Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2019, 08:26   #3461
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Deve passare almeno un mese dalla data di ingresso dell'armadio nel file wholesale.
Quindi se i quasi 90 comuni che dovrebbero essere coperti da Tim non appaiono in pianificazione entro la fine di Gennaio abbiamo già la certezza che non saranno attivati nei tempi promessi.

P.s.: per evitare di continuare nell'off topic non ho neanche letto il tuo precedente messaggio
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:04   #3462
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Quindi se i quasi 90 comuni che dovrebbero essere coperti da Tim non appaiono in pianificazione entro la fine di Gennaio abbiamo già la certezza che non saranno attivati nei tempi promessi.

P.s.: per evitare di continuare nell'off topic non ho neanche letto il tuo precedente messaggio
In teoria si, pero' tieni presente che dato che molti dei paesi di cui parliamo sono coperti con pochi armadi, gli armadi potrebbero anche essere attivati tutti assieme e anche assieme alla centrale. Di solito nelle citta' piu' grandi la centrale veniva attivata assieme a uno o due armadi, e gli altri poi in seguito mano a mano che venivano completati. Attivare la centrale comunque non vuol dire assolutamente che da quel giorno potrai avere la VDSL, dovranno prima attivare anche il tuo armadio. La centrale possono anche attivarla subito, ma se non ti attivano l'armadio sei comunque a piedi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:49   #3463
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Si parla anche di VDSL da centrale come possibile soluzione tecnica anche se non la più indicata. In ogni caso come ripetuto in questi giorni i lavori qui procedono per quanto riguarda la posa dei cavi.
Se le cose stanno così comunque ho la sensazione che molte abitazioni saranno ad una distanza davvero grande dal cabinet più vicino, pensate che questo potrebbe favorire l'adozione dall'inizia del profilo 200 mega per quelli più vicini ?
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 13:41   #3464
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Si parla anche di VDSL da centrale come possibile soluzione tecnica anche se non la più indicata. In ogni caso come ripetuto in questi giorni i lavori qui procedono per quanto riguarda la posa dei cavi.
Se le cose stanno così comunque ho la sensazione che molte abitazioni saranno ad una distanza davvero grande dal cabinet più vicino, pensate che questo potrebbe favorire l'adozione dall'inizia del profilo 200 mega per quelli più vicini ?
Se dovessero mettere la VDSL da centrale senza mettere ONU sugli armadi sarebbe una tragedia perche' verrebbe meno buona parte del vantaggio della VDSL rispetto alla ADSL, ossia la minore distanza coperta in rame. In pratica sarebbe solo una super ADSL ma che darebbe vantaggi solo a coloro che stanno molto vicini alla centrale. Una cosa così non l'hanno mai fatta in nessun posto, non credo proprio che vogliano cominciare adesso con un passo indietro di queste proporzioni. Fino ad ora questa soluzione e' stata adottata solo ed esclusivamente per coloro che sono collegati direttamente alla centrale (cosiddetta connessione in rigida). Per chi sta sugli armadi e' assolutamente imperativo mettere il DSLAM sull'armadio, altrimenti e' una presa per i fondelli. Una soluzione così puo' andar bene al massino in qualche frazione di 100 abitanti e che non sia in case sparse ma in case molto vicine alla centrale. Comunque se stanno portando la fibra agli armadi direi che il problema non si pone, si avra' la VDSL normale, con DSLAM su ogni armadio, salvo magari per chi sta in rigida. Se mettono una soluzione per tutti simil-rigida direi che i 200 se li sognano, visto che per questa soluzione si utilizza non il 35B e neppure il 17a ma il 12, che arriva al massimo a 80-90 mega, per non interferire con le ADSL.

Ultima modifica di ignaziogss : 15-01-2019 alle 13:44.
Old 15-01-2019, 14:39   #3465
Bezoar
Senior Member

Mi sa che una parte del paese si beccherà un internet pietosa se non installano un altro cabinet....

Comunque parlavo della 200 sugli armadi non in centrale anche se so che si tratta di una soluzione di ripiego è saltata purtroppo fuori leggendo nel forum.
Old 15-01-2019, 15:23   #3466
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Mi sa che una parte del paese si beccherà un internet pietosa se non installano un altro cabinet....

Comunque parlavo della 200 sugli armadi non in centrale anche se so che si tratta di una soluzione di ripiego è saltata purtroppo fuori leggendo nel forum.
La 200 negli armadi da un po' di tempo la stanno mettendo solo nelle grandi citta'. Nelle piccole e medie ultimamente stanno mettendo solo la 17a 100M e non la 200M 35b. Anche qui a Oristano hanno upgradato solo meta' degli armadi e poi si sono fermati. A Terralba invece, che e' stata coperta in seguito, hanno messo tutti gli armadi direttamente a 200. Dopo qualche mese i paesi successivi li hanno coperti tutti a 100. In pratica abbiamo Terralba e Sanluri completamente coperti a 200M e meta' Oristano (e parlo di pieno centro) che va ancora a 100 mega.
Old 16-01-2019, 23:24   #3467
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
http://www.sardegnaoggi.it/adnkronos...a_Potenza.html
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 07:21   #3468
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Eh, e in Sardegna sempre fermi
Old 17-01-2019, 14:32   #3469
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Buone notizie da Santa Giusta ragazzi, Lunedì 21 Gennaio partono i lavori del GAS Metano in tutte le vie del paese, ho controllato nell'Albo Pretorio.

Qui l'ordinanza con tanto di mappa, da notare come per Marrubiu, San Nicolo D'Arcidano e Mogoro la totale assenza della parola Fibra Ottica dai documenti, ma credo che ormai anche a S.Giusta il lavoro sarà il medesimo

Passandoci ogni giorno non mancheranno reportage

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Eh, e in Sardegna sempre fermi
Ma Open Fiber non doveva iniziare ad Oristano entro il 2018?

Quote:

Per curiosità, tu che lo conosci meglio di noi, sai quanto è il raggio massimo delle abitazioni dall'armadio/armadi? Perchè se la maggior parte non supera il Km riusciranno tutti a ad avere almeno 30Mega di obbiettivo.

Quote:

Ancora non siamo arrivati a Febbraio, si parla di entro 31 Marzo e considerando che TIM si è già portata avanti in certi comuni (vedi Uras) per attivare due o tre armadi ci vuole ben poco, la prassi è diversa rispetto ai comuni coperti con fondi propri.

Ormai mi fido ben poco anche io che sono ottimista fino al midollo ma non esageriamo...

Ultima modifica di MaxFabio93 : 17-01-2019 alle 14:37.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:42   #3470
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Ad Arcidano, i lavori del gas continuano velocemente, in tutte le utenze cè sia tubo del gas che della fibra ottica, sono già passati anche a casa mia:

https://ibb.co/HDPwH3N

Ma scrivo questo post sopratutto perchè mi sa tanto che TIM sta battendo Infratel sul tempo, stanno mettendo i contatori ENEL affianco agli armadi!!
Praticamente da questo lunedì. Sicuramente stanno usando i pozzetti e i cavidotti esistenti, perchè non si vede il minimo lavoro per la fibra; a questo punto mi aspetto la centrale di Arcidano pianificata a breve o i 5 armadi pianificati per la centrale di Terralba, dato che siamo collegai li

https://ibb.co/xXWvBQH
https://ibb.co/ccL4FMj
https://ibb.co/z7C0h4s
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:49   #3471
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ma Open Fiber non doveva iniziare ad Oristano entro il 2018?
Nessuno ha mai parlato di "Open Fiber nel 2018" per Oristano. Semplicemente qualcuno ha dichiarato di voler coprire alcune strade (una bella fetta del centro storico diciamo, pari a oltre il 26% delle UI) a 100 mega, iniziando dal 2018, con un 9%. Che poi e' piu' di quanto qualcuno a dichiarato nelle stesse consultazioni per Potenza, che e' stata appena annunciata e che per il 2018 riferiva 2% con un 30% per il 2019 come Oristano. Staremo a vedere che succedera'. Ritardi comunque possono essercene per mille motivi.
Se vai a vedere poi nel sito BBMAP AGCOM ci sono segnati un bel po' di infrastrutture FTTH a Oristano, in centro, ma anche quelle non si sa bene di chi siano e a quale titolo (probabilmente TIM, così sembrerebbero visto che sono nella stessa sede di tombini TIM). Ora e' fermo pure quel sito da Luglio 2018...
Old 17-01-2019, 16:35   #3472
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Ancora non siamo arrivati a Febbraio, si parla di entro 31 Marzo e considerando che TIM si è già portata avanti in certi comuni (vedi Uras) per attivare due o tre armadi ci vuole ben poco, la prassi è diversa rispetto ai comuni coperti con fondi propri.

Ormai mi fido ben poco anche io che sono ottimista fino al midollo ma non esageriamo...
Questa volta ti devo dare ragione, diciamo che gli aggiornamenti devono uscire entro fine Febbraio non fine Gennaio come erroneamente detto da me
Old 18-01-2019, 12:55   #3473
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
A Sassari sono in ritardissimo con la "tabella di marcia" stilata nella mappa di cablaggio di Open Fiber...
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:44   #3474
alessio.d
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
A Sassari sono in ritardissimo con la "tabella di marcia" stilata nella mappa di cablaggio di Open Fiber...
Confermo. Per ora l'unico cantiere "attivo" che ho visto (zona monte rosello) è in Via Pietro Micca all'incrocio con Via Romangia.

Ultima modifica di alessio.d : 20-01-2019 alle 10:57.
alessio.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:04   #3475
albe75
Senior Member

Anche oggi zero novità da Tim. sono quasi 2 mesi in ferie....
Old 21-01-2019, 23:43   #3476
Kalyon90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Usa
http://www.castedduonline.it/nuovi-c...ber-a-sassari/
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:40   #3477
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da alessio.d Guarda i messaggi
Confermo. Per ora l'unico cantiere "attivo" che ho visto (zona monte rosello) è in Via Pietro Micca all'incrocio con Via Romangia.
Io sto aspettando la posa in fibra ftth di fronte a casa mia, attualmente sono coperto dalla fttc (ma non ho attivato) ma non vorrei perdere qualche offerta di nuova attivazione eventuale al momento della stesura della fibra 1000.

Fortunatamente non mi è ancora risultato di vitale importanza avere internet, dunque ho sopperito alle momentanee carenze utilizzando la rete del cellulare (wind - 3 che nella zona in cui sono io fa veramente pena), spero solo di non dover essere costretto ad attivarmi la linea fftc e perdere eventuali offerte summenzionate.
Old 24-01-2019, 11:54   #3478
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Anche oggi zero novità da Tim. sono quasi 2 mesi in ferie....
Ti sei tenuto stretto, io direi quasi un anno
A Villasor TIM iniziò i lavori a Marzo 2018...siamo ormai a febbraio e ad oggi zero di zero!
Poi qualcuno continui pure a illudersi che in 2 mesi attiveranno 80 paesi, quando in un anno non sono riusciti ad attivarne neppure uno....

Ultima modifica di Noellui : 24-01-2019 alle 12:05.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:17   #3479
Bezoar
Senior Member

In teoria qui dovrebbero attivare a breve, comunque i lavori proseguono giornalmente anche al sabato....
Old 24-01-2019, 14:02   #3480
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Oggi sul sito del comune di Sassari

http://www.comune.sassari.it/comune/...nto_lavori.pdf
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian