Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2018, 17:20   #5081
varstef
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Oggi è arrivata la sim Lundax, ecco il primo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/7737773019
Ciao ciao Icaro...a mai piu!!!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 17:31   #5082
pedrottimail
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: mori (TN)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Magari andasse sempre così...
Ieri andava piano, faceva circa 10-15, però gli ha tenuti costanti giorno e sera, o c'era poca gente o hanno cambiato la logica dei filtri.
O sono rmasti 10 clienti

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Old 22-10-2018, 17:40   #5083
pedrottimail
Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Io ho trovato anche il tplink tl-mr6400 a 95€ ma senza rj11. Come vi sembra

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io mi ci trovo bene

Old 22-10-2018, 17:50   #5084
pedrottimail
Member

Con la red+ di vodafone il thread si può anche chiudere

Old 22-10-2018, 17:53   #5085
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da pedrottimail Guarda i messaggi
Con la red+ di vodafone il thread si può anche chiudere

ma si è saputo qualcosa di più certo su cosa è incluso e cosa non è incluso?
Old 22-10-2018, 18:09   #5086
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ragazzi in attesa della nuova promozione RED+di vodafone,che molto probabilmente sostituirà la mia connessione ogilink,mi potreste consigliare il miglior modem/router in circolazione? Ora con il telefono arrivo a circa 80-100 mbps e vorrei almeno la stessa ricezione da parte del router.
Grazie.
Hai un link da indicare per questa promozione?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:10   #5087
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
ma si è saputo qualcosa di più certo su cosa è incluso e cosa non è incluso?
La nuova Red+ costerà 59.99€/mese con addebito su credito residuo, oppure 39.99€/mese con addebito su CC oppure SDD.

Sono previsti:
  • Minuti nazionali (fissi e mobili) illimitati
  • SMS nazionali illimitati
  • Traffico dati illimitato senza throttling, velocità piena disponibile.
  • 20GB di traffico disponibile in roaming EU
  • 500 minuti e 5GB di traffico disponibili in roaming FUORI dalla EU (Stati Uniti, Canada, Principato di Monaco, Albania, Turchia, stando alla Red+ attuale)

a cui si vanno ad aggiungere
  • 1000 minuti di chiamate verso FISSI E MOBILI (Iliad da solo fissi) verso una quarantina di paesi EU ed extra EU.

edit: dalla Red+ attuale, i paesi verso cui possono essere usati i 1000 minuti sono:
Quote:
Austria, Azzorre, Belgio, Bulgaria, Canada, Ceuta, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guernsey, Guiana Francese, India, Irlanda, Islanda, Isola Man, Isole Ahlands, Isole Canarie, Isole Faroe, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Martinica, Mayotte, Melilla, Norvergia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Reunion, Romania, Saint Martin, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, USA.
Non sono previsti:

Opzioni per avere traffico illimitato sulle app di chat, sui social, sulle app di mappe, sulle app di streaming musica e streaming video (proprio perché il traffico dati è già provvisto dell'opzione "illimitata", sarebbero state ridondanti)

E' da vedere quali saranno i paletti effettivi per l'uso illimitato, speriamo si possano fare quei 2 o 300GB al mese (che sarebbero circa 10GB al giorno, abbastanza "medio" anche usando intensamente app di streaming video), in quel caso è un affarone davvero, costa sì più della fibra (ma nemmeno tanto alla fine), ma la comodità di non avere vincoli e potersela pure portare in giro (o meglio all'estero se si viaggia) è notevole.

inb4 "ehhhh si chiama illimitato voglio 4TB al mese altrimenti è falso"

Ultima modifica di inatna : 22-10-2018 alle 18:27.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 18:15   #5088
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Nuova Vodafone Red+ attivabile dal 28 ottobre al 14 novembre
Anche online o solo in negozio?
Altrimenti prevedo file chilometriche...
Old 22-10-2018, 18:16   #5089
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Anche online o solo in negozio?
Altrimenti prevedo file chilometriche...
Probabilmente entrambi i canali, appena so qualcosa in più, aggiorno
Old 22-10-2018, 18:24   #5090
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Sul sito c'è ancora la vecchia... Sono curioso di vedere quanto ti legano e le penali eventuali.
Old 22-10-2018, 18:24   #5091
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
cut
inb4 "ehhhh si chiama illimitato voglio 4TB al mese altrimenti è falso"
grazie dell'info, ovviamente a 40€/mese si spera di poter fare più o meno il traffico di OGI, mi spaventano i possibili paletti di cui hai scritto anche tu
Old 22-10-2018, 18:30   #5092
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti ragazzi, ho letto un po' la discussione e leggo di molte situazioni complicate, gente che ha banda molto instabile, e molti insoddisfatti della propria soluzione mobile.

Io ho una connessione ADSL infostrada che vorrei mandare a cagare (stabile sui 15Mbit/s e che pago 22euro/mese), forse illudendomi che una soluzione mobile sia migliore dell'attuale soluzione terrestre.
Secondo voi faccio una stupidaggine a provare a rimpiazzare l'ADSL infostrada con una sim iliad?
Old 22-10-2018, 18:33   #5093
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, ho letto un po' la discussione e leggo di molte situazioni complicate, gente che ha banda molto instabile, e molti insoddisfatti della propria soluzione mobile.

Io ho una connessione ADSL infostrada che vorrei mandare a cagare (stabile sui 15Mbit/s e che pago 22euro/mese), forse illudendomi che una soluzione mobile sia migliore dell'attuale soluzione terrestre.
Secondo voi faccio una stupidaggine a provare a rimpiazzare l'ADSL infostrada con una sim iliad?
se vai a 15mbit/s e paghi 22 euro/mese, tieniti il cavo
Old 22-10-2018, 18:36   #5094
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Sul sito c'è ancora la vecchia... Sono curioso di vedere quanto ti legano e le penali eventuali.
In realtà non dovrebbero essercene, non essendo un'abbonamento ma una ricaricabile.

La Red+ attuale ha banalmente il solo costo di attivazione, nuovi clienti 29€, scontato a 3€ se rimani almeno 15 mesi (la condizione è "se utilizzi ricariche per almeno 719€" che a 50€ al mese fanno 15 rinnovi circa, oppure 10 a 70€ al mese) mentre già clienti a 19€

Su nuovi clienti, se disattivi anticipatamente ti addebitano i restanti 26€

Su già clienti, puoi disattivare quando vuoi.

http://v1.vodafone.it/portal/resourc..._ric_lug18.pdf

Speriamo rimangano simili anche con la nuova versione

edit: difatti da quel PDF, seconda pagina

Quote:
Prezzo attivazione/Nuovi clienti nativi/Nuovi clienti in portabilita'/In promozione: Per i nuovi clienti prevede un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo delle prime 4
settimane. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 719 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone prevede
invece un contributo di cambio offerta di 19 euro.

Quote:

Ma statti fermo li dove sei

22€ per una 15Mbps stabile e flat è ottimo

Ultima modifica di inatna : 22-10-2018 alle 18:41.
Old 22-10-2018, 18:56   #5095
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Guarda, l'unico motivo per mandarli a cagare, è se hai un upload delle balle e devi mandare dei file in continuo. Lo dico perché in un ufficio dove collaboro abbiamo l'adsl piazzata cosi e ogni wetransfer dobbiamo accendere portatile e tethering
Old 22-10-2018, 19:07   #5096
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Guarda, l'unico motivo per mandarli a cagare, è se hai un upload delle balle e devi mandare dei file in continuo. Lo dico perché in un ufficio dove collaboro abbiamo l'adsl piazzata cosi e ogni wetransfer dobbiamo accendere portatile e tethering
Nel suo caso al più affiancherei una saponetta WiFi con promo da 5 o 7€ max giusto per queste evenienze
Old 22-10-2018, 19:21   #5097
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
In realtà non dovrebbero essercene, non essendo un'abbonamento ma una ricaricabile.

La Red+ attuale ha banalmente il solo costo di attivazione, nuovi clienti 29€, scontato a 3€ se rimani almeno 15 mesi (la condizione è "se utilizzi ricariche per almeno 719€" che a 50€ al mese fanno 15 rinnovi circa, oppure 10 a 70€ al mese) mentre già clienti a 19€

Su nuovi clienti, se disattivi anticipatamente ti addebitano i restanti 26€

Su già clienti, puoi disattivare quando vuoi.

http://v1.vodafone.it/portal/resourc..._ric_lug18.pdf

Speriamo rimangano simili anche con la nuova versione

edit: difatti da quel PDF, seconda pagina

Concordo che avendo una 15Mbps a poco prezzo (difficile trovare una adsl\fttc a meno) potresti forse soprassedere sull'uso di una connessione LTE che costi quasi il doppio o oltre.

Riguardo le condizioni contrattuali Vodafone per la nuova Red+ unlimited, se davvero saranno senza vincoli\penali e senza limitazioni tali da comprometterne l'uso, io avrò quella sola soluzione ai miei attuali problemi di connettività domestica.
Vedrò se varrà la pena prendere un router LTE dedicato o usare uno smartphone LTE di secondo piano da lasciare lì collegato al router principale.
Old 22-10-2018, 19:22   #5098
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
TIENITI IL CAVO!!! Queste connessioni per il momento sono per i disperati che non hanno alternative o che pagano cifre assurde. Io a 15mb (stabili) per soli 22 euro al mese con cavo ci farei la firma subito!!!
Old 22-10-2018, 19:39   #5099
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
TIENITI IL CAVO!!! Queste connessioni per il momento sono per i disperati che non hanno alternative o che pagano cifre assurde. Io a 15mb (stabili) per soli 22 euro al mese con cavo ci farei la firma subito!!!
Son d'accordo
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 19:49   #5100
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
l'upload fa schifo, ma non mando spesso files. Quindi non mi pesa particolarmente.

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
se vai a 15mbit/s e paghi 22 euro/mese, tieniti il cavo
Quote:

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Son d'accordo
direi che mi avete convinto
Non credevo la situazione fosse così orribile.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian