Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2018, 13:07   #20881
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Guarda dovevo aspettare altri 60 giorni per un ulteriore rinvio, mi va bene così, non posso star dietro a loro a perdere giornate lavorative dato che la sede corecom dista 110km dalla mia città.... Tieni conto che già ho pagato 25€ iperfibra mese tutto incluso proprio per questo disagio ed in sede lo avevano fatto presente parlando di "rimborso" già in atto su bollette precedenti (ed è vero io avevo attivato l offerta a 34€) poi passata a 25€ dopo questo problema... Quindi a conti fatti ci siamo intorno ai 1000€
Peccato, mi dà sempre fastidio che se ne approfittino per ogni cosa e quando devono pagare voglio sempre lo sconto, quando dobbiamo pagare noi, pure per 30€ cedono il credito ai recupero crediti, è vero che li puoi ignorare e non hanno alcun potere però è una porcheria lo stesso.

Per curiosità, come hanno fatto tecnicamente a perdere un numero di telefono?
Old 19-06-2018, 13:15   #20882
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Peccato, mi dà sempre fastidio che se ne approfittino per ogni cosa e quando devono pagare voglio sempre lo sconto, quando dobbiamo pagare noi, pure per 30€ cedono il credito ai recupero crediti, è vero che li puoi ignorare e non hanno alcun potere però è una porcheria lo stesso.

Per curiosità, come hanno fatto tecnicamente a perdere un numero di telefono?
Guarda è stato un continuo scarica barile tra Vodafone e operatore di arrivo Wind... Nessuno sapeva darmi spiegazioni, fatto sta che chi aveva Vodafone rete fissa riusciva a chiamarmi al vecchio numero incluso Tiscali, gli altri risultava inesistente... In Vodafone mi han detto che praticamente è rimasto ad "uso interno" e che al di fuori della rete telefonica fissa Vodafone non risultava più funzionante.. E quindi mi han dato un nuovo numero....
Alla fine han ammesso che han sbagliato loro per errata portabilità e ne hanno pagato le conseguenze, prima facendomi portare la bolletta da 34€ a 25€ e poi con i restanti 700€ raccontati sopra. Cose che possono capitare solo a me...
Old 19-06-2018, 13:18   #20883
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Guarda è stato un continuo scarica barile tra Vodafone e operatore di arrivo Wind... Nessuno sapeva darmi spiegazioni, fatto sta che chi aveva Vodafone rete fissa riusciva a chiamarmi al vecchio numero incluso Tiscali, gli altri risultava inesistente... In Vodafone mi han detto che praticamente è rimasto ad "uso interno" e che al di fuori della rete telefonica fissa Vodafone non risultava più funzionante.. E quindi mi han dato un nuovo numero....
Alla fine han ammesso che han sbagliato loro per errata portabilità e ne hanno pagato le conseguenze, prima facendomi portare la bolletta da 34€ a 25€ e poi con i restanti 700€ raccontati sopra. Cose che possono capitare solo a me...
Roba da paranormal activity, spero che almeno non fosse un numero "lavorativo"
Old 19-06-2018, 13:54   #20884
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Tanto per la cronaca, il servizio clienti FV via twitter, dopo un po di insistenza, ha rimbalzato al portale telefonico dei recessi dove risponde sempre e sistematicamente, aspettando un tempo biblico, un call center straniero con operatori che casualmente non capiscono mai quello che chiedi. In pratica non hanno voluto assolutamente mettere nero su bianco se avevo raggiunto il limite dei 24 rinnovi e se c'erano penali in caso di recesso. Ostruzionismo allo stato puro.

Ciao
Old 19-06-2018, 13:56   #20885
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca, il servizio clienti FV via twitter, dopo un po di insistenza, ha rimbalzato al portale telefonico dei recessi dove risponde sempre e sistematicamente, aspettando un tempo biblico, un call center straniero con operatori che casualmente non capiscono mai quello che chiedi. In pratica non hanno voluto assolutamente mettere nero su bianco se avevo raggiunto il limite dei 24 rinnovi e se c'erano penali in caso di recesso. Ostruzionismo allo stato puro.

Ciao
Non hai penali in nessun caso, solo le rate rimanenti e questo fino al giorno prima della rimodulazione (3 luglio? 1luglio?)
Old 19-06-2018, 14:09   #20886
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Roba da paranormal activity, spero che almeno non fosse un numero "lavorativo"
Fortunatamente era numero di casa non lavorativo... Solo lontanamente potrei immaginare i disagi per un numero lavorativo....
Old 19-06-2018, 14:12   #20887
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non hai penali in nessun caso, solo le rate rimanenti e questo fino al giorno prima della rimodulazione (3 luglio? 1luglio?)
Non capisco la questione delle rate rimanenti, ti riferisci alle rate del costo di attivazione? Se si, mi era parso di capire si potessero contestare in seguito a delibera AGCOM...o ti riferivi ad altro?
Old 19-06-2018, 14:26   #20888
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Non capisco la questione delle rate rimanenti, ti riferisci alle rate del costo di attivazione? Se si, mi era parso di capire si potessero contestare in seguito a delibera AGCOM...o ti riferivi ad altro?
Mi riferisco proprio ai costi di attivazione residui, l'omina vodafone mi ha confermato che è l'unica cosa che devo pagare, quindi loro a prescindere dalla delibera fanno un'ultima fattura così composta.
Old 19-06-2018, 14:28   #20889
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
ma poi, scusate l'ignoranza.
a parte l'errore che essendo umani è quasi sempre comprensibile, mi sfugge il fattore che non permette di "sistemare" la questione. Alla fine parliamo di configurazioni, un modo per ripristinare il numero ci deve essere.

Chiedo a chi di competenza....
Grazie

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:57   #20890
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ma poi, scusate l'ignoranza.
a parte l'errore che essendo umani è quasi sempre comprensibile, mi sfugge il fattore che non permette di "sistemare" la questione. Alla fine parliamo di configurazioni, un modo per ripristinare il numero ci deve essere.

Chiedo a chi di competenza....
Grazie
Sicuramente se potevano lo ripristinavano al posto di spendere 700€ tra rimborsi e sconti... Il motivo tech del perché non era recuperabile mai spiegato neanche a me...
Old 19-06-2018, 15:10   #20891
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Mi riferisco proprio ai costi di attivazione residui, l'omina vodafone mi ha confermato che è l'unica cosa che devo pagare, quindi loro a prescindere dalla delibera fanno un'ultima fattura così composta.
Ho capito che loro chiedono il pagamento, la questione che non mi è chiara è se siamo tenuti a pagare questa voce oppure no
Old 19-06-2018, 15:14   #20892
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ho capito che loro chiedono il pagamento, la questione che non mi è chiara è se siamo tenuti a pagare questa voce oppure no
non ho ancora visto nessuno andare al corecom per questa vicenda, quindi non abbiamo ancora la prova "provata", di certo possiamo non pagare perchè i recupero crediti sono dei ruba galline senza alcuna possibilità di danneggiare il debitore se non finire dritti dritti in block list
Old 19-06-2018, 15:17   #20893
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
non ho ancora visto nessuno andare al corecom per questa vicenda, quindi non abbiamo ancora la prova "provata", di certo possiamo non pagare perchè i recupero crediti sono dei ruba galline senza alcuna possibilità di danneggiare il debitore se non finire dritti dritti in block list
In teoria però AGCOM scrive:
  • deve essere garantito il diritto di recedere o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, anche in caso di recesso da contratti con offerte promozionali;
  • l’eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione;
  • ai fini dell’esercizio del diritto di recesso devono poter essere impiegate tutte le medesime forme utilizzabili al momento dell’attivazione o dell’adesione al contratto.
Old 19-06-2018, 15:20   #20894
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
In teoria però AGCOM scrive:
  • deve essere garantito il diritto di recedere o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, anche in caso di recesso da contratti con offerte promozionali;
  • l’eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione;
  • ai fini dell’esercizio del diritto di recesso devono poter essere impiegate tutte le medesime forme utilizzabili al momento dell’attivazione o dell’adesione al contratto.
E' proprio "ulteriori" a lasciare perplessi che non vuol dire automaticamente quelli già previsti e da corrispondere ma aggiuntivi a quelli presenti.
Old 19-06-2018, 15:26   #20895
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
E' proprio "ulteriori" a lasciare perplessi che non vuol dire automaticamente quelli già previsti e da corrispondere ma aggiuntivi a quelli presenti.
Purtroppo ho notato anch'io quel "ulteriori", facendo la stessa considerazione. Bisognerebbe sentire qualcuno che è andato di CORECOM...
Old 19-06-2018, 20:36   #20896
djgigio95
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Appena puoi fai anche la foto alla "scatola telecom" che si trova nell'androne del condominio. Dovrebbero esserci dei numeri neri su sfondo giallo.
Allego i dati della linea. Purtroppo non riesco a trovare questa scatoletta della telecom
Immagini allegate
File Type: png vodafone.PNG (15.5 KB, 19 visite)
djgigio95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 20:41   #20897
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da djgigio95 Guarda i messaggi
Allego i dati della linea. Purtroppo non riesco a trovare questa scatoletta della telecom
Hai valori da più di 600mt, direi.
A livello di impianto telefonico hai fatto qualcosa?
Tolto derivate, tolto secondarie?
Old 19-06-2018, 20:46   #20898
djgigio95
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Hai valori da più di 600mt, direi.
A livello di impianto telefonico hai fatto qualcosa?
Tolto derivate, tolto secondarie?
Ho fatto ribaltamento prese dalla principale in poi, eliminando tutte le secondarie tranne che una, ho poi isolato le altre prese collegandole al cavo tel che esce dal modem, in pratica ho 2 prese che ricevono internet, principale e secondaria, tutte quelle dopo isolate con solo telefono dal modem
Old 19-06-2018, 21:13   #20899
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@djgigio95

Scusa ma non ho capito.

Devi avere una sola presa principale a cui va collegato il cavo in arrivo da fuori al connettore DSL del modem.

All'uscita TEL del modem va collegato il resto dell'impianto telefonico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 21:19   #20900
djgigio95
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@djgigio95

Scusa ma non ho capito.

Devi avere una sola presa principale a cui va collegato il cavo in arrivo da fuori al connettore DSL del modem.

All'uscita TEL del modem va collegato il resto dell'impianto telefonico.
Internet arriva da fuori alla presa principale, da qui, passa ad una secondaria che uso per il modem. Tutte le prese in cascata da questa secondaria dove ho il modem in poi, ricevono solo il telefono dal modem perchè le ho collegate al cavo che esce dall'uscita tel1.
Ma è possibile una 70mb da più di 600mt di distanza?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian