Il primo accesso lo devi fare tramite il cavo Ethernet per forza di cose.
Poi puoi farne a meno, come me che connetto il cavo Ethernet circa 4 volte l'anno. Come detto più volte dagli autori di questi forum, la Wi-Fi può dare o creare problemi, può essere inaffidabile, può essere violata o bloccata da eventi esterni. Il cavo Ethernet offre molte più certezze a tutti, specialmente ai principianti -tra i quali mi ci metto pure io, perché effettivamente ad ogni cambio di router o modem devo studiarmi tutte le possibilità e le combinazioni necessarie a rendere precisa e veloce la mia rete Wi-Fi a livello di prestazioni esattamente come connettendosi al router un semplice cavo Ethernet. Se via Ethernet i risultati ottimali sono quasi sempre garantiti, in Wi-Fi sono garantiti solo i problemi tecnici che uno deve cercare risolvere. Chiaro il discorso?
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi) Ultima modifica di hc900 : 16-02-2019 alle 07:18. |
|
|
|
|
|
#15766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Se non si carica la pagina di registrazione è una questione di DNS. Significa che quel PC non ha impostato nelle proprietà della connessione di ottenere i DNS automaticamente. Ci scommetto un occhio che lui adesso ha i DNS fissi messi a mano
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#15767 |
|
Senior Member
|
Teoria davvero interessante, ma passando al pratico, dici di poter andare contro i percorsi obbligati dal router?
|
|
|
#15768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessun obbligo di fare la registrazione via cavo piuttosto che col WiFi. Tutto il tuo discorso sul wifi non c'entra nulla col il suo problema, che è legato solo alla registrazione......non sta cercando di ottimizzare il wifi con massime prestazioni..... deve solo fare la registrazione..... L'unico obbligo è quello di avere nelle proprietà della connessione di ottenere ip e DNS automaticamente dal router. Se prendo il router e mi connetto al wifi di fabbrica, con password dell'etichetta, la registrazione funziona se i DNS sono quelli di Infostrada. È sufficiente pratico come discorso?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 16-02-2019 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
|
#15769 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa non ti è chiaro? impostazioni della connessione, cavo o wireless non fa differenza, tcp/ip, li ci deve essere ottieni dns automaticamente, se no non si raggiunge la pagina di registrazione se si naviga con dns non del provider. mi pare chiaro no?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#15771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pieno OT preferisci criticare me piuttosto che dialogare con chi chiede una soluzione. Affari tuoi condotti a modo tuo, alla tua maniera, non la mia, per cui mi dissocio sulla maniera di installazione iniziale, punto. A me basta che tutto funzioni, che sia chiaro almeno questo. Poi si deve vedere la soluzione accettata, vedere non criticare la soluzione al problema. Del resto si è spesso raccomandato di fare le cose per bene, senza inguaiarsi nella Wi-Fi prima di avere tutto stabile e ben funzionante. Si aspetta un responso di chi cerca la soluzione
|
|
|
|
#15772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'utente ha evidenziato il problema che non visualizza la pagina di registrazione. tu gli hai suggerito di usare il cavo di rete, senza dare nessuna spiegazione logico/tecnica del perchè con il wifi non dovrebbe funzionare mentre con il cavo si. io ho dato una risposta concreta, dicendo dove sta, secondo me, il problema. e cosa bisogna fare per risolverlo, dando una motivazione logico/tecnica a quello che scrivo. poi magari mi sbaglio, ed il problema non sta li. ma se il router si connette a internet e il dispositivo si connette al wifi del router la registrazione deve andare con il wifi. questo il riassunto del tutto. alla luce dei tuoi occhi io sono OT e non concreto mentre il tuo suggerimento "usa il cavo perchè finchè non funziona tutto per bene il wifi è meglio metterlo da parte" è essere IT e concreti. cosa vuoi che ti dica? hai ragione......
|
|
|
|
|
|
#15773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Qualcuno sa dirmi se questi costi valgono anche per i vecchi contratti o solo per quelli attivati da gennaio in poi? Non ho più voglia di aspettare loro per un ipotetico upgrade FTTC->FTTH e voglio cessare il contratto e aprirne uno nuovo (sempre con Wind, non essendo coperto da altri operatori al momento).
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
La migrazione si paga ancora 35€, nel tuo caso (cessazione) non so, prova a contattarli via chat sul sito magari. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/ |
|
|
|
|
|
|
#15776 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno ho avviato procedura con il corecom 20 giorni fa circa. Sapete, in media, quanto ci vuole per avere risposte?
Purtroppo continuo ad andare a 2 mega nei we e la sera causa saturazione ma il modem venduto a rate mi blocca la migrazione (non ho intenzione di dargli 200€ per in oggetto che nemmeno posso considerare utilizzabile appieno) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Facci sapere cosa concludi.
Io per disdire devo dargli tutte le restanti rate del modem per 3 anni per 4 euro al mese quindi 144 euro, piu i 65 della disattivazione della sim 4G da 100GB. Per avere una linea che la sera e' inutilizzabile Stamattina invece va bene ( a parte il fatto che ho perso 2mbit in downstream ma ok )
|
|
|
#15778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Cioè, diventa zero se te ne vai dopo i canonici (e al limite del legale) 4 anni ? |
|
|
|
|
|
|
#15779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
questo mi sono dimenticato di chiederglielo onestamente
|
|
|
#15780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ricordavo 45€ per la dismissione della sim dati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

)