|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@baiano05
Il band steering non è secondo me un miglioramento ma una comodità ((ossia di avere le due reti sovrapposte). Se funziona tutto è una comdoità ma se sul Wifi hai dei problemi di compatibilità avere le due bandi identiche semplifica la vita come uso ma la rende più diffcile a livello di debug. Se il chromecast è in posto fisso non vedo quale problema ci sia a dividere le due bande con nomi diversi. @fonzie1111 Credo che il problema sia nella configurazione dei client nella tua configurazione. Io ho un mix di client 802.11n e 802.11ac e nella stessa condizione della VSR che avevo prima riscontro mediamente le stesse prestazioni senza differenze valutabili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-04-2018 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Il principale svantaggio sarebbe che potrei comandarla solo dai dispositivi 5ghz. Poi non è male che un dispositivo passi da solo in 5ghz se vicino e a 2.4 se lontano ...e, cosa assolutamente da non sottovalutare, che dovrei spiegare a tutti il funzionamento delle due reti : Ultima modifica di baiano05 : 13-04-2018 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Domanda tecnica: su lato voip il dlink mi vede una sola linea attiva, cioe' la linea 1 viene identificata con il mio numero, la linea 0002 in automatico viene disattivata, è normale??? La spia cmq è verde. Con il tim hub venivano identificate entrambe le linee, anche se a conti fatti se provavo a chiamare mentre l'altra era in uso mi dava segnale libero quando alzavo la cornetta ma poi a chiamata inoltrata dava linea occupata, mentre adesso riesco a chiamare me stesso da un telefono e mi rispondono i telefoni collegati all'altra uscita (prima con tim dava segnale occupato quando chiamavo me stesso) ma se si fa una chiamata con cordless attaccato ad una delle 2 uscite del router poi con l'altro telefono fisso collegato sull'altra uscita mi da' segnale occupato. Il provider è infostrada in vula.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Prova ad abilitare anche la seconda linea poi ci vai in edit ed imposti i vari parametri (N° telefono ecc.) e vedi cosa succede.
|
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Member
|
Quote:
Lato 5ghz le performance sono buone. Non mi servono nemmeno test. Il problema è lato 2,4, che è quello che uso d più dato che deve coprire almeno i 3/4 o più della superficie dove il 5ghz non ce la fà più |
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il cambio di regione è infatti illegale perché va ad aumentare la potenza massima consentita nel nostro paese che è di 100 milliWatt contro 1 Watt impostando ad esempio gli USA.
|
|
|
#1467 | |
|
Member
|
Quote:
parlo ovviamente dal punto di vista della salute perchè sul fatto che sia illegale non ci piove |
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Member
|
Ottimo sistema per chi si volesse friggere il cervello
|
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
E pure per friggere il modem che già scalda molto e l'estate ancora non è arrivata....
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
|
L'ho abilitata, ma quando ho provato ad inserire il numero mi da' errore quando salvo le modifiche, cmq la configurazione è che sulla linea 0001 (che poi diventa il mio numero) viene abilitata sia l'interfaccia fxs1 e fxs2, sulla 0002 solo l'interfaccia fxs2, cmq abilitandola soltanto senza fare altre modifiche prova a fare la registrazione ma poi non prosegue.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Member
|
Concordo che la salute non sia nemmeno comparabile con le prestazioni e appunto per questo chiedo:
è vero che il 5ghz emette molta più potenza del 2,4 hz settato regione USA ? Chiedo perchè il modem sta proprio in sala... @happysurf comunque dovrebbe essere illegale anche impostare i 40mhz fissi e non su auto fonte ilsoftware... Ultima modifica di baiano05 : 13-04-2018 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Senior Member
|
Sui 5 ghz si comporta + o - allo stesso modo, a volte va a 30 mbit, pero' purtroppo ho solo gli smartphone per testare tale banda, per il resto tra portatile e mysky posso testare solo la 2.4.
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Member
|
Questi sono i test da me effettuati:
con il portatile (dotato di wifi dual band) andava a 95 sia sulla 2.4 che sulla 5. con il fisso dotato di wifi 802.11n 300Mb andava a 45 sulla 2.4 e a 97 in LAN Sostituita scheda wifi del fisso con una dual band, ora anche il fisso va a 95 sia sulla 2.4 che sulla 5GHz. Conclusioni: tutto dipende dalla scheda wifi montata sul client. PS: ho ancora il vecchio firmware e la portante è di circa 100Mb in DL. Ultima modifica di rerigam : 13-04-2018 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Member
|
Ma allora ha ragione fonzie111, si fa prima e risparmia a cambiare il router
|
|
|
|
|
|
#1475 |
|
Senior Member
|
@baiano05
Se il problema è il client (vedi rerigam) cosa centra cambiare il router?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 13-04-2018 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Member
|
Quote:
perchè dovrei cambiare tutti i client dato che il decremento l'hanno avuto tutti nel momento in cui ho installato il d-link (e i test con la vsr gli avevo fatti 2 giorni prima) |
|
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè dovrei cambiare tutti i client dato che il decremento l'hanno avuto tutti nel momento in cui ho installato il d-link (e i test con la vsr gli avevo fatti 2 giorni prima)? |
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
|
@baiano05
Non esiste nessuna evidenza che router singoli abbiano prestazioni superiori. Nè che il problema nel tuo caso sia il modem (a meno che hai un'impostazione non ottimizzata per la tua configurazione)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Per attivare i risparmi energetici, è già stato trattato l'argomento da pimander, ho aggiunto comunque il necessario su come fare in prima pagina terzo post, con qualche accorgimento sulle voci da abilitare
Abilitare il PowerSaving (meno calore) Diminuisce le prestazioni del WiFi (cit. profilo powersaving deep), dovrebbe funzionare al momento solo sul firmware 20170908 Per prima cosa entrare nella voce "autopowerscaling", avrete 2 opzioni utili da scegliere, l'ON che dovrebbe garantire le migliori performance e DEEP per maggior risparmio energetico: pena prestazioni wifi inferiori Codice:
on/off/stopped/deep on: to enable AVS while guaranteeing best performance; stopped: for testing only, to hold the voltage to its current setting; deep: for more savings, with possible impact on WiFi data rates Quote:
Non dovete dimenticare dopo aver scelto le opzioni che desiderate di finire con il comando enable, altrimenti non si attiva Codice:
configure powermanagement autopowerscaling on (o deep se non vi importa delle prestazioni WiFi) pciPolicy powersave enable configsave show ---------------------------------------------------------------------- Enable | true CpuSpeed | 0 CpuR4kWait | off DRamSelfRefresh | off GlobalEEEEnable | on APDEnable | on AdaptiveVoltageScaling | deep PciExpressPolicy | powersave ----------------------------------------------------------------------
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 14-04-2018 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#1480 |
|
Senior Member
|
Ma se è diffusa la sensazione che il dlink abbia un wifi penoso perchè dire il contrario??? Io ho letto su un altro forum l'opinione di un utente sul dlink che lo definiva il *peggior* router fibra che c'è, sostenendo al primo punto proprio il fatto che il wifi spesso va come un 56k (testuali parole e con il portatile non dico che si andava come il 56k ma come un'adsl da 5-6 mega), tra l'altro sosteneva che anche per far funzionare una stampante via lan era molto improbabile riuscire a farlo, io ci sono riuscito ma ho visto che nelle varie operazioni la stampante era molto lenta. Poi sui client ho 2 android diversi e su entrambi spesso si va a 30 mbit se va bene sulla 2.4 ghz quando con il fritz vado sempre tra i 40 e i 50. Poi ho mysky, un tablet che non ho testato in quanto non lo utilizzo al momento e il portatile che l'unico motivo per cambiare la scheda di rete wifi sarebbe fargli vedere la rete a 5 ghz, ma visto la scarsa copertura di tale banda sul fritz è inutile fare un'altra spesa.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.