Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2018, 16:07   #13501
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Sono ubriaco di granita, ma Ariccia non aveva già avuto l'fttc tim via BUL? Mi sto perdendo.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:17   #13502
benny2003
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Sono ubriaco di granita, ma Ariccia non aveva già avuto l'fttc tim via BUL? Mi sto perdendo.

Concordo con te. Tramite Planetel indirizzo a caso Fibra FTTC TIM; come si vede stanno operando a caxxo, seguo questo forum da tempo e vedere la gente che in buona fede fa tutte le variabili del caso per come operano e questi seguono ....quello di cane ....fa girare le palle

Ultima modifica di benny2003 : 08-08-2018 alle 16:19.
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:19   #13503
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
se potevano bloccare il tutto, l'avrebbero già fatto
C' avevano provato ma è finita un po' male con i ricorsi

Ultima modifica di Jimbo591 : 08-08-2018 alle 16:29.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:24   #13504
Jimbo591
Senior Member

Se ha già la fttc da un po', è un paese "a completamento" per cui intervengono solo nelle parti scoperte del paese. (quante volte bisogna ripeterlo per capirlo?)
Il bando prevede anche quelle zone ma hanno la stessa priorità di chi sta in adsl o niente

Ultima modifica di Jimbo591 : 08-08-2018 alle 16:27.
Old 08-08-2018, 16:29   #13505
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Intervento Pubblico a completamento:
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:30   #13506
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Concordo con te. Tramite Planetel indirizzo a caso Fibra FTTC TIM; come si vede stanno operando a caxxo, seguo questo forum da tempo e vedere la gente che in buona fede fa tutte le variabili del caso per come operano e questi seguono ....quello di cane ....fa girare le palle
Già spiegato tutto da Jimbo.
Stai creando un po' di polemica da alcuni post senza sapere realmente come funziona, ma va bene.
Old 08-08-2018, 16:33   #13507
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Intervento Pubblico a completamento:
Qualche pagina addietro c'è chi ha dato una spiegazione a quei dati che sono totalmente errati, altro che 30% se va bene le case non coperte sarà si o no 1% e quelle in FTTC non riceveranno la FTTH di infratel.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:38   #13508
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Se ha già la fttc da un po', è un paese "a completamento" per cui intervengono solo nelle parti scoperte del paese. (quante volte bisogna ripeterlo per capirlo?)
Il bando prevede anche quelle zone ma hanno la stessa priorità di chi sta in adsl o niente
Sì e poi ci sono casi come il mio (e chissà quanti altri in Italia visto che non tutti gli italiani postano sul forum di hwupgrade) che risultano a completamento e che verranno saltati da Infratel, visto che sul sito BUL risulto avere operatori privati "1" 30 mbps dal 2017 quando invece la realtà è che qui al 2018 c'è solo ADSL 4 mega e nessuna VDSL ancora attivabile, né commercialmente né tecnicamente. Per cui non capisco questo dato da cosa viene fuori.

P.S.: presto sicuramente sarà possibile attivare commercialmente la "fibra" TIM da centrale, se non continuano a rimandare... ma solo commercialmente (linea lunga 3 km). Capirai, molto utile.

Ora la domanda stupida è: vorrei capire quel dato "operatori 30 mbps: 1 dal 2017" chi gliel'ha fornito a Infratel... anche se già so la risposta non è difficile

E niente poi ti ritrovi utenze coperte sia da TIM che da OF... e utenze come la mia, letteralmente saltate da entrambi, povera Italia non funziona proprio nulla neanche nelle cose più stupide e semplici.

A chi potrei rivolgermi nella speranza che qualcuno modifichi quel dato errato?

Ultima modifica di Chunky2 : 08-08-2018 alle 16:45.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:43   #13509
elgabro.
Senior Member

Nel mio comune al mio civico sono dato in intervento pubblico a 30/100, ma essendo fase 4 i controlli verranno fatti nel q3 2019 quindi appena si accorgeranno che quelle case sono coperte in FTTC ciao ciao FTTH infratel.

è già successo a molti che sono passati da intervento pubblico 30/100 a intervento privato ZERO al 2020 non appena i tecnici di infratel hanno fatto le dovute verifiche.

Tutti quelli con la dicitura intervento privato ZERO al 2020 o quelli coperti in FTTC che da intervento pubblico 30/100 al 2020 (ovvero la fase 4) dovranno aspettare i bandi per le aree grigie con gigabit simmetrica (scadenza 2025)

Sempre che le cose in futuro non cambino.
Old 08-08-2018, 16:47   #13510
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Nel mio comune al mio civico sono dato in intervento pubblico a 30/100, ma essendo fase 4 i controlli verranno fatti nel q3 2019 quindi appena si accorgeranno che quelle case sono coperte in FTTC ciao ciao FTTH infratel.

è già successo a molti che sono passati da intervento pubblico 30/100 a intervento privato ZERO al 2020 non appena i tecnici di infratel hanno fatto le dovute verifiche.

Tutti quelli con la dicitura intervento privato ZERO al 2020 o quelli coperti in FTTC che da intervento pubblico 30/100 al 2020 (ovvero la fase 4) dovranno aspettare i bandi per le aree grigie con gigabit simmetrica (scadenza 2025)

Sempre che le cose in futuro non cambino.
Ah quindi se uno ha la FTTC TIM, OF controlla prima di cablare, viceversa però non lo fanno (controllare se effettivamente c'è almeno 30 mbps), perfetto! Proprio quello che serve a me, clap clap.
Old 08-08-2018, 16:48   #13511
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi

A chi potrei rivolgermi nella speranza che qualcuno modifichi quel dato errato?
Sei in una situazione ipermega sfigata e come te sono in molti nella tua situazione.

Sembrava che Renzi almeno una cosa l'avesse fatta giusta con il piano banda ultra larga, incredibile ma vero, mi sono ricreduto pure su questo. pazzesco.
Old 08-08-2018, 16:57   #13512
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Quote:
Sei in una situazione ipermega sfigata e come te sono in molti nella tua situazione.

Sembrava che Renzi almeno una cosa l'avesse fatta giusta con il piano banda ultra larga, incredibile ma vero, mi sono ricreduto pure su questo. pazzesco.
Guarda io l'unica cosa che posso pensare è questa, con quel 30 mbps dal 2017 nel mio caso si riferiscono a Linkem... e allora perché non la attivi mi dirai? Perché torno a ribadire che Linkem è una pagliacciata di provider in cui i 30 mbps li vedi solo ed unicamente su speedtest.net, poi provi a scaricare un file da qualsiasi server, italiano o estero e vedi chiaramente 700 kB/s se tutto va bene! Se no anche meno... bella sta 30 mega fa figo vedere 30 mega su speedtest
Per non parlare dei filtri/NAT ristretti che applica Linkem

So che sembra strano, infondo speedtest non fa altro che farti scaricare un file dove poi misura la velocità effettiva del download in mbps, eppure è così, i 30 mbps li vedi solo lì.

P.S.: per quanto riguarda Renzi qualcosa mi dice che il merito non è suo (o meglio non solo suo) ma meglio chiuderla qui in ogni caso anche se il merito fosse suo beh, guardate in che situazione mi trovo, il colmo del colmo, saltato da tutti. E mi rode perché infondo non siamo sperduti, è una normale via sul mare.
Old 08-08-2018, 16:58   #13513
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Ah quindi se uno ha la FTTC TIM, OF controlla prima di cablare, viceversa però non lo fanno (controllare se effettivamente c'è almeno 30 mbps), perfetto! Proprio quello che serve a me, clap clap.
Guarda quei dati sul sito BUL che siano totalmente errati è palese, da me al mio civico nella mia via da intervento pubblico 30/100 e dall'altra parte della strada da intervento privato ZERO al 2020 se poi mi sposto di qualche civico più in dietro rispetto a dove abito io da sempre intervento privato ZERO al 2020, è palese che ci sia qualcosa che non quadra, non è possibile che nel mio quartiere solo io me piglio la FTTH e poche altre case, sarebbe una cosa stupida.
Old 08-08-2018, 17:41   #13514
benny2003
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Mah guarda qui si parla di completamento di strade, priorità di lavori completamente sballati rispetto al progetto originale, mi riferisco col partire prima dove non c'è nulla o ADSL scarsa, spero almeno che vadano avanti col progetto, altrimenti sentiremo parlare di un altro scandalo all'italiana maniera.
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 18:01   #13515
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Quote:
Guarda quei dati sul sito BUL che siano totalmente errati è palese, da me al mio civico nella mia via da intervento pubblico 30/100 e dall'altra parte della strada da intervento privato ZERO al 2020 se poi mi sposto di qualche civico più in dietro rispetto a dove abito io da sempre intervento privato ZERO al 2020, è palese che ci sia qualcosa che non quadra, non è possibile che nel mio quartiere solo io me piglio la FTTH e poche altre case, sarebbe una cosa stupida.
La mia situazione è simile, ti spiego che magari rispecchia anche la tua: la contrada in cui abito è fatta così (male) alcune vie hanno l'armadio TIM a 2000 metri (l'ho scoperto da poco) altre tipo la mia sono in rete rigida a 3 km dalla centrale, bene ho notato questo, le vie lunghe in elastica sono sotto intervento pubblico 2019, le vie lunghe in rigida invece risultano sotto intervento privato 2017 (dato errato/falso). E allora non si tratterebbe più di un errore del sito BUL ma proprio di una politica Infratel (a parer mio sbagliata). L'unico vero dato errato sarebbe quindi quello di segnarmi come coperto da 30 mbps dall'anno scorso quando invece non è assolutamente vero...

... e niente bisogna solo sperare o che il database del sito BUL non corrisponda a quello ufficiale Infratel o che appunto ci sono delle imperfezioni e che poi le poche vie "errate" vengano comunque coperte.

Molti mi hanno risposto che comunque TIM interverrà ma io la vedo difficile, lo avrebbero già fatto se fossero interessati. Infratel spera in TIM ed ecco perché cablare in sto modo è sbagliato secondo me.
Old 08-08-2018, 18:18   #13516
Jimbo591
Senior Member

Anch'io sto in un paese "a completamento" però ormai me ne frego di quel sito, e aspetto l' inizio dei lavori (fase 1) per chiedere di preciso le strade o i civici che copriranno
Se n'è discusso già abbastanza di quel sito, dei dati sballati, di infratel, del "trovarci una logica" etc, che l' unica via è mettersi l' anima in pace e aspettare!

Ultima modifica di Jimbo591 : 08-08-2018 alle 22:12.
Old 09-08-2018, 07:50   #13517
tarquinio
Member

L'Avatar di tarquinio

Iscritto dal: Sep 2005
Toscana

Oggi si aprono 3 cantieri, Poggio a Caiano e Certaldo (FI) e Roccalbegna (GR). Domani Pontremoli (MS) e Castel San Niccolò (AR).

http://www.toscana-notizie.it/-/inte...-cinque-comuni

Ultima modifica di tarquinio : 14-08-2018 alle 10:36.
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:01   #13518
Torre91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Faccio presente che stanno ricevendo pianificazione ora comuni da 18 mila abitanti e 10 mila che ancora non hanno 1 cab in provincia di Mantova.
Parallelamente stanno coprendo il mio cab con lavori finiti da un anno e 400 anime.
In provincia open fiber ha fatto poco e niente.
Quali comuni stanno ricevendo pianificazione ora in provincia di mn?
Io sono di borgo Virgilio ma ancora niente.. E nemmeno una via del comune ha fttc
Torre91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:37   #13519
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
C' avevano provato ma è finita un po' male con i ricorsi
per fortuna va

Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 09-08-2018 alle 08:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:02   #13520
asdasdasdasdasds

Quote:

scusa ma cosa c'entra Matteo nel tecnicismo della copertura??? anzi baciarsi le mani che il suo Governo ha avuto il coraggio e la visione di andare oltre e di dare il "la" ha un progetto veramente "future proof", tranquillo che se c'era qualcun altro la vedevi col binocolo la banda ultralarga
al limite è da prendersela con Infratel che ne è il braccio operativo
onestamente, mi sembra polemicare veramente sterile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian