Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 11:03   #16621
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Io anche ti consiglio di giocare prima il primo ma per un motivo diverso: ha un combat meno frenetico e più legnoso.
Se ti abitui alla velocità degli scontri e alla libertà di movimento del terzo, farai molta più fatica a calarti nel gameplay del primo... ed è un peccato perché resta il più bilanciato (e studiato meglio) della serie.
Old 26-11-2018, 12:25   #16622
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Per forza prima.
Considera che il III è puro fanservice basato sulla lore del primo.
Dai, non diciamo eresie. DS3 è tranquillamente giocabile come primo episodio. Ovvio che ci sono dei riferimenti del caso ma assolutamente nulla che pregiudichi l'esperienza di gioco.

La domanda è logica per chi non conosce la serie ma per quelli che si approcciano la prima volta ad un Souls è bene sapere che la "trama" è un elemento quasi del tutto assente (nel primo gioco era proprio uno dei punti di forza). Giusto per capire meglio è un gioco dove i dialoghi sono sempre volutamente criptici e ridotti al minimo essenziale.

Se lo hai sottomano giocati tranquillamente DS3, l'unica controindicazione potrebbe essere che poi le meccaniche del 1 (qualora voglia giocartelo) ti risultino un po' più legnose. Non è comunque il mio caso che considero DS1 come il migliore della serie.
Old 26-11-2018, 12:32   #16623
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Grazie per i vostri consigli, se riesco a recuperarlo a buon prezzo ai saldi natalizi comincio col primo, sennò mi butto sul terzo!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 16:38   #16624
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Grazie per i vostri consigli, se riesco a recuperarlo a buon prezzo ai saldi natalizi comincio col primo, sennò mi butto sul terzo!
Se hai modo di recuperare il 1 fallo senza pensarci un attimo. Per il resto se hai già il 3 giocalo pure senza problemi. E' un gran titolo anche se con me ha avuto un po' l'effetto di stanca (è l'unico che pur finendolo un paio di volte non ho mai platinato)
Old 27-11-2018, 08:39   #16625
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Se hai modo di recuperare il 1 fallo senza pensarci un attimo. Per il resto se hai già il 3 giocalo pure senza problemi. E' un gran titolo anche se con me ha avuto un po' l'effetto di stanca (è l'unico che pur finendolo un paio di volte non ho mai platinato)
Io mi sono incuriosito da poco a questo gioco e speravo di recuperarlo su Steam ma ho scoperto che ad oggi è molto più semplice recuperare la versione remastered, che però non è esattamente una versione migliorata (dal punto di vista tecnologico) del primo episodio ma, una versione lievemente rielaborata. E lo dico perché mi rifaccio ai commenti di chi ha giocato ad entrambe le versioni e ha notato diverse migliorie e di versi cambiamenti delle dinamiche di gioco che non permettono alcune libertà e in alcuni casi, inibiscono la corretta fruizione del gioco stesso. Consigli? cerco il vecchio o punto sulla remastered (tanto non ho strumenti personali di valutazione di quale possa essere migliore)?
Old 27-11-2018, 08:51   #16626
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
beh, per chi ha già la prepare to die, la remastered ha poco senso, è vero han migliorato alcune cose e peggiorato di altre, ma parliamo di un gioco datato, i cambiamenti influiscono per la maggiore la parte online che oggi è cmq tramontata, per chi inizia ora secondo me meglio la remastered, anche solo per poter giocare a 60 frame senza usare fix.
Battletag:Battosai#2595
Havel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:23   #16627
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Nella remastered quel che ha dato molto fastidio a me che puntavo a pvp è stato che il matchmaking è diverso rispetto a quello originale, in primo luogo con gli aggiustamenti dati dalle armi possedute, e poi quel che è peggio a sl alti laddove nell'originario potevi invadere se eri nel covenant dei darwraiths all'infinito verso l'alto, il che era abbastanza esaltante perché trovavi avversari forti e scontri epici, adesso c'è un cap quindi di fatto a sl alti o anche medio alti non trovi nessuno, e ciò mi ha fatto abbandonare il gioco.

Il gioco in sé l'ho finito tipo 6/7 volte nella versione originaria con svariate build, e posso dire ormai di conoscerlo a memoria, il pve ormai mi offre poco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:20   #16628
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Io mi sono incuriosito da poco a questo gioco e speravo di recuperarlo su Steam ma ho scoperto che ad oggi è molto più semplice recuperare la versione remastered, che però non è esattamente una versione migliorata (dal punto di vista tecnologico) del primo episodio ma, una versione lievemente rielaborata. E lo dico perché mi rifaccio ai commenti di chi ha giocato ad entrambe le versioni e ha notato diverse migliorie e di versi cambiamenti delle dinamiche di gioco che non permettono alcune libertà e in alcuni casi, inibiscono la corretta fruizione del gioco stesso. Consigli? cerco il vecchio o punto sulla remastered (tanto non ho strumenti personali di valutazione di quale possa essere migliore)?
E dove l'hai letta questa cosa? Personalmente platinai la versione liscia su X360 a suo tempo ed ho platinato la Remaster su PS4. Solo i 60 fps fissi valgono a pieno l'acquisto e (se si esclude la parte online che a me non ha mai interessato) la versione aggiornata la trovo in tutto e per tutto migliore della versione liscia. Prendi la remaster senza pensarci un secondo!
Old 27-11-2018, 11:06   #16629
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
E dove l'hai letta questa cosa? Personalmente platinai la versione liscia su X360 a suo tempo ed ho platinato la Remaster su PS4. Solo i 60 fps fissi valgono a pieno l'acquisto e (se si esclude la parte online che a me non ha mai interessato) la versione aggiornata la trovo in tutto e per tutto migliore della versione liscia. Prendi la remaster senza pensarci un secondo!
ni, questo vale solo su console, il punto è che una versione remastered DOVREBBE ESSERE migliore in tutto e per tutto senza dubbi, ma non è questo il caso, ripeto la remastered presenta miglioramenti e peggioramenti, io preferisco l'originale, anche perché dover riacquistare la remastered per poi storcere il naso non è il massimo... per chi invece parte adesso forse è meglio la remastered, anche solo per evitare d'installare fix, anche perché non avendo metri di paragone con l'originale le note stonate non si noteranno.
su console il discorso è diverso a favore della remastered perché il gioco gira a res e frame rate superiore.

Ultima modifica di Havel : 27-11-2018 alle 11:09.
Old 27-11-2018, 11:18   #16630
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
ni, questo vale solo su console, il punto è che una versione remastered DOVREBBE ESSERE migliore in tutto e per tutto senza dubbi, ma non è questo il caso, ripeto la remastered presenta miglioramenti e peggioramenti, io preferisco l'originale, anche perché dover riacquistare la remastered per poi storcere il naso non è il massimo... per chi invece parte adesso forse è meglio la remastered, anche solo per evitare d'installare fix, anche perché non avendo metri di paragone con l'originale le note stonate non si noteranno.
su console il discorso è diverso a favore della remastered perché il gioco gira a res e frame rate superiore.
Assolutamente, hai ragione. Mi riferivo in realtà alla versione console anche se effettivamente qui si parla di acquisto su Steam.
Nonostante tutto però, come hai scritto, dovendo partire da una situazione vergine penso che la REMASTER sia comunque la scelta migliore.
Old 27-11-2018, 12:12   #16631
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Vabbè, su console si tratta o di giocare l'originale su PS3-360 o di giocare la Remaster su PS4-One. E si pone la scelta solo se si possiedono entrambe le console
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:25   #16632
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Vabbè, su console si tratta o di giocare l'originale su PS3-360 o di giocare la Remaster su PS4-One. E si pone la scelta solo se si possiedono entrambe le console
Fermo restando che a vedere Blightown oggi su PS3/X360 partono le vene a chiunque!
Old 27-11-2018, 12:32   #16633
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Fermo restando che a vedere Blightown oggi su PS3/X360 partono le vene a chiunque!
Vero.

Ma il peggio del peggio DEL PEGGIO fu ds2 armour edition per ps3 presa perché usciva prima della versione per pc ( di cui preordinai la CE ) al day one era una cosa VERGOGNOSA ( fps ballerini con discesa a numeri a una cifra, grafica oscena con textures replicate che manco nei giochi di 10 anni prima, roba da schifo ) poi le cose son migliorate un poco con la prima patch, il bello resta che la mia prima run in ds2 l'ho fatta su ps3, poi per fortuna è arrivata la versione pc.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 27-11-2018, 14:55   #16634
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Vero.

Ma il peggio del peggio DEL PEGGIO fu ds2 armour edition per ps3 presa perché usciva prima della versione per pc ( di cui preordinai la CE ) al day one era una cosa VERGOGNOSA ( fps ballerini con discesa a numeri a una cifra, grafica oscena con textures replicate che manco nei giochi di 10 anni prima, roba da schifo ) poi le cose son migliorate un poco con la prima patch, il bello resta che la mia prima run in ds2 l'ho fatta su ps3, poi per fortuna è arrivata la versione pc.
Oddio, io feci la prima run a DS2 su X360 praticamente al day one ma sarà che ero così esaltato dal gioco che non ricordo particolari smadonnamenti...
Old 27-11-2018, 15:04   #16635
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Un altro aspetto da considerare,nel confronto tra le due versioni,è quello dell'input lag.

Almeno nel mio caso ha rappresentato,con la PTDE+mod,un problema non da poco,soprattutto in alcune run e,a volte,con particolari armi,quali la Great Scythe ad esempio,il cui attacco pesante veniva portato a volte con estremo ritardo o addirittura non effettuato.
Avevo già sospettato che nella Remastered questo problema potesse essere stato risolto ed ho appena sentito Colmer,un ottimo giocatore americano impegnato attualmente con la Scorched,sostenere la stessa cosa.

Quindi,per farla breve ,ho messo in lista desideri la Remastered,al momento giusto la acquisterò senz'altro,fondamentalmente per questo motivo.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 16:00   #16636
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Ma quindi tu giochi con mouse e tastiera?????
Tanto di cappello!
Non ci riuscirei mai
Old 27-11-2018, 16:39   #16637
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Tanto di cappello!
Non ci riuscirei mai
Non è difficile, solo abitudine
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 16:44   #16638
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Tanto di cappello!
Non ci riuscirei mai
siamo in 2.
credo di essere fra i pochi picisti che gioca persino agli fps col pad.
Old 27-11-2018, 17:12   #16639
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Non è difficile, solo abitudine
Vero, ma dopo anni ormai di gioco anche su pc coi pad ( dai tempi dei pad x360 wireless ) mi sa che sarebbe dura anche per me riabituarmi a giocare col topo e tastiera, poi a ds che nasce per il pad anche su pc.

Beh potrebbe essere una alternativa alla sl1, una m+k run per me sarebbe ostica mi sa... almeno all'inizio.
Old 27-11-2018, 17:18   #16640
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
siamo in 2.
credo di essere fra i pochi picisti che gioca persino agli fps col pad.
Mi verrebbe il motion sickness in tempo zero.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP