Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2018, 15:38   #13401
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
niente di nuovo, ogni tanto si (ri)svegliano
https://www.corrierecomunicazioni.it...cole-comunita/
buongiorno anche al Piemonte!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 16:29   #13402
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
buongiorno anche al Piemonte!
Chissà cosa è successo che si sono svegliati il 3 agosto
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 22:52   #13403
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Il FWA di Tim, risale a molti mesi fa, un articolo del Sole24ore ma mai confermato, ne riportato su siti più specializzati
Per ora, proposte 0 :/
al momento per TIM si sa che dovrebbe proporre la FWA tramite "KENA Casa", ma si appoggerà a Linkem.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 23:03   #13404
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Mi sono sentito con il tizio di Open Fiber, mi ha detto che per il mio comune non c'è niente da fare.

Anche se in FASE 3, secondo quello che ha visto a video (hanno una mappa con delle X nere dove sono le abitazioni già coperte da altro operatore) ci saranno una 50ina di case scoperte...non di più (comune di 8.000 abitanti). Altro che completamento del 25% come era scritto nei file excel!!!

Gli ho fatto presente che ci sono frazioni con cabinet a 1.5km e che non posso attivare nulla o quasi, però secondo lui entro il 2020 un operatore (TIM??) interverrà per coprire quella zona con un armadio più vicino o con altre tecnologie.

Comunque a fine settembre ci risentiamo, perchè sarà il periodo in cui progettano la rete per queste poche case e verificano effettivamente chi non è coperto.

Boh, la vedo male.
AIA, quindi verificano chi non è coperto da FTTC e cablano solo quelli

Quindi chi aveva ipotizzato che telecom stesse portando la FTTC per fermare infratel ci aveva preso in pieno.

peccato ci avevo già fatto l'aquilina alla FTTH di stato, perché il mio civico è dato a in intervento pubblico 30/100, ma se prima verificano i civici coperti ciao ciao FTTH

Senti se puoi contattarlo ancora gli poi chiedere che fine faranno quei civici dichiarati in intervento pubblico sul sito BUL e che invece sono coperti in FTTC telecom? Te ne sarei molto grato.

In oltre come è messo il tuo civico sul sito BUL?

Ultima modifica di elgabro. : 02-08-2018 alle 23:19.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2018, 23:57   #13405
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
peccato ci avevo già fatto l'aquilina alla FTTH di stato, perché il mio civico è dato a in intervento pubblico 30/100, ma se prima verificano i civici coperti ciao ciao FTTH
Ho notato che molti civici con intervento pubblico 30/100 ( coperti da fttc ma a distanze abissali ), ora risultano a tutti gli effetti coperti da privati.
Ad un mio amico che ha una fttc 19/1 ( 1.2km derivata seconda ), risultava intervento pubblico fino a poco fa(mentre ora nulla) e la settimana scorsa sono partiti i lavori open fiber e mi sa tanto che purtroppo per lui la sua situazione non cambierà.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 04:50   #13406
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Ho notato che molti civici con intervento pubblico 30/100 ( coperti da fttc ma a distanze abissali ), ora risultano a tutti gli effetti coperti da privati.
Ad un mio amico che ha una fttc 19/1 ( 1.2km derivata seconda ), risultava intervento pubblico fino a poco fa(mentre ora nulla) e la settimana scorsa sono partiti i lavori open fiber e mi sa tanto che purtroppo per lui la sua situazione non cambierà.
dovremmo aspettare tutti quanti il 2025 però mi piacerebbe avere conferma di questa cosa.
Old 03-08-2018, 09:30   #13407
asdasdasdasdasds

Quote:
dovremmo aspettare tutti quanti il 2025 però mi piacerebbe avere conferma di questa cosa.
scusa perchè il 2025? cioè fra 7anni,,,
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 09:30   #13408
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
AIA, quindi verificano chi non è coperto da FTTC e cablano solo quelli

Quindi chi aveva ipotizzato che telecom stesse portando la FTTC per fermare infratel ci aveva preso in pieno.

Senti se puoi contattarlo ancora gli poi chiedere che fine faranno quei civici dichiarati in intervento pubblico sul sito BUL e che invece sono coperti in FTTC telecom? Te ne sarei molto grato.

In oltre come è messo il tuo civico sul sito BUL?
ATTENZIONE!
non ha detto che verificano chi è coperto in FTTC!!

Il punto fermo di Infratel è la dichiarazione degli operatori (quindi TIM) a coprire quelle aree a fallimento di mercato entro il 2020! Ma è roba del 2015.

Quindi Open Fiber può coprire solo chi (al tempo!) era stato dichiarato non coperto! Che poi dopo gli sia arrivata la FTTC o meno poco importa, conta quello che era stato scritto su carta al tempo.

Alla mia domanda: "ma la frazione che ha l'armadio a 1Km di distanza, come fa??" La sua risposta è stata: "forse l'operatore entro il 2020 farà in quell'area qualche intervento, noi comunque non possiamo fare niente, anche se abbiamo tutto l'interesse a posare più fibra possibile dato che poi abbiamo la gestione per 20 anni!"

Ah per inciso, i file excel che guardiamo noi non sono affatto affidabili, nella mia frazione c'era scritto "completamento" e poi una percentuale del 25% circa da coprire in FTTH. Ma, a meno che il manager di Open Fiber non abbia preso l'abbaglio, questa percentuale è inferiore all'1%. E anche qui mi pare strano tirar su un progetto di copertura di FTTH per un comune di 8000 abitanti solo per coprire una 50ina di case. Mah...

Ultima modifica di Giustaf : 03-08-2018 alle 09:42.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:31   #13409
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Il 2025 è un'altra tappa dell'unione europea, 100 mega a tutti
Old 03-08-2018, 10:40   #13410
elgabro.
Senior Member

Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Pa-FtaWPu0w
Old 03-08-2018, 10:54   #13411
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Aggiornamento settimanale Bandi Infratel - 3 AGOSTO 2018

https://www.facebook.com/OpenFiberIT...0196300039801/
Old 03-08-2018, 11:21   #13412
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Aggiornamento settimanale Bandi Infratel - 3 AGOSTO 2018

https://www.facebook.com/OpenFiberIT...0196300039801/
Speriamo che a settembre ci sia un'accelerata perché se continuiamo a 20-25 cantieri alla settimana altro che 2025
Old 03-08-2018, 12:37   #13413
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Speriamo che a settembre ci sia un'accelerata perché se continuiamo a 20-25 cantieri alla settimana altro che 2025
secondo me sono a target per quanto hanno previsto per il 2018:
cioè 20-25 cantieri alla settimana fanno un centinaio al mese (25x4)
da qui a fine anno ci sono 5 mesi pieni (agosto feriale non esiste per questi subapp) quindi altri 500 cantieri che si sommano ai 300 già avviati per un totale di circa 800 previsti - poi decina più decina meno cambia poco

e cmq come è stato detto/scritto qualche giorno fa se mancano POP/dorsali,,,,,
Old 03-08-2018, 14:05   #13414
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Alcuni cantieri non vengono nemmeno citati in questo video (es. Toscana) quindi sono leggermente di più! E' un buon risultato!

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
al momento per TIM si sa che dovrebbe proporre la FWA tramite "KENA Casa", ma si appoggerà a Linkem.
Faccio prima a passare direttamente a Linkem, o anche Eolo

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Quel sito va preso un po' con le pinze
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:13   #13415
Chunky2
Member

L'Avatar di Chunky2

Iscritto dal: Jan 2013
Linkem? Ma se i 30 mbps li vedo solo su Speedtest, di che stiamo parlando? E' il provider più filtrato low cost che io conosca, quella non è 30 mega. E' 4 mega
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:19   #13416
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
secondo me sono a target per quanto hanno previsto per il 2018:
cioè 20-25 cantieri alla settimana fanno un centinaio al mese (25x4)
da qui a fine anno ci sono 5 mesi pieni (agosto feriale non esiste per questi subapp) quindi altri 500 cantieri che si sommano ai 300 già avviati per un totale di circa 800 previsti - poi decina più decina meno cambia poco

e cmq come è stato detto/scritto qualche giorno fa se mancano POP/dorsali,,,,,
A me sinceramente sembrano pochi. In piemonte ci sono più di mille comuni. Se ne fanno due alla settimana... Lascio a te la matematica
Old 03-08-2018, 15:19   #13417
Pilloww
Member

Iscritto dal: Dec 2016
news di oggi sul sito bandaultralarga
http://bandaultralarga.italia.it/sta...ra-1-e-gara-2/
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:28   #13418
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pilloww Guarda i messaggi
"In attesa delle autorizzazioni"...grandissimo comune
Old 03-08-2018, 15:44   #13419
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da Pilloww Guarda i messaggi
mahh,,,, non dico nulla
nella precedente edizione, quella del 28/02 scorso la Convenzione relativamente al mio Comune era firmata (cosa confermatami martedì scorso dal sig. vicesindaco in occasione di mio passaggio in municipio), ora invece è in status NO - evidentemente l'hanno stracciata per usarla come parasole,,,,
cmq il vicesindaco mi ha detto - tra l'altro molto praparato sulla materia OpEnFiber/fo - che dopo le ferie a settembre verranno contattati per la stesura del progetto definitivo
Old 03-08-2018, 15:45   #13420
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
mahh,,,, non dico nulla
nella precedente edizione, quella del 28/02 scorso la Convenzione relativamente al mio Comune era firmata (cosa confermatami martedì scorso dal sig. vicesindaco in occasione di mio passaggio in municipio), ora invece è in status NO - evidentemente l'hanno stracciata per usarla come parasole,,,,
cmq il vicesindaco mi ha detto - tra l'altro molto praparato sulla materia OpEnFiber/fo - che dopo le ferie a settembre verranno contattati per la stesura del progetto definitivo
O non hanno aggiornato bene o ci sono state delle complicazioni che hanno portato al NO.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian