Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2004, 19:19   #1
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
il PC si spegne da solo!!!!!!!!

E' diventato troppo di frequente!!!!!prima si spegneva solo quando giocavo, ora mi è capitato poco prima di masterizzare (x ben 2 volte) e poi mentre stavo x scansionare il PC nella ricerca di eventuali virus...il mio PC si spegne da solo senza dare messaggi di errore o altro, così, istantaneamente

che devo fare???????x favore............. aiutoooooooooooooooo
Old 20-05-2004, 19:53   #2
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Prima di passare alle ipotesi più terribili (e non mi pare il caso...), potrebbe essere interessante valutare le capacità REALI del tuo alimentatore. Probabile, infatti, che nel momento in cui l'assorbimento è massimo, l'alimentatore mostri i suoi limiti (lo spegnimento della macchina).

Ciao.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 20:54   #3
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
confermo... Un mio amico aveva lo stesso problema, ha risolto con un alimentatore + generoso!
Old 21-05-2004, 18:20   #4
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Allora,grazie a tutti x i consigli.Effettivamente ho notato questo:
- ieri sera il PC era acceso da qualche ora e la temperatura rilevata con Asus Pc Probe era di poco superiore ai 60°C ed effettivamente il dissipatore scaldava non poco!
- la ventola dell' ali gettava fuori dell' aria che dire calda è poco!!!!

Quidi cosa ho fatto...ho aperto il case e l'ho lasciato così...ora vediamo un pò che succede, voglio vedere se lasciando passare in pò + d' aria il problema persiste...fate conto che da acceso la CPU dava 48°, quindi circa 20° di differenza rispetto a ieri!!!
Ho controllato anche le tensioni...e non danno errori strai tranne il fatto che il 12 volt ieri sera era andato oltre, arrivava a 13,3 e mi segnalava errore...
Ora, sempre con Asus Probe se vado in Monitor Summary e spunto le caselle di Power Fan e Chassis Fan mi segnala pericolo lampeggiando con uno strano bip e dicendo "below treshold".....che significa????
Old 22-05-2004, 21:24   #5
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80
Allora,grazie a tutti x i consigli.Effettivamente ho notato questo:
- ieri sera il PC era acceso da qualche ora e la temperatura rilevata con Asus Pc Probe era di poco superiore ai 60°C ed effettivamente il dissipatore scaldava non poco!
- la ventola dell' ali gettava fuori dell' aria che dire calda è poco!!!!

Quidi cosa ho fatto...ho aperto il case e l'ho lasciato così...ora vediamo un pò che succede, voglio vedere se lasciando passare in pò + d' aria il problema persiste...fate conto che da acceso la CPU dava 48°, quindi circa 20° di differenza rispetto a ieri!!!
Ho controllato anche le tensioni...e non danno errori strai tranne il fatto che il 12 volt ieri sera era andato oltre, arrivava a 13,3 e mi segnalava errore...
Ora, sempre con Asus Probe se vado in Monitor Summary e spunto le caselle di Power Fan e Chassis Fan mi segnala pericolo lampeggiando con uno strano bip e dicendo "below treshold".....che significa????
Ciao,

'below threshold' significa 'sotto la soglia' e indica che un valore è sceso sotto una certa soglia appunto...
Cmq io ti consiglierei di cambiare alimentatore (che wattaggio hai attualmente?) con uno nuovo + potente.
Puoi anche farti controllare che il tuo attuale alimentatore (se di potenza sufficiente) non sia troppo inpolverato all'interno; questo spiegherebbe, tra l'altro, l'aria troppo calda che manda fuori.
Considera che l'alimentatore può cedere di colpo e dare correnti spurie che ti fregano gli altri componenti (HD in primis), quindi sostituiscilo subito...

riciaoooooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 10:28   #6
Claus2k
Member

L'Avatar di Claus2k

Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
un'altro scrupolo da verificare, è : togliere la spunta in "riavvio automatico in caso di errore".
Claus2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 12:18   #7
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
a me invece capita il contrario! con win98se faccio stars-->chiudi sessione-->arresta il sistema eee..... bom mi si ferma alla schermata di win98 con scritto arresrto del sistema in corso e nn fa + niente! ho già provato di tutto ma nn so ke fare!
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 13:10   #8
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
Originariamente inviato da Claus2k
un'altro scrupolo da verificare, è : togliere la spunta in "riavvio automatico in caso di errore".

dove lo trovo?
Old 23-05-2004, 16:34   #9
Claus2k
Member

L'Avatar di Claus2k

Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80
dove lo trovo?

risorse del compuer/propietà/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni
Claus2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian