Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2018, 20:07   #1361
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
@peppe8600gt

Ho fatto un po' di esperimenti e quello che ho scoperto l'ho riportato qui

Se non basta ti puoi installare un PBX come asterisk, ma ovviamente devi avere un pc/server sempre acceso.
Mi puoi indicare l'app? Mi interesserebbe avere il fisso sul mobile
Old 07-04-2018, 20:13   #1362
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da ricardoleite92 Guarda i messaggi
I dispositivi collegati sono 4 e francamente dato il loro valore non penso che si siano danneggiati. In ogni caso li ho testati con altri router e funzionano benissimo come del resto funzionavano fino al giorno prima che attivassero la fibra...
Bè a sto punto fatti mandare lo zyxel, almeno vedi se è il router.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 20:22   #1363
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Mi puoi indicare l'app? Mi interesserebbe avere il fisso sul mobile
Sul cell non saprei, ho sentito parlare di Zoiper e x3c.
Zoiper l'ho provato sul pc, la versione free, e va bene, ma è ossessionante, dappertutto "Comprami comprami comprami" e poi "Ma perché non mi compri ?", uno stress...
Prova a cercare nello store...
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 21:36   #1364
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Già fatto ce ne sono una marea ecco perché ho chiesto, pensavo a qualcosa di già sicuro e provato, grazie lo stesso
Old 07-04-2018, 22:18   #1365
spaceuniversal
Member

L'Avatar di spaceuniversal

Iscritto dal: Feb 2009
(Risolto)

Riguardo alla configurazione Wi-fi degli orari di spegnimento..
non capisco una cosa.

la barra è impostata da 0 alle 24. Ma se volessi spegnerlo dalle 1.30 alle 6 di mattina c'è modo?

Risolto.. dovevo impostare "Inverse Activity" Ora posso andare a

Ultima modifica di spaceuniversal : 07-04-2018 alle 22:23.
spaceuniversal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 22:45   #1366
lcfr
Member

L'Avatar di lcfr

Iscritto dal: Jan 2002
D-Link DVA-5592 e Huawei E3372h-153

Ciao a tutti.

Ho letto con molto interesse i messaggi di questa discussione, scoprendo tantissime cose utili sulla configurazione di questo modem-router.

Sto cercando di configurare una chiavetta USB 4G Huawei E3372h-153 con la sim Wind da 100 GByte quale connessione di backup in caso di problemi con la connessione in fibra.

Come letto in alcuni post (grazie, luigiser!) ho creato una nuova connessione di rete scegliendo come interfaccia l'USB ed ho inserito l'interfaccia USB nel gruppo di failover della linea DSL.

Purtroppo sembra che la USIM non venga letta e la chiavetta continua a restare in stato di tentativo di connessione; ovviamente se connessa ad un PC, la chiavetta funziona benissimo.

Qualcuno di voi ha già esperienza con questa chiavetta connessa al D-Link DVA-5592?
lcfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 00:41   #1367
g4lbanino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Eh niente ragazzi, dopo sole 10 ore il modem si riavvia e per giunta non ne voleva di impostarsi, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo almeno 3 volte prima che tutto riprendesse a funzionare. Adesso mi sono sorti altri dubbi: può darsi che ad un dato carico di banda vada in safe e si riavvia? Può darsi che ci siano problemi col suo alimentatore? Può darsi che sia difettoso al 100% e la Wind me ne invierà un altro identico con gli stessi difetti?

Stress +100

Come me ne sto pentendo di essere passato alla fibra...
g4lbanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:42   #1368
Napalm6782
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da g4lbanino Guarda i messaggi
@RedSky
@Bovirus

Stamattina il modem si è riavviato altre 2 volte, così a caso.
Per quanto riguarda l'xbox, ho provato con un altro cavo, quello in dotazione con modem e va, non singhiozza. L'unico problema sta nel NAT limitato e Upnp non riuscito: ho già aperto le porte manualmente e disattivato Upnp-> riavviato console e modem -> riattivato Upnp, ma non cambia nulla.

[UPDATE] Lo stesso problema lo da in wifi

P.S. Il cavo in dotazione non ha indicazioni sulla tipologia, non c'è stampato nulla sopra, sapete che cavo sia?! Così ne acquisto uno da mettere nella mia stanza dove sta la one
Se ti può interessare avevo risposto ad un'altra persona pagine indietro, anche io avevo lo stesso problema, e l'unico modo con cui ho risolto è stato aprire manualmente le porte e lasciare disattivato upnp...come lo si riattiva il nat torna limitato e non c'è verso di aprirlo, non so perchè, ma se lasci upnp disabilitato il nat è aperto. boh
Napalm6782 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:23   #1369
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Sul cell non saprei, ho sentito parlare di Zoiper e x3c.
Zoiper l'ho provato sul pc, la versione free, e va bene, ma è ossessionante, dappertutto "Comprami comprami comprami" e poi "Ma perché non mi compri ?", uno stress...
Prova a cercare nello store...
Che versione di zoiper?
Uso quotidianamente la 2.43 e non chiede mai nulla.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:26   #1370
g4lbanino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Napalm6782 Guarda i messaggi
Se ti può interessare avevo risposto ad un'altra persona pagine indietro, anche io avevo lo stesso problema, e l'unico modo con cui ho risolto è stato aprire manualmente le porte e lasciare disattivato upnp...come lo si riattiva il nat torna limitato e non c'è verso di aprirlo, non so perchè, ma se lasci upnp disabilitato il nat è aperto. boh
Le porte le ho aperte manualmente ed ho upnp disattivato, sempre nat limitato in cavo e wifi. Poi il fatto dei riavvii spontanei è diventato quasi divertente, ogni volta è come fare un countdown al capodanno. Comunque, date le molteplici pagine, non è che potresti dirmi le porte che hai aperto? (Io ho aperto quelle dal sito Xbox, non so se ce ne siano altre). Grazie
Old 08-04-2018, 12:43   #1371
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Che versione di zoiper?
Uso quotidianamente la 2.43 e non chiede mai nulla.
La 5 per pc linux.
Anni fa c'era più scelta di SoftPhone per linux, ultimamente, almeno nella distro che uso è rimasto solo Linphone, ma chissà perché non ha mai funzionato, e l'ho provato 3 volte a distanza di anni

Alla fine uso Blink, un po' complicato da installare per via delle dipendenze (sempre nella mia distro, magari su Debian/Ubuntu no), ma funziona bene.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 13:03   #1372
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
La 5 per pc linux.
Capito, no, lo uso su Windows.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 13:19   #1373
g4lbanino
Member

Ho letto dei post precedenti, ho ho visto che si parla di power management e simili, ma dove le trovo queste impostazioni? COmincio a pensare che i miei riavvii siano dovuti a questioni di voltaggio e carico di lavoro che portano al surriscaldamento.... Aiutino?!
Old 08-04-2018, 14:14   #1374
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Ho letto dei post precedenti, ho ho visto che si parla di power management e simili, ma dove le trovo queste impostazioni? COmincio a pensare che i miei riavvii siano dovuti a questioni di voltaggio e carico di lavoro che portano al surriscaldamento.... Aiutino?!
Da telnet o da ssh....

configure
powerManagement
show (serve a vedere le attuali impostazioni)
enable (abilità il power management)

Ce l'ho attivo da una settimana, mai un riavvio (neanche prima di abilitarlo in realtà). Si nota che il router scalda meno ma niente di miracoloso, magari ti da una mano.

Ci sono altre configurazioni tipo cpuSpeed, autoPowerScaling ecc che però non ho testato.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 14:25   #1375
g4lbanino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Wind mi ha sostituito il modem con un altro DVA-5592. Tutto bene per ora. E' arrivato con il firmware 2017 e non si è aggiornato.
Dopo quanto tempo ti hanno spedito quello nuovo?
Old 08-04-2018, 14:26   #1376
g4lbanino
Member

Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Da telnet o da ssh....

configure
powerManagement
show (serve a vedere le attuali impostazioni)
enable (abilità il power management)

Ce l'ho attivo da una settimana, mai un riavvio (neanche prima di abilitarlo in realtà). Si nota che il router scalda meno ma niente di miracoloso, magari ti da una mano.

Ci sono altre configurazioni tipo cpuSpeed, autoPowerScaling ecc che però non ho testato.
Ok, grazie mille.
Proverò ugualmente, ma ho già intenzione di farmelo sostituire
Old 08-04-2018, 16:48   #1377
meichan1980
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Vorrei sapere se esiste un elenco di hard disk compatibili con questo router.
Ho provato in molti modi a condividere due dischi da 1TB utilizzando la porta usb che si trova sulla parte frontale, ma senza successo.

Provando invece con una banalissima chiavetta usb funziona tutto a meraviglia, quindi non credo sia un problema di "procedura" ma di dispositivi.

Ho già provato con formattazione fat32, ex-fat, ntfs ma non è quello il problema. I dischi non si vedono, se riesco a renderli visibili non è possibile lavorarci sopra anche se li ho messi in modalità lettura/scrittura.

Ho provato a cercare questo elenco di hard disk compatibili ma non riesco a trovarlo, spero mi possiate aiutare

Grazie a tutti e buona domenica!
meichan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 18:15   #1378
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@meichan1980

Non esiste una lista di compatibilità in quanto il problema è solo ed esclusivamente legato alla corrente necessaria all'hdd che non deve essere superiore ai 500mA che la porta USB del mdoem, che rispetta lo standard USB è in grado di erogare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 20:47   #1379
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Dopo quanto tempo ti hanno spedito quello nuovo?
Il giorno dopo che il tecnico del 155 mi ha accordato la sostituzione sono stato contattato dalla logistica per concordare la consegna del nuovo modem ed il ritiro del vecchio. In meno di una settimana (con Pasqua di mezzo) ho avuto il nuovo modem a casa.
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 20:54   #1380
g4lbanino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
Il giorno dopo che il tecnico del 155 mi ha accordato la sostituzione sono stato contattato dalla logistica per concordare la consegna del nuovo modem ed il ritiro del vecchio. In meno di una settimana (con Pasqua di mezzo) ho avuto il nuovo modem a casa.
Ok, grazie
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian