Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2019, 21:08   #17821
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dal 9 gennaio nei negozi e sullo store xiaomi
549€ il prezzo per il modelo base, con offerta il giorno della presentazione a 499€
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 21:09   #17822
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Raga il mi mix 3 quando in Italia? Stavo ponderando il suo acquisto

Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
A 549 pare, solo giorno 9 dal sito ufficiale mi Italia a 499.

Riguardo il gps del Mi8 ho fatto solo un viaggio in autostrada e la precisione non era buona, spesso considerava che ero su una parallela.. Mah

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 07:41   #17823
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
visto che ho la pixel experience, se volessi provare la gcam e fare tutti quei passaggi poi ad ogni aggiornamento del sistema devo rifarli oppure restano?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 07:43   #17824
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo segnalare su MI8 che dalla penultima global stabile ho notato un peggioramento del GPS con Maps, a scatti perde la connessione, soprattutto se sono in telefonata ma anche senza.... Inoltre mi sembra che la qualità delle foto sia anche peggiorata, soprattutto con poca luce... La messa a fuoco a volte è proprio sballata... Attualmente ho la 10.1.2.0 PEAMIFI

Ho già provato con un reset di fabbrica ma non ha aiutato

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
quanto al gps, è almeno un anno e mezzo che con qualsiasi rom ogni tanto si incasina. non ho ancora provato con la pixel experience, ma con miui è certo che random ti dice che devi andare a destra mentre il display indica a sinistra e viceversa. mio padre qualche settimana fa è stato a roma ed ha avuto lo stesso problema (redmi 5), e fa fede l'indicazione a display
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 10:39   #17825
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...italia-639674/
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 11:51   #17826
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...italia-639674/
Fantastici!!! manca solo nfc, ma ci può stare adesso vedo se riesco a convincere mio cognato e mia cognata a fare il salto (senza fretta) da 950XL a Rdn7 (4/64) Global Version, magari in offerta a 199,00 euro, che è il nostro streetprice anche i 950XL li avevamo presi a 199 in supersottocosto Unieuro Calolziocorte lecco/bergamo!!

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 12:26   #17827
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
visto che ho la pixel experience, se volessi provare la gcam e fare tutti quei passaggi poi ad ogni aggiornamento del sistema devo rifarli oppure restano?
Quali passaggi? Io ho giusto installato l'.apk e facendo un 'dirty' flash della rom aggiornata l'app rimane al suo posto.

(Anche se ogni tanto la camera va in crash). L'app originale comunque rimane.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 12:59   #17828
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Fantastici!!! manca solo nfc, ma ci può stare adesso vedo se riesco a convincere mio cognato e mia cognata a fare il salto (senza fretta) da 950XL a Rdn7 (4/64) Global Version, magari in offerta a 199,00 euro, che è il nostro streetprice anche i 950XL li avevamo presi a 199 in supersottocosto Unieuro Calolziocorte lecco/bergamo!!

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
nfc per me è inutile..comunque concordo grandi telefoni...ma immagino che all'inzio costeranno più di 199,00....
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 14:00   #17829
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
nfc per me è inutile..comunque concordo grandi telefoni...
effettivamente sui 950XL lo abbiamo da sempre, ma nessuno di noi 3 lo ha mai usato,
forse siamo ignoranti noi e non sappiamo come e dove usarlo?, forse su Win10 mobile non ci sono le app? boh
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ma immagino che all'inzio costeranno più di 199,00....
e speriamoci dai... magari in qualche offerta non hanno/abbiamo fretta, i loro 950XL funzionano ancora bene
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 14:54   #17830
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
forse su Win10 mobile non ci sono le app? boh
proprio questo.. se c'erano, erano talmente arcaiche che tra averlo e non averlo, cambiava poco..
Cmq anche nel mio caso, tre generazioni di Xiaomi con NFC (Mi5, 6 e 8) e lo avessi usato 1 volta
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:19   #17831
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Quali passaggi? Io ho giusto installato l'.apk e facendo un 'dirty' flash della rom aggiornata l'app rimane al suo posto.

(Anche se ogni tanto la camera va in crash). L'app originale comunque rimane.
avevo letto che bisognava modificare delle stringhe di un file

mi passi qualcosa per installarla su rn5?

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
nfc per me è inutile..comunque concordo grandi telefoni...ma immagino che all'inzio costeranno più di 199,00....
l'unico utilizzo che mi viene in mente ora è quello di pagare al pos usando google pay, quindi si DECISAMENTE inutile
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:24   #17832
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...italia-639674/
qualcuno poi mi spiega l'utilità di due modeli esattamente uguali, fotocamera a parte
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:28   #17833
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
proprio questo.. se c'erano, erano talmente arcaiche che tra averlo e non averlo, cambiava poco..
Cmq anche nel mio caso, tre generazioni di Xiaomi con NFC (Mi5, 6 e 8) e lo avessi usato 1 volta
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
effettivamente sui 950XL lo abbiamo da sempre, ma nessuno di noi 3 lo ha mai usato,
forse siamo ignoranti noi e non sappiamo come e dove usarlo?, forse su Win10 mobile non ci sono le app? boh

e speriamoci dai... magari in qualche offerta non hanno/abbiamo fretta, i loro 950XL funzionano ancora bene
Beh dipende anche dalle abitudini e da dove si vive... ad esempio a Milano si può usare per pagare l'ingresso in metropolitana ed è comodo. Inoltre molti negozi adesso hanno i pagamento conctaless/NFC e quindi con l'avvento di Google Pay, Apple Pay e app come Satispay si può lasciare la carta di credito a casa, collegarla all'account di pagamento prescelto e a questo punto appoggiare il telefono sul pos contact less tanto quanto si farebbe con la carta stessa.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:30   #17834
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
qualcuno poi mi spiega l'utilità di due modeli esattamente uguali, fotocamera a parte
Anch'io mi aspettavo qualche cambio in più rispetto alla sola fotocamera... diciamo che forse non dovevano dargli due nomi diversi, ma possiamo considerare il Pro la versione "di lusso" dello stesso modello.
Come è avvenuto in passato per le versioni Pro del Mi5 dove cambiava solo lo storage e il retro ceramico rispetto alla versione normale.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:35   #17835
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Anch'io mi aspettavo qualche cambio in più rispetto alla sola fotocamera... diciamo che forse non dovevano dargli due nomi diversi, ma possiamo considerare il Pro la versione "di lusso" dello stesso modello.
Come è avvenuto in passato per le versioni Pro del Mi5 dove cambiava solo lo storage e il retro ceramico rispetto alla versione normale.
pure io pensavo al mi5, ma almeno lì c'era qualcosa di diverso. nel rn7pro non cambia assolutamente nulla, sensore a parte, che verrà gestito una chiavica come da tradizione da xiaomi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:57   #17836
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
pure io pensavo al mi5, ma almeno lì c'era qualcosa di diverso. nel rn7pro non cambia assolutamente nulla, sensore a parte, che verrà gestito una chiavica come da tradizione da xiaomi
Speriamo di no...
anche se con le ultime implementazioni della camera e le anticipazioni che stanno uscendo sui vari siti riguardo le istruzioni insite nella nuova versione beta che stanno sviluppando parrebbe possano fare il salto di qualità che manca proprio in tal senso.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:02   #17837
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Lo dicono ogni volta....

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:47   #17838
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
comunque, al di là delle speculazioni:

PRO: prezzo (anche se saranno in linea coi redmi note attuali, cioè circa 200€ su amazon per il 4/64), notch a goccia, retro in vetro, colorazioni, usb type-c

CONTRO: fotocamera sporgente, versioni (la pro onestamente potevano risparmiarcela), slot ancora 2 sim o 1+sd

e cmq non ho ancora capito se il sensore samsung sia anche quello da 48mpx o meno
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 17:30   #17839
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Adottano entrambi un sensore da 48Mpx
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 17:35   #17840
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Adottano entrambi un sensore da 48Mpx
quindi ancora più inspiegabile l'adozione di due varianti, le scelte di xiaomi da un paio d'anni a questa parte sono senza senso
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v