|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13061 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Toscana
Stasera aperto cantiere OF a Cinigiano (GR)
|
|
|
|
|
|
#13062 |
|
|
se non già pubblicato, aggiornamento Regione Veneto al 30/06
http://www.regione.veneto.it/web/inf...tailId=3178345 |
|
|
|
#13063 | |
|
|
Quote:
veramente interessante il video, in gamba il Presidente non mi è chiaro il passaggio sul rame,,,, di fatto le reti sono tre (e quindi ogni comune tre progetti): ftth ok fwa ok ok fiber to the premises, pensavo fossero i nodi per gli operatori terzi, invece è stato tirato in ballo il rame, azz ma non ce lo togliamo più
|
|
|
|
|
#13064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
C'è anche da ricordarsi che é OF a proporre le tecnologie, ovviamente sulla base delle richieste di Infratel, ma facendo solo FTTH non penso ci sia spazio per FTTB e affini
|
|
|
|
#13065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Per i Piemontesi, sul sito della regione Piemonte hanno aggiunto un PDF "Presentazione Piano BUL - Incontro con comuni fase 2 - 11/06/2018".
Al fondo trovate i comuni in cui OF ha richiesto autorizzazioni e a breve penso partiranno i cantieri.
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
#13066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Però almeno vedere qualche comune con la richiesta di autorizzazioni è già qualcosa. Che poi manchino ancora tanti comuni vero, ma bisogna avere molta ma molta pazienza... ![]() Nel caso vi fosse perso anche questo: http://www.agendadigitale.piemonte.i...2-Infratel.pdf andate a pagina 36, c'è una lista delle città da cantierare entro il 2018.
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
#13068 | |
|
|
Quote:
sicuramente è come dici te: vista la distanza limitata dal pozzetto e il basso costo della fibra tanto vale completare la tratta in fo e poi nessuno la va a rubare di notte |
|
|
|
|
#13069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In compenso, solito culo, ci sono tre comuni confinanti EDIT: Riletto la lista, siamo a quattro comuni Ultima modifica di Ratavuloira : 10-07-2018 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#13070 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Se lo devono posare non ha nessuno senso, ma se lo avessero (o stringessero un accordo con Tim per connettersi alle chiostrine), altro che la fibra costa poco. L'ultimo tratto può costare (secondo studi documentati in rete) quasi come il tratto iniziale (poi dipende da caso a caso). Del tipo che può fare anche raddoppiare i costi medi per utente allacciato. E se sei a corto di soldi (non dico che OF lo sia, è solo un generalizzare) soluzioni alternative (se valide) che ti facciano risparmiare le usi eccome. |
|
|
|
|
|
|
#13072 |
|
|
https://www.estense.com/?p=708089
Riporto questo link, presumo che Bandi/Bul non centrino nulla, è Lepida che su muove in autonomia |
|
|
|
#13073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho la loro dorsale che mi passa davanti a casa
|
|
|
|
#13074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Riguardo gli 800 comuni entro il 2018, si parla di completamento o semplicemente apertura dei cantieri?
Perché se si tratta di semplice apertura di cantiere, considerando come si stanno comportando dove sono aperti, significa niente praticamente |
|
|
|
|
|
#13075 |
|
Senior Member
|
Significa niente? Beh ci sono cantieri che possono esser chiusi in 4-6-8-10-12 mesi, quindi niente proprio no.
|
|
|
#13076 |
|
Senior Member
|
Presumibilmente si tratta di aperture... Meglio di niente dai
|
|
|
|
|
|
#13077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
approfitto anch'io della risposta Comune di Verona, presente nell'elenco aree bianche primo bando, molto vicino al baricentro di un'area indicata a "completamento" (più vicino dei 2Km di distanza del cabinet attuali... ...a meno che non vengano dall'altra parte (che però è un altro comune)... non mi stupisco più di niente ormai Se può servire, con https://www.darrinward.com/lat-long/ si riesce a fare un plot delle coordinate. |
|
|
|
|
|
|
#13079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Essendo al confine con l'altro comune... spero solo di non fare la fine del cane con due padroni
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.