|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Quote:
Se guardate lo spinotto trasparente del cavo lan vedete 8 fili dentro?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
||
|
|
|
|
|
#1342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@g4lbanino
Potrebbe essere il router guasto. Verifica il collegamento e la qualità dei cavi. @ricardoleite92 A me pare strano che quattro modem diversi abbiano tutti problemi sulle porte ethernet. A me pare più un problema di cavi ethernet.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Fatto sta che ora prendero' dei cavi in un negozio di zona per pochi euro. Piuttosto mi potete dare una mano sulla configurazione del dlink messo in cascata. in pratica l'ho attaccato ad un fritz box 4040 in dmz ed ogni tanto ho degli errori di rete, cosa devo disabilitare di preciso??? Al momento tengo disabilitato dhcp, upnp, firewall e adesso visto i problemi ho disabilitato anche il proxy igmp. Null'altro, ho visto che ci sono altre voci come alg, qos e altro. Inoltre volevo sapere se il nat statico deve funzionare insieme a dmz o puo' andare da solo.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. Ultima modifica di fonzie1111 : 07-04-2018 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fonzie1111
Per favore leggi con attenzione i primi post!! Questo thread NON si occupa del secondo router in cascata. Per il router in cascata (secondo router) c'è un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#1346 |
|
Member
|
Posso assicurarti che il router funziona al 100%
|
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Member
|
@RedSky
@Bovirus Stamattina il modem si è riavviato altre 2 volte, così a caso. Per quanto riguarda l'xbox, ho provato con un altro cavo, quello in dotazione con modem e va, non singhiozza. L'unico problema sta nel NAT limitato e Upnp non riuscito: ho già aperto le porte manualmente e disattivato Upnp-> riavviato console e modem -> riattivato Upnp, ma non cambia nulla. [UPDATE] Lo stesso problema lo da in wifi P.S. Il cavo in dotazione non ha indicazioni sulla tipologia, non c'è stampato nulla sopra, sapete che cavo sia?! Così ne acquisto uno da mettere nella mia stanza dove sta la one Ultima modifica di g4lbanino : 07-04-2018 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#1348 | |
|
Senior Member
|
il connettore da 8 pin è un rj45, ma se dentro ci sono abbinati solo 4 fili e non 8 il problema molto probabilmente è quello, non del 5592
fai una foto del connettore e dei fili che ci arrivano dentro se non sei sicuro Quote:
Se usate dei cavi di altri router, potreste avere in mano un cavo con dentro solo 4 degli 8 fili necessari a un corretto utilizzo per reti lan gigabit per le porte, non mi espongo, il 5592 lo uso solo come modem e voip e non ho alcun problema di porte, nat, wifi, ip fissi, cavi, etc..
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Member
|
Quote:
Al momento ho settato la situazione nel modo seguente: Modem d-link (solo voip e rete, senza wifi) -> Router Asus (per reti wifi e cablate). Non ho problemi, ma mi spaventano i probabili riavvi del modem, come successo ieri. Vedremo... P.S. Mi toccherà comprare un nuovo cavo di almeno 7 metri |
|
|
|
|
|
|
#1351 |
|
Senior Member
|
Si, devono avere tutti gli 8 fili. Negli scorsi anni molti modem vebivano forniti con cavi a 4 fili e non vanno bene, prestate attenzione
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Member
|
Credo di aver risolt, almeno per il momento funziona tutto correttamente, impostando il router asus come Access Point. Se avrò dei problemi non esiterò a farveli sapere
|
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Dal post principale ho cercato di capire come cambiare i DNS ma senza riuscirci, devo usare putty o cosa? Ovviamente non voglio perdere la fonia. Grazie
|
|
|
#1355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
improvvisamente nel pomeriggio ha ripreso a funzionare il voip ma comunque è fermo al firmware 2017, confermo che non ho ricaricato alcuna configurazione |
|
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate la domanda un pò OT, ma non riesco a trovare risposta da nessuna parte; ottenuta la password è possibile configurare un telefono voip (tipo i gigaset voip) senza passare dal modem 5592? ovvero collegare la stazione del telefono cordless ad una normale presa RJ-11 previa configurazione delle credenziali di accesso oppure non vi è modo di bypassare il modem-router per utilizzare il voip direttamente?
grazie della info e scusate sia l'OT che l'ignoranza in materia |
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@peppe8600gt
Ho fatto un po' di esperimenti e quello che ho scoperto Se non basta ti puoi installare un PBX come asterisk, ma ovviamente devi avere un pc/server sempre acceso. Ultima modifica di pimander : 07-04-2018 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#1358 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
@bovirus sono i cavi in dotazione a 8 pin. Inoltre ho provato anche con molti altri cavi tra cui quello a pin invertiti ma nulla di fatto....
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Senior Member
|
A questo punto potrebbe essere un problema di scheda di rete, hai provato con altri router/modem???
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
I dispositivi collegati sono 4 e francamente dato il loro valore non penso che si siano danneggiati. In ogni caso li ho testati con altri router e funzionano benissimo come del resto funzionavano fino al giorno prima che attivassero la fibra...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.