|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3542 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#3544 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
"Sono state effettuate modifiche al sito. Non è più prevista la visualizzazione delle mappe ma altre tipologie di ricerca. Grazie" rofl.. |
|
|
|
|
|
|
#3545 |
|
Senior Member
|
Piccolo OT: zona Terralba, qualcuno con Tiscali ha problemi con internet? Non viene assegnato l'IP.
|
|
|
|
|
|
#3546 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
|
Leggendo tutte le vostre segnalazioni di FTTH assieme ai lavori per il gas, mi viene da chiedervi: sapete per caso se questi lavori verranno fatti anche a Iglesias?
|
|
|
|
|
|
#3547 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
2) Ufficialmente sono ancora aree bianche, sulla carta stanno diventando aree grigie, che poi è tutto da vedere, visti gli ultimi sviluppi della fibra Infratel con il GAS, ormai ci sono poche cose da dare per scontate! 3) Rimangono sempre dati vecchi per ora, poi sappiamo bene che Open Fiber una volta acquisite le aree cambia anche un pò i piani Quote:
Quote:
Quote:
Certo è che se quella fibra ottica è di proprietà di Infratel la mano di Open Fiber non ci metterà molto ad arrivarci e sarebbe una cosa grandiosa, visti anche i numeri dei comuni coinvolti che stanno crescendo, sarebbe la prima volta che si fa un lavoro come si deve! Speriamo che la portino anche ad Oristano a questo punto, domani controllo a S. Giusta, perchè Kaylon90 mi ha detto che stanno usando anche tubi arancioni insieme a quelli blu, e nello stesso scavo
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 05-02-2019 alle 21:33. |
||||
|
|
|
|
|
#3548 |
|
Senior Member
|
Su videolina oggi hanno parlato del gas ed il responsabile dei lavori o un direttore diceva che vengono installate anche le fibre per dare internet veloce ai cittadini, penso che si riferisse alla FTTH...
|
|
|
|
|
|
#3549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E infatti non trovi quelle strade nel file delle aree bianche pubbicato lo stesso giorno. Tutte aree grigie salvo rare eccezioni (campagna, case sparse e simili). A meno che non ci siano variazioni con la nuova consultazione appena indetta e a meno che che il terzo bando si basi su questa consultazione prossima ventura. |
|
|
|
|
|
|
#3550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
....Dato che a Sanluri i corrugati sono di Infratel, mi sono incuriosito e ho controllato quello che di casa mia, Cè scritto Open Fiber! , Ma Arcidano non è neanche nel terzo bando quindi immagino significhi "fibra aperta a chi farà richiesta", no Open Fiber di Enel, giusto?
https://ibb.co/LZWs63c |
|
|
|
|
|
#3552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3553 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Non per smorzare i vostri entusiasmi, ma l'esperienza dovrebbe avervi insegnato che: tra il posare e l'attivare c'è di mezzo il mare
Nel senso che, finora, di fibra posata e tubature del gas abbandonati da diversi anni ne ho visti fin troppi! Qualcuno per caso vi ha fornito date certe di attivazione di quel gas e/o fibra? No? Allora date retta a me: fate finta di non averla vista |
|
|
|
|
|
#3555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3556 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Iniziati i lavori questa mattina nel Comune di Palmas Arborea, vanno abbastanza spediti fortunatamente! Comune che tra l'altro so con certezza essere rimasto ai 640Kb/s 😂
Per Bezoar, mi sono permesso di utilizzare la tua foto sul mio sito, se ci sono problemi la rimuovo, grazie! 🙂 Quote:
Già il fatto che stiano posando questi cavidotti e che le progettazioni Infratel (FTTC) sono ancora in piedi è abbastanza assurdo. Occhio a fare previsioni sui dati Banda Ultra Larga, l'anno scorso è andata male! 😁 Quote:
Stasera passando per S.Giusta vedo se riesco a "frugare" nel cantiere e vi do conferma dei cavidotti 😁 Mi sta venendo pure in mente di contattare la CPL Concordia o ItalGas per vedere se rilasciano qualche info in più.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 06-02-2019 alle 17:19. |
||
|
|
|
|
|
#3557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3558 |
|
Senior Member
|
Penso che si possa usare la stessa rete del gas di città per il metano quindi basta cambiare solo il tipo di gas e i vari apparati a casa perchè le cose cambiano per via del potere calorico.
Se non altro in questi lavori per il gas stanno facendo qualcosa di sensato, mettere la predisposizione per la fibra evita di bucare di nuovo le strade. Per la foto non ci sono problemi. |
|
|
|
|
|
#3559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#3560 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up