|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io anche ti consiglio di giocare prima il primo ma per un motivo diverso: ha un combat meno frenetico e più legnoso.
Se ti abitui alla velocità degli scontri e alla libertà di movimento del terzo, farai molta più fatica a calarti nel gameplay del primo... ed è un peccato perché resta il più bilanciato (e studiato meglio) della serie. |
|
|
|
|
|
#16622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
La domanda è logica per chi non conosce la serie ma per quelli che si approcciano la prima volta ad un Souls è bene sapere che la "trama" è un elemento quasi del tutto assente (nel primo gioco era proprio uno dei punti di forza). Giusto per capire meglio è un gioco dove i dialoghi sono sempre volutamente criptici e ridotti al minimo essenziale. Se lo hai sottomano giocati tranquillamente DS3, l'unica controindicazione potrebbe essere che poi le meccaniche del 1 (qualora voglia giocartelo) ti risultino un po' più legnose. Non è comunque il mio caso che considero DS1 come il migliore della serie.
|
|
|
|
#16623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie per i vostri consigli, se riesco a recuperarlo a buon prezzo ai saldi natalizi comincio col primo, sennò mi butto sul terzo!
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
#16624 |
|
Senior Member
|
Se hai modo di recuperare il 1 fallo senza pensarci un attimo. Per il resto se hai già il 3 giocalo pure senza problemi. E' un gran titolo anche se con me ha avuto un po' l'effetto di stanca (è l'unico che pur finendolo un paio di volte non ho mai platinato)
|
|
|
#16625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Io mi sono incuriosito da poco a questo gioco e speravo di recuperarlo su Steam ma ho scoperto che ad oggi è molto più semplice recuperare la versione remastered, che però non è esattamente una versione migliorata (dal punto di vista tecnologico) del primo episodio ma, una versione lievemente rielaborata. E lo dico perché mi rifaccio ai commenti di chi ha giocato ad entrambe le versioni e ha notato diverse migliorie e di versi cambiamenti delle dinamiche di gioco che non permettono alcune libertà e in alcuni casi, inibiscono la corretta fruizione del gioco stesso. Consigli? cerco il vecchio o punto sulla remastered (tanto non ho strumenti personali di valutazione di quale possa essere migliore)?
|
|
|
#16626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
beh, per chi ha già la prepare to die, la remastered ha poco senso, è vero han migliorato alcune cose e peggiorato di altre, ma parliamo di un gioco datato, i cambiamenti influiscono per la maggiore la parte online che oggi è cmq tramontata, per chi inizia ora secondo me meglio la remastered, anche solo per poter giocare a 60 frame senza usare fix.
|
|
|
|
|
|
#16627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Nella remastered quel che ha dato molto fastidio a me che puntavo a pvp è stato che il matchmaking è diverso rispetto a quello originale, in primo luogo con gli aggiustamenti dati dalle armi possedute, e poi quel che è peggio a sl alti laddove nell'originario potevi invadere se eri nel covenant dei darwraiths all'infinito verso l'alto, il che era abbastanza esaltante perché trovavi avversari forti e scontri epici, adesso c'è un cap quindi di fatto a sl alti o anche medio alti non trovi nessuno, e ciò mi ha fatto abbandonare il gioco.
Il gioco in sé l'ho finito tipo 6/7 volte nella versione originaria con svariate build, e posso dire ormai di conoscerlo a memoria, il pve ormai mi offre poco.
|
|
|
#16628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su console il discorso è diverso a favore della remastered perché il gioco gira a res e frame rate superiore. Ultima modifica di Havel : 27-11-2018 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#16630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante tutto però, come hai scritto, dovendo partire da una situazione vergine penso che la REMASTER sia comunque la scelta migliore.
|
|
|
|
#16631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Vabbè, su console si tratta o di giocare l'originale su PS3-360 o di giocare la Remaster su PS4-One. E si pone la scelta solo se si possiedono entrambe le console
|
|
|
|
|
|
#16632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il peggio del peggio DEL PEGGIO fu ds2 armour edition per ps3 presa perché usciva prima della versione per pc ( di cui preordinai la CE ) al day one era una cosa VERGOGNOSA ( fps ballerini con discesa a numeri a una cifra, grafica oscena con textures replicate che manco nei giochi di 10 anni prima, roba da schifo ) poi le cose son migliorate un poco con la prima patch, il bello resta che la mia prima run in ds2 l'ho fatta su ps3, poi per fortuna è arrivata la versione pc.
|
|
|
|
#16634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Un altro aspetto da considerare,nel confronto tra le due versioni,è quello dell'input lag.
Almeno nel mio caso ha rappresentato,con la PTDE+mod,un problema non da poco,soprattutto in alcune run e,a volte,con particolari armi,quali la Great Scythe ad esempio,il cui attacco pesante veniva portato a volte con estremo ritardo o addirittura non effettuato. Avevo già sospettato che nella Remastered questo problema potesse essere stato risolto ed ho appena sentito Colmer,un ottimo giocatore americano impegnato attualmente con la Scorched,sostenere la stessa cosa. Quindi,per farla breve
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#16636 |
|
Senior Member
|
Ma quindi tu giochi con mouse e tastiera?????
Tanto di cappello! Non ci riuscirei mai |
|
|
|
|
|
#16637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo di essere fra i pochi picisti che gioca persino agli fps col pad. |
|
|
|
|
|
|
#16639 |
|
Senior Member
|
Vero, ma dopo anni ormai di gioco anche su pc coi pad ( dai tempi dei pad x360 wireless ) mi sa che sarebbe dura anche per me riabituarmi a giocare col topo e tastiera, poi a ds che nasce per il pad anche su pc.
Beh potrebbe essere una alternativa alla sl1, una m+k run per me sarebbe ostica mi sa... almeno all'inizio.
|
|
|
#16640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.