Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-09-2018, 10:42   #1
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
aggiornare cpu, scheda madre e ram dopo 5 anni

Ciao a tutti, vorrei aggiornare la mia piattaforma cambiando:

cpu + scheda madre + ram + (eventualmente scheda video)

Attualmente è questa la mia configurazione:

Thermaltake Chaser MK-I – Be Quiet Dark Power Pro 10 550 W - Intel Ivy Bridge i5 3570K (3.4 GHz, socket 1155) - Arctic Freezer 13 Pro - Gigabyte UP5TH (con porte Thunderbolt) - 2x4 GB CRUCIAL ballistix LED 1866 mhz 1.5 V CAS 9 (led verde/rosso) - MSI Nvidia 970 GAMING 4 GB - SSD Samsung 850 EVO Sata 3 500 GB – WD 1 TB SATA3 - Creative SoundBlaster ZX - 24 pollici LCD Dell U2412M (Full HD IPS)

Al momento faccio 80% produttività ma mi piace anche giocare, quindi se capitasse qualche bel gioco me lo farei volentieri, ultimi che ho giocato sono farcry5 dove quindi la scheda video fa il suo dovere ancora, ma potrei cambiarla.

Domande:

1. amd o intel? Ho visto che i ryzen ormai sono arrivati a livello dei vari Intel, per me che farò produttività ma voglio anche giocare, certo non spinto, non tutti i giorni, 3 giochi l'anno, ma fatti bene, che consigliate? Intel o Ryzen? Quali prodotti?

2. Ram ddr4, ho visto che come al solito ci sono tantissime frequenze, conviene come era per le ddr3 spingere sulle classiche frequenze e non pagarle di più? Io avevo visto le 32 GB a 3200 vanno bene o ha senso salire ancora di frequenza?

3. Ha senso aspettare ancora qualche mese per il lancio delle nuove piattaforme? Vorrei e dovrei comprarlo entro l'anno 2018 per un discorso fiscale quindi entro dicembre dovrei comprarlo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline  
Old 25-09-2018, 10:48   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Cosa intendi con produttività? Office? Al momento i prezzi sono alti, soprattutto la RAM, lato CPU Intel, c'è penuria di CPU e quindi i prezzi sono saliti, devono uscire le nuove, che saranno ancora più care. Lato amd nei giochi va appena più lenta, diciamo un 5%, però a parità di spesa hai più core, e quindi se usi software che sfrutta molti core, vai molto più veloce. Le novità più interessanti le ha scoperte Nvidia, anche se costano un occhio... E non hanno fatto variare più di tanto i prezzi della vecchia serie. Al tuo posto io avrei aspettato, al massimo cambiato la VGA con una più potente, magari una 1080 liscia, e avrei aspettato tempi migliori per cambiare il resto.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 25-09-2018, 10:51   #3
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Cosa intendi con produttività? Office? Al momento i prezzi sono alti, soprattutto la RAM, lato CPU Intel, c'è penuria di CPU e quindi i prezzi sono saliti....
produttività intendo office, tool online, photoshop, programmi di montaggio video, cose di questo tipo.

Mi consigli quindi di aspettare qualche mese?
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline  
Old 25-09-2018, 10:55   #4
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Se vuoi una configurazione Intel, sicuramente. Se vuoi una AMD, magari puoi anche provare... Anche se a parte il montaggio video non avrai miglioramenti molto evidenti, a parte i benchmark.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 25-09-2018, 11:08   #5
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se vuoi una configurazione Intel, sicuramente. Se vuoi una AMD, magari puoi anche provare... Anche se a parte il montaggio video non avrai miglioramenti molto evidenti, a parte i benchmark.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
so che potrei rimanere con questa configurazione almeno altri 2-3 anni ma vorrei aggiornare la piattaforma quest'anno se vale la pena aspettare qualche mese aspetto.

Volevo prima di tutto capire se andare su amd o intel
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline  
Old 25-09-2018, 11:24   #6
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11163
Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
so che potrei rimanere con questa configurazione almeno altri 2-3 anni ma vorrei aggiornare la piattaforma quest'anno se vale la pena aspettare qualche mese aspetto.

Volevo prima di tutto capire se andare su amd o intel
al momento amd offre un rapporto migliore prezzo/prestazioni,per il resto se cambi piattaforma per quello che fai nn noti grandi miglioramenti...
potresti portare la ram a 16gb e dare una clokkatina alla cpu,ne giovano le prestazioni.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 25-09-2018 alle 17:00.
DANY 76 è online  
Old 25-09-2018, 15:47   #7
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2537
Sarà un caso, ma ultimamente "tutti" vogliono cambiare i 3570k
Consiglio personale: Aspetta a rinnovare in toto. Al massimo, io ti consiglio, (nell'ordine):
-aumento ram a 16GB con memorie uguali alle tue Questo secondo me è l'upgrade più importante, perchè 8gb iniziano a essere un po' strettini...
-VGA più recente, anche se la 970 è ancora una signora scheda a mio parere
-i7-3770k, ma costa ancora parecchio ahimè... alla peggio un 2600k, che pur essendo un Sandy, non dovrebbe scostarsi troppo da Ivy... in più non avevano la "pasta del capitano". Nell'utilizzo generale gli 8thread vs 4 dovrebbero sentirsi.

Come hanno già detto su, ora non è un gran momento per comprare nel nuovo...
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline  
Old 25-09-2018, 16:29   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 135703
Ciao
se vuoi spingere di piu i ambito fotoritocco e sopratutto videoediting ci puo stare di passare ad un 6core (meglio ancora un 8core x l'editing video) senno e ancora un onestissimo pc tuttofare anche cosi (pecca un po la ram magari ma quella anche usata si puo sempre provare a prenderla in offerta)
celsius100 è offline  
Old 25-09-2018, 17:02   #9
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 11163
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Sarà un caso, ma ultimamente "tutti" vogliono cambiare i 3570k
Consiglio personale: Aspetta a rinnovare in toto. Al massimo, io ti consiglio, (nell'ordine):
-aumento ram a 16GB con memorie uguali alle tue Questo secondo me è l'upgrade più importante, perchè 8gb iniziano a essere un po' strettini...
-VGA più recente, anche se la 970 è ancora una signora scheda a mio parere
-i7-3770k, ma costa ancora parecchio ahimè... alla peggio un 2600k, che pur essendo un Sandy, non dovrebbe scostarsi troppo da Ivy... in più non avevano la "pasta del capitano". Nell'utilizzo generale gli 8thread vs 4 dovrebbero sentirsi.

Come hanno già detto su, ora non è un gran momento per comprare nel nuovo...
e nn riesco a capire il perchè,ho anch'io sta cpu e va da dio per un pc da casa per fare un pò tutto...bò
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online  
Old 25-09-2018, 18:48   #10
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2537
Onestamente penso anche io che sia ancora un ottimo PC, a maggior ragione vedendo i prezzi attuali. Però a volte la scimmia è incontrollabile

P.s. Dany ho visto che hai modificato il post per consigliare anche tu l'aumento della RAM
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline  
Old 25-09-2018, 19:40   #11
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Onestamente penso anche io che sia ancora un ottimo PC, a maggior ragione vedendo i prezzi attuali. Però a volte la scimmia è incontrollabile

P.s. Dany ho visto che hai modificato il post per consigliare anche tu l'aumento della RAM
più che la scimmia è un discorso di fiscalità. Ho una società e devo fare degli investimenti in telefoni, computer, e quindi mi conviene comprarli entro fine anno per metterli a bilancio 2018, ma se dite di aspettare, aspetterò.

Lo so che non servirebbe cambiare, mi ci trovo ancora benissimo, era per aggiornare una macchina e questo che ho lo passo al muletto
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline  
Old 25-09-2018, 19:49   #12
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72395
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v