|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Non intendevo dire che è cara in senso assoluto, ciò che intendo dire è che la massa va a cercare offerte simil-iliad, chi va a spendere 40 euro al mese per il cellulare oggi? Ben pochi, e noi con i modem siamo (saremmo) una nicchia ridotta all'interno di una nicchia
|
|
|
|
|
|
#5163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
il 5G è solo per i cittadini... Per i campagnoli rimarrà il 4G a vita ! |
|
|
|
|
|
|
#5164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
temo proprio di si, come sempre porteranno l'ultimo ritrovato nelle grandi città già più che coperte da ftth&co, altrove si avranno le briciole come sempre perchè nessuno ci investe davvero e fuori dai grandi centri abitati farsi la concorrenza interessa gli operatori in modo molto marginale.
|
|
|
|
#5165 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
|
Quote:
OK che saranno persone che abitualmente non consumano grandi volumi di dati (penso a streaming, gaming e usi professionali tipo fotografia esclusi quindi) ma intanto non sono pochi... anzi! E quasi tutti sono dei delusi dei vari WISP appunto! |
|
|
|
|
|
|
#5166 |
|
Senior Member
|
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rta_78728.html
Per esempio "illimitato" per Tim vuol dire 500GB
|
|
|
#5167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Nel mondo della telefonia, "illimitato" e "per sempre", hanno significati variabili da provider a provider, ma mai come dovrebbero essere nella realtà. Ogni tanto qualcuno lassù si sveglia e gli da uno schiaffetto, più o meno come se a me dessero una multa di un centesimo di euro, così per salvare la faccia e tutto finisce li ! |
|
|
|
|
|
|
#5168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Infatti dovrebbero dire chiaramente qual'è la soglia PERO', a quel punto non ci dovrebbero essere problemi di velocità.
Invece di urlare illimitato! come Icaro e poi appena ci sono tot utenti, non va più niente. Meglio dire chiaramente XYZ GB e non uno di più, così uno si organizza, però con la connessione che vada decentemente anche negli orari di punta
|
|
|
#5169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Capisco tutto, ma lamentarsi pure per la roba gratis, boh
|
|
|
|
|
|
|
#5170 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Asti
|
Oggi per curiosità ho telefonato a assistenza Icaro ... in due mesi mai potuto usare... hanno aperto un ticket e mi ricontatteranno per darmi il nuovo apn . Mi hanno detto che non dovevo aspettatevi 2 mesi a chiamarli il nuovo apn è già disponibile ... voi sapete qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Perchè non l'hai usato? Anche io sono di Asti e peraltro sembra essere una delle poche zone dove faccia meno schifo
![]() Ps: secondo me non è nuovo ma il vecchio. Quale ti hanno dato?
|
|
|
|
#5172 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
No ... mi ricontattano per darmelo... io con il vecchio viaggio a 0.2
Pensavo aveste info |
|
|
|
|
|
#5173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
No, io stò usando quello incluso nella scatola. Anche dopo un pò di lamentele non me ne hanno parlato... Quando hai info, batti un colpo
|
|
|
|
#5174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gratis o meno in questo caso specifico non ne ho idea (ma nemmeno mi interessa questa cosa di Tim). In italiano sono poche le parole che possono essere "interpretate" a seconda del contesto in cui le metti in una frase: illimitato non è tra queste. Vuol dire sempre e senza eccezioni "senza alcun limite,che non ammette limiti, sconfinato, infinito". Ma per i provider nelle loro pubblicità pare non valga nulla, come minimo sarebbe pubblicità ingannevole. E visto che questo criterio è uno dei principali discriminanti nella scelta di un piano o un altro, non può passare il messaggio che siccome fino ad ora è capitato spesso che se ne fregassero ponendo limiti nonostante fosse "illimitato"... non è buona cosa nemmeno pensare che sia l'utente a dover scendere a compromessi in questo senso, perchè basterebbe a lor signori delle TLC non usare parole sbagliate solo per attrarre utenti. Scrivere illimitato non vuol dire 500KB, né 500MB o né 500TB. Vuol dire senza alcun limite, altrimenti scrivi invece di 50GB che ne dai fino a 500GB. Poi, visto che giustamente anche loro si devono in qualche modo tutelare, controlleranno che uno non usi una connessione 4G, ADSL o fibra che sia per fare upload\download a piena banda 24\7. Lì è chiaro che uno non sta usando la connesione in modo corretto probabilmente e quindi sarà l'operatore a doversi tutelare. Ma vi prego, non passi mai per corretto o per prassi tra noi utenti il messaggio che "illimitato" può volere dire 50, 100, 500 o 2000GB. Ps: ho contattato in giornata OGIlink per chiedere se avevano in previsione di rimodulare le loro tariffe e renderle più competitive rispetto alla tariffa nuova Red+ Unlimited di Vodafone. La risposta molto diretta che mi ha dato in modo gentile l'addetta? Molto semplicemente ha sottolineato che la loro offerta FLAT è illimitata vera, senza termini di fair usage policy, che danno il modem\router in comodato d'uso gratuito, che non hanno né costi di attivazione, né di disattivazione e né penali o vincoli contrattuali, che hanno ip pubblico anche statico a richiesta e che in sostanza si rivolgono ad una utenza che ha necessità veramente della flat. E tanto mi è bastato per capire che se davvero non hanno restrizioni sul traffico i soldi in più Ogilink li vale eccome. Questo per dire: perchè un operatore come Ogilink che magari fa davvero un buon lavoro anche costando qualcosa più degli altri deve essere annientato da una tariffa FALSA flat di Tim, Vodafone o chiunque altro?
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 24-10-2018 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#5175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Io ci ho tirato giú Red dead redemption 2 e già mi basta degli altri 400Gb non saprei di che farmene.....
Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Mai capito il motivo. Da pc funzionava tutto bene. |
|
|
|
|
|
|
#5177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(che poi con le velocità che tengono adesso, è un miracolo fare 100GB al mese mi sa )
|
|
|
|
|
|
|
#5180 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Dovevano ricontattarmi e invece sono spariti Ho risolto con una parabola ed un provider locale simile ad Eolo ed ora mi trovo abbastanza bene 30down/4up ed a 3TB di traffico non mi hanno staccato la linea
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.