|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il PC si spegne da solo!!!!!!!!
E' diventato troppo di frequente!!!!!prima si spegneva solo quando giocavo, ora mi è capitato poco prima di masterizzare (x ben 2 volte) e poi mentre stavo x scansionare il PC nella ricerca di eventuali virus...il mio PC si spegne da solo senza dare messaggi di errore o altro, così, istantaneamente
che devo fare???????x favore............. aiutoooooooooooooooo
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Prima di passare alle ipotesi più terribili (e non mi pare il caso...), potrebbe essere interessante valutare le capacità REALI del tuo alimentatore. Probabile, infatti, che nel momento in cui l'assorbimento è massimo, l'alimentatore mostri i suoi limiti (lo spegnimento della macchina).
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
|
confermo... Un mio amico aveva lo stesso problema, ha risolto con un alimentatore + generoso!
[PC] E7200 + Arock p43r1600-110 db + 2 x 1gb ddr800 corsair xmms2 + powercolor hd4670 + segate 500gb. iPhone 4 Concluso positivamente con : maxb81,echirulli,aflexxx1980,tom1,tensor,tetz,CaFFeiNe,Morosito,hakermax91,jagemal,dominik68. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora,grazie a tutti x i consigli.Effettivamente ho notato questo:
- ieri sera il PC era acceso da qualche ora e la temperatura rilevata con Asus Pc Probe era di poco superiore ai 60°C ed effettivamente il dissipatore scaldava non poco! - la ventola dell' ali gettava fuori dell' aria che dire calda è poco!!!! Quidi cosa ho fatto...ho aperto il case e l'ho lasciato così...ora vediamo un pò che succede, voglio vedere se lasciando passare in pò + d' aria il problema persiste...fate conto che da acceso la CPU dava 48°, quindi circa 20° di differenza rispetto a ieri!!! Ho controllato anche le tensioni...e non danno errori strai tranne il fatto che il 12 volt ieri sera era andato oltre, arrivava a 13,3 e mi segnalava errore... Ora, sempre con Asus Probe se vado in Monitor Summary e spunto le caselle di Power Fan e Chassis Fan mi segnala pericolo lampeggiando con uno strano bip e dicendo "below treshold".....che significa????
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
'below threshold' significa 'sotto la soglia' e indica che un valore è sceso sotto una certa soglia appunto... Cmq io ti consiglierei di cambiare alimentatore (che wattaggio hai attualmente?) con uno nuovo + potente. Puoi anche farti controllare che il tuo attuale alimentatore (se di potenza sufficiente) non sia troppo inpolverato all'interno; questo spiegherebbe, tra l'altro, l'aria troppo calda che manda fuori. Considera che l'alimentatore può cedere di colpo e dare correnti spurie che ti fregano gli altri componenti (HD in primis), quindi sostituiscilo subito... riciaoooooo.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
|
un'altro scrupolo da verificare, è : togliere la spunta in "riavvio automatico in caso di errore".
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
a me invece capita il contrario! con win98se faccio stars-->chiudi sessione-->arresta il sistema eee..... bom mi si ferma alla schermata di win98 con scritto arresrto del sistema in corso e nn fa + niente! ho già provato di tutto ma nn so ke fare!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove lo trovo?
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
|
Quote:
risorse del compuer/propietà/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.