Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2018, 11:50   #181
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma infatti mi sembrava strano. Ma se forzavi la ricerca aggiornamenti con la connessione dati, non te ne trovava o non te lo faceva scaricare?

Nicos tu trovate?
Nulla, nessun aggiornamento. Sto provando a fare delle prove in base ai vari post di utenti sul forum Nokia ufficiale; adesso mi manca solo questo:

Spoiler:
If your having trouble getting the update try this below... i did that and i received June and July updates.

Phone - Nokia 6.1 from Carphone Warehouse UK, Sim Free with Vodafone sim. Was stuck on May 2018 patch level.

(I downloaded VPN Melon)
Popped Sim out, factory reset with sim out. Didn't restore device from previous google backup, logged into my google account. Jumped to Play Store, disabled any automatic update/download of any app. Immediately downloaded VPN Melon, connected to USA. Went to settings / check for update. Installed update (June 2018)

Update required phone reboot. Rebooted. Immediately went to Play store, stopped any auto update. Went to VPN Melon, connected to USA. Went to settings, check for update. Installed update (July 2018).

Rebooted ... did same as above. No update available (you may get the august update). Factory reset phone, pushed in sim card when it rebooted, restored google account from previous backup, all good.

Potrei provare come estremo rimedio, ma sinceramente ci metterei davvero troppo tempo, e poi non è detto che risolva, visto che lui ha la variante E del firmware, non quella A come il resto di chi ha il problema
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:57   #182
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nel primo aggiornamento che feci quando lo comprai mi sembra che fosse scritto che via sim dati non era possibile aggiornare, non provai anche perchè ho appena 1 GB di traffico mensile sulla sim (Coop Voce a 5 euro) ma visto cosa era scritto direi che non si potesse aggiornare da sim. Magari era perchè il primo aggiornamento era assai corposo, questi da meno di 100 mega magari si possono sempre fare, non saprei .... attendiamo Pie a novembre per vedere che messaggio arriva, quello supererà il giga sicuro
Capito.. chissà

Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Nulla, nessun aggiornamento. Sto provando a fare delle prove in base ai vari post di utenti sul forum Nokia ufficiale; adesso mi manca solo questo:

Spoiler:
If your having trouble getting the update try this below... i did that and i received June and July updates.

Phone - Nokia 6.1 from Carphone Warehouse UK, Sim Free with Vodafone sim. Was stuck on May 2018 patch level.

(I downloaded VPN Melon)
Popped Sim out, factory reset with sim out. Didn't restore device from previous google backup, logged into my google account. Jumped to Play Store, disabled any automatic update/download of any app. Immediately downloaded VPN Melon, connected to USA. Went to settings / check for update. Installed update (June 2018)

Update required phone reboot. Rebooted. Immediately went to Play store, stopped any auto update. Went to VPN Melon, connected to USA. Went to settings, check for update. Installed update (July 2018).

Rebooted ... did same as above. No update available (you may get the august update). Factory reset phone, pushed in sim card when it rebooted, restored google account from previous backup, all good.

Potrei provare come estremo rimedio, ma sinceramente ci metterei davvero troppo tempo, e poi non è detto che risolva, visto che lui ha la variante E del firmware, non quella A come il resto di chi ha il problema
Mi sembra troppo complicata come procedura, se non risolvi con un hard reset io direi di mandarlo in assistenza. Ormai sei già 2 mesi indietro, non è normale.
Nokia non ha un tool per reinstallare il firmware o scaricarlo&installarlo da recovery? È come Huawei che al minimo problema in system deve partire in assistenza?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:09   #183
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Strano proprio che sia il firmware A su un 1043, hai provato anche quel codice segreto del dialer che dicevano?
Comunque aspetta settembre prima di inviarlo, magari trova l'aggiornamento tra qualche giorno e non è mai bello inviare qualcosa con corriere a agosto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 12:21   #184
superlex
Senior Member

Giusto, meglio attendere settembre.

Nicos ma dove l'hai comprato, se posso?
Old 17-08-2018, 12:24   #185
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Capito.. chissà

Mi sembra troppo complicata come procedura, se non risolvi con un hard reset io direi di mandarlo in assistenza. Ormai sei già 2 mesi indietro, non è normale.
Nokia non ha un tool per reinstallare il firmware o scaricarlo&installarlo da recovery? È come Huawei che al minimo problema in system deve partire in assistenza?
cercando su xda si trova qualcosa,ma è tutto non ufficiale. esiste anche un sito che a pagamento $5 a terminale ti fornisce codici sblocco validi per avere la possibilità di flashare la twrp, anche se non so a cosa possa servire... in ogni caso sono tutte operazioni che invalidano la garanzia e sicuramente fano il reset del telefono.

il telefono si rifiuta di fare l'update con la batteria al 38%... ottimo... non mi ero accorto fosse così in basso
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:49   #186
Nicos18
Senior Member

Quote:
Non è che troppo complicata come procedura, ma il fatto è che ci vuole troppo sbattimento per vedere, che poi non è detto che risolva, e no, Nokia non ha un tool per reinstallare tutto come era con i Symbian o Windows Mobile, e questo credo sia una grave mancanza. Ma poi potrei pure mandarlo in assistenza, ma se poi non cambia nulla? Visto i numerosi casi, vorrei aspettare di capire precisamente qual'è il problema. Mi sto muovendo in più direzioni, come scrivere sui social di Nokia e a vari siti web che trattano di Android a livello internazionale, per vedere se HMD rilascia qualche news

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Strano proprio che sia il firmware A su un 1043, hai provato anche quel codice segreto del dialer che dicevano?
Comunque aspetta settembre prima di inviarlo, magari trova l'aggiornamento tra qualche giorno e non è mai bello inviare qualcosa con corriere a agosto
Sì, ho provato anche con il codice segreto, ma nulla. E l'assistenza ufficiale non è servita a nulla.

Quote:
Giusto, meglio attendere settembre.

Nicos ma dove l'hai comprato, se posso?
Amazon.it, venduto e spedito da Amazon

Ultima modifica di Nicos18 : 17-08-2018 alle 14:52.
Old 17-08-2018, 15:29   #187
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Nicos18, se ho capito bene hai provato a:
- lasciare WiFi attiva
- lasciare la SIM inserita
e fare aggiornare, giusto?

Chiedo della SIM xche' mi sembra di ricordare di aver letto, in passato, di un telefono che aggiornava sì tramite WIFI, ma solo se la SIM era inserita ed era collegato alla rete "fonia" dell'operatore.

Giusto x continuare con prove fantascientifiche, hai provato anche a:
- farti prestare SIM di altro operatore
- con altra rete WIFI?

Ciao e scusa per le domande scene,
Mr Hyde

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Old 17-08-2018, 15:40   #188
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Nicos18, se ho capito bene hai provato a:
- lasciare WiFi attiva
- lasciare la SIM inserita
e fare aggiornare, giusto?

Chiedo della SIM xche' mi sembra di ricordare di aver letto, in passato, di un telefono che aggiornava sì tramite WIFI, ma solo se la SIM era inserita ed era collegato alla rete "fonia" dell'operatore.

Giusto x continuare con prove fantascientifiche, hai provato anche a:
- farti prestare SIM di altro operatore
- con altra rete WIFI?

Ciao e scusa per le domande scene,
Mr Hyde

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
No no, niente domande sceme. Effettivamente, non ho mai inserito una SIM nel telefono perché lo sto usando come secondo telefono, ma ci proverò ad inserire una SIM e fare varie prove, tra cui provare a fargli fare l'aggiornamento sia tramite Wi-Fi che con rete dati per vedere se si sblocca, anche se comunque sia Oreo 8.1 che le patch di giugno mi sono arrivate tranquillamente senza SIM inserita
Old 17-08-2018, 17:47   #189
superlex
Senior Member

Quote:
No no, niente domande sceme. Effettivamente, non ho mai inserito una SIM nel telefono perché lo sto usando come secondo telefono, ma ci proverò ad inserire una SIM e fare varie prove, tra cui provare a fargli fare l'aggiornamento sia tramite Wi-Fi che con rete dati per vedere se si sblocca, anche se comunque sia Oreo 8.1 che le patch di giugno mi sono arrivate tranquillamente senza SIM inserita
Ok, quindi comunque almeno un aggiornamento l'hai ricevuto, sono quelle di luglio e agosto che non ti sono arrivate.

Strano che avendolo comprato venduto da amazon abbia una rom diversa da Romagnolo, che se non sbaglio l'aveva preso da unieuro.
Old 17-08-2018, 18:05   #190
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Ok, quindi comunque almeno un aggiornamento l'hai ricevuto, sono quelle di luglio e agosto che non ti sono arrivate.

Strano che avendolo comprato venduto da amazon abbia una rom diversa da Romagnolo, che se non sbaglio l'aveva preso da unieuro.
quando compri da amazon non sai mai da dove spedisce, anche io l'ho preso da unieuro e penso sia lo stesso di romagnolo... oggi ho aggiornato anche la gcam arnova, 8.2 al posto della 8.1, non saprei dire le differenze ma l'aggiornamento va a buon fine solo se si rimuove prima la vecchia... a primo test pare funzioni, forse alcune funzioni avanzate mandano la app in crash, ma non so se prima le aveva... tipo slow motion, però per esempio i video a 60fps li fa...
Old 17-08-2018, 18:09   #191
superlex
Senior Member

Se lo prendo venduto da loro mi aspetto che sia il modello italiano, salvo indicazione differenza nel titolo ([Spagna],[Germania],etc.).
Old 17-08-2018, 18:32   #192
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Se lo prendo venduto da loro mi aspetto che sia il modello italiano, salvo indicazione differenza nel titolo ([Spagna],[Germania],etc.).
puoi anche aspettare, ma potrebbe essere modello europeo, non italiano necessariamente, quindi arriva da dove gli pare... cecoslovacchia spagna etc etc. gli xiaomi per esempio sono spagnoli perchè era il primo store europeo che hanno aperto... adesso non so...
Old 17-08-2018, 19:23   #193
Nicos18
Senior Member

Sulla confezione riporta TA-1043 DS 3/32 EU11. A voi invece?
Old 17-08-2018, 19:30   #194
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Sulla confezione riporta TA-1043 DS 3/32 EU11. A voi invece?
idem. nessuna differenza.
Old 17-08-2018, 19:37   #195
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
puoi anche aspettare, ma potrebbe essere modello europeo, non italiano necessariamente, quindi arriva da dove gli pare... cecoslovacchia spagna etc etc. gli xiaomi per esempio sono spagnoli perchè era il primo store europeo che hanno aperto... adesso non so...
Sì, però solitamente è indicato.

Quote:
Non è che troppo complicata come procedura, ma il fatto è che ci vuole troppo sbattimento per vedere, che poi non è detto che risolva, e no, Nokia non ha un tool per reinstallare tutto come era con i Symbian o Windows Mobile, e questo credo sia una grave mancanza. Ma poi potrei pure mandarlo in assistenza, ma se poi non cambia nulla? Visto i numerosi casi, vorrei aspettare di capire precisamente qual'è il problema. Mi sto muovendo in più direzioni, come scrivere sui social di Nokia e a vari siti web che trattano di Android a livello internazionale, per vedere se HMD rilascia qualche news
Capito.
E invece, esiste una lista degli aggiornamenti, magari non ufficiale, che ha ricevuto ciascun nokia?

Ultima modifica di superlex : 17-08-2018 alle 19:42.
Old 17-08-2018, 20:26   #196
Nicos18
Senior Member

Quote:
Sì, però solitamente è indicato.

Capito.
E invece, esiste una lista degli aggiornamenti, magari non ufficiale, che ha ricevuto ciascun nokia?
La lista ufficiale degli aggiornamenti rilasciati è riportata qui (anche se non è aggiornato con le patch di agosto): https://www.nokia.com/en_int/phones/security-updates

Poi ci sono altri siti, soprattutto internazionali, che riportano i vari articoli per ogni aggiornamento rilasciato.
Old 17-08-2018, 23:57   #197
superlex
Senior Member

Quote:
La lista ufficiale degli aggiornamenti rilasciati è riportata qui (anche se non è aggiornato con le patch di agosto): https://www.nokia.com/en_int/phones/security-updates

Poi ci sono altri siti, soprattutto internazionali, che riportano i vari articoli per ogni aggiornamento rilasciato.
Grazie
Però vedo che non sono specificati i singoli modelli. Che valgano per tutti, indifferentemente dai mercati?
Old 18-08-2018, 12:07   #198
Nicos18
Senior Member

Quote:
Grazie
Però vedo che non sono specificati i singoli modelli. Che valgano per tutti, indifferentemente dai mercati?
In effetti, potrebbe essere, perché c'è solo la scelta per modelli commerciali (Nokia 6, 6.1, ecc.), ma non quella interna, tipo TA-1043 ecc.
Old 20-08-2018, 14:15   #199
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
a me piace crearmi lo sfondo a risoluzione esatta, e non sono riuscito a capire quanti pixel x pixel.
qual'è la risoluzione default ? ovviamente non del display,
ma dello sfondo che scorre per mezza pagina
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 20:27   #200
Nicos18
Senior Member

Ho creato una petizione su change.org per cercare di convincere HMD a rilasciare un tool per poter ripristinare o aggiornare gli smartphone Android di Nokia, così come succedeva per i vecchi Symbian. Se volete votare, ecco il link:

https://www.change.org/p/nokia-nokia...id-smartphones
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Nexperia, tra Olanda e Cina divampa anco...
AirPods in forte sconto su Amazon: AirPo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian