Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 13:19   #6561
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Vodafone Red plus

a quanti giga siete arrivati?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 14:00   #6562
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Io sono appena a 296 Gb! Pensavo di più, ma anche sforzandomi è dura raggiungere le vette tipo 1Tb
Old 27-11-2018, 14:13   #6563
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Io sono appena a 296 Gb! Pensavo di più, ma anche sforzandomi è dura raggiungere le vette tipo 1Tb
prestala a me...poi ti faccio vedere dove arrivo...
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 14:18   #6564
Pain1984
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da shaen Guarda i messaggi
C' è la Vodafone Red plus, se fai addebito su conto corrente, ti costa 40 euro al mese ed hai tutto illimitato. Se vai nelle pagine precedenti della conversazione, se ne parla
Si avevo già visto però pensavo fosse solo per smartphone dato che danno minuti sms ecc. Dato che non sono molto esperto non avevo capito, comunque basta quindi che chiamo Vodafone gli spiego e faccio tutto al telefono?
Scusa ma ho cercato nelle pagine indietro ma sono troppe e non l'ho trovato dove se ne parla.
E invece di ogilink che si dice va bene come evo24 o c'è qualcosa che dovrei sapere?

Se qualcuno potesse rispondermi anche per pm e spiegarmi bene tutto mi farebbe un grande favore..

Daniele
Pain1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 14:23   #6565
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Vodafone Red plus

a quanti giga siete arrivati?
330 Gb, niente in confronto ad altri
Old 27-11-2018, 14:32   #6566
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Posto la mia esperienza:
ho sottoscritto la Vodafone Red Plus. Ero abbastanza speranzoso, in quanto la bts Vodafone è condivisa con WindTre, e con una SIM Tre si naviga 65/20 h24, con ping intorno ai 45ms.
Con Vodafone, stesso router (B525S) nella stessa posizione, di giorno non va oltre i 51/20 con ping circa 24ms, dalle 19 in poi è un DISASTRO. La velocità in download va dai 3 ai 10 Mbps, quella in upload rimane oltre i 10 Mbps ma molto altalenante. Verso mezzanotte comincia a migliorare.
Aspetto che mi arrivi la Mikrotik Sxt Lte per fare un'ulteriore prova, ma credo che il problema sia di saturazione della bts.

Sicuramente darò disdetta, c'è qualcuno che sa come si fa?
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 14:35   #6567
Steve89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi

Io sono arrivato a 550gb al momento, con Vodafone red plus.
Steve89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 14:41   #6568
Pain1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da ocho Guarda i messaggi
Posto la mia esperienza:
ho sottoscritto la Vodafone Red Plus. Ero abbastanza speranzoso, in quanto la bts Vodafone è condivisa con WindTre, e con una SIM Tre si naviga 65/20 h24, con ping intorno ai 45ms.
Con Vodafone, stesso router (B525S) nella stessa posizione, di giorno non va oltre i 51/20 con ping circa 24ms, dalle 19 in poi è un DISASTRO. La velocità in download va dai 3 ai 10 Mbps, quella in upload rimane oltre i 10 Mbps ma molto altalenante. Verso mezzanotte comincia a migliorare.
Aspetto che mi arrivi la Mikrotik Sxt Lte per fare un'ulteriore prova, ma credo che il problema sia di saturazione della bts.

Scusa l'ignoranza, cos'è la Mikrotik Sxt Lte kit?

Daniele
Old 27-11-2018, 14:53   #6569
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Dovrebbe essere sufficiente andare sull'app My Vodafone e disattivare la Red +, cioè bloccare il rinnovo.
In alternativa chiamando il 190 puoi farlo con l'operatore.

Da quello che dici sembrerebbe proprio un problema di saturazione.
Old 27-11-2018, 15:19   #6570
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pain1984 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, cos'è la Mikrotik Sxt Lte kit?

Daniele
questa..con modem integrato e alimentazione via POE:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=...jnIJLfvgZKeDnh

metti la SIM dentro..e lo piazzi o sul tetto o dove hai visibilità..e con cat5e lo alimenti. mi ha salvato la vita.

Ultima modifica di rossomike1966 : 27-11-2018 alle 15:21.
Old 27-11-2018, 15:31   #6571
Pain1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
questa..con modem integrato e alimentazione via POE:

https://www.google.com/url?sa=t&rct=...jnIJLfvgZKeDnh

metti la SIM dentro..e lo piazzi o sul tetto o dove hai visibilità..e con cat5e lo alimenti. mi ha salvato la vita.

Ok ma quindi poi l'e5186s-22a che ho non mi servirà più, cioè la metto sul tetto ci metto la sim dentro e il router che ho non mi servirà più? E facendo questo dici che vado a migliorare la qualità della banda rispetto all'attuale huawei che ho?
Old 27-11-2018, 16:09   #6572
rossomike1966
Senior Member

Quote:
Ok ma quindi poi l'e5186s-22a che ho non mi servirà più, cioè la metto sul tetto ci metto la sim dentro e il router che ho non mi servirà più? E facendo questo dici che vado a migliorare la qualità della banda rispetto all'attuale huawei che ho?
per la banda dipende da come ti arriva il segnale con il router..
a me è passato da 1 tacca scarsa e in 3g a 4 tacche in LTE (WIND TRE)..
se il tuo segnale in casa è già forte..con questo kit magari potrai avere più stabilità e basso ping se giochi..diversamente non ti aiuterà molto..

e poi si..il tuo attuale router non servirà più..ti servirà piuttosto questo: https://mikrotik.com/product/RB952Ui-5ac2nDhttp://
per alimentare il kit e irradiare il segnale in casa via WIFI (come access point).

io ho fatto così.
Old 27-11-2018, 19:15   #6573
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
prestala a me...poi ti faccio vedere dove arrivo...
Report Vodafone RED Unlimited+

Quasi 1 mese di utilizzo:

Durata:
28 giorno 09:38:18
Usati:
249,45 GB

Zero problemi.

Fine del report.

Huawei B525s-23a WLAN Router con Vodafone Red unlimited +

Pentax K x + 18-55 + 55-300
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 21:16   #6574
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
ICARO

Come vi va Icaro questa sera? Dopo i primi entusiasmi di ieri che si sono spenti verso sera, oggi come va?
A me da 5,04/1,79 DL/UL, 122ms di ping e 20ms di jitter!

Quote:
per la banda dipende da come ti arriva il
e poi si..il tuo attuale router non servirà più..ti servirà piuttosto questo: https://mikrotik.com/product/RB952Ui-5ac2nDhttp://
per alimentare il kit e irradiare il segnale in casa via WIFI (come access point).
io ho fatto così.
Cos'ha di particolare questo hAP ac lite? Velocità del wifi bassa, porte ethernet a 100mega. Di buono ha solo la porta USB che potrebbe essere utilizzata per una dongle 3/4G a quanto mi pare.

Ultima modifica di Rita84 : 27-11-2018 alle 21:22.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 21:17   #6575
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Carramba, appena fatto la sim PosteMobile mi hanno aperto Icaro.
Ho fatto solo qualche speedtest per ora... Il primo a 40MB come Wind, poi siamo scesi a 8 e ora siamo sul 5...
In pratica come appena fatto: personalmente fosse stabile a 5 anche se poco per me basterebbe, ma chi lo garantisce? Vedrò nei prossimi giorni
Old 27-11-2018, 21:33   #6576
Pain1984
Member

Quote:
per la banda dipende da come ti arriva il segnale con il router..
a me è passato da 1 tacca scarsa e in 3g a 4 tacche in LTE (WIND TRE)..
se il tuo segnale in casa è già forte..con questo kit magari potrai avere più stabilità e basso ping se giochi..diversamente non ti aiuterà molto..

io ho fatto così.

Ok, l'ultima cosa ma quindi fa da router e antenna, e con la sim dentro quando ci sono i temporali e si bagna non da problemi? O bisogna fargli un qualche tipo di protezione? Quindi dovrei comprare solo queste 2 cose il kit Mikrotik e quello per alimentarlo e basta? Scusa le tante domande ma sono interessato a questa cosa e dato che non saprei montare un antenna vera e propria tipo yagi ecc. questa soluzione potrebbe essere interessante..
Old 27-11-2018, 21:50   #6577
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
ICARO

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Come vi va Icaro questa sera? Dopo i primi entusiasmi di ieri che si sono spenti verso sera, oggi come va?
A me da 5,04/1,79 DL/UL, 122ms di ping e 20ms di jitter!

Steam fatto partire ora, viaggia a 1.2MB/s di media stabile da un paio di minuti.

La piantiamo di immerdare questo post che non si capisce più niente? C'è l'altro topic per le cose di hardware, l'abbiamo già detto 100 volte....
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Old 27-11-2018, 21:51   #6578
shaen
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Si avevo già visto però pensavo fosse solo per smartphone dato che danno minuti sms ecc. Dato che non sono molto esperto non avevo capito, comunque basta quindi che chiamo Vodafone gli spiego e faccio tutto al telefono?
Scusa ma ho cercato nelle pagine indietro ma sono troppe e non l'ho trovato dove se ne parla.
E invece di ogilink che si dice va bene come evo24 o c'è qualcosa che dovrei sapere?

Se qualcuno potesse rispondermi anche per pm e spiegarmi bene tutto mi farebbe un grande favore..

Daniele
Io Vodafone Red plus l'ho fatta al negozio, ora sto aspettando il router https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06Y2H...NMM?th=1&psc=1 e intanto faccio prove con il cellulare . Oglink si appoggia a Vodafone, ti mandano loro un router con la scheda già dentro, però hai la limitazione dei 400 gb al mese.
Di più non so dirti, non sono esperto per me è la prima volta che provo qualcosa che non sia linea fissa. Cmq se non sbaglio l'offerta per la Red plus scade a fine mese, quindi se da te Vodafone prende bene e sei interessato, ti conviene affrettarti
shaen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 21:55   #6579
xbillo
Member

L'Avatar di xbillo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Quote:
Posto la mia esperienza:

stesso problema alla sera fà schifo !! 135 ping stò aspettando di provare con antenna esterna poi darò disdetta
xbillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 22:21   #6580
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
ICARO

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi

Sei messo nettamente meglio per quanto riguarda il ping, circa la metà, e l'upload, circa 10x, ma sei leggermente peggio per quanto riguarda il download. Comunque valori che mi fanno saltare un altro mese ... dicembre niente regalo di Natale, sarà per l'anno prossimo, forse!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian