Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2018, 21:05   #1
Eneru96
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Notebook batteria integrata

Buonasera, siccome è la prima volta che possiedo un portatile con batteria non estraibile, non so come comportarmi. Per ora lo utilizzo prevalentemente a casa, tra un po' dovrò utilizzarlo anche fuori. Ma mentre sono a casa come lo devo usare? Continuo a ricaricarlo al 100% ogni volta che si sta per ricaricare oppure posso tenerlo sempre sotto carica?
Grazie in anticipo a tutti.
Eneru96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 22:04   #2
Babbi
Junior Member
 
L'Avatar di Babbi
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 5
Ciao, anch'io stavo cercando informazioni su come sia meglio usare la batteria per farla durare di più, proprio per il fatto che la batteria nel nuovo portatile è integrata.
Per queste batterie nuove ho letto che non vale più la regola carica scarica sempre completamente per evitare l'effetto memoria, e che anche se si tiene l'alimentazione costantemente collegata non dovrebbe fare differenza perché il pc la blocca e manda delle microcariche che mantengono la batteria al 100%.
Ma anche qui c'è chi la pensa diversamente, ovvero che bisogna comunque tenere attiva la batteria e non sempre ferma al 100%. Poi c'è chi è per i cicli di carica/scarica più o meno completi e chi invece consiglia di mantenerla intorno al 50%, per esempio scaricandola fino al 40% e ricaricandola fino al 60%. Qualcuno dice che è bene impedirgli di scaricarsi troppo velocemente quando il computer è in attività intensa collegandolo alla corrente (ma anche questo non è certo).

In mezzo al marasma di discussioni che ho letto e esperimenti vari, l'unica cosa certa è che alla batteria fa male il calore, quindi assicurati che sia sempre ben ventilata e non troppo calda.
C'è anche il fatto che le batterie non sono tutte uguali e a volte c'è quella che ti dura tantissimo inspiegabilmente e quella che ti muore subito anche se hai seguito i consigli per farla durare.

A me personalmente quando ho comprato il pc hanno consigliato di fare cariche-scariche complete (da quando compare la notifica di batteria in esaurimento a lucetta verde) sempre, cmq in un anno e mezzo ha già perso qualche ora. Ho provato a cambiare modo di fare e a caricare e scaricare mantenedola fra il 40% e il 60% più o meno, ma non mi è sembrato che abbia giovato, anzi, ora la batteria non arriva più al 100% ma al 99%, penso che sia una diretta conseguenza ma... chissà! Comunque sono tornata a fare come prima.

In ogni caso, tutte queste chiacchiere non sono così importanti, perché non dovrebbe essere complicatissimo aprire la scocca del pc per cambiare la batteria quando morirà, ci sono diversi tutorial e sembra fattibile senza fare danni, quindi il mio consiglio è di usarla come più ti è comodo!

Saluti e buona serata
Babbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 11:25   #3
Eneru96
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Ciao, ti ringrazio della risposta, infatti anche io avevo letto un sacco di opinioni contrastanti, allora farò anche io come mi è più comodo!
Ho notato con alcuni programmi che la batteria risulta con un "livello di usura" del 23%, ma il pc l'ho comprato meno di un mese fa... sai se è normale questa cosa?
Eneru96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 10:56   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da Eneru96 Guarda i messaggi
Ho notato con alcuni programmi che la batteria risulta con un "livello di usura" del 23%, ma il pc l'ho comprato meno di un mese fa... sai se è normale questa cosa?
Può essere normale, il livello di usura viene calcolato in base alla differenza tra la carica massima della batteria e quella rilevata invece dal misutatore, volendo la tua batteria appena acquistato il pc poteva avere già un livello di usura di quel livello...ovviamente se continua ad aumentare così velocemente è probabile sia una batteria difettosa e di conseguenza va sostituita.
La garanzia per le batterie dovrebbe essere 6 mesi.
Cmq detto molto semplicemente con le batterie dei notebook si va un po' a c**o, possono durare anni, come pochi mesi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v