Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2018, 12:56   #12481
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Dai che nel 2025 ci daremo appuntamento al 2030
oppure facciamo come in Olanda, ce la tiriamo
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...l-diviso_15369
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 12:57   #12482
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Perché la rete Infratel è solo per il 25% circa degli italiani, ma la EU ha guardato o dovrebbe guardare tutti gli italiani e vuole i 30Mb per tutti

Quindi nelle aree nere dove ci sono solo FTTC e ce ne sono alcune che non raggiungono i 30Mb dovrebbero (se vuoi il 100%) essere corrette.
Se non le correggi per tempo hai fallito l'obiettivo del 30Mb per tutti, ma non necessariamente hai fallito l'obiettivo per i sotto copertura Infratel.

Lo stesso vale per la casa in montagna/campagna, non FTTC, non Infratel FTTH e magari in FWA con copertura non sufficiente (dovrebbero evitarlo ma potrà anche succedere no ?)

Ultima modifica di Yrbaf : 06-06-2018 alle 13:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 13:00   #12483
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Perché la rete Infrael è solo per il 25% circa degli italiani, ma la EU ha guardato tutti gli italiani e vuole i 30Mb per tutti

Quindi nelle aree nere dove ci sono solo FTTC e ce ne sono alcune che non raggiungono i 30Mb dovrebbero (se vuoi il 100%) essere corrette.
Ah, ok
Sarà un ragionamento egoistico il mio, ma credo che ci siano ben altri problemi per il momento di chi va a 29.
Old 06-06-2018, 13:17   #12484
asdasdasdasdasds

http://www.ansa.it/campania/notizie/...5a736d5d2.html

vedo che come fine lavori nel sito Banda Ultralarga è riportato dic-19: possibile che inizino 1,5anni prima? quindi potrebbero iniziare anche nel mio visto che è pianificato sempre per fine 12/2019

Comune di San Bartolomeo in Galdo
Pianificato
Data pianificata chiusura intervento pubblico
dic-19

la Campania è in Bando 1 o 2??

Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 06-06-2018 alle 13:19.
Old 06-06-2018, 13:30   #12485
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/campania/notizie/...5a736d5d2.html

vedo che come fine lavori nel sito Banda Ultralarga è riportato dic-19: possibile che inizino 1,5anni prima? quindi potrebbero iniziare anche nel mio visto che è pianificato sempre per fine 12/2019

Comune di San Bartolomeo in Galdo
Pianificato
Data pianificata chiusura intervento pubblico
dic-19

la Campania è in Bando 1 o 2??
2° Bando comunque non si capisce come stiano lavorando, stando alle informazioni che abbiamo; in diverse regioni (Toscana, Lombardia e Campania ad esempio) sono partiti anche con le FASI 2.

Potrebbe essere che hanno rivisto i vari progetti e hanno scelto di cominciare con altri comuni perché forse più centrali rispetto ad altri delle FASI 1.

Chi lo sa
Old 06-06-2018, 13:35   #12486
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
2° Bando comunque non si capisce come stiano lavorando, stando alle informazioni che abbiamo; in diverse regioni (Toscana, Lombardia e Campania ad esempio) sono partiti anche con le FASI 2.

Potrebbe essere che hanno rivisto i vari progetti e hanno scelto di cominciare con altri comuni perché forse più centrali rispetto ad altri delle FASI 1.

Chi lo sa
infatti ho avuto anch'io quest'impressione, sperem in ben dai
Old 06-06-2018, 13:52   #12487
lambretta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
infatti ho avuto anch'io quest'impressione, sperem in ben dai
quello sperem in ben spiegalo a quelli della fase1 che cominciano prima dalla 2
scoppia la guerra dei poveri..
lambretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 14:15   #12488
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da lambretta Guarda i messaggi
quello sperem in ben spiegalo a quelli della fase1 che cominciano prima dalla 2
scoppia la guerra dei poveri..
infatti a maggior ragione, sperem in ben proprio
Old 06-06-2018, 14:17   #12489
Pilloww
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
https://www.corrierecomunicazioni.it...e-per-leuropa/

arrivederci al 2025 quindi, si può tranquillamente anche chiudere il forum

che tra l'altro precisano: ma se la strategia basata sul modello wholesale portato avanti da OpenFiber sarà

attuata in modo corretto,
E ovviamente l'italia non rispetta i tempi dettati lol
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 14:32   #12490
Draliko_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Credo che la colpa sia di alcuni comuni in fase1 che hanno dormito e rallentato la progettazione of, ormai direi che appena hanno approvato un progetto partono con gli scavi, da me son partiti con comuni da 600 case...
Draliko_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 14:50   #12491
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Chi lo sa
Certo che a dire "facciamo così perché" o anche solo "facciamo così", diciamo che non gli cascavano le mutande...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 14:55   #12492
asdasdasdasdasds

Quote:
Originariamente inviato da Draliko_ITA Guarda i messaggi
Credo che la colpa sia di alcuni comuni in fase1 che hanno dormito e rallentato la progettazione of, ormai direi che appena hanno approvato un progetto partono con gli scavi, da me son partiti con comuni da 600 case...
concordo al 10.000 x 10.000%
Old 06-06-2018, 15:07   #12493
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draliko_ITA Guarda i messaggi
Ah boh, possibile, chi lo sa!
Può avere senso, ma non c'entra molto il fatto delle "tot abitazioni" perché se vedi i comuni dove hanno iniziato ci sono diversi tagli di "abitanti".
Old 06-06-2018, 15:23   #12494
EliGabriRock44
Senior Member

Pisciotta (SA) Campania, 2° Bando - Fase 1.

https://www.infocilento.it/2018/06/0...ra-a-100-mega/

Prima di sottolineare i "100Mbit" leggetevi l'articolo, GRAZIE.
Old 06-06-2018, 17:17   #12495
EliGabriRock44
Senior Member

Fontanelice (BO), Emilia Romagna, 1° Bando - Fase 1.

http://www.bolognatoday.it/economia/...rno-fibra.html
Old 06-06-2018, 17:57   #12496
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Pisciotta (SA) Campania, 2° Bando - Fase 1.

https://www.infocilento.it/2018/06/0...ra-a-100-mega/

Prima di sottolineare i "100Mbit" leggetevi l'articolo, GRAZIE.
Vabbè ma secondo me chi scrive non sa nemmeno di cosa parla! Dire più di 100Mbts vuol dire tutto e niente.
A dirla tutta essendo una rete FTTH Gpon dovrebbero dare a tutti la 1GBPS, mettere la ftth per avere la 100 mega è follia a quel punto facevi prima con la FTTC e costava pure meno.
Certo così CHIUNQUE a prescindere da dove è il cabinet avrà la 100 mega, ma avere una FTTH che va a 100 è come avere una Ferrari e camminarci sempre in prima!

Quote:
https://www.corrierecomunicazioni.it...e-per-leuropa/

arrivederci al 2025 quindi, si può tranquillamente anche chiudere il forum

che tra l'altro precisano: ma se la strategia basata sul modello wholesale portato avanti da OpenFiber sarà attuata in modo corretto,
Diciamo che l'ho capito appena ho visto i lavori nel mio comune e le tempistiche dichiarate sul cartello.
Di sicuro nei comuni più piccoli quella forza lavoro può bastare, ma in quelli medio/grandi è totalmente sottodimensionata!
Inoltre partono pochi cantieri e non si capisce in che ordine.... mah, si vedrà.
Old 06-06-2018, 18:06   #12497
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Vabbè ma secondo me chi scrive non sa nemmeno di cosa parla! Dire più di 100Mbts vuol dire tutto e niente.
A dirla tutta essendo una rete FTTH Gpon dovrebbero dare a tutti la 1GBPS, mettere la ftth per avere la 100 mega è follia a quel punto facevi prima con la FTTC e costava pure meno.
Certo così CHIUNQUE a prescindere da dove è il cabinet avrà la 100 mega, ma avere una FTTH che va a 100 è come avere una Ferrari e camminarci sempre in prima!

Diciamo che l'ho capito appena ho visto i lavori nel mio comune e le tempistiche dichiarate sul cartello.
Di sicuro nei comuni più piccoli quella forza lavoro può bastare, ma in quelli medio/grandi è totalmente sottodimensionata!
Inoltre partono pochi cantieri e non si capisce in che ordine.... mah, si vedrà.
Follia...diciamo che l'operatore sceglie il taglio e la velocità massima raggiungibile grazie all'infrastruttura utilizzata permette di arrivare al Gigabit.
Non é sicuramente una cosa facile passare da pochi comuni in FTTH a quei 7000 e passa.

Poi sicuramente una FTTH é meglio di una FTTC per la tecnologia utilizzata e inoltre non in tutti comuni esiste già la FTTC, anzi.
Old 06-06-2018, 18:35   #12498
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Follia...diciamo che l'operatore sceglie il taglio e la velocità massima raggiungibile grazie all'infrastruttura utilizzata permette di arrivare al Gigabit.
Non é sicuramente una cosa facile passare da pochi comuni in FTTH a quei 7000 e passa.

Poi sicuramente una FTTH é meglio di una FTTC per la tecnologia utilizzata e inoltre non in tutti comuni esiste già la FTTC, anzi.
Ovvio che la FTTH è il top ma che la sfruttino a dovere anche
Old 06-06-2018, 18:51   #12499
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi

L'Italia è uno dei pochi paesi dove FTTH = Gigabit. Nella maggior parte del mondo non vendono la Gigabit ovunque anche se hai la FTTH.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 19:34   #12500
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
L'Italia è uno dei pochi paesi dove FTTH = Gigabit. Nella maggior parte del mondo non vendono la Gigabit ovunque anche se hai la FTTH.
Io aspetterei a fare proclami
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian