Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2018, 14:55   #6921
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
torno un attimo a bomba sull'ASUS Zenbook UX331UN: sul sito di MW è a 1299 euro il modello con i7-8550U e 16 giga di ram (oltre all'SSD da 256).

Non mi sembra malaccio come rapporto prezzo/prestazioni, o sbaglio?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 15:41   #6922
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
pare soffra di banding allo schermo, come molti asus per carità, però quello pareva particolarmente afflittto. almeno quando iniziai a guardarci io, inoltre a prestazioni mi pareva anche un po scarsino rispetto ad altri dela stessa fascia.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 15:44   #6923
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Che ne pensate invece del Lenovo 720s-14ikb (81BD000UIX)? Sulla carta offre uno schermo IPS da 14", un i7-8550u, scheda video MX150 (non la versione depotenziata con clock inferiori), 8gb di ram (espandibile grazie alla presenza di uno slot libero, cosa più unica che rara su un portatile di questo tipo), 256gb di SSD, per un peso complessivo di poco più di 1,5kg?

Non ho ancora trovato una recensione di questo modello in particolare, ho letto quella della versione i5-8250u su Tweakers.net e onestamente, a parte il solito problema del throttling, non vedo grandi problemi.
Voto troppo basso, a mio parere.

EDIT.: lo trovate disponibile su mediaw**** e amaz**
bella macchina ed anche il prezzo non è male. tanto l i5 va come l i7
Old 05-05-2018, 16:25   #6924
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sbaglio?
sbagli

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 17:26   #6925
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
pare soffra di banding allo schermo, come molti asus per carità, però quello pareva particolarmente afflittto. almeno quando iniziai a guardarci io, inoltre a prestazioni mi pareva anche un po scarsino rispetto ad altri dela stessa fascia.
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
sbagli
ottimo

continuo la ricerca
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 18:50   #6926
KawhiBoogia
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Perchè non si consigliano mai dei MacBook Pro? Io, per esempio, a dicembre ho preso la versione 256GB senza Touch Bar a 1300euro.
Vedo che nella discussione si parla di ultrabook Windows che costano anche di più.
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 19:17   #6927
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Presumo perché siano completamente diversi: non si ha scelta ed il prodotto è quello, con quel prezzo.
Moltissimi programmi "pro" sul mac non ci sono (come altri non ci sono su Windows).
In linea di massima se vuoi un mac è difficile sbagliare: io ho quello in firma e va sempre come un orologio
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 19:23   #6928
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KawhiBoogia Guarda i messaggi
Perchè non si consigliano mai dei MacBook Pro? Io, per esempio, a dicembre ho preso la versione 256GB senza Touch Bar a 1300euro.
Vedo che nella discussione si parla di ultrabook Windows che costano anche di più.
perchè in genere non sono convenienti, quindi non si consigliano, semplice.
Old 05-05-2018, 19:36   #6929
KawhiBoogia
Member

Quote:
perchè in genere non sono convenienti, quindi non si consigliano, semplice.
Convenienti in che senso? Fammi un esempio.
Ho appena scritto che si trovano anche allo stesso prezzo di portatili Windows. Neanche il Dell XPS 13 è conveniente, ma è un buon portatile. Lo stesso vale per il MacBook Pro.
Old 05-05-2018, 19:41   #6930
KawhiBoogia
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Presumo perché siano completamente diversi: non si ha scelta ed il prodotto è quello, con quel prezzo.
Moltissimi programmi "pro" sul mac non ci sono (come altri non ci sono su Windows).
In linea di massima se vuoi un mac è difficile sbagliare: io ho quello in firma e va sempre come un orologio
Questo è un commento serio
Io per lavoro uso Windows, a casa ho il fisso Windows, ma ho anche un MacBook Pro di cui faccio un uso personale. Non è male, anzi.
Per finalità professionali secondo me Windows rimane avvantaggiato, non perchè sia migliore di MacOS, ma perchè è più diffuso ed è anche una scelta obbligata volendo lavorare con determinati software. Ma per un "uso personale" a casa, MacOS può essere un'ottima scelta. Vale lo stesso discorso anche per Linux, al netto del discorso macchina virtuale ecc.
Old 05-05-2018, 19:45   #6931
Grezzo
Senior Member

questo è un 3d di consigli per gli acquisti, non di tifosi apple. se pensi che ci siano offerte buone di qualche macbook lo consigli, non rompi le gonadi se qualcuno consiglia altri prodotti invece che apple perchè pensa che quel prodotto sia migliore, che domande sono.
Old 05-05-2018, 19:59   #6932
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Massì, guarda, io uso tutti e tre i sistemi operativi: Windows per giochicchiare e sempre meno per il resto, Ubuntu per cazzeggio / programmazione e smanettamenti vari, Mac Os per alcuni programmi di service audio che su Windows si piantano ogni 20 secondi, e come dici tu per "uso personale".

Va sempre, non devi fare nulla, fa gli aggiornamenti quando vuoi tu, la batteria dura molto (anche se con l'ultimo giro purtroppo hanno perso un po'), schermo ottimo, tastiera fantastica (per me, ma a tanti non piace e se non la pulisci per molto tempo i tasti si bloccano) se hai altri dispositivi Apple (nel mio caso un iPhone) l'integrazione è molto efficiente e l'esperienza d'uso sicuramente tra le migliori.
La mia ragazza ha un Air 13" ultima versione e guai a toccarglielo! (Anche se gli tira sempre il collo con lavori di grafica di cui si è appassionata ultimamente, e sta pensando di passare anche lei al pro).
Allo stesso modo per cui le classi nelle scuole se la prendono con il secchione di turno, sul web la gente non ne fa mai scappare mezza ad Apple ed ogni occasione è buona per darle contro; per quanto mi riguarda l'unico lato negativo è che a pari prezzo quasi sempre puoi prendere un mac con configurazione minore alla controparte e di conseguenza suona "sconveniente" nonostante MacOs sfrutti l'hardware in maniera diversa.

Windows ultimamente mi sta sempre più antipatico per via del fatto che fa come vuole per gli aggiornamenti; ad ogni major update mi reinstalla Candy Crush e topolino, telemetria, Cortana, APP... Vuole sempre essere meno "computer" e ad ogni installazione perdo ore a impostarlo come mi aggrada, al contrario degli altri due sistemi che lascio quasi così come sono.

Insomma, ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro, io mi trovo bene "in mezzo", nel senso che non ho mai sentito la voglia di un iMac fisso ma il MBP lo riacquisterei ad occhi chiusi. Il valore del mac è strettamente legato all'utilizzo che ne fai e per quanto mi riguarda va oltre all'hardware.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 06-05-2018, 00:54   #6933
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
per chi è interessato, segnalo un
ASUS S406UA-BM148T

Processore Intel Core I5-8250U (1,6 GHz - 6 MB L3)
SSD 512 GB - RAM 8 GB - Display 14'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.1
Windows 10 Home 64-bit
Scheda grafica Intel HD graphics 620 Condivisa

a 699€ al MW ma cè tempo solo fino ad oggi 6 maggio
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 09:38   #6934
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
questo è un 3d di consigli per gli acquisti, non di tifosi apple. se pensi che ci siano offerte buone di qualche macbook lo consigli, non rompi le gonadi se qualcuno consiglia altri prodotti invece che apple perchè pensa che quel prodotto sia migliore, che domande sono.
Con la differenza che lui non ha rotto le gonadi, ha solo fatto una domanda educata...e non ha dato nessuna idea di essere un tifoso. Tu invece ti poni come il solito hater/frustrato che non ha argomenti e che rema contro a prescindere dal resto.

@KawhiBoogia: Il MBP a 1300 è un'ottima macchina, sempre detto (io ho avuto l'ultimo modello prima dei nuovi) ed ha un sacco di pregi...così come dei difetti.
Si tende a consigliarlo poco perchè la maggior parte delle richieste arriva da gente con budget inferiori e di solito (ma non è la regola) chi ha budget superiore sa anche meglio di cosa ha bisogno. Quindi la scelta Windos/MacOS è più immediata.
Personalmente l'ho avuto, mi sono piaciute molto alcune cose ma ne ho odiate altre. Trovo il File Manager di Windows molto più efficiente, ci sono applicazioni che uso per Win ma non per Mac, e in generale, forse per l'abitudine, non ho mai trovato nel Mac tutta l'immediatezza di cui si parla.
Di contro in Windows non mi si installano i giochini agli aggiornamenti come dice qualcuno e non reinstallo il sistema da non ricordo quanto tempo... e fila liscio come l'olio. Non mi piace la politica di Apple, non mi piace il loro forzare la mano su alcune cose (solo USB negli ultimi Mac ad esempio) ma non per questo do del tifoso a chi consiglia pacatamente il Mac.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 10:24   #6935
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Trovo il File Manager di Windows molto più efficiente, ci sono applicazioni che uso per Win ma non per Mac
Verissimo! Non ha nulla a che vedere purtroppo
Quote:
Di contro in Windows non mi si installano i giochini agli aggiornamenti come dice qualcuno e non reinstallo il sistema da non ricordo quanto tempo... e fila liscio come l'olio. Non mi piace la politica di Apple, non mi piace il loro forzare la mano su alcune cose (solo USB negli ultimi Mac ad esempio) ma non per questo do del tifoso a chi consiglia pacatamente il Mac.
Quella dei giochini mi è successa solo su un pc, e non ho mai capito il perché (probabilmente avendo disattivato tutte le app, lo store e compagnia lui non trova i file e li reinstalla come a sistema nuovo. È comunque scandaloso che su un pc nuovo con 10 PRO mi ritrovi tali app...
Sulle USB la pensavo anche io così, ma mi sono dovuto ricredere: avendo tutti i cavi USB-C non tornerei più indietro!
Old 06-05-2018, 11:48   #6936
KawhiBoogia
Member

Quote:
...
Quote:
...
Anche secondo me il file manager di Windows è di un altro livello.

La domanda iniziale era nata dal fatto che vedevo che si consiglia/parla di macchine tipo il Dell xps 13, Asus ux4** (non ricordo la dicitura esatta del modello) ecc. che hanno prezzi simili ai MacBook Pro 13". Tutto qua.

Se uno allora ha bisogno di mobilità, autonomia (mi pare che i MacBook siano ancora il punto di riferimento in tal senso, se non erro), no scheda video dedicata (senza considerare che quella integrata dei MacBook Pro è migliore essendo Iris), non ha necessità di usare programmi su Windows (senza considerare che si può sempre virtualizzare, quindi diciamo che il problema è risolto) ed ha un budget di 1200-1400euro, perchè non puntare su un MacBook Pro 13"? Hanno anche una buona rivendibilità considerando che nell'usato i prezzi si abbassano di poco.

P.S. Poi c'è anche il fattore assistenza tecnica. Apple è una garanzia in caso di problemi, perlomeno leggendo in giro le varie opinioni.
Old 06-05-2018, 12:43   #6937
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
L'unico commento da fanboy/hater in millemila pagine di thread è il tuo, complimenti. Detto questo, il buon Marko ha già detto tutto, aggiungo solo che io tendo a non consigliare portatili Apple (che uso con estrema soddisfazione) perchè indissolubilmente legati al sistema operativo. Se non si percepisce OSX come un plus, ci sono decine di soluzioni Windows altrettanto valide, al contrario invece, come nel mio caso, si fa un sacrificio pur restando pienamente consci delle criticità espresse dal suddetto Marko.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 12:44   #6938
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

È che secondo me sono proprio due sistemi diversi: non riuscirei a fare a meno di uno a favore dell'altro, ed in ogni caso non riuscirei a fare a meno di Windows quindi se lo si consiglia come pc unico c'è un po' di rischio.

Riguardo alla batteria ultimamente hanno fatto passi indietro: il MBP 2015 che avevo prima di questo durava di più

Riguardo all'assistenza tecnica anche Dell non scherza, tanto che ho in previsione un XPS 13" come dico sempre.
Spendere 1300 di euro su Asus l'ho fatto in passato, e non lo farò mai più a causa di assistenza e qualità dei prodotti, come la serie non professionale di HP (e con l'assistenza PRO non ho mai avuto a che fare, nonostante abbia un paio di prodotti e non siano malissimo). Parlando di Ultrabook ho visto uno spectre l'anno scorso e mi ha fatto ribrezzo, schermo orribile, ma come sempre dipende dalle esigenze.
Assistenza Apple nulla da dire, mi sono sempre trovato più che bene (tanto che sul nuovo ho fatto l'Apple Care).

P.S: oltre a quello che ha giustamente detto 21-5-73 mi sentirei di aggiungere che al contrario della marea di ultrabook Windows, sui Mac si va sempre sul sicuro e se ci dovesse essere qualche difetto "genetico" salta fuori immediatamente, al contrario degli altri casi dove magari serve più tempo e viene pubblicizzato molto bene

È bello, per una volta, vedere gente che ragiona in modo intelligente

Ultima modifica di \_Davide_/ : 06-05-2018 alle 12:47.
Old 06-05-2018, 13:12   #6939
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
L'unico commento da fanboy/hater in millemila pagine di thread è il tuo, complimenti. Detto questo, il buon Marko ha già detto tutto, aggiungo solo che io tendo a non consigliare portatili Apple (che uso con estrema soddisfazione) perchè indissolubilmente legati al sistema operativo. Se non si percepisce OSX come un plus, ci sono decine di soluzioni Windows altrettanto valide, al contrario invece, come nel mio caso, si fa un sacrificio pur restando pienamente consci delle criticità espresse dal suddetto Marko.
ecco i fanboy uscire da dietro la siepe, appena tocchi il loro acquisto.

dire apple vuol dire tutto e niente, come se io dicessi perchè non consigliate asus che sono ottimi.

citiamo il modello in particolare ed il prezzo e poi si vede se merita, non commenti a priori, sai quanti lenovo dell asus hp ci sono ci sono che fanno schifo o che sono ottimi al variare del prezzo e del momento.

e poi non sarebbe un fanboy uno che parte con il solito pistolone filosofico su apple. caratteristiche hw e prezzo, si valuta su quello please non su filosofia di vita proprie
Old 06-05-2018, 13:18   #6940
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
È che secondo me sono proprio due sistemi diversi: non riuscirei a fare a meno di uno a favore dell'altro, ed in ogni caso non riuscirei a fare a meno di Windows quindi se lo si consiglia come pc unico c'è un po' di rischio.

Riguardo alla batteria ultimamente hanno fatto passi indietro: il MBP 2015 che avevo prima di questo durava di più

Riguardo all'assistenza tecnica anche Dell non scherza, tanto che ho in previsione un XPS 13" come dico sempre.
Spendere 1300 di euro su Asus l'ho fatto in passato, e non lo farò mai più a causa di assistenza e qualità dei prodotti, come la serie non professionale di HP (e con l'assistenza PRO non ho mai avuto a che fare, nonostante abbia un paio di prodotti e non siano malissimo). Parlando di Ultrabook ho visto uno spectre l'anno scorso e mi ha fatto ribrezzo, schermo orribile, ma come sempre dipende dalle esigenze.
Assistenza Apple nulla da dire, mi sono sempre trovato più che bene (tanto che sul nuovo ho fatto l'Apple Care).

P.S: oltre a quello che ha giustamente detto 21-5-73 mi sentirei di aggiungere che al contrario della marea di ultrabook Windows, sui Mac si va sempre sul sicuro e se ci dovesse essere qualche difetto "genetico" salta fuori immediatamente, al contrario degli altri casi dove magari serve più tempo e viene pubblicizzato molto bene

È bello, per una volta, vedere gente che ragiona in modo intelligente
le opinioni si possono esprimere, con correttezza e senza alzare la voce, certo un hater è un'altra cosa, ma un po di tifo senza esagerare ci sta.

quoto il tuo pensiero, ma io scrivo da un envy 13 e mi trovo bene, ha sempre avuto un pò di bleeding, ma accettabile, è un regalo, e so che era un'offerta irripetibile, quindi validissimo, a prezzo pieno probabilmente non sarebbe entrato a casa.

la linea premium è sempre da considerare, ci sono soluzioni di tutte le marche. l'assistenza purtroppo è un altro discorso, anche dell è peggiorata a detta di molti, ovvio poi che se sei business il discorso cambia. i mac sono meravigliosamente costruiti, e il sistema operativo progettato per loro è bellissimo, costano semplicemente taanto ed hanno una filosofia stringente, ci si deve adattare e punto. l'universo windows è più vario, e si presta a più possibilità.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian