Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2019, 15:17   #5281
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Da3mon Guarda i messaggi
Ho attualmente un vecchio modem technicolor TIM, e purtroppo sono alle prese con problemi continui con il gioco Destiny 2 che ha problemi con i modem di marca technicolor (il problema è relativo a una porta UDP e non sembra esserci nessun workaround con il mio router e firmware).

Mi chiedevo se il problema persiste con questo TIM HUB che sembra anch'esso prodotto da Technicolor.

Grazie a chi può aiutarmi =)
Credo che la risposta la puoi avere solo dettaglaindo bene il problema con riferimento alla porta.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:27   #5282
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti
Mi hanno installato ieri lo Smart Modem TG789Vac V2 per un profilo di 30 mb. che subito ho reputato come una schifezza (rispetto alle funzionalità del mio vecchio Asus N55U).
Senza entrare nel merito del perchè non voglia utilizzarlo a cascata o altro, vi chiedo se sia possibile sostituirlo e con quale onere di installazione (telefonare all'assistenza tecnica o basta attaccarlo...), con il più recente TIM HUB che forse ha qualche funzionalità in più...
Il tecnico di TIM mi ha consigliato di prendermene uno su baia (a circa 25-30 euro) e di tenermelo con riserva (perchè non è infrequente che si brucino...)
Grazie
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 11:46   #5283
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Mi hanno installato ieri lo Smart Modem TG789Vac V2 per un profilo di 30 mb. che subito ho reputato come una schifezza (rispetto alle funzionalità del mio vecchio Asus N55U).
Senza entrare nel merito del perchè non voglia utilizzarlo a cascata o altro, vi chiedo se sia possibile sostituirlo e con quale onere di installazione (telefonare all'assistenza tecnica o basta attaccarlo...), con il più recente TIM HUB che forse ha qualche funzionalità in più...
Il tecnico di TIM mi ha consigliato di prendermene uno su baia (a circa 25-30 euro) e di tenermelo con riserva (perchè non è infrequente che si brucino...)
Grazie
se non vuoi mettere l'asus in cascata, allora comprati il tim hub ma devi sbloccarlo, altrimenti è bloccatissimo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 22:52   #5284
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
funziona con questo hub il gigaset duo a540?

Salve amici ho urgente bisogno di aiuto!

Ora ho un baffo rosso con telefoni gigaset duocordless A540

Se passo al modem hub, secondo voi faccio un miglioramento come modem rispetto ora?

Ma soprattutto potrò usare il gigaset duo A540?
FUNZIONERANNO ENTRAMBI TENENDO ATTACCATO SOLO LA BASE nera principale?

Ultima modifica di dottornova : 11-01-2019 alle 22:55.
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 01:00   #5285
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi
Salve amici ho urgente bisogno di aiuto!

Ora ho un baffo rosso con telefoni gigaset duocordless A540

Se passo al modem hub, secondo voi faccio un miglioramento come modem rispetto ora?

Ma soprattutto potrò usare il gigaset duo A540?
FUNZIONERANNO ENTRAMBI TENENDO ATTACCATO SOLO LA BASE nera principale?
Io ho il Gigaset C530A Duo è funzionano perfettamente con il Tim HUB

E' collegato solo uno fisicamente al modem

Prima avevo il baffo rosso.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 10:37   #5286
dottornova
Member

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Buongiorno sapete se si può e come si fanno a cambiare i DNS del Tim hub? Grazie mille
Programma dnschanger,. Scegli una volta
Installato tutte le schede di rete
Old 12-01-2019, 10:40   #5287
dottornova
Member

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Io ho il Gigaset C530A Duo è funzionano perfettamente con il Tim HUB

E' collegato solo uno fisicamente al modem

Prima avevo il baffo rosso.
Grazie amico gentilissimo
Old 12-01-2019, 12:23   #5288
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ma voi state usando la 5 GHz?

A me non da problemi di disconnessione ma sembra molto instabile... giocando online vedo perdite di pacchetti o ping spike istantanei che col TG789 non capitavano.

Soluzioni?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 13:48   #5289
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ma voi state usando la 5 GHz?

A me non da problemi di disconnessione ma sembra molto instabile... giocando online vedo perdite di pacchetti o ping spike istantanei che col TG789 non capitavano.

Soluzioni?
ma la 2,4 fa tanto schifo? castra così tanto? è un po' provocatoria come domanda, ma è per capire come mai molti abbiano questa preferenza.

poi MAGARI se fossi un po' più descrittivo (tipo distanza dal tim hub, ci sono muri di mezzo, tipo di client, etc...) possiamo escludere qualche variabile ed essere più utili
Old 12-01-2019, 14:28   #5290
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
beh, sulla 2.4GHz è 300mbps massimo, molti client sulla 2.4GHz sono 150mbps, o peggio ancora si allineano a 135/72/65mbps, ma la velocità effettiva poi è inferiore a queste.
per quanto poi la copertura sia migliore della 5 GHz, si soffre di interferenze sulla banda, per cui si tende ad usare la 5GHz per avere una connessione più stabile e adatta per la 200 o più mega (vedi FTTH, o almeno ci prova), anche se ovviamente tende a coprire di meno. anche per connessione tra client, per quanto sia meno robusta di un collegamento via ethernet gigabit, e se si ha un client AC adeguato alle specifiche del router, si riesce a salire di velocità rispetto ai 300mbps della 2.4, sempre non esagerando con la distanza.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 14:41   #5291
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
beh, sulla 2.4GHz è 300mbps massimo, molti client sulla 2.4GHz sono 150mbps, o peggio ancora si allineano a 135/72/65mbps, ma la velocità effettiva poi è inferiore a queste.
per quanto poi la copertura sia migliore della 5 GHz, si soffre di interferenze sulla banda, per cui si tende ad usare la 5GHz per avere una connessione più stabile e adatta per la 200 o più mega (vedi FTTH, o almeno ci prova), anche se ovviamente tende a coprire di meno. anche per connessione tra client, per quanto sia meno robusta di un collegamento via ethernet gigabit, e se si ha un client AC adeguato alle specifiche del router, si riesce a salire di velocità rispetto ai 300mbps della 2.4, sempre non esagerando con la distanza.
grazie! In linea di massima mi hai confermato alcune idee che mi ero fatto leggendo la "teoria" e ho un quadro più chiaro
Old 12-01-2019, 14:42   #5292
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
ma la 2,4 fa tanto schifo? castra così tanto? è un po' provocatoria come domanda, ma è per capire come mai molti abbiano questa preferenza.

poi MAGARI se fossi un po' più descrittivo (tipo distanza dal tim hub, ci sono muri di mezzo, tipo di client, etc...) possiamo escludere qualche variabile ed essere più utili
Intanto in 2.4 ho la velocità in down dimezzata, ma poi in casa stanno tutti collegati alla 2.4. Mettici inoltre che in appartamento dove vivo sono circondato da altre reti 2.4 e la congestione è servita.

Sono a tipo 4-5 metri in linea d'aria dal modem, un muro di mezzo (tracciando la linea retta dal modem al PC), come potenza di segnale netsh wlan show interfaces riporta 88% quindi non è problema di questo genere.

In realtà a me basterebbe capire un po' meglio in cosa consiste questo problema alla 5 GHz di cui ho letto.... perché se si tratta di disconnessioni, ripeto, io non ne ho ancora registrate. Un altro discorso è la stabilità in termini di ping/packet loss ad esempio durante il gaming, da cui i test che sto facendo con le due bande per l'appunto.

DSL Report mi assegna punteggi di quality sempre altalenanti tra A, B e anche C, e dalla descrizione del parametro quality pare faccia riferimento proprio alla perdita di pacchetti (average detected packet loss / re-transmit percentages during download phase)
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:32   #5293
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Intanto in 2.4 ho la velocità in down dimezzata, ma poi in casa stanno tutti collegati alla 2.4. Mettici inoltre che in appartamento dove vivo sono circondato da altre reti 2.4 e la congestione è servita.

Sono a tipo 4-5 metri in linea d'aria dal modem, un muro di mezzo (tracciando la linea retta dal modem al PC), come potenza di segnale netsh wlan show interfaces riporta 88% quindi non è problema di questo genere.

In realtà a me basterebbe capire un po' meglio in cosa consiste questo problema alla 5 GHz di cui ho letto.... perché se si tratta di disconnessioni, ripeto, io non ne ho ancora registrate. Un altro discorso è la stabilità in termini di ping/packet loss ad esempio durante il gaming, da cui i test che sto facendo con le due bande per l'appunto.

DSL Report mi assegna punteggi di quality sempre altalenanti tra A, B e anche C, e dalla descrizione del parametro quality pare faccia riferimento proprio alla perdita di pacchetti (average detected packet loss / re-transmit percentages during download phase)
mmm a sto punto propenderei per il "problema" alla 5 GHz del fw più recente 1.1.2...
anche in 2,4 hai gli stessi problemi?
Old 12-01-2019, 18:47   #5294
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
mmm a sto punto propenderei per il "problema" alla 5 GHz del fw più recente 1.1.2...
anche in 2,4 hai gli stessi problemi?
con firmware 1.2.0 a me funziona benissimo,anche con il band steering attivo.
Old 12-01-2019, 21:57   #5295
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
mmmmmm... ma è uscita la 1.2.0 stabile ? O è ancora in beta ?
Old 13-01-2019, 09:04   #5296
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Ancora in beta ma praticamente è stabile ha sicuramente meno difetti della 1.1.2 stabile
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 09:12   #5297
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
con firmware 1.2.0 a me funziona benissimo,anche con il band steering attivo.
Confermo, stessa cosa per me con tanto di band steering attivo..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 09:29   #5298
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Ivy_mike
@Falcioblu

Qual'è la versione beta più recente del firmware 1.2.0?
Link per download di questa versione?

Grazie.

Non mi sembra di avere trovato questo firmware nella prima pagina del thread.

Ultima modifica di Bovirus : 13-01-2019 alle 09:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 09:36   #5299
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
1.2.0_001 che ho sul modem e sul mio sito
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:01   #5300
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno a tutti, cambiando gui è possibile utilizzarlo con ADSL Infostrada? Qualcuno lo utilizza in questo modo? Per 40 euro non dovrebbe essere male...

Che chipset usa?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian