Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2018, 16:59   #1
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Consiglio trasferimento dati

Ragazzi devo cambiare gli hd meccanici che ho in firma con n.2 nuovi che mi devono arrivare. Vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne capite più di me.
Allora il s.o. e programmi vari generici sono tutti su ssd, gli hd meccanici sono n.1 500gb per games, steam, origin ecc.. e n.1 1Tb storage generale ma con cartella documenti, download, immagini, musica e video.. ecc salvata in auto qui e quindi non su ssd. Chiedo il male minore per trasferire tutto, cioè mi spiego meglio: posso prendere tutto quello che c'è tipo sul 500 (game) e copiare tutto sul nuovo, copia incolla? funzionano poi i giochi di steam, origin e compagnia bella? stessa cosa farei anche per lo storage.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 19:18   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, per lo storage sicuramente funziona il copia/icolla .

Per i giochi........ma li hai installati su hd esterno ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:34   #3
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, per lo storage sicuramente funziona il copia/icolla .

Per i giochi........ma li hai installati su hd esterno ?
Ciao, grazie per la risposta. No sono n.2 hd da interno che sostituisco con altrettanti più recenti e con maggiore capacità.
Nello storage oltre alle solite cose, ho fatto in modo che la cartella documenti, che sarebbe di default in c:, sia su e: per intenderci.. non so se questo comporta qualcosa.. ovviamente l'hd nuovo dovrà essere con la stessa lettera, e cioè e: immagino.. Per i giochi invece ho sempre dato su steam, origin ecc.. la lettera d: che indica l'hd per i giochi, e tutto è installato li. non so se copia/incolla funziona, non che mi disturba rinstallare tutto, però farei più di un passaggio in meno.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 13:49   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La cartella documenti...........puoi anche lasciarla nella sua posizione di origine, tanto.........i dati li copi su hd esterno .

Per i giochi invece, se li hai installati, il copia/incolla non basta....., non basta....non funziona.....dovresti clonare la parte.......fai prima a reinstallarli .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:59   #5
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La cartella documenti...........puoi anche lasciarla nella sua posizione di origine, tanto.........i dati li copi su hd esterno .

Per i giochi invece, se li hai installati, il copia/incolla non basta....., non basta....non funziona.....dovresti clonare la parte.......fai prima a reinstallarli .
In pratica ho fatto così per non stressare l'ssd e avere il salvataggio dei dati su hd meccanico.. non mi ricordo da dove si modifica la voce in windows per avere questa possibilità, in win 7 era simile ma bisognava fare un passaggio diverso. E' nella sua posizione di origine ma non utilizza c: bensì e:

Per i giochi no problem li ho tutti in libreria e scaricabili, solo volevo evitare 2000 ore con una misera adsl.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 19:26   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
In pratica ho fatto così per non stressare l'ssd e avere il salvataggio dei dati su hd meccanico.. non mi ricordo da dove si modifica la voce in windows per avere questa possibilità, in win 7 era simile ma bisognava fare un passaggio diverso. E' nella sua posizione di origine ma non utilizza c: bensì e:
L' ssd se i dati prima vengono scaricati in C e poi copiati su hd esterno, mica per questo si consuma.....
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Per i giochi no problem li ho tutti in libreria e scaricabili, solo volevo evitare 2000 ore con una misera adsl.
Li ci vuole un pò di pazienza.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 07:34   #7
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' ssd se i dati prima vengono scaricati in C e poi copiati su hd esterno, mica per questo si consuma.....

Li ci vuole un pò di pazienza.....
Facendo così metto già i dati dove lo voglio, risparmio un passaggio
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:39   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Facendo così metto già i dati dove lo voglio, risparmio un passaggio
Secondo me non serve, mai fatto, l' ssd è in eccellente stato di salute
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:45   #9
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Secondo me non serve, mai fatto, l' ssd è in eccellente stato di salute
Si si anche il mio, forse lo feci anche per risparmiare spazio col fatto che è solo 128Gb

Ad ogni modo lasciando stare quello games che riscarico tutto, con quello storage faccio copia e incolla e spero vada tutto più che altro per la cartella documenti.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:48   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v