Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2018, 15:57   #4041
Dave71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
no aspetta, io parlavo proprio di disturbi presenti sulla scheda madre del modem. interferenze tra la parte di gestione wireless e la parte alimentazione, usb, e via discorrendo.
Ah ok, se è così non si può fare nulla...

cmq appena puoi fai delle prove anche tu, ormai alla usb 3.0 ci ho rinunciato, ma almeno che la 2.0 vada alla velocità che ha sul pc....

In realtà non m'importa granchè della velocità , ma è solo per capire se il mio router ha dei difetti. Perchè se è così ci potrebbero essere altre cose che non vanno, o altri problemi che si possono presentare in futuro. Considerato che Wind non me lo ha regalato, anzi in suo costo è discreto, vorrei un apparato in perfette condizioni.

Ultima modifica di Dave71 : 03-11-2018 alle 16:05.
Dave71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:33   #4042
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
hdd attaccato al router:
-copia file dall'hdd sul fisso tramite ethernet, velocità media 50/55 mb/s
-copia stesso file dall'hdd sul portatile tramite 5Ghz (900Mbps col portatile praticamente attaccato al router) 30/35 mb/s
Old 03-11-2018, 19:01   #4043
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
se fossimo in 2.0 sarebbe già oltre al limite

direi che siamo in linea, col netgear d7000 via gigabit (con i jumboframe a 2k) faccio piu o meno le stesse velocità

sarebbe interessante vedere in che modo abilita i jumbo frame sulla ethernet locale a che dimensione
Old 03-11-2018, 19:42   #4044
amorospo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Qualcuno di voi ha montato il dva appeso al muro? Non mi pare di aver visto fori utili. Nel caso, come avete fatto?
amorospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 20:24   #4045
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
hdd attaccato al router:
-copia file dall'hdd sul fisso tramite ethernet, velocità media 50/55 mb/s
-copia stesso file dall'hdd sul portatile tramite 5Ghz (900Mbps col portatile praticamente attaccato al router) 30/35 mb/s
Scusami ma che c'entra? Si parlava di USB!

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
se poi la gestione è castrata a 2.0 non lo so...
Magari nel tuo hanno montato connettori 2.0
Quindi il fatto che il manuale della rev A1 non riporta da nessuna parte "usb 3.0" e' un caso, vero?
E magari e' un caso anche la velocita' massima di 30MB/sec sulle periferiche collegate all'USB del modem, vero?

https://eu.dlink.com/-/media/product...nualv100it.pdf

(pagina 130, recita espressamente USB 2.0)

Ti ripeto: ci sono piu' revision HW di questo modem.
Wind fornisce la versione VDSL2 e non la Ultra VDSL.

Il mio e' Wind.
Il tuo?

Fra l'altro non capisco dove stia la differenza nella "Ultra VDSL", visto che anche la versione "VDSL2" supporta il 35b.
Sembrano uguali.

Una delle differenze che noto per esempio e' la presenza di 4 antenne MIMO per il 5GHz invece di 3.

Ultima modifica di carsco : 03-11-2018 alle 20:34.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 20:37   #4046
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
...

Ti ripeto: ci sono piu' revision HW di questo modem.
Wind fornisce la versione VDSL2 e non la Ultra VDSL.

Il mio e' Wind.
Il tuo?

Fra l'altro non capisco dove stia la differenza nella "Ultra VDSL", visto che anche la versione "VDSL2" supporta il 35b.
Sembrano uguali.

Una delle differenze che noto per esempio e' la presenza di 4 antenne MIMO per il 5GHz invece di 3.
Vediamo, se mi hanno mandato il modem per la fibra Ftth 1Gbps allora dovrei avere la versione "Ultra vdsl"?

Manuale italiano versione 2, del 4-2018: https://eu.dlink.com/it/it/-/media/p...ual_v2_ita.pdf

A pagina 129 parla di 1 usb 3.0 e 1 usb 2.0.

Ultima modifica di marcof12 : 03-11-2018 alle 21:03.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 20:40   #4047
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Vediamo, se mi hanno mandato il modem per la fibra Ftth 1Gbps allora dovrei avere la versione "Ultra vdsl"?
(ps: non quotare tutto! Abbi rispetto per chi legge...)

Io ho FTTH da giugno, e ho la vecchia versione.
Old 03-11-2018, 20:46   #4048
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Scusami ma che c'entra? Si parlava di USB!
https://www.lastampa.it/2017/01/10/b...UO/pagina.html

SE
la velocità in lettura del mio hdd collegato al router tramite usb arriva a 55mb/s
ALLORA
la porta usb del router non può essere 2.0
Old 03-11-2018, 22:58   #4049
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Adesso mi avete messo in curiosità, il mio è

Quote:
PN: EVA5592EWS...A1E / REV: A1
e i vostri?

Ciao W_A
Old 03-11-2018, 23:10   #4050
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
A parte che non il caso di usare quel tono indisponente
Boh, eppure potrei dire lo stesso

Quote:
la circuitazione di entrambe le porte del mio modem sono tutte e due USB 3.0
Esatto: del TUO modem.
Evidentemente (l'ho ripetuto piu' volte) ci sono diverse revision HW.

Quote:
il manuale che hai likato è vecchio, in quello recente del 04/2018 alla pagina 124 è menzionata una porta USB 3.0 e una porta USB 2.0
Accidenti, siamo al punto che upgradano una USB2 in USB3 via firmware. Ottimo
Old 04-11-2018, 07:25   #4051
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Adesso mi avete messo in curiosità, il mio è

e i vostri?

Ciao W_A
idem il mio, stessa versione.
Old 04-11-2018, 11:45   #4052
gieki.tont
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Sono quattro giorni che continuo a perdere continuamente la connessione ad internet (e voip), nonostante non abbia cambiato nulla in fase di configurazione. Quando la connessione è stabilita raggiungo tranquillamente i 90Mbps in downlaod e 20 in upload...
Da cosa potrebbe essere causato? Noto che succede non appena un dispositivo si connette in wifi e andando nei log ci sono questi messaggi con lo stesso contenuto che si ripetono tutto il giorno:
https://image.ibb.co/gqFXYL/Cattura.png
Il MAC non è relativo ad un mio dispositivo...
Old 04-11-2018, 12:13   #4053
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Le porte sono SICURAMENTE 2.0.
Uso giornalmente il server FTP interno con un disco USB3: non supera i 30MB/sec
tipici del 2.0.

Ho provato anche SSD su dongle USB3.0 che su PC praticamente volano.

Possono scrivere quel che vogliono sul manuale, ma non e' 3.0.

Edit: il colore nero invece che BLU dovrebbe bastare.
Fra l'altro basta illuminare bene il connettore per vedere solo 4 pin e non i soliti 9 dell'USB3.0.

Dire "e' USB 3.0" senza manco aver guardato il connettore mi sembra un po' superficiale.
Le porte USB sono 3.0, il colore non vuol dire nulla, vanno a 30 MB/s perché non è un nas... e perché dipende dall'ottimizzazione software e dall'hardware ( CPU ecc.), ho un fritz 7490 che ha 2 porte USB 3.0 eppure non supera i 15 MB/s, mentre un fritz 7581 ( sempre USB 3.0 ) mi arriva a circa 42 MB/s, a volte anche 50.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 04-11-2018 alle 12:16.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 15:22   #4054
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da amorospo Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha montato il dva appeso al muro? Non mi pare di aver visto fori utili. Nel caso, come avete fatto?
I fori sono sotto i piedini di gomma.
Old 04-11-2018, 17:41   #4055
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da al3xit Guarda i messaggi
salve a tutti,
la settimana scorsa mi hanno attivato la fibra1000 con questo router.
La connessione sembra funzionare (tra 600 e 900 in download , tra 80 e 90 in upload) e anche il wireless non è male, sia 2.4Ghz che 5Ghz.

Vorrei utilizzare i cellulari in WIFI come interni cordless e ho visto che tra le funzioni del router (a proposito , firmware DVA-5592_A1_WI_20180823) c'è proprio il SIP-PROXY che servire allo scopo.

Home>>Configurazione>>Servizio VoIP>>SIP Proxy

Ho provato a cofigurarlo, per es.
Proxy Interface: Bridge Ethernet WIFI (192.168.1.1)
Proxy Port: 5060
Realm: voip
Expire Time (Seconds): 3600
B2BUA Enable: No

e ho creato e abilitato il ProxyAccount 101 con relativo ProxyRouting verso l'unico account voip (quello della mia linea telefonica)

Ovviamente se sto scrivendo è perchè non ha funzionato

Ma la cosa che mi suona strana è che la porta 5060 (sia udp che tcp) del router , sembra essere chiusa, nonostante sia defeinita come sip-proxy.
Ho provato altre porte , ma niente da fare ...

C'è qualcuno qui che sia riuscito ad utlizzare questa funzione sip-proxy?
Hai poi risolto? Sarebbe una funzione molto interessante, come si configurano poi i smartphone per collegarli come interni?
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 18:56   #4056
Etrius66
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
VoIP

Non sono un esperto ma non credo che il DVA-5592 possa essere configurato come centralino VoIP ovvero avere degli interni. Io, per far questo, ho aggiunto il mio Raspberry con RasPBX. Come interni, oltre la linea analogica del DVA, ho aggiunto due vecchi "Aladino VoIP (Samsung WIP-6000M)". Tutto, fino ad adesso, ha funzionato regolarmente, peccato per le batterie che sono esauste e durano non più di mezza giornata.
Etrius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 20:35   #4057
DeST
Member

L'Avatar di DeST

Iscritto dal: Feb 2010
E' un argomento abbastanza nuovo per me questo del voip quindi ho ancora parecchio da studiare a riguardo, ma voglio davvero approfondire la questione visto le potenzialità. Questa estate sono riuscito a portarmi dietro il fisso sullo smartphone usando un client voip e mi sono trovato davvero bene, peccato però che se collego il client smartphone poi si scollega dal modem.
Non so se è possibile ma magari si può configurare il voip di infostrada come trunk su un centralino web (tipo pbxes) per poi instradare i diversi interni tra modem e client voip su smartphone...
Ad ogni modo qualche funzione da centralino questo modem dovrebbe averla visto che collegando alla seconda porta fxs del modem si possono ricevere ed effettuare due chiamate contemporanemente dalla stessa linea!
Bisogna solo capire come fare per avere la linea sia su fisso che sullo smartphone, così magari con un vecchio smartphone faccio arrivare la linea nello studio fuori regione
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 21:57   #4058
Etrius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
Non so se è possibile ma magari si può configurare il voip di infostrada come trunk su un centralino web (tipo pbxes)
Non conoscevo questo servizio, grazie dell'indicazione, darò un occhiata. Comunque preferisco usare il mio Raspberry: non ho limitazioni sulle linee e sugli interni e, sicuramente, minori ritardi sulla voce. Non occupa spazio, lo trovo perfetto per questo tipo di applicazione e consuma poca energia.

Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
Ad ogni modo qualche funzione da centralino questo modem dovrebbe averla visto che collegando alla seconda porta fxs del modem si possono ricevere ed effettuare due chiamate contemporaneamente dalla stessa linea!
Bisogna vedere se è possibile configurarlo secondo le nostre esigenze. Il linea teorica si ma, praticamente, non credo sia possibile. Inoltre l'interfaccia non mi sembra che offra funzionalità di centralino VoIP.

Usando RasPBX e la mia linea VoIP come trunk, sono riuscito a effettuare tre chiamate contemporaneamente. Non posso provare oltre per mancanza di apparecchi telefonici ma già tre linee, per un'utenza domestica, sono davvero tante. Wind, almeno per questo, si mostra generosa
Old 05-11-2018, 16:46   #4059
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Le porte USB sono 3.0, il colore non vuol dire nulla, vanno a 30 MB/s perché non è un nas...
Che ti devo dire, hai ragione:

Old 05-11-2018, 18:03   #4060
Etrius66
Member

USB 2.0 o 3.0?

Riguardo all'USB ho notato che, con il firmware iniziale (20180129), le porte erano riconosciute come USB 2.0, mentre, adesso che ho fatto l'upgrade al firmware del 20180823, entrambe le porte vengono viste come 3.0. Ma, in entrambi i casi, la velocità non cambia e si attesta a, poco più, di 20MByte/s.
Credo che cambi solo a livello di protocollo ma nessuna differenza in velocità che, probabilmente, sarà vincolata dall'hardware.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian