|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
@shouldes
Io non ho mai aggiornato la SIM ma non sapevo che per questa operazione fosse necessario installare un'app né che fosse obbligatoria dopo la portabilità. Proverò anche questa soluzione e vediamo che succede... Comunque, chi volesse monitorare in TEMPO REALE la non raggiungibilità può ad esempio fare così: 1. Assicurarsi che in Iliad la deviazione chiamata funzioni; 2. Sulla sim Iliad da monitorare, impostare la deviazione di chiamata quando non raggiungibile su altro numero sicuramente raggiungibile ed associato ad un secondo telefono: per me l'ideale è che il numero di inoltro sia TIM o Vodafone per escludere ogni possibile interferenza tra Iliad, Wind e Tre; Ora, se la fonia Iliad va in down per qualche bizza della rete, e se in quel maledetto momento riceviamo una chiamata, squillerà l'altro telefono e dovremmo avere la conferma che sotto Iliad siamo irraggiungibili. Ultima modifica di Gibbus : 03-07-2018 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
|
Ho chiamato il mio ex-opertore Wind e ho scoperto che si sono trattenuti 11,36€ perche quando ero passato a Wind, nel febbraio del 2017, ero vincolato 24 mesi.. e nessuno mel'aveva detto ovviamente.. ( trattengono 15 o 20 euro in base alla tariffa ) quindi se li spenderanno in medicine..
|
|
|
|
#1763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
A me Wind ha trattenuto un euro.
Accredito dopo poche ore dalla portabilità. |
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io ho fatto l'aggiornamento sim su tutte le sim ilad, sospetto che abbiano cambiato qualcosa ma non so cosa, funzionavano prima e funzionano adesso. tra l'altro consigliano di lasciare la app installata anche dopo aver configurato gli apn, probabilmente prevedono di farne altri di aggiornamenti. mi era già capitato con postemobile, richiedeva l'aggiornamento quasi mensilmente, addirittura dal menu di servizio della sim, quindi non attraverso il sistema android...
|
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
|
Problemi con Iliad? Soluzione Rapida!
�� Volevo raccontarvi la mia esperienza positiva con Iliad!
Da oltre 2 settimane sono passato al nuovo operatore low cost ( ho la SIM da 3 ) �� Col vecchio operatore ( Wind ) ero arrivato a pagare quasi 11 euro al mese per 4GB, minuti illimitati ( obbligatori dopo rimodulazione! ) e 200 sms ��! �� Ora con Iliad spendo solo 6 euro al mese per 30GB minuti e sms illimitati, segreteria e tutti i servizi gratis! ��️ La qualità della connessione e delle chiamate è identica a prima ma spendo quasi la metà e posso godermi i giga! Ho effettuato diversi test tra Cagliari e Oristano rilevando risultati buoni e ottimi record attuale a S'Archittu - Oristano- nel lungomare ho toccato i 107MBps in download! �� Unico neo ho avuto qualche problema al primo utilizzo della nuova sim Iliad nel mio smartphone, non agganciava la rete! �� Ho risolto rapidamente il problema cercando su internet e configurando manualmente l'APN, ma non tutti sono smanettoni! �� Per questo ho creato una videoguida con la soluzione rapida al problema per tutti quelli che sono passati a Iliad ( o vorrebbero farlo ) e potrebbero avere lo stesso inconveniente! ��' E un nuovo operatore, vogliamo concederli qualche problemino di gioventù? Chiedo scusa per il papiro! p.s. se le lo state chiedendo Iliad non mi paga per farli pubblicità, semplicemente sono davvero davvero contento di essermi liberato del vecchio operatore e delle sue rimodulazioni selvagge ��! Se nella vostra zona la rete Wind 3 prende bene ( Iliad funziona in Ran Sharing sotto questa rete ), vi consiglio di fare altrettanto! ![]() VIDEOGUIDA CON SOLUZIONE RAPIDA: https://youtu.be/rZzssblaFBw
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive Ultima modifica di qwerty83 : 03-07-2018 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
|
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Senior Member
|
All'estero dove?
|
|
|
|
|
|
#1768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
si sa già che all'estero il roaming funziona, ma non per tutti e non dappertutto....
|
|
|
|
#1769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
non ne ho idea, comunque anche sul lenovo P2 ha aggiornato. Sul tablet invece nulla perchè ha un android obsoleto (4 o 5) e la app non è compatibile. Poco male tanto quello serve solo per i dati.
Mi resta da capire cosa fare con la sim su iphone, visto che non esiste una simile app. La aggiorno mettendola su android e poi la rimetto dentro quell'altro? Boh. |
|
|
|
|
|
#1770 |
|
Senior Member
|
Probabilmente fa la stessa cosa dei messaggi autoconfiguranti.
|
|
|
|
|
|
#1771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Neamche io sono mai riuscito ad aggiornare, cioè la prima volta mi ha chiesto di riavviare il telefono ma da allora mi dice problema di configurazione
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#1773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: su iphone ho risolto aggiornando l'OS ed è subito arrivato un pop-up di aggiornamento gestore. Ultima modifica di ase : 03-07-2018 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
E da oggi, Wind/Tre è totalmente di proprietà cinese.
Ecco perché hanno puntato all'unificazione! |
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Sono registrati alle Cayman (e già la dice lunga) e gestiscono la 3 in Austria, Danimarca, Irlanda, Regno Unito, Svezia e Hong Kong (e adesso Italia) e per Vodafone in Australia oltre a gestire direttamente in Indonesia, Sri Lanka e Vietnam. Hanno le mani in pasta anche in altri settori, siamo rimasti noi quelli convinti di essere "furbi", la Cina e l'India si sono svegliate da un pezzo e tra poco si mangiano Europa e Usa (e metà continente africano). |
|
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
per questo ho scritto che se andiamo avanti così, anche noi, italiani, diventeremo proprietà della repubblica popolare cinese ! |
|
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
|
Ho attivato deviazione di chiamata verso ho e funziona tutto bene gratuitamente.
|
|
|
|
|
|
#1779 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
|
perfetto, dopo il riavvio anche il ravatto ora segna 4G invece di LTE, quindi qualcosa ha modificato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.