Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2019, 15:54   #23301
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Grazie mille! Unica cosa io ho 3 hd da 4tb e uno da 8tb per il backup allora volevo fare così passare il contenuto dei due dischi da 4tb su quello da 8... poi inserire i 2 da 4 e fare il raid0 poi copiare l'altro da 4tb su quello da 8(ovviamente cancellando il precedente backup) e non so se si può aggiungere un solo hard disk al raid 0 o ne devo aggiungere 2... insomma si può fare come dico secondo voi? grazie ancora
P.S. Purtroppo ho notato che per il ds418j non è supportato il plex media server evidentemente c'è qualche incompatibilità con il processore... boh

Io farei un bel JBOD...
Mi pare inoltre che per i Realtek serie 18 Plex sia ora disponibile, anche se coi J non avrai senz’altro passmark adeguato per goderne appieno, in caso di transcodifica.

Ps: se hai la shield, fai fare Plex Server a lei e lascia tranquillo il povero J. Nas fa il Nas, mediaplayer fa il mediaplayer.
Old 04-01-2019, 15:58   #23302
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Alla faccia, 8 cam E ci vuoi fra partire pure il backup. Si siede qualsiasi cosa cosi'.
Guarda che con un j ci fai un po' tutto anche in ambito soho, altro che backup e poco altro. Il 218j ha 512MB di ram, non 256, che non sarebbero cmq male. Il paragone con gli smartphone c'entra ZERO.

Infatti. Usato per anni un 214se e, a parte la prima fase di indicizzazione impallante, mai avuto il minimo problema, con una ip cam, streaming su raspberry, time machine, decine di torrent.
Old 04-01-2019, 16:16   #23303
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io farei un bel JBOD...
Mi pare inoltre che per i Realtek serie 18 Plex sia ora disponibile, anche se coi J non avrai senz’altro passmark adeguato per goderne appieno, in caso di transcodifica.

Ps: se hai la shield, fai fare Plex Server a lei e lascia tranquillo il povero J. Nas fa il Nas, mediaplayer fa il mediaplayer.
c'è la versione alpha di plex per 418j... dopo provo ad installarla... non volevo abilitare alcuna transcodifica proprio perchè ho la nivida shield che legge tutto... altrimenti vado su kodi che ho sempre usato con soddisfazione
p.s. vero meglio JBOD... grazie ancora

Ultima modifica di elevation1 : 04-01-2019 alle 16:23.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:25   #23304
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
c'è la versione alpha di plex per 418j... dopo provo ad installarla... non volevo abilitare alcuna transcodifica proprio perchè ho la nivida shield che legge tutto... altrimenti vado su kodi che ho sempre usato con soddisfazione

Non capisco perché stressare il J quando la Shield può tranquillamente fare server e client Plex
(Fermo restando che Kodi, se usi una sola macchina e non ti serve lo streaming da remoto, è ottimo).

https://support.plex.tv/articles/221...nvidia-shield/
Old 04-01-2019, 16:35   #23305
elevation1
Senior Member

penso che andrò di kodi
per quanto riguarda i backup... conosci usb copy? mi piacerebbe effettuare i backup e far in modo che siano "leggibili" anche altrove e non solo sul nas synology... se ho ben capito c'è questa possibilità... scusa se ti sto facendo mille domande
Old 04-01-2019, 18:20   #23306
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma hai provato videostation? Io lo uso su tv smart sony e su firestick e mi ci trovo ottimamente.
Old 05-01-2019, 14:21   #23307
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Alla faccia, 8 cam E ci vuoi fra partire pure il backup. Si siede qualsiasi cosa cosi'.
Guarda che con un j ci fai un po' tutto anche in ambito soho, altro che backup e poco altro. Il 218j ha 512MB di ram, non 256, che non sarebbero cmq male. Il paragone con gli smartphone c'entra ZERO.

Guarda che da specifiche ne dovrebbe supportare senza problemi 16, mentre un j al max 5.
Quindi 8 sono a metà del suo carico massimo, e pretenderei non si sedesse
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 14:23   #23308
teo180
Senior Member

Quote:
Non capisco perché stressare il J quando la Shield può tranquillamente fare server e client Plex
(Fermo restando che Kodi, se usi una sola macchina e non ti serve lo streaming da remoto, è ottimo).

https://support.plex.tv/articles/221...nvidia-shield/

Semplicemente perché è positivo avere qualche cosa in meno anziché in più avere un’nvidia shield sta significare avere hardware in più, Cosa che si potrebbe risparmiare se NAS facesse il suo lavoro
Old 05-01-2019, 17:25   #23309
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Semplicemente perché è positivo avere qualche cosa in meno anziché in più avere una 'nvidia shield sta significare avere hardware in più, Cosa che si potrebbe risparmiare se NAS facesse il suo lavoro

Infatti il lavoro del nas non è quello di fare il media player. E poi parlavo con chi la Shield già ce l'ha ��

Ultima modifica di supertopix : 05-01-2019 alle 19:22.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:50   #23310
elevation1
Senior Member

Infatti ho già la shield ed ho optato per kodi che già conosco... Ho abilitato la condivisione nfs.. quella smb diceva che non avevo permessi e non ho approfondito... Tornando un attimo al discorso backup se ho ben capito usbcopy è l'app che fa al mio caso... Mi fa il backup appena inserisco il disco Esterno della cartella che desidero... Devo approfondire meglio il discorso incrementale e tutte le altre opzioni ma mi torna molto comodo che il backup lo possa vedere anche con altri pc... Avete qualche suggerimento?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Old 06-01-2019, 02:33   #23311
Bosatzu
Senior Member

Ragazzi buonasera, stasera mentre facevo ultimare la sincronizzazione dei file nella cartella Drive tra due pc mi è arrivata la seguente mail di notifica:

Gentile utente,
È presente un registro con gravità err su nome nas. Verificare i dettagli nel sistema.
Il contenuto del registro è il seguente:
SYSTEM: System failed to convert video indirizzo file to mpeg4.
Cordialmente,
Synology DiskStation

Non caspisco cosa intenda e come agire... qualcuno mi aiuterebbe?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 11:47   #23312
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Guarda che da specifiche ne dovrebbe supportare senza problemi 16, mentre un j al max 5.
Quindi 8 sono a metà del suo carico massimo, e pretenderei non si sedesse
Dipende dalle impostazioni, è il disco che si siede.
Old 06-01-2019, 23:27   #23313
teo180
Senior Member

Quote:
Dipende dalle impostazioni, è il disco che si siede.

Non è il disco, è la controller che si siede, ho già provato con un ssd, le prestazioni sono le medesime o differiscono di poco, un ssd non viene sfruttato in questo caso
Old 07-01-2019, 12:40   #23314
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Cloud Station Drive e Cloud Station Backup

Buongiorno a tutti e buon anno

Ho da 10 giorni un DS918+ con DSM 6.2.1 23824 Update 4 e sto cercando di capirci qualcosa.

Ho creato alcuni backup che sono al momento attivi, ma vorrei rendere condivisibili nella lan a tutti i PC i contenuti di un archivio su un PC, quindi ho avviato Cloud Station Drive e ho cercato di configurarlo senza successo (accenno più avanti).

Cloud Station Drive al termine della breve configurazione mi da l'avvertimento:
Quote:
"Il target è utilizzato da un'attività di backup Cloud Station. La sincronizzazione del target potrebbe influire sul backup di altri computer. Continuare?"

Io qui mi sono fermato perchè come detto sopra ho alcuni backup attivi sul NAS da vari pc nella rete.

Come devo comportarmi in questo caso?

----------

Non mi è chiaro come impostare i percorsi su Cloud Station Drive: vedo che i percorsi sono due: uno con la barra tipica di Unix / (quindi presumo sia verso il NAS), ed una con la barra rovescia \ tipica di windows (quindi presumo sia verso il PC).

perchè sono imposti due percorsi se l'intento è unicamente di caricare su NAS il contenuto di un percorso\cartella\files ?

Purtroppo non riesco a caricare immagini che avrebbero aiutato !

Un cordiale saluto a tutti
Old 07-01-2019, 15:18   #23315
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Con quel nas installa Plex Server. O Emby. Plex sul TV. Problemi zero. A meno che non ci siano colli di bottiglia nella tua rete.
Problemi zero è un po utopistico... Io alla fine li ho installati tutte e 3 per riuscire ad avere meno problemi di visione. Anche se principalmente, dopo aver preso il pass, uso plex.

Ad oggi, dopo un anno, qualche problema esce sempre.

Ultima modifica di fritzen : 07-01-2019 alle 15:23.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 22:07   #23316
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Problemi zero è un po utopistico... Io alla fine li ho installati tutte e 3 per riuscire ad avere meno problemi di visione. Anche se principalmente, dopo aver preso il pass, uso plex.

Cosa ti devo dire? Per me zero problemi. Col DS918+ e Apple TV 4k.
Old 07-01-2019, 22:15   #23317
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Idem, ho plex, serviio e il media server nativo. I pochi problemi che escono sono dovuti al player integrato della TV che è un po vecchiotto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 19:31   #23318
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ciao a tutti, considerando che l'HW del 115J è davvero limitato ed è un attimo vedere la CPU al 100% senza un apparente motivo, ho supposto che il problema fosse dalla pesantezza di Download Station (ho anche tolto tutte le cartelle dalla sincronizzazione) e in particolare quando scarica diversi file assieme. Ora per cercare di ridurre il problema indicativamente quante connessioni può gestire questo NAS con la DS? Da quello che ho potuto vedere io con 100/120 connessioni massime sono già troppe. Il minimo per download è 5 ma mi sembra pochino. Ovviamente il FW è aggiornato all'ultima versione anche se mi pare che ogni volta che esce qualche update si appesantisce ulteriormente. Con il DSM 5 non mi sembrava così pesante. poi ho notato un altra cosa. Nonostante abbia una fibra 200 (reali 170) con il DS non riesco mai ad andare oltre i 5-6mbit con qualsiasi DNS. Cosa invece non presente se scarico da PC da un server veloce che invece vado sui 17/18Mb/sec .

Grazie
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 23:07   #23319
teo180
Senior Member

È un hardware troppo limitato, ma qui c’è chi dice che i j sono veloci.
Io dico che sono giusti solo se si utilizzano come unità di backup e poco altro.
Download station, se lo usi in modo pesante la cpu va al carico massimo perenne praticamente, così come tutta la serie j, che va fin troppo veloce per l’hardware ridicolo che ha
Old 11-01-2019, 16:25   #23320
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
È un hardware troppo limitato, ma qui c’è chi dice che i j sono veloci.
Io dico che sono giusti solo se si utilizzano come unità di backup e poco altro.
Download station, se lo usi in modo pesante la cpu va al carico massimo perenne praticamente, così come tutta la serie j, che va fin troppo veloce per l’hardware ridicolo che ha
Stessa sensazione che alla fine ho avuto io. Poca spesa ma anche poche pretese. Il fattore più limitante non è neanche tanto la ram ma la cpu.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian