|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
cmq appena puoi fai delle prove anche tu, ormai alla usb 3.0 ci ho rinunciato, ma almeno che la 2.0 vada alla velocità che ha sul pc.... In realtà non m'importa granchè della velocità , ma è solo per capire se il mio router ha dei difetti. Perchè se è così ci potrebbero essere altre cose che non vanno, o altri problemi che si possono presentare in futuro. Considerato che Wind non me lo ha regalato, anzi in suo costo è discreto, vorrei un apparato in perfette condizioni. Ultima modifica di Dave71 : 03-11-2018 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#4042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
hdd attaccato al router:
-copia file dall'hdd sul fisso tramite ethernet, velocità media 50/55 mb/s -copia stesso file dall'hdd sul portatile tramite 5Ghz (900Mbps col portatile praticamente attaccato al router) 30/35 mb/s
|
|
|
#4043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se fossimo in 2.0 sarebbe già oltre al limite
direi che siamo in linea, col netgear d7000 via gigabit (con i jumboframe a 2k) faccio piu o meno le stesse velocità sarebbe interessante vedere in che modo abilita i jumbo frame sulla ethernet locale a che dimensione
|
|
|
#4044 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Qualcuno di voi ha montato il dva appeso al muro? Non mi pare di aver visto fori utili. Nel caso, come avete fatto?
|
|
|
|
|
|
#4045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
E magari e' un caso anche la velocita' massima di 30MB/sec sulle periferiche collegate all'USB del modem, vero? https://eu.dlink.com/-/media/product...nualv100it.pdf (pagina 130, recita espressamente USB 2.0) ![]() Ti ripeto: ci sono piu' revision HW di questo modem. Wind fornisce la versione VDSL2 e non la Ultra VDSL. Il mio e' Wind. Il tuo? Fra l'altro non capisco dove stia la differenza nella "Ultra VDSL", visto che anche la versione "VDSL2" supporta il 35b. Sembrano uguali. Una delle differenze che noto per esempio e' la presenza di 4 antenne MIMO per il 5GHz invece di 3. Ultima modifica di carsco : 03-11-2018 alle 20:34. |
||
|
|
|
|
|
#4046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Manuale italiano versione 2, del 4-2018: https://eu.dlink.com/it/it/-/media/p...ual_v2_ita.pdf A pagina 129 parla di 1 usb 3.0 e 1 usb 2.0.
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 03-11-2018 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#4047 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
https://www.lastampa.it/2017/01/10/b...UO/pagina.html
SE
la velocità in lettura del mio hdd collegato al router tramite usb arriva a 55mb/s ALLORA la porta usb del router non può essere 2.0
|
|
|
#4049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Adesso mi avete messo in curiosità, il mio è
Quote:
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
|
#4050 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Evidentemente (l'ho ripetuto piu' volte) ci sono diverse revision HW. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
idem il mio, stessa versione.
|
|
|
#4052 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Sono quattro giorni che continuo a perdere continuamente la connessione ad internet (e voip), nonostante non abbia cambiato nulla in fase di configurazione. Quando la connessione è stabilita raggiungo tranquillamente i 90Mbps in downlaod e 20 in upload...
Da cosa potrebbe essere causato? Noto che succede non appena un dispositivo si connette in wifi e andando nei log ci sono questi messaggi con lo stesso contenuto che si ripetono tutto il giorno: https://image.ibb.co/gqFXYL/Cattura.png Il MAC non è relativo ad un mio dispositivo...
|
|
|
#4053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 04-11-2018 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#4054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
I fori sono sotto i piedini di gomma.
|
|
|
#4055 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." |
|
|
|
|
|
|
#4056 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
VoIP
Non sono un esperto ma non credo che il DVA-5592 possa essere configurato come centralino VoIP ovvero avere degli interni. Io, per far questo, ho aggiunto il mio Raspberry con RasPBX. Come interni, oltre la linea analogica del DVA, ho aggiunto due vecchi "Aladino VoIP (Samsung WIP-6000M)". Tutto, fino ad adesso, ha funzionato regolarmente, peccato per le batterie che sono esauste e durano non più di mezza giornata.
|
|
|
|
|
|
#4057 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
E' un argomento abbastanza nuovo per me questo del voip quindi ho ancora parecchio da studiare a riguardo, ma voglio davvero approfondire la questione visto le potenzialità. Questa estate sono riuscito a portarmi dietro il fisso sullo smartphone usando un client voip e mi sono trovato davvero bene, peccato però che se collego il client smartphone poi si scollega dal modem.
Non so se è possibile ma magari si può configurare il voip di infostrada come trunk su un centralino web (tipo pbxes) per poi instradare i diversi interni tra modem e client voip su smartphone... Ad ogni modo qualche funzione da centralino questo modem dovrebbe averla visto che collegando alla seconda porta fxs del modem si possono ricevere ed effettuare due chiamate contemporanemente dalla stessa linea! Bisogna solo capire come fare per avere la linea sia su fisso che sullo smartphone, così magari con un vecchio smartphone faccio arrivare la linea nello studio fuori regione
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." |
|
|
|
|
|
#4058 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Usando RasPBX e la mia linea VoIP come trunk, sono riuscito a effettuare tre chiamate contemporaneamente. Non posso provare oltre per mancanza di apparecchi telefonici ma già tre linee, per un'utenza domestica, sono davvero tante. Wind, almeno per questo, si mostra generosa |
||
|
|
|
|
|
#4059 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4060 |
|
Member
|
USB 2.0 o 3.0?
Riguardo all'USB ho notato che, con il firmware iniziale (20180129), le porte erano riconosciute come USB 2.0, mentre, adesso che ho fatto l'upgrade al firmware del 20180823, entrambe le porte vengono viste come 3.0. Ma, in entrambi i casi, la velocità non cambia e si attesta a, poco più, di 20MByte/s.
Credo che cambi solo a livello di protocollo ma nessuna differenza in velocità che, probabilmente, sarà vincolata dall'hardware. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.