|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#108501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Intendo quello che abbiamo scritto complessivamente sopra. Rileggiti tutta la sequenza con calma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108503 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, il mio intento non è riavere i miei 240 di portante (tanto sempre a 200 vado), ne farmi cambiare coppia, volevo solo avere conferma da TIM che l'abbassamento dipendeva da semplice diafonia, come immagino già di sapere, ma volevo sentirmelo dire da chi eroga il servizio. Chi eroga il servizio ha comunque preferito aprire una segnalazione per far verificare ai tecnici le motivazioni del calo, probabilmente perchè chi avevo dall'altra parte della cornetta non ne era certo. Detto ciò, e come già scritto, ora vorrei capire da chi eroga il servizio, cosa sta facendo da 5 gg. La mia curiosità è solo questa, io non posso parlare con un operatore perchè in automatico al 187 mi rimandano alla segnalazione già aperta, posso solo sollecitare, sul mytim posso solo sollecitare (al max nelle note gli posso scrivere 2 righe). Tra l'altro non devo essere io a prendermi la responsabilità di dire che va tutto bene e possono chiudere, quantomeno, essendo loro gli erogatori del servizio, dovrebbero propormi la chiusura. E' come se io porto la macchina dal meccanico perchè ho un dubbio, aspetto che sia il meccanico a dirmi se va tutto bene o no. Per questo attendo ancora, tra l'altro di norma mi dovrebbero anche contattare come più o meno sempre accaduto, a quel punto parlando con il tecnico gli direi che sospetto sia diafonia e che immagino non ci sia niente da fare e la chiudiamo li. Quello che mi sembrava anomalo in questa segnalazione era il fatto che fosse aperta da 5gg, quando per tutte le altre segnalazioni TIM ha sempre rispettato i tempi. L'unico rischio che corro è che mi cambino coppia a mia insaputa senza neanche contattarmi prima?? Ultima modifica di collet : 11-04-2018 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Domanda relativa all'attivazione delle offerte TIM SMART (o anche TIM CONNECT) online: sono in dirittura d'arrivo, infatti ieri mattina mi ha chiamato da Milano l'Ufficio Rientri TIM (02 8390 1006) per confermarmi che domani sarò contattato dal tecnico per prendere l'appuntamento.
Fin qui tutto bene: non avevo più notizie della mia pratica da due settimane e non c'era assolutamente modo di controllarla online da MyTIM. Le comiche cominciano dal pomeriggio: vengo ricontattato da un altro numero simile (02 8689 1629), sempre di Milano, che mi chiede se sono interessato a una nuova offerta dato che è passato un po' di tempo dalla richiesta della mia; lo smentisco spiegando che proprio quella mattina mi hanno confermato che sarò attivato a breve, ci congediamo e morta lì. L'Ufficio Rientri, che ha in effetti recensione neutra o positiva sui siti di identificazione call center, da cui sono stato chiamato è Stamattina mia sorella viene chiamata da un numero di Catanzaro (0961 356082) e mi rifà la stessa domanda, con la scusa che io avrei richiesto un sollecito per l'attivazione del mio contratto (???) e propone di attivare un nuovo numero "per velocizzare il passaggio" . Ovviamente rifiuto la richiesta e la saluto. A parte che non ho capito come facciano ad avere ancora il collegamento con l'altro numero di cellulare, se quello che ho inserito in fase di ordinativo è il mio e non quello che hanno chiamato stamattina... ma è normale un bombardamento del genere? E che tentino due volte in due giorni di farmi fare un nuovo contratto, pur se il mio stia naturalmente procedendo per i fatti suoi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108506 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho controllato la connessione il 6/04 oltre ad avere la portante più bassa avevo anche le attenuazioni sballate e qualche errore in più della norma. Aveva piovuto molto, c'era stato un forte temporale a roma la sera prima, quindi ho pensato che la situazione potesse esserne la conseguenza. Ho riavviato il modem e i valori erano tutti dimezzati con attenuazioni alle stelle, come se stessi andando con un filo solo. Ho smontato tutto, ricontrollato più volte rifatto gli allacci alla presa ed alla fine le attuazioni sono tornate a valori normali ma la portante in DL è rimasta intorno ai 198mbps. A questo punto mi sono arreso alla diafonia, ma col dubbio che qualcosa non fossa nella norma visto che ho dovuto smanettare parecchio prima di tornare ad attenuazioni ed errori nella norma. Da qui la segnalazione... EDIT: 11/04/2018 alle ore 11:46 - Lavorazione tecnica in corso hanno aggiornato nuovamente lo stato della segnalazione ed è ancora in corso. Nel frattempo ho effettuato un sollecito scrivendo nelle note tutto quello che ho scritto in questo messaggio. Ultima modifica di collet : 11-04-2018 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108507 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Qualcuno di voi che utilizza anceh il MyJDownloader sta riscontrando problemi di connessione a tal eservizio ultimamente?
Dal loro forum pare che ci siano diversi problemi proprio con Telecom Italia come ISP. Io ad esempio da qualceh giorno non riesco più a connettermi da remoto al mio MyJDownloader in maniera stabile
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M |
![]() |
![]() |
![]() |
#108508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quando ho provato a rientrare io, ho fatto 11 telefonate al 187 (in 3 mesi e mezzo di attesa ![]() Alla fine mi sono dovuto arrendere all'incapacità di effettuare il rientro (tra l'altro senza motivazione) e ho attivato una linea nuova in 10 giorni. Tu dovresti essere a posto perché ti hanno confermato l'appuntamento del tecnico, ma per carità non chiamarli prima del giorno previsto altrimenti sono incapaci di incasinarti il rientro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108510 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando hai scritto inizialmente il tuo caso, hai affermato che le attenuazioni erano rimaste normali. Adesso hai rivisto quella posizione. Ultima modifica di giovanni69 : 11-04-2018 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108511 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Che DNS utilizzi? Cloudflare? O quelli di Telecom stessa?
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M |
![]() |
![]() |
![]() |
#108512 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
@collet
mi associo a quanto detto dagli altri, non capisco l'apertura della segnalazione, e' un rischio per te e una perdita tempo per loro che vanno a sottrarre a problemi veri e seri |
![]() |
![]() |
![]() |
#108513 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto che le attenuazioni erano invariate in quanto alla fine della fiera oggi mi ritrovo con attenuazioni nella norma e la sola portante in DL abbassata. Certo è che per rimettere la connessione a posto ho dovuto smanettare un pomeriggio intero, come descritto sopra (ho provato più modem, cambiato cavi, rifatto i collegamenti, etc..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108514 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho intenzione di fare polemica con voi, ne soprattutto con giovanni con il quale ci siamo spesso scritti in passato in pm per problematiche di varia natura. Come descritto sopra, partendo da un temporale e da alcuni valori sballati, nel risistemare alcune cose, come un filo ballerino (evidentemente visti i valori), sono giunto alle conclusioni di cui sopra. Però non essendo un elettricista, ne un ingegnere, ho chiamato il mio gestore per farmi confermare la diagnosi. Visto che colei con la quale ho parlato, probabilmente ne sapeva ancora meno ha deciso di inoltrare la segnalazione al reparto tecnico. Io mi sarei aspettato una chiusura immediata, leggono i valori, fanno 1+1 (se è tutto effettivamente ok) e chiudono. Invece ancora oggi da soli hanno riaggiornato lo stato definendolo ancora in lavorazione, per questo sono venuto qui a chiedere secondo voi cosa stanno facendo. Mi trovo come risposta che dovrei essere io (ignorante come una capra in materia) a chiamarli (anche se non posso in quanto il 187 mi blocca perchè la segnalazione è ancora aperta) e a dirgli di lasciar perdere perchè sospetto che si tratti di diafonia dovuta ad un nuovo allaccio, che è la prima cosa che ho chiesto ma alla quale non hanno saputo dare risposta. Cmq nelle note del sollecito ho scritto tutto per filo e per segno, veniamo cosa ne viene fuori. Di certo non è normale che per una richiesta di semplici informazioni su diafonia si finisca in TIM, e lo dico nel loro interesse, che risulti una pratica tecnica aperta per 5gg, e lo dico in quanto mi occupo di efficienza dei processi aziendali... E' più chiaro ora? Ultima modifica di collet : 11-04-2018 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108515 |
Senior Member
|
Sì è chiaro, peccato che una cosa sono le cose come dovrebbero funzionare o come credi che vadano; un'altra è come invece vanno spesso nella realtà, in mondo che è tutt'altro che ideale, efficiente e razionale. Poi ti auguro che tutto si risolva come meglio ti aspetti.
Ultima modifica di giovanni69 : 11-04-2018 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108516 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
Anche se ti occupi di efficienza dei processi aziendali.
![]() |
![]() |
#108517 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io sospetto che dietro non stia accadendo nulla e che il sistema aggiorni da solo lo stato, per questo non volevo sollecitare e vedere fino a dove andavano avanti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108518 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Comunque diafonia... Penso che tra poco la chiuderanno la pratica.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#108519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37; Ultima modifica di Apple_81 : 11-04-2018 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Pensa che io ho attivato la linea 3 mesi fa e massimo avevo 135 mbps adesso ne ho 57 mbps ... speriamo scenda ancora ! Così posso recidere il contratto senza pagare nulla !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.