Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 16:24   #5421
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vediamo se allora lo aggiorna con il link ed il test che gli avevo suggerito relativo alla guida al dgalog. L'ho contattato in PM ed email.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:06   #5422
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Considerati i bug che ha, non vale più di 30 Euro. Se si tiene conto del fatto che sbloccandolo si può sfruttare di più, allora può valere qualcosina di più.
Io l'ho preso nuovo a 23 Euro, inclusa spedizione, a dicembre.
Bei tempi, peccato che non sapevo nulla. Ora mi hanno annullato l'ordine di ieri a 30€ dicendo che non era disponibile in magazzino. Mi sa che non si vedrà più a quel prezzo.

Cmq boh, vedendo i prezzi dei modem/router con caratteristiche simili, a 30€ mi pare regalato.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:24   #5423
dansam
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Bei tempi, peccato che non sapevo nulla. Ora mi hanno annullato l'ordine di ieri a 30€ dicendo che non era disponibile in magazzino. Mi sa che non si vedrà più a quel prezzo.

Cmq boh, vedendo i prezzi dei modem/router con caratteristiche simili, a 30€ mi pare regalato.
Su amazzone ora 99 euro
Altrimenti prenditi il Fritz a 140 sempre au amazon
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 23:15   #5424
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Preso su ebay a 45€ spedito a casa, nuovo.

Installato oggi anche se solo su ADSL in attesa della fibra, mi deve fare solo da modem, in cascata ho il router che mi fa da nat e tuto il resto.

Rispetto al modem di prima ho guadagnato circa 2,5 Mbit in down, sono soddisfatto.
Ah, ho disabilitato TUTTO: DHCP, DLNA, Print server, WiFi. TUTTO
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 00:42   #5425
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Io dico una cosa: non sono esperto di router e reti ed è relativamente da poco che mi sono informato per modem che supportano la fibra.
Ma quanto costano router che hanno le caratteristiche di questo Tim Hub, ovvero il 35b, la fibra fino a 1000, il voip autoconfigurante eccetera?
Non sarà magari per i mega smanettoni, ma per 40 euro cosa pretendete?
Io vengo da TP-Link, e per avere le stesse caratteristiche di questo Tim Hum sarei dovuto andare sul VR-2800v che nemmeno ha garanzia italiana e se si vanno a leggere i messaggi dei poveri sventurati che hanno speso oltre 200 euro per comprarlo, è tutto un pianto...
Quindi fortuna che mi sono letto questo thread ed ripiegato per questo router, di cui per ora sono pienamente soddisfatto.
Se poi tra un anno ci sarà qualcosa di meglio, lo cambierò...ma per adesso, vedendo quali sono (e quanto costano) le alternative, per 40 euro ho fatto un affare.
Old 23-01-2019, 00:57   #5426
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Io dico una cosa: non sono esperto di router e reti ed è relativamente da poco che mi sono informato per modem che supportano la fibra.
Ma quanto costano router che hanno le caratteristiche di questo Tim Hub, ovvero il 35b, la fibra fino a 1000, il voip autoconfigurante eccetera?
Io vengo da TP-Link, e per avere le stesse caratteristiche di questo Tim Hum sarei dovuto andare sul VR-2800v che nemmeno ha garanzia italiana e se si vanno a leggere i messaggi dei poveri sventurati che hanno speso oltre 200 euro per comprarlo, è tutto un pianto...
Quindi fortuna che mi sono letto questo thread ed ripiegato per questo router, di cui per ora sono pienamente soddisfatto.
Se poi tra un anno ci sarà qualcosa di meglio, lo cambierò...ma per adesso, vedendo quali sono (e quanto costano) le alternative, per 40 euro ho fatto un affare.
Concordo, ma solo perché noi l'abbiamo preso a 40 euro. Pensa quelli che lo hanno dovuto prendere perché obbligati da contratto telecom e alla fine dei conti lo pagheranno 240 euro!!!! In generale è assurdo spendere sta cifra per questo modem, ma se consideri che non è esente da bachi se inizi a spingerti nelle configurazioni, esempio:
- Porte USB difettose, non rilevano alcuni HD
- Non ha un vero e proprio print server come il modello precedente, ma devi tenere il pc acceso e lui ti condivide solo la stampante
- Con alcuni dispositivi usb e il firmare 1.1.2 ogni tanto il modem si riavvia
- Impossibilità di QoS

Insomma, di robetta ce n'è, per questo credo che la soluzione migliore sia prendersi questo dispositivo che fa dalla adsl alla FTTH e lo fa bene, per tutto il resto ci sono dei soli router che stanno anni luce avanti (già solo per il fatto di non essere brandizzati e quindi sbloccati totalmente)
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 07:39   #5427
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Concordo, ma solo perché noi l'abbiamo preso a 40 euro. Pensa quelli che lo hanno dovuto prendere perché obbligati da contratto telecom e alla fine dei conti lo pagheranno 240 euro!!!! In generale è assurdo spendere sta cifra per questo modem, ma se consideri che non è esente da bachi se inizi a spingerti nelle configurazioni, esempio:
- Porte USB difettose, non rilevano alcuni HD
- Non ha un vero e proprio print server come il modello precedente, ma devi tenere il pc acceso e lui ti condivide solo la stampante
- Con alcuni dispositivi usb e il firmare 1.1.2 ogni tanto il modem si riavvia
- Impossibilità di QoS

Insomma, di robetta ce n'è, per questo credo che la soluzione migliore sia prendersi questo dispositivo che fa dalla adsl alla FTTH e lo fa bene, per tutto il resto ci sono dei soli router che stanno anni luce avanti (già solo per il fatto di non essere brandizzati e quindi sbloccati totalmente)
Ecco hai centrato il punto...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:47   #5428
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
facendo una contestazione si riesce a pagare solo metà delle rate residue del modem, ovviamente deve essere restituito

ho chiuso per gli aumenti di novembre e dei 195€ restanti ho ottenuto questa proposta
Old 23-01-2019, 09:00   #5429
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Iscritto dal: Jun 2006
Voglio spezzare una lancia a favore di questo router... provengo da un Drytek 2860n che ha funzionato senza problemi per credo 5 anni almeno... ma ormai vecchio seppure un prodotto di altissimo livello con eccellenti configurazioni; eppure, dopo averlo messo in cascata al nuovo arrivato ho deciso di collegare solo lui... La WiFi ha una copertura notevole, prima necessitavo di due repeater AP su LAN per arrivare ai limiti della casa ora con lui (stessa posizione chiaramente) copro abbondantemente anche il giardino in 2.4Ghz mentre la casa è tutta in 5Ghz. Certo le personalizzazioni sono poche ma quelle presenti funzionano bene (portforwarding, assegnazione manuale ip anche fuori dal pool dhcp, accesso da remoto tramite app, DDNS)...cosa manca? Sicuramente una gestione migliore delle porte PSTN (numeri bloccati, trasferimenti, segreteria) e la gestioni dei DNS bloccati a quelli di TIM o, fortunatamente, modificabili con IP interno (uso un server DNS mio)... inutili le porte USB per stampanti e condivisione file (ridicole) mentre valido il discorso di backup su chiavetta. Per il momento timhub rimane connesso e funziona! Ciao a tutti....
Old 23-01-2019, 09:37   #5430
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Quoto, e aggiungo che sono abbastanza esperto di router e reti oltre al fatto che sbloccandolo l'HUB diventa un signor apparato anche lato opzioni disponibili quindi è sfruttabile anche da chi è uno smanettone...

Ad ogni modo non vedo dove sia il problema, coloro che dopo averlo acquistato a 30/40€ dicono peste e corna di questo apparato possono buttarlo e comprare tranquillamente un 7590 a oltre 280€ oppure un 88U a 200€ così sono a posto sperando che poi non vengano a lamentarsi che il primo non ha il tasto On/Off, ha una estetica scandalosa,ecc e che il secondo non supporta nativamente il Voip e quant'altro come, ad esempio, che in WiFi non copre l'intero quartiere....
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:10   #5431
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Buongiorno signori, da ieri possessore/utilizzatore di questo aggeggio, lo reputo un ragazzo in stage visto quindi che devo vedere se tenerlo o meno vorrei chiedervi, alcune cose,

1) Innanzitutto, visto che ho tutte macchine nuove opterei per la 5Ghz ma il modem è a circa 5-6 metri da me con nel mezzo un muro portante e in effetti vedo che al momento ho una signal strength del 49-53 % . Noto piccolissimi miglioramenti a livello di velocità, ma non so se valga la pena tenere la 5GHz visto che a volte sembra ballerina.
In che range conviene utilizzare la 5GHz per ottenerne i vantaggi sperati?

2) Ho letto che il miglior modo per configurare i dual band è fare in modo che se le due wifi sono settate in maniera uguale, è possibile switchare automaticamente tra la 2.4 e la 5Ghz a seconda dell' intensità del segnale, congestione e altri parametri. Il nostro tim hub ha questa funzionalità? Che sia il band steering ? Perche nel primo post si consiglia di avere entrambe le wifi con nomi e pwd diverse, il che renderebbe impossibile usare il band steering.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:11   #5432
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Voglio spezzare una lancia a favore di questo router... provengo da un Drytek 2860n che ha funzionato senza problemi per credo 5 anni almeno... ma ormai vecchio seppure un prodotto di altissimo livello con eccellenti configurazioni; eppure, dopo averlo messo in cascata al nuovo arrivato ho deciso di collegare solo lui... La WiFi ha una copertura notevole, prima necessitavo di due repeater AP su LAN per arrivare ai limiti della casa ora con lui (stessa posizione chiaramente) copro abbondantemente anche il giardino in 2.4Ghz mentre la casa è tutta in 5Ghz. Certo le personalizzazioni sono poche ma quelle presenti funzionano bene (portforwarding, assegnazione manuale ip anche fuori dal pool dhcp, accesso da remoto tramite app, DDNS)...cosa manca? Sicuramente una gestione migliore delle porte PSTN (numeri bloccati, trasferimenti, segreteria) e la gestioni dei DNS bloccati a quelli di TIM o, fortunatamente, modificabili con IP interno (uso un server DNS mio)... inutili le porte USB per stampanti e condivisione file (ridicole) mentre valido il discorso di backup su chiavetta. Per il momento timhub rimane connesso e funziona! Ciao a tutti....

Come hai modificato il dns ? Anche io ho un dns mio e ho potuto cambiarlo solo in locale su ogni macchina.. (TIM HUB non sbloccato)
Old 23-01-2019, 11:22   #5433
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@starmar

Secondo me

1) Non c'è una regola uguale per tutti. Dipende dalle condizioni del segnale frutto delle proprie condizioni persoonali. La rete AC 5 GHz è notevolmente più veloce della N 2.4 GHz.

2) Dove hai letto che sia il metodo migliore usare il band steering e usare lo stesso SSID?

Per me non è il sistema migliore.
Perchè avere un segnale migliore sulla 2.4Ghz e che è più lenta della 5 GHz ed inoltre non è detto che se ad esempio la priorità sia sul livello segnale sia meglio.

Se hai un problema sul WiFi e le reti si chiamano nello stesso modo non potrai mai capire se il problema è sulla rete N o AC.

Personalmente ritengo migliore per i motivi detti prima la scelta di avere le due reti separate.

Se hai entrame le reti registrate ad esempio nel telefono è il telefono stesso che switcha automaticamnte da una rete all'altra.

Ultima modifica di Bovirus : 23-01-2019 alle 11:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:45   #5434
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ad ogni modo non vedo dove sia il problema, coloro che dopo averlo acquistato a 30/40€ dicono peste e corna di questo apparato possono buttarlo [...]
Quindi, visto che l'ho pagato poco, non posso lamentarmi che il server di stampa non funzioni e pretendere che risolvano il problema?
Quelli che lo pagano 250 Euro invece hanno il diritto di criticarlo e lamentarsi?
Old 23-01-2019, 12:14   #5435
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
penso che puoi lamentarti con TIM solo se hai un contratto (con TIM) in cui è prevista la fornitura (comodato o acquisto) del TIM HUB. e a parte averlo in comodato, quindi solo se l'hai acquistato presso loro canali ufficiali.

il TIM HUB è un router prodotto da Technicolor in esclusiva per TIM per fornirlo alle sue utenze con determinate formule contrattuali, come detto in forma di comodato o acquisto ufficiale.

prenderlo per vie traverse (come ho fatto anche io, che in più ho anche un altro provider) ti ha fatto perdere parte dei tuoi diritti di assistenza, ad es. ora non risponde più TIM ma il venditore, che ovviamente essendo il TIM HUB riservato a TIM, non può darti assistenza tecnica, o fornirti nuovi firmware.

dovresti avere 2 anni di garanzia, da chi l'hai acquistato, dai una letta cosa li copre e quindi valuta il da farsi se potrai mandarlo indietro e riavere i soldi, o ottenere un sostituto (che avrà gli stessi problemi di quello attuale a causa anche dello scrauso firmware). o niente.

Ultima modifica di strassada : 23-01-2019 alle 12:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 12:39   #5436
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Il punto non è la garanzia o la restituzione dei soldi, tant'è che ho messo un print server esterno ed ho risolto, purtroppo però impegnando una delle porte LAN.
Il fulcro della questione riguarda la serietà di un'azienda a cui viene indicato un bug e l'azienda ignora completamente la risoluzione del problema.
Senza contare che ho effettuato gratuitamente un gran lavoro di debug di tutti i loro modem fibra, acquistati di tasca mia, e per questo sono stato in contatto diretto con il responsabile Consumer Marketing Device di Tim.

Ora non ricordo dove, ma avevo letto qualcosa pubblicato da Tim in cui si diceva che il Tim Hub può essere acquistato sul loro shop o presso altri canali.
Ammettendo pure che non debbano ascoltare me che l'ho acquistato da altri canali, almeno risolvano i bug per chi lo ha acquistato direttamente da loro!
Old 23-01-2019, 12:48   #5437
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il punto non è la garanzia o la restituzione dei soldi, tant'è che ho messo un print server esterno ed ho risolto, purtroppo però impegnando una delle porte LAN.
Il fulcro della questione riguarda la serietà di un'azienda a cui viene indicato un bug e l'azienda ignora completamente la risoluzione del problema.
Senza contare che ho effettuato gratuitamente un gran lavoro di debug di tutti i loro modem fibra, acquistati di tasca mia, e per questo sono stato in contatto diretto con il responsabile Consumer Marketing Device di Tim.

Ora non ricordo dove, ma avevo letto qualcosa pubblicato da Tim in cui si diceva che il Tim Hub può essere acquistato sul loro shop o presso altri canali.
Ammettendo pure che non debbano ascoltare me che l'ho acquistato da altri canali, almeno risolvano i bug per chi lo ha acquistato direttamente da loro!
Quello avrà fatto carriera sul tuo lavoro.... probabilmente senza aver mai capito una parola
Old 23-01-2019, 14:38   #5438
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@starmar

Secondo me

1) Non c'è una regola uguale per tutti. Dipende dalle condizioni del segnale frutto delle proprie condizioni persoonali. La rete AC 5 GHz è notevolmente più veloce della N 2.4 GHz.

2) Dove hai letto che sia il metodo migliore usare il band steering e usare lo stesso SSID?

Per me non è il sistema migliore.
Perchè avere un segnale migliore sulla 2.4Ghz e che è più lenta della 5 GHz ed inoltre non è detto che se ad esempio la priorità sia sul livello segnale sia meglio.

Se hai un problema sul WiFi e le reti si chiamano nello stesso modo non potrai mai capire se il problema è sulla rete N o AC.

Personalmente ritengo migliore per i motivi detti prima la scelta di avere le due reti separate.

Se hai entrame le reti registrate ad esempio nel telefono è il telefono stesso che switcha automaticamnte da una rete all'altra.
Quindi meglio avere due reti distinte su frequenze diverse che lasciare fare lo switch al pc ? Piu che altro, è il modem che per abilitare il band steering richiede che le due reti abbiano la stessa identica configurazione !
Old 23-01-2019, 14:49   #5439
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
band steering

io lo uso con molta soddisfazione,ho impostato la soglia al 40% e il modem cambia da solo da 2,4 a 5ghz.
e' obbligatorio lo stesso ssid su entrambi le reti
non capisco quale fantomatico problema si possa avere sulla rete wifi,tale da dover avere 2 reti.
lo uso dalla versione firmware 1.2.0-001 e ora con la 2.0 sempre con successo.
Old 23-01-2019, 15:22   #5440
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@putipower

Semplice: se hai problemi di collegamento e le due reti hanno lo stesso nome come fai a sapere se il problema è sulla rete a 2.4Ghz o su quella del 5 Ghz?

Come fai a sapere se sei collegatosulla 2.4 o sulla 5.0 se non andando sul modem?

La rete unica è sicuramente una comodità.

Secondo me non è il sistema più efficiente e che ti permette di capire meglio come e dove sei collegato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP